Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti! Abbandonata l'idea di Seattle come punto di partenza, ci siamo decisi a prenotare un buon volo per Denver e da questo momento ci dedichiamo all'organizzazione del nostro viaggio! Arriviamo a Denver alle 5 di pomeriggio del 30 luglio e ripartiamo da lì il 21 di agosto, alle 20.00. L'altra volta ci avete consigliato il classico tour del west che è stato fenomenale, per cui anche questa volta chiediamo a voi per un classico tour della Real America :D aspettiamo con ansia i vostri consigli!!!

[ Post made via iPad ] iPad.png

• Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ciao

se la volta scorsa avete fatto la zona di Moab, oltre ad includere Yellowstone, Grand Teton e Black Hills potreste scegliere tra Glacier e Sud Colorado.... oppure, visto che avete scritto il messaggio in C2C pensavate di spostarvi anche a est di Denver??

Inviato

A est di Denver ci sarebbero le Badlands da visitare, che si inseriscono piuttosto bene in un itinerario orientato più a nord ovest, dove la punta più a nord sarebbe il Glacier, quella più a ovest Hells Canyon... Yellowstone, Teton, Black Hills sono le tappe che non vogliamo mancare! Però la zona di Moab ci manca....è impossibile fare sia quella che il glacier?

Inviato

Ciao, questa è un'idea... fareste veramente un mix di tutto (foreste, animali, cascate, rocce rosse, dune di sabbia, laghi salati)... vi manca solo l'oceano : Chessygrin :

Due tappe sono abbastanza lunghette (09/08 e 12/08): ma se la prima non ha grandissime attrattive, durante la seconda c'è la possibilità di qualche sosta interessante. Visto che per il ritorno avrete l'aereo alle 20:00, la penultima giornata piena a Denver si può anche inserire da qualche parte.

30/07 ITA - Denver - Cheyenne

31/07 Cheyenne - Interior (Badlands)

01/08 Interior - Keystone

02/08 Keystone - Devils Tower

03/08 Devils Tower - Cody

04/08 Cody - Jackson (Grand Teton)

05/08 Jackson - Yellowstone

06/08 Yellowstone

07/08 Yellowstone

08/08 Yellowstone

09/08 Yellowstone - St Mary (trasferimento, fattibilissimo partendo da Gardiner)

10/08 St Mary

11/08 St Mary - West Glacier

12/08 West Glacier - Idaho Falls (trasferimento, con qualche sosta)

13/08 Idaho Falls - Salt Lake City (Crater of the Moon, Twin Falls)

14/08 Salt Lake City - Bonneville Salt Flats - Antelope Island - Provo

15/08 Provo - Moab (Canyonlands, Dead Horse Point)

16/08 Moab (Arches)

17/08 Moab - Montrose (Colorado NM, Black Canyon?)

18/08 Montrose - Alamosa (Great Sand Dunes)

19/08 Alamosa - Denver

20/08 Denver

21/08 Denver - ITA

Inviato

In alternativa al tour di Nabo, potresti fare:

30: denver - cheyenne

31: cheyenne - custer

1: Custer

2: csuter- interior

3: interior - deadwood - spearfish canyon - sundance

4: sundance - devils tower - little big horn - billings

5: billings - st mary

6: glacier

7: glacier - Bozeman

8-9-10.11: yellowstone

12: yellowstone- grand teton

13: grand teton - salt lake city

14: salt lake city - moab

15: moab

16: moab - mesa verde - durango

17: durango - montrose

18: montrose - rocky mountain NP

19: rocky mountain np

20: rocky mountain - denver

21: denver - italia

In sostanza yellowstone viene fatto dopo il glacier anzichè prima, questa è l'unica vera grande differenza. Con il mio giro salti Cody e la parte dell'idaho non c'è in pratica...

Vedi te, era solo per darti un'alternativa... :grin:

Inviato

mi sembra che hai lo stesso numero di giorni che avevo io, il mio giro è stato questo:

08/08: Vasto-Roma-Denver-Longmont

09/08: Longmont-Custer

10/08: Custer-Interior

11/08: Interior-Sundance

12/08: Sundance-Cody

13/08: Cody-West Yellowstone

14/08: Yellowstone

15/08: Yellowstone

16/08: Yellowstone

17/08: West Yellowstone-Jackson Hole

18/08: Jackson Hole-Vernal

19/08: Vernal-Montrose

20/08: Montrose-Grand Lake

21/08: Grand Lake-Estes Park

22/08: Estes Park-Longmont

23-24/08: Longmont-Denver-Roma-Vasto

il diario lo trovi qui: viewtopic.php?f=144&t=1198

intanto sposto ad ovest

Inviato

Se arrivi fino al Glacier inserire l'Hells Canyon (National Recreational Area, in Idaho, giusto?) non dovrebbe essere un problema, fai semplicemente un'altra strada per tornare; se non lo inserisci devi fare un sacco di strada in più e non so fino a che punto sia consigliabile...

Per il resto io personalmente terrei buoni tutti gli itinerari che ti han suggerito, dipende dai vostri gusti personali!

Inviato

Abbiamo guardato attentamente la tua proposta e letto qualche diario: ne siamo davvero entusiasti!! Abbiamo soltanto una perplessitá, ovvero la visita a Great Sand Dunes..vale davvero la pena spenderci un giorno che potremmo altrimenti aggiungere a Yellowstone?

Inviato

beh 4 notti a Yellowstone sono ottime per visitare il parco come si deve e quindi ci potrebbero stare anche le Great Sand Dunes...a mio avviso sono da visitare...ci sono stato circa 10 giorni fa e il netto contrasto tra le dune di sabbia e le montagne attorno è davvero particolare!

