Vai al contenuto

Settembre 2013 - 2 settimane negli Stati Uniti (ovest)


vampirella12

Messaggi raccomandati

Ciao sonn di nuovo qui a chiedere consigli....adesso con un pò più di nozioni, dato che mi son informata qui sul forum, su internet e sulla Lonely Planet. Mi sa mi sa che non riesco ad includerci san Francisco, dato che è posizionata un pò fuori mano da tutto e con i giorni che ho da quel che ho visto non ce la faccio!

Ecco quello che avevo in mente di fare:

- 1°gg ---> Volo Bologna (7:00) - Los Angeles (19:20)

- 2°gg ---> Downtown - Hollywood - Beverly Hills

- 3°gg ---> Universal Studios - Santa Monica (di sera)

- 4°gg ---> Venice - Long Beach - Griffith Park

- 5°gg ---> Partenza per Las Vegas (3 ore) + visita Las Vegas

- 6°gg ---> Matrimonio e visita Las Vegas

- 7°gg ---> Visita in giornata alla Death Valley (1 ora e mezzo di tragitto)

- 8°gg ---> Partenza per Skywalk (3 ore) con visita + partenza per Grand Canyon South Rim (5 ore)

- 9°gg ---> South Rim: Hermit Road in navetta (12 km) + Desert Road in auto (40 km).

- 10°gg ---> Partenza per Page (2 ore e mezzo) + visita Horsebend (1 ora circa) + Visita Antelope Canyon (mezza giornata)

- 11°gg ---> Partenza per Monument Valley (3 ore) + Visita Monument Valley

- 12°gg --->

- 13°gg --->

- 14°gg ---> Partenza da Los Angeles (7:25 di mattina) per Bologna (arrivo alle 12:00 del giorno successivo)

Secondo voi cosa potrei mettere negli ultimi 2 giorni liberi? San Francisco come vedete non entra proprio a meno che i più esperti non mi dicano che ho largheggiato in qualche altra meta, cosa che non mi sembra però...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Mi sembri un po' ottimistica con i tempi di percorrenza... Los Angeles - Las Vegas sono circa 5 ore...

e non solo...

- 7°gg ---> Visita in giornata alla Death Valley (1 ora e mezzo di tragitto)

un'ora e mezzo per arrivare all'ingresso mi sembra un po' poco... sono almeno 2 ore e mezzo sola andata e altrettante al ritorno, senza contare il giro per la Valley... altre 4 ore... sarebbero quasi 9 ore in macchina in un posto che ad agosto supera i 50°...

Per essere visitata bene, la death Valley va vista nel tardo pomeriggio e la mattina successiva e quindi... un pernotto in mezzo.

Potresti farla arrivando da Los Angeles...

- 8°gg ---> Partenza per Skywalk (3 ore) con visita +

lo skywalk lo eliminerei in partenza... è una trappolona per turisti...

Nel giro poi, manca il Bryce Canyon...

personalmente, farei così:

- 5°gg ---> Los Angeles - Death Valley

- 6°gg ---> Death Valley - Las Vegas

- 7°gg ---> Las Vegas

- 8°gg ---> Las Vegas - Bryce

- 9°gg ---> Bryce - Page

- 10°gg ---> Page - Monument

- 11°gg ---> Monument - Grand Canyon

- 12°gg ---> Grand Canyon - Route66 - Kingman

- 13°gg ---> Kingman - LA

- 14°gg ---> Partenza da Los Angeles (7:25 di mattina) per Bologna (arrivo alle 12:00 del giorno successivo)

Link al commento
Condividi su altri siti

X Pandathegreat ----> Bryce Canyon non lo volevo fare, faccio già Antelope Canyon e Grand Canyon. Lo skywalk sarà anche una "trappola" per turisti, ma ho visto le foto su internet e voglio andarci.

X MaxMontella ----> Oatman bella scelta, si la inserisco, ho guardato su internet e mi son convinta : Chessygrin : .

X Sangermain ----> No, x Losa Angeles tutte quelle cose vorrei vederle, quindi non vorrei eliminare nessun giorno, altrimenti devo fare un tour de force!

