noemi11 Inviato 17 Maggio 2013 Segnala Inviato 17 Maggio 2013 scusate l intromissione possibile che la foto classica sia nella 163 passata la monument direzione valley of the gods (per intenderci)...ed io maledettamente non ho trovato il cartello di forrest gump dove era? Cita
acfraine Inviato 17 Maggio 2013 Segnala Inviato 17 Maggio 2013 lungo rettilineo in salita andando verso est, sulla sinistra trovi una piazzola di sosta con un capanno in legno usato per vendere gioielli dai navajo, poco dopo sempre sulla sx trovi il cartello Cita
fraxnico Inviato 17 Maggio 2013 Segnala Inviato 17 Maggio 2013 esatto... se ti fai tutto il rettilineo in salita (spalle alla monument, quindi) guardando le varie piazzole sulla tua sinistra lo trovi sicuro!! Cita
noemi11 Inviato 18 Maggio 2013 Segnala Inviato 18 Maggio 2013 come diceva vasco?....ORMAI E' TARDI.... Cita
ilariafabio Inviato 21 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2013 Allora.. "chiarito" il dubbio-MONUMENT ho da chiedervi consigli per l'itinerario all'interno dello Yosemite, tenendo conto che, purtroppo, sarà solo un "passaggio"... Partendo al mattino (presto) da Lee Vining e contando che dovremo arrivare a SF..vi pare fattibile un percorso del genere? Google mi dice 500 km e 7 ore in totale, dall'ingresso a Mariposa mi da 163 km e 3 ore.. considerando di mettercene anche il doppio all'interno del parco con tutti i vari stop, vorrebbe dire circa 10 ore.... Se no..l'alternativa sarebbe saltare Mariposa (ma mi dispiacerebbe proprio!)..ho letto che anche a Tuolumne Grove è possibile vedere le sequoie, ma c'è una camminata di un paio d'ore, per cui ci vorrebbe tempo... che ne dite? Mi date qualche consiglio? Cita
fraxnico Inviato 21 Maggio 2013 Segnala Inviato 21 Maggio 2013 Dunque... devi tenere in considerazione un paio di cose purtroppo -o per fortuna- fondamentali.. 1. La Tioga Road è una strada panoramica, ogni curva svela uno scenario o cmq qualcosa che merita di essere "assaporato".. farla tutta in una tirata vuol dire perderne il gusto, sarebbe come girare con i paraocchi.. considera che l'itinerario di gmaps è basato sui limiti di velocità, senza quindi considerare i vari "ooooooooooooooh", "fermati li che facciamo una foto", oppure "guarda quel sentierino li, chissà dove porta".. 2. per girare dentro il parco (eccezion fatta per alcuni viewpoint come tunnel view, la bridalveil ecc) devi affidarti alla navetta gratuita, non puoi girare con la tua auto.. Il tuo itinerario prevede di arrivare a SF in serata? Per me è abbastanza infattibile, in modo particolare se ti vuoi allungare fino a Mariposa.. Hai pensato a una tappa intermedia? Per esempio a El Portal.. Cita
ilariafabio Inviato 22 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2013 ...OH CAVOLI.... adesso vado in panico.... purtroppo non abbiamo alternative...dobbiamo arrivare a SF in serata.... quale itinerario posso fare? Cita
pandathegreat Inviato 22 Maggio 2013 Segnala Inviato 22 Maggio 2013 Partendo al mattino (presto) da Lee Vining e contando che dovremo arrivare a SF.. eppure mi sembrava che questa tappa non te l'avessimo consigliata... Cita
ilariafabio Inviato 22 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2013 ..sì Paolo hai ragione..ma con lo Yosemite ci siamo un po' "incasinati" per gli alberghi..non c'era più posto all'interno del parco e così abbiamo pensato di allungare fino a SF... non abbiamo pensato -sbagliando- ad inserire un pernottamento appena al di fuori del parco, in modo da essere più tranquilli... ...vedi...l'unica cosa che abbiamo voluto fare di testa nostra...... ...e ora? Cita
