Vai al contenuto

Famiglia prima volta nel West! Help!!


Rivetta3

Messaggi raccomandati

Chiedo venia se apro l'ennesimo argomento su un itinerario nell'ovest, ma dopo giorni (e notti) passati a leggere diari e forum vari vorrei un consiglio da qualche esperto. Per prima cosa premetto che siamo una famiglia con 3 ragazzi di 21, 18 e 14 anni, il che non aiuta certo negli spostamenti (quando leggo diari di chi si mette in viaggio alle 7 di mattina sorrido pensando ai miei figli!!!). Andiamo per la prima volta nell'ovest, e come esperienza statunitense abbiamo fatto solo New York. Abbiamo fatto molti viaggi on the road in camper in Italia/Europa, quindi siamo abituati a spostarci. La voglia di vedere di tutto e di più è forte, ma non vorrei fare un "tour de force", vorrei anche godere dei posti che si visitano. Fatte queste premesse, ecco la bozza del mio itinerario (abbiamo solo prenotato i voli: arrivo a Phoenix il 2 agosto, partenza da San Francisco il 22).

Phoenix

Sedona

Petrified Forest/Painted Desert

Santa Fe

Mesa Verde

Moab

Moab

Monument Valley

Page

Page

North Rim

Bryce Canyon

Las Vegas

Las Vegas

Death Valley - Lone Pine

Yosemite

Yosemite

S. Francisco

S. Francisco

S. Francisco

MI avanza 1 notte....dove la piazzo?? Escursione a piedi nel Grand Canyon??

Vorrei iniziare a prenotare gli alberghi, ma non sono sicura del tempo che occorre per vedere e per spostarsi da un posto all'altro.

Grazie a tutti quelli che vorranno darmi retta!

Rivetta3 (mamma con la passione dei viaggi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti incollo il mio, che è stato il più bello della mia vita:

1 Las Vegas-Zion National Park (notte a Tropic)

2 Bryce Canyon - Capitol Reef (notte a Moab - è molto lunga come tappa ma fattibile)

3 Visita di Arches National Park (notte a Moab) Ps. Per me Arches come parco è stato il più duro da affrontare ma ne vale la pena

4 Visita di Canyonlands e arrivo in serata alla Monument Valley

5 Monument Valley - Notte a Page

6 Antelope Canyon (da non perdere assolutamente!!), Lake Powell, Horse Shoe Bend

7 Grand Canyon

8 Grand Canyon e arrivo in serata a Las Vegas

9 Las Vegas

10 Partenza per la death valley (per visitarla ci puoi stare anche 2 giorni, dipende da te) e notte a Independence

11 Partenza per Bodie ghost town, visita e poi Yosemite (notte nel parco)

12 Yosemite e arrivo a San Francisco in serata

13 San Francisco

14 San Francisco

15 San Francisco

16 Notte a Morro Bay (la costa non è stata meravigliosa come il resto perchè c'era nebbia. Non so se consigliartela oppure dirti di

prendere un volo per LA.

17 Los Angeles

18 Los Angeles

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai lasciato los angeles per scelta ?perché ai ragazzi piacerebbe penso i parchi divertimenti .Secondo me santa fe in questo giro non la inserirei .

Ho tralasciato Los Angeles...della serie non si può far tutto , me la avevano sconsigliato in molti e pensavo proprio di fare un tour tutta natura. Visto che ormai ho prenotato con arrivo a Phoenix non ha senso inserirlo, giusto? A parte Santa Fe, per il resto quadra come km/tappe?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un giro un po' diverso dal solito: a me sembra abbastanza fattibile, ma in tutta sincerità non conosco i tempi di percorrenza tra Phoenix e Santa Fe: per il resto, se inserite anche Zion vedete tutti i must del West, compresi, se li avete considerati nei pernotti a Page, The Wave e/o White Pocket. : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Santa fe, diciamo che ti porta un pochino fuori dal tuo giro , secondo me, comunque è fattibile, se pernottate dopo sedona , in prossimita di HOolbrook per visitare la petrified forest e paint desert, e poi avete oltre 4 ore per andare a Santa passando da Gallup ( route 66) e anche Albuquerque . NOn so ... io magari Santa fe la lascerei fuori , puoi arrivare a Hoolbrook e fare appuntoi due parchi e andare in seguito verso nord, magari al Canyon the Chelly , parco che a me piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Togliendo Santa Fe ed una notte a Page, potete fare tutto con più calma, mi viene da chiederti come mai hai messo il North Rim e non il South Rim del Grand Canyon (il South è quello "classico" che vedi in ogni cartolina, un must comunque!); concordo con l'inserire un pernotto a Page e poi, e ti consiglierei anche di tenere due notti a Las Vegas se hai intenzione ci cambiare zona (dalla Strip della prima sera alla Fremont - old town - della seconda sera), altrimenti ti consiglierei decisamente di dormire nella Death Valley...

