Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 145
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
mmm…ci consigliate tutti il giro all’inverso di quello che pensavamo noi..  :???:

In che senso?

Se ti riferisci alla 'direzione' oraria o antioraria è assolutamente irrilevante, anzi, magari andando a giugno mettere Yosemite verso la fine va anche meglio! : hands :

Ospite anonimo
Inviato

io preferirei il primo giro, visto che c'è la zona moab che è imperdibile come posto di natura

il mare in usa non è il massimo anche se san diego è molto bella

e farei una modifica togliendo un giorno a LA per inserirlo a page per tentare la visita di the wave oppure la zona del coyote south, posti imperdibili se non li conosci puoi leggere qui

viewtopic.php?f=53&t=10

viewtopic.php?f=53&t=7241

quindi il giro diventerebbe

1 ITA -Los Angeles

2 Los Angeles - Morro Bay

3 Morro Bay - San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco

6 San Francisco - Yosemite

7 Yosemite - Mono Lake

8 Mono Lake - Bodie - Death Valley

9 Death Valley - Las Vegas

10 Las Vegas

11 Las Vegas - Zion

12 Zion - Bryce

13 Bryce - Capitol Reef

14 Capitol Reef - Moab

15 Moab (Arches & Canyonlands)

16 Moab - Monument Valley

17 Monument - Page (Antelope & Horseshoe Bend)

18 Page the wave o south coyote

19 Page - Grand Canyon

20 Grand Canyon - Route66 - Kingman

21 Kingman - Los Angeles

22 Los Angeles

23 Los Angeles - ITA

il giro all'inverso che dici è meglio in questo caso che si costriscono bene le giornate di visita, l'unica diciamo pecca è che avresti la costa dall'altro lato della strada

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti!

Premetto che non ho più scritto nulla non perché mi sia disinteressata ai vostri consigli ma ho voluto informarmi un po’ in modo da capire meglio le vostre indicazioni… : book :

E così ho fatto!!! Mi sono completamente immersa nei diari, negli itinerari e in tutte le pagine del forum che potevano essere utili all’organizzazione del nostro viaggio…e mamma mia quante info ho trovato!!!!

I diari mi piacciono un sacco… è come leggere un romanzo di cui ti sei appassionato e non riesci a smettere di leggere!! : Love 2 :

Detto questo… abbiamo buttato giù un “itinerario di massima”.. che sarebbe questo..

17/06: arrivo a LA in tardo pomeriggio (e credo che, ora che passeremo i controlli, capiremo dove andare a ritirare la macchina, prenderemo confidenza con il mezzo-cambio automatico : Surprice : -e troveremo l’albergo…sarà già l’ora di cena!!!)

18/06: giorno dedicato alla visita di LA; pensavamo di fare uno d quei tour “HOP ON – HOP OFF”, giusto per avere una vista generale dei punti principali della città e poter scendere e risalire dove e quante volte vogliamo..

19/06: Universal Studios

20/06: partenza per Kingman.. che voi sappiate c’è qualcosa di interessante da vedere per strada?

21/06: partenza da Kingman verso Grand Canyon facendo tratti di Route 66 passando da Hackberry, Seligman, Williams. Arrivo a Tusayan.

22/06: Grand Canyon e poi verso Page

23/06: Page: Antelope e Horseshoe Bend poi verso Monumet Valley (non ho ancora ben guardato dove pernottare, consigli? :???:

24/06: Monument Valley e partenza verso Bryce Canyon con pernotto a Torrey.

25/06: verso il Bryce percorrendo la “Utah 12”.. pernotto ?

26/06: Bryce-> Zion -> Las Vegas…TAPPONE! :shock:

27/06 e 28/06: Las Vegas; ci piacerebbe partire da qui per un giro in elicottero/aereo sul Grand Canyon e magari una visita a Hoover Dam.

29/06: partenza verso Death Valley..pernotto a Furnace Creek?

30/06: verso Yosemite: fermate a Mammoth Lakes e Bodie con pernotto a Lee Vining

01/07: Yosemite e arrivo S. Francisco.. ALTRO TAPPONE!!! : nonono :

02-03-04/07: S. Francisco

05/07: da S.F. a Monterey con la US 101.

06/07: da Monterey a Morro Bay – Pismo Beach (dalla cartina ho visto che oltre alla 101 c’è la 1 che passa proprio sulla costa e attraversa Big Sur , quale consigliate?)

07/07: Morro Bay->S. Barbara (tra tutti i diari che ho letto sono andata in confusione.. mi pare di ricordare che molti di voi citano degli Store per lo shopping a Santa Barbara, o sbaglio? XXX)

..poi va beh.. il mio SOGNO sarebbe andare a LOS OLIVOS per vedere almeno la scritta NEVERLAND!!! MJ <3 : inlove :

08/07: S. Barbara->S. Monica, Malibu

09/07: ancora un giro in città al mattino (magari Twin Peaks e Forest Lawn) e partenza la sera (20) da LAX.