Quindi vediamo se adesso rivedendo un pò di cose (ed anche qualche tempistica), l'itinerario seguente può andare:

1°gg ---> Volo Bologna (7:00) - Los Angeles (19:20)

2°gg ---> Los Angeles: Downtown - Hollywood - Beverly Hills

3°gg ---> Los Angeles: Universal Studios - Santa Monica (di sera)

4°gg --->Los Angeles: Venice - Long Beach - Griffith Park

5°gg ---> Partenza per Death Valley (4 ore e mezzo) + visita parte di Death Valley

6°gg ---> Finire visita Death Vally + Partenza per Las Vegas (2 ore) + Visita parte di Las Vegas

7°gg ---> Matrimonio + Finire visita Las Vegas

8°gg ---> Partenza per Page (5 ore) + visita Horsebend (1 ora circa)

9°gg ---> Visita Antelope Canyon (mezza giornata) + Partenza per Monument Valley (3 ore e mezzo)

10°gg ---> Visita Monument Valley

11°gg ---> Partenza per Grand Canyon South Rim (4 ore e mezzo) + Hermit Road in navetta (12 km)

12°gg ---> Desert Road in auto (40 km) + Volo in elicottero + Partenza per Kingman (3 ore)

13°gg ---> Visita allo Skywalk (2 ore ad andare + 1 ora visita) + Partenza per Oatman (3 ore)

14°gg ---> Visita Oatman + Partenza per Los Angeles (5/6 ore)

15°gg ---> Partenza da Los Angeles (7:25)

16°gg ---> Arrivo a Bologna (12:00)

Link al commento
Condividi su altri siti

un giorno intero alla monument è anche tr...

puoi inserire la valley of gods, muley point e gooseneck sp che sono appena dopo la monument

se no io farei:

8 - las vegas - bryce guarda alcune foto e secondo me ne vale la pena di inserirlo a me era piaciuto un sacco

9 - bryce - page e ti fai lake powell e horseshoe bend

10 - page - monument al mattino antelope (non porta via mezza giornata a meno che non vogliate fare sia upper che lower, ma la max 2,5 ore) e partenza per monumet così ti fai tramonto

11 monument - grand canyon come da tuo programma

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

non fare il bryce canyon è veramente una pecca

comunque se preferisci lo skywalk, gusti personali

13°gg ---> Visita allo Skywalk (2 ore ad andare + 1 ora visita) + Partenza per Oatman (3 ore)

14°gg ---> Visita Oatman + Partenza per Los Angeles (5/6 ore)

non dormire a oatman sono due case in croce e muoviti verso LA

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Oatman, a parte che la visita dura un'oretta se ti prendi una birra al Saloon ( 2$ ) e visiti tutti i negozietti, dormirci non vale la pena, molto meglio tornare a Kingman o proseguire oltre (in base a se visiti Oatman la sera o la mattina).

Per lo Skywalk, purtroppo, mi accodo agli altri... io non l'ho mai visto ma anche gente esterna al forum ha concluso che ha solamente regalato dollari per un "niente di che"; ma i gusti son gusti eh, magari poi a te piace e ci convinci tutti! : headb :

Link al commento
Condividi su altri siti

X Sangermain ----> No, x Losa Angeles tutte quelle cose vorrei vederle, quindi non vorrei eliminare nessun giorno, altrimenti devo fare un tour de force!

Ti capisco perfettamente, non credere. A me Los Angeles e' piaciuta molto, pur non avendone il mito prima di esserci stato. Pero' la mia impressione e' che corri per fare le altre tappe e a LA invece sei molto piu' rilassata (il giorno due per esempio... si puo fare molto di piu', magari puoi comprimere). Certo che la giornata degli Universal dipende veramente da persona a persona. Io sono uscito alle 17, devastato, ma se magari avessi fatto il tour degli Studios appena entrato (cosa che stupidamente non ho fatto, pur essendo praticamente entrato alla apertura dei cancelli...).

Comunque sono d'accordo con gli altri: il Bryce Canyon e' un must assoluto e lo si fa in fretta volendo. Te ne potresti pentire non facendolo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

X Pandathegreat ----> Bryce Canyon non lo volevo fare, faccio già Antelope Canyon e Grand Canyon. Lo skywalk sarà anche una "trappola" per turisti, ma ho visto le foto su internet e voglio andarci.

è un po' come venire a Roma e dire "Vedo San Pietro, vedo San Giovanni e non voglio vedere Santa Maria degli Angeli"...

