antonpao Inviato 31 Gennaio 2013 Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 Ciao a tutti, a giugno 2013 farò un viaggio nel west con tutta la famiglia (2 ragazzi 10 15 anni), per il momento ho solo prenotato il volo Mi-Los Angeles A/R Questo è l’itinerario che ho pensato: 1 Gio 20 Giugno Los Angeles 2 Ven '21 Giugno Los Angeles - 3 Sab 22 Giugno Los - Angeles - San Diego 4 Dom 23 Giugno San Diego - Palm Springs - Phoenix - ScottsDale 5 Lun 24 Giugno Phoenix - FlagStaff – Sedona - Grand Canyon 6 'Mart 25 Giugno Grand Canyon - Lake Powell- Page 7 Mer 26 Giugno Page – Glen Canyon – Monument Valley – Cortez (Mesa Verde) 8 Gio 27 Giugno Cortez – Moab (Canyonlands, Arches National Park, Dead Horse Point) 9 Ven 28 Giugno Moab – Bryce Canyon 10 Sab 29 Giugno Bryce Canyon- Zion National Park – St George 11 Dom 30 Giugno St George - Las Vegas 12 Lun 1 Luglio Las Vegas 13 'Mar 2 Luglio Las Vegas _ Death Valley - Mammoth Lakes 14 Mer 3 Luglio Mammoth Lakes - Yosemite - San Francisco 15 Gio 4 Luglio San Francisco 16 Ven 5 Luglio San Francisco 17 Sab 6 Luglio San Francisco - Costa Verso Los Angeles 18 Dom 7 Luglio San Francisco - Costa Verso Los Angeles 19 Lun 8 Luglio Los Angeles - Partenza ore 21.00 20 'Mar 9 Luglio Arrivo Milano Cosa ne pensate ? Cita
Gianluca80 Inviato 31 Gennaio 2013 Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 Troppo poco tempo a San Diego: almeno 2 giorni, meglio 3 Perchè vai a Phoenix e Scottsdale? Dopo Palm Springs dirigiti subito verso Williams, vicino al Grand Canyon Il 27 giugno non riesci a fare bene tutto quello che hai previsto: dovresti avere un giorno in più Il 3 luglio non puoi fare quel tappone: vorrebbe dire non vedere nulla dello Yosemite EDIT: che ne dici di presentarti QUI Cita
kurtdc83 Inviato 31 Gennaio 2013 Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 Concordo su tutto con gianlu. in piu anche la tappa vegas - death - mammoth secondo me è lunga e ti porterebbe a visitare la death nelle ore peggiori. Cita
antonpao Inviato 31 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 Ho fatto alcune modifiche basandomi sui vostri suggerimenti (San Diego solo 1 gg perchè ci sono già stato anni fa) Che ne dite ?? Il gg finale a Los Angeles posso usarlo come polmone per eventuali variazioni in corso d'opera. 1 Gio 20 Giugno Los Angeles 2 Ven '21 Giugno Los Angeles – San Diego 3 Sab 22 Giugno San Diego - Palm Springs – Kingman 4 Dom 23 Giugno Kingman-Williams – Grand Canyon 5 'Lun 24 Giugno Grand Canyon - Lake Powell- Page 6 'Mart 25 Giugno Page – Glen Canyon – Monument Valley – Cortez (Mesa Verde) 7 Mer 26 Giugno Cortez – Moab (Canyonlands, Arches National Park, Dead Horse Point) 8 Gio 27 Giugno Moab – Bryce Canyon 9 Ven 28 Giugno Bryce Canyon- Zion National Park – St George 10 Sab 29 Giugno St George - Las Vegas 11 Dom 30 Giugno Las Vegas 12 Lun 1 Luglio Las Vegas - Death Valley - Mammoth Lakes 13 'Mar 2 Luglio Mammoth Lakes - Yosemite - San Francisco 14 Mer 3 Luglio San Francisco 15 Gio 4 Luglio San Francisco 16 Ven 5 Luglio San Francisco - Costa Verso Los Angeles 17 Sab 6 Luglio San Francisco - Costa Verso Los Angeles 18 Dom 7 Luglio Los Angeles 19 Lun 8 Luglio Los Angeles – Partenza Milano 21 20 'Mar 9 Luglio Milano Cita
nabo Inviato 31 Gennaio 2013 Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 Ciao 6 'Mart 25 Giugno Page – Glen Canyon – Monument Valley – Cortez (Mesa Verde) In molti si fermano alla Monument per il tramonto... io non sono tra quelli che consigliano le visite in base ad albe e tramonti se non da un punto di vista fotografico. Ci sono luoghi come la Monument che non sono più belli all'alba o al tramonto, sono belli e basta In questo caso però, arrivare fino a Cortez ti toglie la possibilità di vedere come si deve Moab. 7 Mer 26 Giugno Cortez – Moab (Canyonlands, Arches National Park, Dead Horse Point) Ecco, questa tappa è impossibile 8 Gio 27 Giugno Moab – Bryce Canyon Questa è fattibile ma molto di corsa 12 Lun 1 Luglio Las Vegas - Death Valley - Mammoth Lakes Fattibile ma veramente dura... sarebbe meglio Lone Pine 13 'Mar 2 Luglio Mammoth Lakes - Yosemite - San Francisco Assolutamente impossibile a meno che Yosemite tu non lo intenda come attraversare il parco per andare verso San Francisco. Mi sa che quel giorno cuscinetto a Los Angeles te lo devi prendere tutto e forse anche qualcosa di più, mettendo da parte Mesa Verde. Cita