Che ne dite?

NATURALMENTE tutti i vostri consigli e valutazioni sono più che ben accette!!!! : Chessygrin :

Inviato

no Yosemite San Francisco non è un tappone, alla fine si fa senza problemi

per i pernotti i ti consiglio quelli più vicino possibile ai parchi o addirittura dentro, quindi ok furnace creek o stovepipe wells nella death valley

the view alla monument (se no cerca a Kayenta o mexican hat)

però scusa non ho capito il giro che fai per andare al bryce, e perchè vuoi mettere un pernotto in mezzo?

cmq il giro più lineare sarebbe

22 gc- monument

23 monument- page

24 page- bryce

25 bryce zion

26 zion - las vegas

in questo modo spezzi la tratta bryce - las vegas e puoi vedere anche un pò zion

Inviato
però scusa non ho capito il giro che fai per andare al bryce, e perchè vuoi mettere un pernotto in mezzo?

cmq il giro più lineare sarebbe

22 gc- monument

23 monument- page

24 page- bryce

25 bryce zion

26 zion - las vegas

in questo modo spezzi la tratta bryce - las vegas e puoi vedere anche un pò zion

ah, PERFETTO!! io avevo pensato di mettere prima Page e poi Monument, ma effettivamente così ha più senso! :oops:

Inviato

Ho un po' di confusione in testa e ho bisogno di voi......

Primo "nodo" che non riesco a districare.... : hmm :

Visto che al GC arriveremo nel pomeriggio io pensavo di andare a vedere il tramonto..il punto migliore? YAKI POINT?

La mattina dopo , considerando che dobbiamo poi partire in direzione Monument Valley, cosa mi consigliate di vedere al GC? Vorrei almeno fare una passeggiata e vedere altri punti..il BRIGHT ANGEL TRAIL? E’ fattibile? considerando che vorrei arrivare alla Monument sempre per il tramonto…

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi ho bisogno di un consiglio.. arrivando da Las Vegas non so se "passare" attraverso la Death Valley e pernottare a Bishop per poi partire la mattina seguente, fare Bodie, entrare nello Yosemite e pernottare dentro il parco OPPURE partire da Las Vegas pernottando nella Death, partire il gg dopo, visitare Bodie, pernottare prima di Yosemite e farlo il gg seguente (ma mi pare un po' tirato)..cosa mi consigliate? :???:

Inviato

Ieri sera siamo andati in crisi...poi abbiamo pensato di fare così...

LV-DV-BISHOP

BISHOP-BODIE-YOSEMITE(CURRY VILLAGE)--->non dava disponibilità in nessun sito..poi ci è venuto in mente di guardare direttamente nel sito del parco e...VOILA'!! "Heated cabin"!!! : Thumbup : (..che poi "heated" tanto per dire...visto che c'è scritto che spengono il riscaldamento da fine maggio a settembre...)...DOMANDA...MA FARA' FREDDO FREDDO??? :???:

YOSEMITE-MARIPOSA-SF

Fattibile? :???:

Inviato
LV-DV-BISHOP

Fatta qualche anno fa...giornata lunghissima e della DV vedi solo le cose principali; se non hai alternative si riesce comunque a fare, ovviamente un pernotto nella DV sarebbe meglio.

Inviato
si fattibile lo è, sfruttate anche la mattina del secondo giorno a yosemite però

La mattina dopo l'idea era fare la Tioga Road e proseguire verso Mariposa Grove..

Una cosa volevo chiedervi..google maps mi fa fare una strada assurda per arrivare a Mariposa...non mi propone di "tagliare" nel parco...eppure le strade ci sono...sarà solo perchè mi segnala la "strada più veloce"?

Inviato

quella strada che passa per il parco è chiusa in questo momento e googlemaps lavorando live non ti ci fa passare

edit: se scrivo bishop-mariposa mi fa fare il giro dell'oca se metti lee vining-mariposa ti fa passare per il parco e vedi la strada che ti interessa

Inviato
LV-DV-BISHOP

Fatta qualche anno fa...giornata lunghissima e della DV vedi solo le cose principali; se non hai alternative si riesce comunque a fare, ovviamente un pernotto nella DV sarebbe meglio.

eh lo so... purtroppo abbiamo dovuto faredelle scelte... spero però di riuscire a fare almeno qualche view point... : Smile :

Inviato

Io vidi più o meno tutto quello che volevo vedere (senza approfondire tanto, purtroppo), trovai il tempo per mandare i soccorsi ai due tizi con l'auto in panne e di fare l'Artist's Drive; la strada per Bishop fu comunque lunga, arrivammo veramente tardi; diciamo che non la ricordo come una delle giornate migliori di quel viaggio, ma se non avete altre soluzioni è comunque fattibile.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 27 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...