ilariafabio Inviato 8 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2013 Ormai l'hai preso, quindi non pensarci più!! E hai preso un gran bel prezzo, te l'assicuro. Sì infatti...così ci è parso guardandoci un po' in giro... siamo super contenti!!! Cita
al3cs Inviato 8 Febbraio 2013 Segnala Inviato 8 Febbraio 2013 mmm…ci consigliate tutti il giro all’inverso di quello che pensavamo noi.. In che senso? Se ti riferisci alla 'direzione' oraria o antioraria è assolutamente irrilevante, anzi, magari andando a giugno mettere Yosemite verso la fine va anche meglio! Cita
Ospite anonimo Inviato 8 Febbraio 2013 Segnala Inviato 8 Febbraio 2013 io preferirei il primo giro, visto che c'è la zona moab che è imperdibile come posto di natura il mare in usa non è il massimo anche se san diego è molto bella e farei una modifica togliendo un giorno a LA per inserirlo a page per tentare la visita di the wave oppure la zona del coyote south, posti imperdibili se non li conosci puoi leggere qui viewtopic.php?f=53&t=10 viewtopic.php?f=53&t=7241 quindi il giro diventerebbe 1 ITA -Los Angeles 2 Los Angeles - Morro Bay 3 Morro Bay - San Francisco 4 San Francisco 5 San Francisco 6 San Francisco - Yosemite 7 Yosemite - Mono Lake 8 Mono Lake - Bodie - Death Valley 9 Death Valley - Las Vegas 10 Las Vegas 11 Las Vegas - Zion 12 Zion - Bryce 13 Bryce - Capitol Reef 14 Capitol Reef - Moab 15 Moab (Arches & Canyonlands) 16 Moab - Monument Valley 17 Monument - Page (Antelope & Horseshoe Bend) 18 Page the wave o south coyote 19 Page - Grand Canyon 20 Grand Canyon - Route66 - Kingman 21 Kingman - Los Angeles 22 Los Angeles 23 Los Angeles - ITA il giro all'inverso che dici è meglio in questo caso che si costriscono bene le giornate di visita, l'unica diciamo pecca è che avresti la costa dall'altro lato della strada Cita
ilariafabio Inviato 27 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2013 Ciao a tutti! Premetto che non ho più scritto nulla non perché mi sia disinteressata ai vostri consigli ma ho voluto informarmi un po’ in modo da capire meglio le vostre indicazioni… E così ho fatto!!! Mi sono completamente immersa nei diari, negli itinerari e in tutte le pagine del forum che potevano essere utili all’organizzazione del nostro viaggio…e mamma mia quante info ho trovato!!!! I diari mi piacciono un sacco… è come leggere un romanzo di cui ti sei appassionato e non riesci a smettere di leggere!! Detto questo… abbiamo buttato giù un “itinerario di massima”.. che sarebbe questo.. 17/06: arrivo a LA in tardo pomeriggio (e credo che, ora che passeremo i controlli, capiremo dove andare a ritirare la macchina, prenderemo confidenza con il mezzo-cambio automatico -e troveremo l’albergo…sarà già l’ora di cena!!!) 18/06: giorno dedicato alla visita di LA; pensavamo di fare uno d quei tour “HOP ON – HOP OFF”, giusto per avere una vista generale dei punti principali della città e poter scendere e risalire dove e quante volte vogliamo.. 19/06: Universal Studios 20/06: partenza per Kingman.. che voi sappiate c’è qualcosa di interessante da vedere per strada? 21/06: partenza da Kingman verso Grand Canyon facendo tratti di Route 66 passando da Hackberry, Seligman, Williams. Arrivo a Tusayan. 22/06: Grand Canyon e poi verso Page 23/06: Page: Antelope e Horseshoe Bend poi verso Monumet Valley (non ho ancora ben guardato dove pernottare, consigli? 24/06: Monument Valley e partenza verso Bryce Canyon con pernotto a Torrey. 25/06: verso il Bryce percorrendo la “Utah 12”.. pernotto ? 26/06: Bryce-> Zion -> Las Vegas…TAPPONE! 27/06 e 28/06: Las Vegas; ci piacerebbe partire da qui per un giro in elicottero/aereo sul Grand Canyon e magari una visita a Hoover Dam. 29/06: partenza verso Death Valley..pernotto a Furnace Creek? 30/06: verso Yosemite: fermate a Mammoth Lakes e Bodie con pernotto a Lee Vining 01/07: Yosemite e arrivo S. Francisco.. ALTRO TAPPONE!!! 02-03-04/07: S. Francisco 05/07: da S.F. a Monterey con la US 101. 06/07: da Monterey a Morro Bay – Pismo Beach (dalla cartina ho visto che oltre alla 101 c’è la 1 che passa proprio sulla costa e attraversa Big Sur , quale consigliate?) 07/07: Morro Bay->S. Barbara (tra tutti i diari che ho letto sono andata in confusione.. mi pare di ricordare che molti di voi citano degli Store per lo shopping a Santa Barbara, o sbaglio? XXX) ..poi va beh.. il mio SOGNO sarebbe andare a LOS OLIVOS per vedere almeno la scritta NEVERLAND!!! MJ <3 08/07: S. Barbara->S. Monica, Malibu 09/07: ancora un giro in città al mattino (magari Twin Peaks e Forest Lawn) e partenza la sera (20) da LAX. Che ne dite? NATURALMENTE tutti i vostri consigli e valutazioni sono più che ben accette!!!! Cita
sara80 Inviato 27 Febbraio 2013 Segnala Inviato 27 Febbraio 2013 no Yosemite San Francisco non è un tappone, alla fine si fa senza problemi per i pernotti i ti consiglio quelli più vicino possibile ai parchi o addirittura dentro, quindi ok furnace creek o stovepipe wells nella death valley the view alla monument (se no cerca a Kayenta o mexican hat) però scusa non ho capito il giro che fai per andare al bryce, e perchè vuoi mettere un pernotto in mezzo? cmq il giro più lineare sarebbe 22 gc- monument 23 monument- page 24 page- bryce 25 bryce zion 26 zion - las vegas in questo modo spezzi la tratta bryce - las vegas e puoi vedere anche un pò zion Cita
