Riky_Mony Inviato 2 Febbraio 2013 Segnala Inviato 2 Febbraio 2013 Ciao a tutti! Abbandonata l'idea di Seattle come punto di partenza, ci siamo decisi a prenotare un buon volo per Denver e da questo momento ci dedichiamo all'organizzazione del nostro viaggio! Arriviamo a Denver alle 5 di pomeriggio del 30 luglio e ripartiamo da lì il 21 di agosto, alle 20.00. L'altra volta ci avete consigliato il classico tour del west che è stato fenomenale, per cui anche questa volta chiediamo a voi per un classico tour della Real America aspettiamo con ansia i vostri consigli!!! [ Post made via iPad ] Cita
nabo Inviato 2 Febbraio 2013 Segnala Inviato 2 Febbraio 2013 Ciao se la volta scorsa avete fatto la zona di Moab, oltre ad includere Yellowstone, Grand Teton e Black Hills potreste scegliere tra Glacier e Sud Colorado.... oppure, visto che avete scritto il messaggio in C2C pensavate di spostarvi anche a est di Denver?? Cita
Riky_Mony Inviato 2 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2013 A est di Denver ci sarebbero le Badlands da visitare, che si inseriscono piuttosto bene in un itinerario orientato più a nord ovest, dove la punta più a nord sarebbe il Glacier, quella più a ovest Hells Canyon... Yellowstone, Teton, Black Hills sono le tappe che non vogliamo mancare! Però la zona di Moab ci manca....è impossibile fare sia quella che il glacier? Cita
nabo Inviato 2 Febbraio 2013 Segnala Inviato 2 Febbraio 2013 Ciao, questa è un'idea... fareste veramente un mix di tutto (foreste, animali, cascate, rocce rosse, dune di sabbia, laghi salati)... vi manca solo l'oceano Due tappe sono abbastanza lunghette (09/08 e 12/08): ma se la prima non ha grandissime attrattive, durante la seconda c'è la possibilità di qualche sosta interessante. Visto che per il ritorno avrete l'aereo alle 20:00, la penultima giornata piena a Denver si può anche inserire da qualche parte. 30/07 ITA - Denver - Cheyenne 31/07 Cheyenne - Interior (Badlands) 01/08 Interior - Keystone 02/08 Keystone - Devils Tower 03/08 Devils Tower - Cody 04/08 Cody - Jackson (Grand Teton) 05/08 Jackson - Yellowstone 06/08 Yellowstone 07/08 Yellowstone 08/08 Yellowstone 09/08 Yellowstone - St Mary (trasferimento, fattibilissimo partendo da Gardiner) 10/08 St Mary 11/08 St Mary - West Glacier 12/08 West Glacier - Idaho Falls (trasferimento, con qualche sosta) 13/08 Idaho Falls - Salt Lake City (Crater of the Moon, Twin Falls) 14/08 Salt Lake City - Bonneville Salt Flats - Antelope Island - Provo 15/08 Provo - Moab (Canyonlands, Dead Horse Point) 16/08 Moab (Arches) 17/08 Moab - Montrose (Colorado NM, Black Canyon?) 18/08 Montrose - Alamosa (Great Sand Dunes) 19/08 Alamosa - Denver 20/08 Denver 21/08 Denver - ITA Cita
Route66 Inviato 3 Febbraio 2013 Segnala Inviato 3 Febbraio 2013 In alternativa al tour di Nabo, potresti fare: 30: denver - cheyenne 31: cheyenne - custer 1: Custer 2: csuter- interior 3: interior - deadwood - spearfish canyon - sundance 4: sundance - devils tower - little big horn - billings 5: billings - st mary 6: glacier 7: glacier - Bozeman 8-9-10.11: yellowstone 12: yellowstone- grand teton 13: grand teton - salt lake city 14: salt lake city - moab 15: moab 16: moab - mesa verde - durango 17: durango - montrose 18: montrose - rocky mountain NP 19: rocky mountain np 20: rocky mountain - denver 21: denver - italia In sostanza yellowstone viene fatto dopo il glacier anzichè prima, questa è l'unica vera grande differenza. Con il mio giro salti Cody e la parte dell'idaho non c'è in pratica... Vedi te, era solo per darti un'alternativa... Cita
dariuz Inviato 3 Febbraio 2013 Segnala Inviato 3 Febbraio 2013 Se ti può interessare questo è il mio diario del viaggio di maggio: viewtopic.php?f=144&t=9065 ho incluso Moab e Monument nel giro più classico della real. Cita