Sono cose un po' diverse e ognuna ha il suo fascino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh mi son letta tutte le risposte ed apprezzo i consigli, ma usualmente esco fuori dal coro, : ahi : , quindi son sempre convinta di non andare al Bryce Canyon, ma forse forse ho pensato di inserire lo Zion Canyon :cool: .

Per esempio sono stata a gennaio a New York e sono andata al MOMA solo perchè il mio ragazzo ci voleva andare e mi son risparmiata il Guggenheim solo perchè non avevamo tempo......vi dico che se lo dovessi consigliare, assolutamente NO.....ma invece la maggior parte di persone dice che è bello! Insomma son gusti personali, nonchè, in questo caso, tempo ristretto e quindi propensione per altro.

Premesso questo, ecco il nuovo itinerario (spero definitivo : WohoW ::grin: ):

- 1°gg ----> Volo Bologna (7:00) - Los Angeles (19:20)

- 2°gg ----> Los Angeles: Downtown - Hollywood - Beverly Hills

- 3°gg ----> Los Angeles: Universal Studios - Santa Monica (di sera)

- 4°gg ----> Los Angeles: Venice - Long Beach - Griffith Park

- 5°gg ----> Partenza per Death Valley (4 ore e mezzo) + visita parte di Death Valley

- 6°gg ----> Finire visita Death Vally + Partenza per Las Vegas (2 ore) + Visita parte di Las Vegas

- 7°gg ----> Matrimonio + Finire visita Las Vegas

- 8°gg ----> Partenza per Zion Canyon (3 ore) + Inizio visita Zion Canyon

- 9°gg ----> Finire visita Zion Canyon + Partenza per Page (3 ore) + visita Horsebend (1 ora circa)

- 10°gg ----> Visita Antelope Canyon (mezza giornata) + Partenza per Monument Valley (3 ore e mezzo)

- 11°gg ----> Visita Monument Valley (mezza giornata) + Partenza per Grand Canyon South Rim (4 ore e mezzo)

- 12°gg ----> Volo in elicottero + Hermit Road in navetta (12 km) + Desert Road in auto (40 km)

- 13°gg ----> Partenza per Skywalk (5 ore) + Visita Skywalk + Partenza per Kingman (2 ore)

- 14°gg ----> Visita a Oatman (mezz'ora per arrivare) + Partenza per Los Angeles (5/6 ore)

- 15°gg ----> Partenza da Los Angeles (7:25)

- 16°gg ----> Arrivo a Bologna (12:00)

A parte la mancanza del Bryce Canyon che ne dite? Tempistiche ed incastri vanno bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

- 5°gg ----> Partenza per Death Valley (4 ore e mezzo) + visita parte di Death Valley

- 8°gg ----> Partenza per Zion Canyon (3 ore) + Inizio visita Zion Canyon

- 9°gg ----> Finire visita Zion Canyon + Partenza per Page (3 ore) + visita Horsebend (1 ora circa)

- 10°gg ----> Visita Antelope Canyon (mezza giornata) + Partenza per Monument Valley (3 ore e mezzo)

- 13°gg ----> Partenza per Skywalk (5 ore) + Visita Skywalk + Partenza per Kingman (2 ore)

I tempi che hai scritto tieniteli pure più larghi... dal Los Angeles alla Death Valley dovrai anche presumibilmente mangiare e fare rifornimenti (oltre a qualche foto all'ingresso del parco e sgranchire un po' le gambe genericamente)...

Zion fattevi una bella escursione al pomeriggio ed alla mattina dopo al massimo il giro in shuttle dela parco o una camminata breve così riuscite a partire relativamente presto e siete a Page ad un orario decente (attenzione che è franato un pezzo di strada attorno a Page e non ricordo bene se è quello che dovresti fare arrivando da Zion o meno...).

Lo SkyWalk oramai ci siete attirati e dunque poi farete una bella recensione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

- 5°gg ----> Partenza per Death Valley (4 ore e mezzo) + visita parte di Death Valley

- 8°gg ----> Partenza per Zion Canyon (3 ore) + Inizio visita Zion Canyon

- 9°gg ----> Finire visita Zion Canyon + Partenza per Page (3 ore) + visita Horsebend (1 ora circa)

- 10°gg ----> Visita Antelope Canyon (mezza giornata) + Partenza per Monument Valley (3 ore e mezzo)

- 13°gg ----> Partenza per Skywalk (5 ore) + Visita Skywalk + Partenza per Kingman (2 ore)

I tempi che hai scritto tieniteli pure più larghi... dal Los Angeles alla Death Valley dovrai anche presumibilmente mangiare e fare rifornimenti (oltre a qualche foto all'ingresso del parco e sgranchire un po' le gambe genericamente)...