ilariafabio Inviato 27 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2013 però scusa non ho capito il giro che fai per andare al bryce, e perchè vuoi mettere un pernotto in mezzo?cmq il giro più lineare sarebbe 22 gc- monument 23 monument- page 24 page- bryce 25 bryce zion 26 zion - las vegas in questo modo spezzi la tratta bryce - las vegas e puoi vedere anche un pò zion ah, PERFETTO!! io avevo pensato di mettere prima Page e poi Monument, ma effettivamente così ha più senso! Cita
ilariafabio Inviato 28 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2013 Ho un po' di confusione in testa e ho bisogno di voi...... Primo "nodo" che non riesco a districare.... Visto che al GC arriveremo nel pomeriggio io pensavo di andare a vedere il tramonto..il punto migliore? YAKI POINT? La mattina dopo , considerando che dobbiamo poi partire in direzione Monument Valley, cosa mi consigliate di vedere al GC? Vorrei almeno fare una passeggiata e vedere altri punti..il BRIGHT ANGEL TRAIL? E’ fattibile? considerando che vorrei arrivare alla Monument sempre per il tramonto… Cita
ilariafabio Inviato 19 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2013 Ragazzi ho bisogno di un consiglio.. arrivando da Las Vegas non so se "passare" attraverso la Death Valley e pernottare a Bishop per poi partire la mattina seguente, fare Bodie, entrare nello Yosemite e pernottare dentro il parco OPPURE partire da Las Vegas pernottando nella Death, partire il gg dopo, visitare Bodie, pernottare prima di Yosemite e farlo il gg seguente (ma mi pare un po' tirato)..cosa mi consigliate? Cita
acfraine Inviato 20 Marzo 2013 Segnala Inviato 20 Marzo 2013 se scegli la seconda opzione devi prevedere comunque un secondo pernotto all'interno dello yosemite oppure appena fuori dalla parte ovest Cita
ilariafabio Inviato 20 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 20 Marzo 2013 Ieri sera siamo andati in crisi...poi abbiamo pensato di fare così... LV-DV-BISHOP BISHOP-BODIE-YOSEMITE(CURRY VILLAGE)--->non dava disponibilità in nessun sito..poi ci è venuto in mente di guardare direttamente nel sito del parco e...VOILA'!! "Heated cabin"!!! (..che poi "heated" tanto per dire...visto che c'è scritto che spengono il riscaldamento da fine maggio a settembre...)...DOMANDA...MA FARA' FREDDO FREDDO??? YOSEMITE-MARIPOSA-SF Fattibile? Cita
acfraine Inviato 20 Marzo 2013 Segnala Inviato 20 Marzo 2013 si fattibile lo è, sfruttate anche la mattina del secondo giorno a yosemite però per le tende del curry ci sono diverse coperte a disposizione se doveste avere freddo Cita
dariuz Inviato 20 Marzo 2013 Segnala Inviato 20 Marzo 2013 LV-DV-BISHOP Fatta qualche anno fa...giornata lunghissima e della DV vedi solo le cose principali; se non hai alternative si riesce comunque a fare, ovviamente un pernotto nella DV sarebbe meglio. Cita
ilariafabio Inviato 20 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 20 Marzo 2013 si fattibile lo è, sfruttate anche la mattina del secondo giorno a yosemite però La mattina dopo l'idea era fare la Tioga Road e proseguire verso Mariposa Grove.. Una cosa volevo chiedervi..google maps mi fa fare una strada assurda per arrivare a Mariposa...non mi propone di "tagliare" nel parco...eppure le strade ci sono...sarà solo perchè mi segnala la "strada più veloce"? Cita
ilariafabio Inviato 20 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 20 Marzo 2013 Grazie Ferdero... lo immaginavo...ma non essendo proprio "praticissima"..... Cita
acfraine Inviato 20 Marzo 2013 Segnala Inviato 20 Marzo 2013 quella strada che passa per il parco è chiusa in questo momento e googlemaps lavorando live non ti ci fa passare edit: se scrivo bishop-mariposa mi fa fare il giro dell'oca se metti lee vining-mariposa ti fa passare per il parco e vedi la strada che ti interessa Cita
ilariafabio Inviato 20 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 20 Marzo 2013 LV-DV-BISHOP Fatta qualche anno fa...giornata lunghissima e della DV vedi solo le cose principali; se non hai alternative si riesce comunque a fare, ovviamente un pernotto nella DV sarebbe meglio. eh lo so... purtroppo abbiamo dovuto faredelle scelte... spero però di riuscire a fare almeno qualche view point... Cita
dariuz Inviato 20 Marzo 2013 Segnala Inviato 20 Marzo 2013 Io vidi più o meno tutto quello che volevo vedere (senza approfondire tanto, purtroppo), trovai il tempo per mandare i soccorsi ai due tizi con l'auto in panne e di fare l'Artist's Drive; la strada per Bishop fu comunque lunga, arrivammo veramente tardi; diciamo che non la ricordo come una delle giornate migliori di quel viaggio, ma se non avete altre soluzioni è comunque fattibile. Cita
ilariafabio Inviato 20 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 20 Marzo 2013 ..eh sì..ho letto il tuo diario!!! ..beh speriamo di non aver bisogno di quell'operativissimo ranger!!!! EDIT by al3cs: meglio evitare di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 4#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.