pandathegreat Inviato 22 Maggio 2013 Segnala Inviato 22 Maggio 2013 non mi ricordo qual'è il tuo programma aggiornato e oggi la connessione in ufficio non mi aiuta... direi che hai poche scelte, cerchi di tirare fino a sera, ben consapevole del fatto che sarà una giornata molto lunga! Cita
fraxnico Inviato 22 Maggio 2013 Segnala Inviato 22 Maggio 2013 maaaa... la prenotazione non è cancellabile? Ti dico la verità.. probabilmente, partendo prestissssssimo e limitandoti a dare uno sguardo veloce a qualche punto di yosemite e mariposa riesci a fare tutto, ma ti devi cmq fare circa 8 ore di auto... Senza considerare code, traffico, tappe varie.. Non voglio fare il disfattista.... dopotutto Impossible is nothing.. Cita
nush Inviato 22 Maggio 2013 Segnala Inviato 22 Maggio 2013 eviti di vedere le sequoie a sud ed esci ad ovest da el portal. calcoli di partire dopopranzo, max alle tre. quindi stai nella valley tutto il tempo che ti avanza dopo aver fatto la tioga, pranzi e poi parti per SF. non credo tu abbia molte altre alternative. Cita
acfraine Inviato 22 Maggio 2013 Segnala Inviato 22 Maggio 2013 direi che il discorso di nush non fa una grinza almenochè non riusciate a cancellare un pernotto a SF Cita
ilariafabio Inviato 22 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2013 Grazie ragazzi..verifico le prenotazioni e vi riaggiorno... Cita
ilariafabio Inviato 23 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2013 Niente.. Prenotazione non modificabile.. Quindi mi tocca saltare Mariposa..... Uff..... :'( Anche perché a quanto ho capito, ma confermatemelo, Tuolumne Grove é più di strada ma c'è una bella camminata e ci vuole tempo, giusto? [ Post made via Windows Smartphone ] Cita
nush Inviato 23 Maggio 2013 Segnala Inviato 23 Maggio 2013 Il trail che vorreste fare voi è questo: http://www.yosemitehikes.com/tioga-road ... -grove.htm Dice minimo un'ora e mezza. ma magari partendo presto e avendo con sè il pranzo al sacco si può fare. sempre su quel sito ci sono tutti i trails con durata, lunghezza, difficoltà e affollamento. http://www.yosemitehikes.com/hikes.htm Cita
ilariafabio Inviato 23 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2013 Grazie 1000 nush!!!! Vado a guardarmelo di corsa!!! [ Post made via Windows Smartphone ] Cita
ilariafabio Inviato 23 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2013 Ditemi se é fattibile questa cosa: partenza da Lee Vining mattina presto, Tioga rd con fermate almeno in qualche punto.. Arrivo a Tuolumne Grove verso pranzo, trail e ripartenza per SF con arrivo in serata.. Che dite? Tirati, lo so, ma fattibile? [ Post made via Windows Smartphone ] Cita
nush Inviato 23 Maggio 2013 Segnala Inviato 23 Maggio 2013 ma se vieni da lee vining il toulumne grove non è alla fine della tioga ma a metà o pure prima. Cita
nush Inviato 23 Maggio 2013 Segnala Inviato 23 Maggio 2013 niente, ho detto una cacchiata, credevo fosse vicino a tuolumne meadows invece no. comunque direi che: sapendo quanto dura il trail (che so, conta due ore per stare larga) e quanto ci vuole da lì a SF (quattro ore? edit: google dice addirittura 3 e mezzo) poi regolarti quando finisci la Tioga. Poi credo che se anche arrivi a SF alle 21 non sia un problema, no? però secondo il tuo piano nella valley non ci vai affatto? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.