acfraine Inviato 4 Febbraio 2013 Segnala Inviato 4 Febbraio 2013 mi sembra che hai lo stesso numero di giorni che avevo io, il mio giro è stato questo: 08/08: Vasto-Roma-Denver-Longmont 09/08: Longmont-Custer 10/08: Custer-Interior 11/08: Interior-Sundance 12/08: Sundance-Cody 13/08: Cody-West Yellowstone 14/08: Yellowstone 15/08: Yellowstone 16/08: Yellowstone 17/08: West Yellowstone-Jackson Hole 18/08: Jackson Hole-Vernal 19/08: Vernal-Montrose 20/08: Montrose-Grand Lake 21/08: Grand Lake-Estes Park 22/08: Estes Park-Longmont 23-24/08: Longmont-Denver-Roma-Vasto il diario lo trovi qui: viewtopic.php?f=144&t=1198 intanto sposto ad ovest Cita
MaxMontella Inviato 4 Febbraio 2013 Segnala Inviato 4 Febbraio 2013 Se arrivi fino al Glacier inserire l'Hells Canyon (National Recreational Area, in Idaho, giusto?) non dovrebbe essere un problema, fai semplicemente un'altra strada per tornare; se non lo inserisci devi fare un sacco di strada in più e non so fino a che punto sia consigliabile... Per il resto io personalmente terrei buoni tutti gli itinerari che ti han suggerito, dipende dai vostri gusti personali! Cita
Riky_Mony Inviato 4 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2013 Abbiamo guardato attentamente la tua proposta e letto qualche diario: ne siamo davvero entusiasti!! Abbiamo soltanto una perplessitá, ovvero la visita a Great Sand Dunes..vale davvero la pena spenderci un giorno che potremmo altrimenti aggiungere a Yellowstone? Cita
Ferdero Inviato 4 Febbraio 2013 Segnala Inviato 4 Febbraio 2013 beh 4 notti a Yellowstone sono ottime per visitare il parco come si deve e quindi ci potrebbero stare anche le Great Sand Dunes...a mio avviso sono da visitare...ci sono stato circa 10 giorni fa e il netto contrasto tra le dune di sabbia e le montagne attorno è davvero particolare! Cita
acfraine Inviato 5 Febbraio 2013 Segnala Inviato 5 Febbraio 2013 mi sembra che hai lo stesso numero di giorni che avevo io, il mio giro è stato questo: in questi giorni sono un pò distratto e ho scritto una fregnaccia, scusa. tu hai 21 giorni, convinto avessi due settimane, a questo punto lascia perdere il post col mio itinerario Cita
Riky_Mony Inviato 5 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2013 Ciao a tutti Sto cercando di organizzare 4 giorni a Yellowstone... e devo dire che, viste le dimensioni del parco e i punti d'interesse, la cosa non è facile! Nonostante la meravigliosa guida di acfraine, ho ancora parecchi dubbi riguardo a come distribuire le giornate. L'unica certezza è che, dove sarà possibile, vorremmo dormire nel parco. Diciamo innanzitutto che l'idea è di entrare da Sud dopo aver trascorso la mattina a Grand Teton, quindi in arrivo a Yellowstone in tarda mattinata/ora di pranzo. Quindi il primo dubbio: cosa visitare in quella mezza giornata nell'ala sud del parco? Old Faithful è visitabile in un pomeriggio? Mi spiacerebbe sia vederne solo una parte per poi doverci ritornare il giorno successivo, sia dedicargli troppo poco tempo e lasciarlo perdere... Infine, l'ultimo giorno usciremo dal parco a Nord, dedicando la prima mezza giornata a Yellowstone prima di uscirne. Quindi in totale staremo appunto 4 giorni pieni. Cita
dariuz Inviato 5 Febbraio 2013 Segnala Inviato 5 Febbraio 2013 Per non disperdere le informazioni è meglio se continuamo a parlarne all'interno del tuo itinerario; ho unito i due messaggi Cita