Inviato
mi sembra che hai lo stesso numero di giorni che avevo io, il mio giro è stato questo:

in questi giorni sono un pò distratto e ho scritto una fregnaccia, scusa. tu hai 21 giorni, convinto avessi due settimane, a questo punto lascia perdere il post col mio itinerario

Inviato

Ciao a tutti

Sto cercando di organizzare 4 giorni a Yellowstone... e devo dire che, viste le dimensioni del parco e i punti d'interesse, la cosa non è facile! : Chessygrin :

Nonostante la meravigliosa guida di acfraine, ho ancora parecchi dubbi riguardo a come distribuire le giornate. L'unica certezza è che, dove sarà possibile, vorremmo dormire nel parco.

Diciamo innanzitutto che l'idea è di entrare da Sud dopo aver trascorso la mattina a Grand Teton, quindi in arrivo a Yellowstone in tarda mattinata/ora di pranzo. Quindi il primo dubbio: cosa visitare in quella mezza giornata nell'ala sud del parco? Old Faithful è visitabile in un pomeriggio? Mi spiacerebbe sia vederne solo una parte per poi doverci ritornare il giorno successivo, sia dedicargli troppo poco tempo e lasciarlo perdere...

Infine, l'ultimo giorno usciremo dal parco a Nord, dedicando la prima mezza giornata a Yellowstone prima di uscirne. Quindi in totale staremo appunto 4 giorni pieni.

Inviato

Con 4 giorni pieni più il pomeriggio in cui arrivi dal Teton...

Pomeriggio: puoi fermarti subito a West Thumb, quindi se è bel tempo vai a scalare la collina che si affaccia sulla Grand Prismatic...potresti dormire all'Old F.

1 giorno: Basin zona Old F. e poi puoi spostarti a dormire a Canyon per risparmiare qualcosa

2 giorno: Cascata+Hayden Valley+Lake (e puoi gironzolare fino al tramonto nella Hayden)...pernotto sempre a Canyon

3 giorno: Puoi andare a fare un giro nella Lamar Valley, fino alla N.E. entrance, quindi guardi quello che c'è tra Tower e Mammoth ed eventualmente inizi a guardare le terrazze...pernotto Mammoth o Gardiner

4 giorno: Terrazze+Norris Basin ed eventualmente torni a vedere quello che hai lasciato indietro o ti è piaciuto particolarmente...pernotto Mammoth o Gardiner

(non ho sotto mano la mappa, potrei essermi scordato qualcosa... :lol: )

Inviato

Quello che ci hai proposto tu, Nabo!

Pomeriggio: puoi fermarti subito a West Thumb, quindi se è bel tempo vai a scalare la collina che si affaccia sulla Grand Prismatic...potresti dormire all'Old F.

1 giorno: Basin zona Old F. e poi puoi spostarti a dormire a Canyon per risparmiare qualcosa

2 giorno: Cascata+Hayden Valley+Lake (e puoi gironzolare fino al tramonto nella Hayden)...pernotto sempre a Canyon

3 giorno: Puoi andare a fare un giro nella Lamar Valley, fino alla N.E. entrance, quindi guardi quello che c'è tra Tower e Mammoth ed eventualmente inizi a guardare le terrazze...pernotto Mammoth o Gardiner

4 giorno: Terrazze+Norris Basin ed eventualmente torni a vedere quello che hai lasciato indietro o ti è piaciuto particolarmente...pernotto Mammoth o Gardiner

In verità forse mi sono spiegato male: abbiamo 4 giorni interi compresa la mezza giornata iniziale.

In pratica abbiamo un pomeriggio all'inizio, tre giorni pieni e una mattinata alla fine. Se le terrazze di travertino si possono vedere in una mattina direi che il programma va benone : Chessygrin :

Inviato

Abbiamo riflettuto, e abbiamo deciso infine che 3 giorni + 2 mezze giornate non sarebbero sufficienti per dedicare il giusto tempo ad ogni area del parco. Quindi aggiungiamo una quinta notte, sottraendola a malincuore dall'ultima tappa del nostro viaggio (Great Sand Dunes).

In questo modo potrei fare:

1°giorno: partenza da Teton in mattinata. Visita a West Thumb e zona di Old Faithful. Pernottamento fuori dal parco a West Yellowstone.

2°giorno: visita di Norris basin e delle vasche. Pernottamento sempre a West Yellowstone

3°giorno: visita di Hayden Valley, canyon, lago. Pernottamento nel parco al Lake Lodge

4°giorno: visita Lamar Valley. Pernottamento a Lake Lodge

5°giorno: visita lato nord del parco in generale, magari ripassando da zone che vorremmo rivedere meglio. Uscita dal parco e pernottamento a Gardiner.

E' fattibile e sensata come cosa? Ho anche ridotto il tempo da dedicare ai geyser: non che non mi interessino, ma l'obiettivo è più che altro la wildlife... quindi preferiremmo dare più attenzione alle valli a est piuttosto che alle aree di geyser e simili : Wink :

Inviato

In realtà c'è anche un'altra motivazione: facendo in questo modo, possiamo partire alla volta di Glacier di primo mattino, anzichè a mezzogiorno. Questo ci consentirebbe di riuscire a dedicare un paio d'ore ad un'altra visita a cui teniamo molto che altrimenti avremmo sacrificato, ovvero quella al Museum of Rockies di Bozeman... e magari anche riuscire ad arrivare a Glacier prima del tramonto

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 17 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...