Due pernotti a Yosemite perchè volete camminare?

Hai parlato di viaggi precedenti in camper, qui comunque prenderete un monovolume "normale" giusto?

Niente camper? Te lo chiedo semplicemente perchè non puoi andare dappertutto con un camper negli USA (Death Valley ad esempio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a Yoseminte ne ha due! sono il minimo sindacale! : Chessygrin :

Io ci vedo o una notte a Zion, o una in più al Grand Canyon. Anche a San Francisco non starebbe male, così puoi dedicare un po' più tempo a Yosemite, il primo giorno che indichi a SF arrivi in serata, e ti rimangono due giorni pieni per visitarla più quello della partenza

Link al commento
Condividi su altri siti

: Smile : Ciao, sono anche io una mamma ke nel 2006 ha fatto un viaggio molto simile al vostro con due figli di 4 anni e mezzo e : Smile :: Smile : 8 e mezzo, dunque tranquilla : Smile : in America è tutto più facile, mica come fare quei viaggi (sicuramente belli) ke avete fatto in Italia/Europa. E poi è molto divertente: prepara i tuoi figli - e sicuramente hai una gran voglia di farlo, considerando l'impegno ke state mettendo nella programmazione - a ciò ke si dovrà affrontare. Con ciò intendo dire, per esempio, quando si attraverserà la Death Valley spiega molto bene ke temperature troverete (molto alte te l'assicuro) non si faranno di certo scampagnate nei prati poichè non dimentichiamo ke attraverserete una tra le zone più inospitali del Pianeta eppure affascinanti. Sarà bello leggere i cartelli ke indicano la FAMOSA AREA 51, così misteriosa da suscitare le fantasie e domande del caso. Ovviamente avrete un bel SUV ke conterrà al suo interno grandi scorte di acqua e ghiaccio (ke lì vendono nei super o gratis nei distributori degli alberghi) e quant'altro. Noi avevamo sempre con noi grandi confezioni (e loro se ne intendono di "grandi") di frutta già tagliata e verdure tipo carotine pomodori etc. fantastici quando si ha voglia di qualcosa di fresco - conservati pure loro nel ghiaccio -. Ora ti saluto e ti scriverò ancora se hai voglia di leggermi ke vado a prendere il più mica tanto piccolo a scuola. BUONI PENSIERI PER IL VIAGGIO PIU BELLO NE SONO SICURA CIAO Lorenza :cool:
Link al commento
Condividi su altri siti

E' un giro un po' diverso dal solito: a me sembra abbastanza fattibile, ma in tutta sincerità non conosco i tempi di percorrenza tra Phoenix e Santa Fe: per il resto, se inserite anche Zion vedete tutti i must del West, compresi, se li avete considerati nei pernotti a Page, The Wave e/o White Pocket.  : Thumbup :

The wave mi piacerebbe, ho visto le foto..ma ho capito che bisogna vincere una lotteria, giusto?? White Pocket non lo conosco...

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Santa fe,  diciamo che ti porta un pochino fuori  dal tuo  giro , secondo me, comunque  è  fattibile,  se  pernottate  dopo sedona  , in prossimita di HOolbrook per visitare la  petrified forest e  paint desert,  e poi  avete oltre 4 ore per andare a Santa passando da Gallup ( route 66) e  anche Albuquerque . NOn so ... io  magari  Santa  fe la lascerei  fuori , puoi arrivare a  Hoolbrook  e fare appuntoi due parchi e andare  in seguito  verso  nord, magari al Canyon the  Chelly ,  parco  che a me piace.

Avevo inserito Santa Fe per non fare solo e solo parchi, ma ci sto ancora pensando... Mesa Verde mi attira, vale la pena??

Link al commento
Condividi su altri siti

Togliendo Santa Fe ed una notte a Page, potete fare tutto con più calma, mi viene da chiederti come mai hai messo il North Rim e non il South Rim del Grand Canyon (il South è quello "classico" che vedi in ogni cartolina, un must comunque!); concordo con l'inserire un pernotto a Page e poi, e ti consiglierei anche di tenere due notti a Las Vegas se hai intenzione ci cambiare zona (dalla Strip della prima sera alla Fremont - old town - della seconda sera), altrimenti ti consiglierei decisamente di dormire nella Death Valley...

Due pernotti a Yosemite perchè volete camminare?

Hai parlato di viaggi precedenti in camper, qui comunque prenderete un monovolume "normale" giusto?

Niente camper? Te lo chiedo semplicemente perchè non puoi andare dappertutto con un camper negli USA (Death Valley ad esempio).