dariuz Inviato 5 Febbraio 2013 Segnala Inviato 5 Febbraio 2013 Con 4 giorni pieni più il pomeriggio in cui arrivi dal Teton... Pomeriggio: puoi fermarti subito a West Thumb, quindi se è bel tempo vai a scalare la collina che si affaccia sulla Grand Prismatic...potresti dormire all'Old F. 1 giorno: Basin zona Old F. e poi puoi spostarti a dormire a Canyon per risparmiare qualcosa 2 giorno: Cascata+Hayden Valley+Lake (e puoi gironzolare fino al tramonto nella Hayden)...pernotto sempre a Canyon 3 giorno: Puoi andare a fare un giro nella Lamar Valley, fino alla N.E. entrance, quindi guardi quello che c'è tra Tower e Mammoth ed eventualmente inizi a guardare le terrazze...pernotto Mammoth o Gardiner 4 giorno: Terrazze+Norris Basin ed eventualmente torni a vedere quello che hai lasciato indietro o ti è piaciuto particolarmente...pernotto Mammoth o Gardiner (non ho sotto mano la mappa, potrei essermi scordato qualcosa... ) Cita
Riky_Mony Inviato 5 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2013 Quello che ci hai proposto tu, Nabo! Pomeriggio: puoi fermarti subito a West Thumb, quindi se è bel tempo vai a scalare la collina che si affaccia sulla Grand Prismatic...potresti dormire all'Old F.1 giorno: Basin zona Old F. e poi puoi spostarti a dormire a Canyon per risparmiare qualcosa 2 giorno: Cascata+Hayden Valley+Lake (e puoi gironzolare fino al tramonto nella Hayden)...pernotto sempre a Canyon 3 giorno: Puoi andare a fare un giro nella Lamar Valley, fino alla N.E. entrance, quindi guardi quello che c'è tra Tower e Mammoth ed eventualmente inizi a guardare le terrazze...pernotto Mammoth o Gardiner 4 giorno: Terrazze+Norris Basin ed eventualmente torni a vedere quello che hai lasciato indietro o ti è piaciuto particolarmente...pernotto Mammoth o Gardiner In verità forse mi sono spiegato male: abbiamo 4 giorni interi compresa la mezza giornata iniziale. In pratica abbiamo un pomeriggio all'inizio, tre giorni pieni e una mattinata alla fine. Se le terrazze di travertino si possono vedere in una mattina direi che il programma va benone Cita
Riky_Mony Inviato 5 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2013 Abbiamo riflettuto, e abbiamo deciso infine che 3 giorni + 2 mezze giornate non sarebbero sufficienti per dedicare il giusto tempo ad ogni area del parco. Quindi aggiungiamo una quinta notte, sottraendola a malincuore dall'ultima tappa del nostro viaggio (Great Sand Dunes). In questo modo potrei fare: 1°giorno: partenza da Teton in mattinata. Visita a West Thumb e zona di Old Faithful. Pernottamento fuori dal parco a West Yellowstone. 2°giorno: visita di Norris basin e delle vasche. Pernottamento sempre a West Yellowstone 3°giorno: visita di Hayden Valley, canyon, lago. Pernottamento nel parco al Lake Lodge 4°giorno: visita Lamar Valley. Pernottamento a Lake Lodge 5°giorno: visita lato nord del parco in generale, magari ripassando da zone che vorremmo rivedere meglio. Uscita dal parco e pernottamento a Gardiner. E' fattibile e sensata come cosa? Ho anche ridotto il tempo da dedicare ai geyser: non che non mi interessino, ma l'obiettivo è più che altro la wildlife... quindi preferiremmo dare più attenzione alle valli a est piuttosto che alle aree di geyser e simili Cita
nabo Inviato 5 Febbraio 2013 Segnala Inviato 5 Febbraio 2013 3gg pieni e 2 mezze sono più che sufficienti per una visita soddisfacente, io ti consiglio di reinserire le dune! Cita
Riky_Mony Inviato 5 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2013 In realtà c'è anche un'altra motivazione: facendo in questo modo, possiamo partire alla volta di Glacier di primo mattino, anzichè a mezzogiorno. Questo ci consentirebbe di riuscire a dedicare un paio d'ore ad un'altra visita a cui teniamo molto che altrimenti avremmo sacrificato, ovvero quella al Museum of Rockies di Bozeman... e magari anche riuscire ad arrivare a Glacier prima del tramonto Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.