antonpao Inviato 31 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 Ho modoificato seguendo i vostri consigli. Come vi sembra ora : 1 Gio 20 Giugno Los Angeles 2 Ven '21 Giugno Los Angeles – San Diego 3 Sab 22 Giugno San Diego - Palm Springs – Kingman 4 Dom 23 Giugno Kingman-Williams – Grand Canyon 5 'Lun 24 Giugno Grand Canyon - Lake Powell- Page 6 'Mart 25 Giugno Page – Glen Canyon – Monument Valley – Moab 7 Mer 26 Giugno Moab (Canyonlands, Arches National Park, Dead Horse Point) 8 Gio 27 Giugno Moab – Bryce Canyon 9 Ven 28 Giugno Bryce Canyon- Zion National Park – St George 10 Sab 29 Giugno St George - Las Vegas 11 Dom 30 Giugno Las Vegas 12 Lun 1 Luglio Las Vegas _ Death Valley - Lone Pine 13 'Mar 2 Luglio Lone Pine - Mammoth Lakes – Yosemite NP 14 Mer 3 Luglio Yosemite NP – San Francisco 15 Gio 4 Luglio San Francisco 16 Ven 5 Luglio San Francisco 17 Sab 6 Luglio San Francisco - Costa Verso Los Angeles 18 Dom 7 Luglio San Francisco - Costa Verso Los Angeles 19 Lun 8 Luglio Los Angeles – Partenza Milano 21 20 'Mar 9 Luglio Milano Cita
mimi1204 Inviato 31 Gennaio 2013 Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 Da Sfo a La è fattibile anche solo un pernotto intermedio, meglio se a Morro Bay (che è a circa metà strada)..così riesci a recuperare un giorno per spezzare alcune tappe, tipo queste: 6 'Mart 25 Giugno Page – Glen Canyon – Monument Valley – Moab12 Lun 1 Luglio Las Vegas _ Death Valley - Lone Pine Cita
Alan Wake Inviato 31 Gennaio 2013 Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 Inutile andare a SD per una notte, page - monument - moab è davvero brutta come tappa perchè non ti godi la monument ne tantomeno le meraviglie limitrofe (valley of the goods, mulay point, gooesenek sp, mexican hat). Con 3 settimane non riuscire a dormire nella death secondo me è un crimine. Cita
nabo Inviato 31 Gennaio 2013 Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 6 'Mart 25 Giugno Page – Glen Canyon – Monument Valley – Moab 7 Mer 26 Giugno Moab (Canyonlands, Arches National Park, Dead Horse Point) 8 Gio 27 Giugno Moab – Bryce Canyon 9 Ven 28 Giugno Bryce Canyon- Zion National Park – St George 10 Sab 29 Giugno St George - Las Vegas 11 Dom 30 Giugno Las Vegas 12 Lun 1 Luglio Las Vegas _ Death Valley - Lone Pine io modificherei così 6 'Mart 25 Giugno Page – Glen Canyon – Monument Valley 7 Mer 26 Giugno Monument Valley - Moab 8 Gio 27 Giugno Moab – Green River 9 Ven 28 Giugno Green River - Bryce 10 Sab 29 Giugno Bryce - Zion - Las Vegas 11 Dom 30 Giugno Las Vegas 12 Lun 1 Luglio Las Vegas _ Death Valley - Lone Pine Cita
acfraine Inviato 1 Febbraio 2013 Segnala Inviato 1 Febbraio 2013 rimane il problema della monument valley solo di passaggio, nabo parla del tramonto che non è vitale e posso essere d'accordo visto che l'alba è sicuramente piu caratteristica alla monument però qui non è un discorso di preferenze ma di tempistiche e di posti meravigliosi che ti lasci dietro se dormi a page, visiterai l'antelope canyon ed almeno per quello credo che la questione orario di visita abbia un senso quindi devi andare preferibilmente per il tour delle 11, terminerai la visita alle 12:30/13:00 e dovrai andare a horseshoe bend, altro posto dove l'orario ha il suo valore, se ci vai prima delle 11 lo trovi parzialmente in ombra. terminerai la visita per le 14:30 stando stretti. parti per la monument ed impieghi due ore e mezza piu una che perdi per il fuso, ecco che ti renderai conto che starai li senza volerlo fino al tramonto considerando un 3 ore per la visita e l'arrivo a desinazione alle 17:30 anche 18. il consiglio è quindi di dormire alla monument valley o al massimo a mexican hat. poi c'è anche il discorso dei posti che salteresti il giorno dopo, leggi qui: viewtopic.php?f=53&t=8033 per quanto mi sia piaciuta mesa verde questi tre posti meritano molto di più a mio avviso Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.