Si, niente camper. Per questo volevo dei consigli, perché col camper il letto lo hai sempre appresso e puoi cambiare idea all'ultimo, se hai degli intoppi, se cambi idea strada facendo...Dovendo programmare/prenotare tutto prima, volevo essere sicura soprattutto di non passare intere giornate in auto.

Per quanto riguarda il North Rim ho letto sulla guida della Lonely Planet (uso sempre quelle) che è MOLTO meno affollato. Mi perdo qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao :)

Anche io come te ho fatto il giro al contrario atterrando a Phoenix da New York.

A Phoenix come ci arrivate? Da NY? Quante ore di volo avrete alle spalle una volta arrivati? Perchè a quel punto dovresti capire se fermarti a Phoenix il primo giorno o metterti già in marcia.

Io arrivando da NY (5 ore di volo dopo 9 giorni di relax a NY e smaltimento jet lag) ero partito subito (con un po' di rammarico, Phoenix avrei voluto vederla un minimo... :( ) alla volta di Flagstaff... quindi se ti fermi a phx, consiglierei visita a Sedona il giorno dopo e pernotto a flagstaff con visita della città (che ho trovato stupenda :) ). Da lì, andare a Santa fe forse ti allunga un po' il giro... se proprio ci tieni vai... ma sono miglia e tempo in più che potresti sfruttare meglio nel gestire la strada successivamente... anche se a dire la verità, anche io volevo andare in New Mexico... ma sarà per la prossima volta... spero...

per l'auto da scegliere, visto che non prenderete il camper non lo so... noi eravamo in due.. ok, avevamo bagagli per 3 mesi di viaggio, ma un suv mid size ci è andato giusto giusto :D (ok, siamo dei disordinati cronici, ma 2 trolley piccoli + due trolley giganteschi più l'onnipresente gallone d'acqua + zaino e la macchina era full! )

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa premetto che siamo una famiglia con 3 ragazzi di 21, 18 e 14 anni, il che non aiuta certo negli spostamenti (quando leggo diari di chi si mette in viaggio alle 7 di mattina sorrido pensando ai miei figli!!!).

Io ho fatto un viaggio nell'ovest la scorsa estate, noi eravamo in otto (tra cui i miei due bambini di 5 e 10 anni) e nessuno amante delle "levatacce" : Chessygrin : al mattino.

Basta che organizzi per bene il viaggio e le varie tappe e ce la farete tranquillamente, i tuoi figli poi sono grandi per cui (in teoria) dovrebbero essere più collaborativi (o per lo meno questo è quello che spero facciano tutti quando crescono.... :lol: )

: Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente è meno affollato e fa anche meno caldo essendo più "wild" e meno "deserto del turista"; ma io non lo sostituirei al South Rim se è la prima volta che ci vai, al massimo vedi di farli tutti e due o lascialo per una seconda scappatella oltre oceano...

Io sono un amante dei luoghi meno noti, ma i top devi per forza vederli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao :)

Anche io come te ho fatto il giro al contrario atterrando a Phoenix da New York.

A Phoenix come ci arrivate?  Da NY? Quante ore di volo avrete alle spalle una volta arrivati? Perchè a quel punto dovresti capire se fermarti a Phoenix il primo giorno o metterti già in marcia.

Io arrivando da NY (5 ore di volo dopo 9 giorni di relax  a NY e smaltimento jet lag) ero partito subito (con un po' di rammarico, Phoenix avrei voluto vederla un minimo... :( ) alla volta di Flagstaff... quindi se ti fermi a phx, consiglierei visita a Sedona il giorno dopo e pernotto a flagstaff con visita della città (che ho trovato stupenda :) ). Da lì, andare a Santa fe forse ti allunga un po' il giro... se proprio ci tieni vai... ma sono miglia e tempo in più che potresti sfruttare meglio nel gestire la strada successivamente... anche se a dire la verità, anche io volevo andare in New Mexico... ma sarà per la prossima volta... spero...

per l'auto da scegliere, visto che non prenderete il camper non lo so... noi eravamo in due.. ok, avevamo bagagli per 3 mesi di viaggio, ma un suv mid size ci è andato giusto giusto :D (ok, siamo dei disordinati cronici, ma 2 trolley piccoli + due trolley giganteschi più l'onnipresente gallone d'acqua + zaino e la macchina era full! )

Pensavamo a un van...ma dici che nei parchi occorre un fuoristrada???

Atterriamo a Phoenix nel tardo pomeriggio da Londra, quindi si, pensavo sicuramente di ripartire la mattina successiva e di fiondarci in albergo a riposare.

Mi sa che Santa Fe la tralascio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...