Ma quindi dici che ce la faccio a farmi un primo giro alla Death Valley? Magari anche stando fino verso le 19:00?

Zion fattevi una bella escursione al pomeriggio ed alla mattina dopo al massimo il giro in shuttle dela parco o una camminata breve così riuscite a partire relativamente presto e siete a Page ad un orario decente (attenzione che è franato un pezzo di strada attorno a Page e non ricordo bene se è quello che dovresti fare arrivando da Zion o meno...).

Si si infatti l'idea è partire per mezzogiorno. Dici che poi una volta arrivati a Page riusciamo a vedere l'horsebend? O non ce la facciamo?

Lo SkyWalk oramai ci siete attirati e dunque poi farete una bella recensione!!!

Ihihihihi :grin: .....farò una recensione fotografica che mi vien meglio delle parole :wink: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, per andarci, passarci in mezzo, cuocere dal caldo e ripartire a rischio di farti passare la voglia di tornarci... piuttosto fermatevi subito a pernottare nella Death Valley ed arrivate una mattina dopo a Las Vegas se non avete problemi di orario per il matrimonio... vi passate l'ultima notte da single in uno dei posti più incredibili del mondo (non è grande come addio al celi/nubilato, ma è unico)

Per Page, se parti da mezzogiorno dallo Zion ce la fai benone anche a farti un salto al Lake Powell prima dell'HorseShoe Bend (occhio al nome che altrimenti non lo trovi).

Volevo dirtelo io, ma te l'han già detto loro: niente foto dallo SkyWalk, via le scarpe e ti danno i calzettini di plastica tipo reparto infettivo e... buon divertimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, per andarci, passarci in mezzo, cuocere dal caldo e ripartire a rischio di farti passare la voglia di tornarci... piuttosto fermatevi subito a pernottare nella Death Valley ed arrivate una mattina dopo a Las Vegas se non avete problemi di orario per il matrimonio... vi passate l'ultima notte da single in uno dei posti più incredibili del mondo (non è grande come addio al celi/nubilato, ma è unico)

Mmm...ok alla luce di questo, ed anche che lo skywalk è stato abolito : Spam : , ho rivisto un pò l'itinerario.

Per l'ultima notte da single....beh non è che senta tanto questa pressione, dato che non lo faremo convalidare in Italia :smile: .

Insomma rivedendo un pò di cose alla luce delle nuove 'scoperte', guardiamo se così va bene:

1°gg ----> Volo Bologna (7:00) - Los Angeles (19:20)

2°gg ----> Los Angeles: Downtown - Hollywood - Beverly Hills

3°gg ----> Los Angeles: Universal Studios - Santa Monica (di sera)

4°gg ----> Los Angeles: Venice - Long Beach - Griffith Park

5°gg ----> Partenza per Las Vegas (5 ore) + Inizio visita Las Vegas

6°gg ----> Matrimonio + Finire visita Las Vegas

7°gg ----> Partenza per Death Valley (2 ore) + Inizio visita Death Valley

8°gg ----> Finire visita Death Valley + Partenza per Zion Canyon (5 ore)

9°gg ----> Visita Zion Canyon

10°gg ----> Partenza per Page (3 ore) + visita Horseshoe Bend (1 ora circa) + Visita Antelope Canyon (mezza giornata)

11°gg ----> Partenza per Monument Valley (3 ore e mezzo) + Visita Monument Valley (mezza giornata)

12°gg ----> Partenza per Grand Canyon South Rim (4 ore e mezzo) + Hermit Road in navetta (12 km)

13°gg ----> Volo in elicottero + Desert Road in auto (40 km) + Partenza per Kingman (3 ore)

14°gg ----> Partenza per Oatman (mezz'ora) + Visita Oatman + Partenza per Los Angeles (5/6 ore)

15°gg ----> Partenza da Los Angeles (7:25)

16°gg ----> Arrivo a Bologna (12:00)

Che faticaccia : book : ......che dite così? Tempistiche e incastri vanno bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 62 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...