Vai al contenuto

Progetto estate 2015

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

già l'anno scorso ho utilizzato questo forum per progettare e quindi realizzare una splendida vacanza nell'ovest USA. Mi avete fatto scoprire dei posti stupendi e visto che il mal d'America è forte questa estate vorrei fare un altro tour.

L'idea è quella di visitare la costa Est, vorrei fare un tour del Tipo:

Washington->Philadelphia->New York-> Niagara e magari pure Boston

Sono una valanga di kilometri me ne rendo conto ma avremmo a disposizione una ventina di giorni, ovviamente al momento non c'è nulla di certo e chiedo a voi esperti consigli a riguardo.

Mi rendo conto che il giro logico è eliminare le cascate del Niagara e tirare dritto sino a Boston, allora la domanda è come faccio a visitarle? esistono tour che partono da NY?

Fatemi Sapere....

Grazie

Inviato

Il giro logico potrebbe anche comprendere le cascate...

1 Ita - NY

2 NY

3 NY

4 NY

5 NY

6 NY - Mystic

7 Mystic - Cape Cod

8 Cape Cod

9 Cape Cod - Boston

10 Boston

11 Boston

12 Boston - Syracuse

13 Syracuse - Niagara Falls

14 Niagara Falls - Pittsburgh

15 Pittsburgh - Falling water - Washington

16 Washington

17 Washington

18 Washington - Philadelphia

19 Philadelphia (in serata partenza x NY)

20 NY - Ita

Inviato

Con il tuo tour farei 2500 km ed effettivamente il giro è circolare, quindi logico : Chessygrin :

Ma voi avete esperienza di gite da NY alle cascate del Niagara?

Inviato

Da new york a niagara puoi andare in bus, ma sono 7 ore almeno di viaggio, con l'aereo, anche in giornata, ma ti perderesti il tramonto e soprattutto la notte.

Per me si può fare tutto in auto senza stancarsi troppo...

2500 km in 13 giorni sono una passeggiata! :)

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

se è la prima volta a NY, effettivamente mancherebbero almeno 1 o 2 giorni in città... per la mia prima volta ci sono rimasto 5 giorni pieni e non mi sono annoiato... solo che a meno che tu non faccia la tiratona Boston - NY non ci stanno proprio!

Inviato

Panda grazie mille ho avuto qualche ora per pensarci e sto buttando giu un tour di una 25ina di giorni che mi permette di arrivare fino a Chicago. A NY è la mia prima volta e ho messo in conto 5 giorni pieni (almeno).

Invece riguardo il Canada? fanno problemi per scavallare la frontiera?

Inviato

Ho fatto due varianti, con e senza Canada

ITA -> washington

washington

washington

Washington -> Pittsburgh

Pittsburg -> Indianapolis

Indianapolis -> Chicago

Chicago

Chicago

Chicago -> Detroit

Detroit

Detroit -> Cleveland

Cleveland -> Buffalo

Buffalo

Buffalo -> Albany

Albany -> Boston

Boston

Boston

Boston -> New York

New York

New York

New York

New York

New York

New York -> washington

washington -> ITA

Alternativa:

ITA -> washington

washington

washington

Washington -> Pittsburgh

Pittsburg -> Indianapolis

Indianapolis -> Chicago

Chicago

Chicago

Chicago -> Detroit

Detroit

Detroit -> Toronto

Toronto

Toronto -> Buffalo

Buffalo

Buffalo -> Albany

Albany -> Boston

Boston

Boston -> New York

New York

New York

New York

New York

New York

New York -> washington

washington -> ITA

Inviato

Il WE ha portato consiglio : Chessygrin :

al momento l'idea è quella di fare il giro suggerito da Panda, con la variante del soggiorno a Buffalo per un paio di giorni in maniera tale da incastarci anche una gita Boston.

Invece riguardo la casa bianca come si visita?

In giro per internet ho letto che la visita è gratuita ma deve essere prenotata sapete darmi notizie a riguardo?

Inviato

Ecco Alessandra ti ha mandato il link!;)

Io all'epoca (novembre 2011) non avevi potuto fare la visita in quanto tutte le richieste erano state sospese!

Avevo scritto a [email protected]

Se vuoi tentare,magari nel frattempo è cambiato qualcosa! In ogni caso ti risponderanno subito vedrai!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

Ho inviato la mail allo stagista, aspetteremo una sua risposta.

Ho paura che non sarà possibile visitarla e mi dovrò "accontentare" del pentagono : Wink :

Inviato

beh dici nulla! il pentagono è favoloso.... a noi intrippatissimi con tutto ciò che riguarda Cia,intelligence,servizi segreti è piaciuto davvero tantissimo!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

No ma infatti ero straironico...

per visitarlo da quanto ho capito si deve riempire un modulo sul sito, giusto?

Poi a washington che altro mi consigli?

Scusa delle tante domande ma vorrei capire quanti giorni dedicarci....

Inviato

Washington 3 giorni li merita tutti!

Da un occhio al mio secondo diario!;) puoi trovare qualche idea!

Ovviamente il Mall,Visita a Capitol Hill,Old PostOffice,i vari memoriali e hai mille scelte tra i vari musei!

Ti conquisterà vedrai!

Per il pentagono si compili il modulo poi ti contatteranno loro per maggiori informazioni!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato
con la variante del soggiorno a Buffalo per un paio di giorni in maniera tale da incastarci anche una gita Boston

ohibò e perchè mai dovresti dormire a Buffalo???

sarebbe come dormire in una qualsiasi periferia degradata di una qualsiasi città italiana, quando a pochi km hai un posto che offre un sacco di disponibilità a prezzi paragonabili...

non ho capito poi la gita a Boston... da buffalo è comunque tanta strada e farci un salto non è facile!

Ci metteresti il programma aggiornato???

Inviato

Panda hai ragione, conviene dormire a Toronto in maniera tale da godersela con calma senza fare avanti indietro.

Progettare questa vacanza con criterio non è assolutamente semplice e devo dire che i vostri consigli sono formidabili.

Per la versione aggiornata ci vuole ancora un pochino, ci stiamo lavorando : WallBash :

Le novità riguardano i punti di partenza e arrivo che non sono più Washington ma NY (ho trovato dei prezzi decenti) e ho eliminato Chicago, sono molti Km ed ho paura di trovare un fac-simile di qualcosa che incontrerò strada facendo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 14 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...