Vai al contenuto

Alaska.....un sogno nel cassetto!


patripoli

Messaggi raccomandati

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 1 mese dopo...

Qualche domanda per Dariuz....

1- Hai usato carte di credito prepagate? Problemi?

2- Consigli su cosa è meglio vedere ad Anchorage.... Io mi fermerò in città almeno un paio di giornate intere, all'inizio e alla fine del viaggio e pensavo, tempo permettendo, di noleggiare delle bici.

3- Modalità per fare il pieno di benzina?

4- Ne hai visti parecchi di camper in giro? Secondo te ci si può fermare di notte dove capita, magari in qualche area di parcheggio o nei paesi che si incrociano?

Grazie per le risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

1- Hai usato carte di credito prepagate? Problemi?

Noi avevamo carte di credito normali e ne abbiamo avuta una clonata (penso ad Anchorage), il mio amico aveva anche una postepay, usata senza grossi problemi.

2- Consigli su cosa è meglio vedere ad Anchorage.... Io mi fermerò in città almeno un paio di giornate intere, all'inizio e alla fine del viaggio e pensavo, tempo permettendo, di noleggiare delle bici.

Io ho visto la zona di eagle river, a circa 30 minuti da Anchorage, molto carina, ci sono un paio di trail da fare in mezzo a miliardi di zanzare; quando andate voi sicuramente dovreste trovare gli orsi visto che nel fiume ad agosto ci saranno i salmoni (penso con parziali chiusure dei trail).

Ad Anchorage siamo stati al Potter Marsh, si trova a circa 5 minuti a sud in diversione Seward, è un'area piena di uccelli, noi abbiamo visto aquile e moose con prole; sempre ad anchorage c'è un giretto carino da fare attorno alla westchester lagoon, poco sopra al centro...

E' molto bella la zona in cui siamo stati a cena l'ultima sera (zona nord) con diversi percorsi in riva al mare.

3- Modalità per fare il pieno di benzina?

Le solite...ed è anche funzionato il solito 90210 : Chessygrin :

4- Ne hai visti parecchi di camper in giro? Secondo te ci si può fermare di notte dove capita, magari in qualche area di parcheggio o nei paesi che si incrociano?

Camper e pickup cabinati un pò ovunque, i paesi che si incrociano sono pochi e generalmente infimi..nei dintorni dei parchi c'è il divieto di overnight camping (sicuro al denali); abbiamo incrociato un toscano folle che dormiva in auto e mi ha parlato di grossi problemi a dormire in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Manca ormai poco più di una settimana alla partenza e questa mattina decido di contattare Lufthansa per vedere se riesco a prenotare i posti a sedere per la tratta Milano-Francoforte e ritorno....

Mi chiedono il codice di prenotazione della Condor, con cui ho fatto l'intera prenotazione online e, dopo aver controllato, mi dicono che queste due tratte sono state cancellate dal mio piano voli e rimangono solo le tratte Francoforte-Anchorage e ritorno.

Potete immaginare.......panico!!!!

Telefono immediatamente alla Condor e un ragazzo gentilissimo mi dice di non preoccuparmi, che risolviamo il problema.

Controlla la mia prenotazione e poi mi riferisce che è tutto a posto, dandomi il codice di prenotazione alfanumerico della Lufthansa con il quale posso direttamente controllare sul sito tutti i miei voli.

Vado sul sito della Lufthansa, inserisco il codice e finalmente tutto è a posto, addirittura mi suggeriscono di completare la mia prenotazione inserendo alcuni dati mancanti quali il numero di passaporto, il codice esta, ecc...

I posti posso prenotarli 23 ore prima della partenza.

Tutto è bene quel che finisce bene, ma se non avessi telefonato....avrei avuto questa grana da risolvere al momento del check in in aeroporto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Gulp! Non ho capito bene. : Eeek :

Ma le tratte Milano - Francoforte e ritorno erano state effettivamente cancellate o no?

Quale numero della Condor hai chiamato?

Ma il codice alfanumerico del volo Lufthansa non è anche sulla prenotazione Condor?

Mi devo preoccupare? : Eeek :

EDIT: Trovato tutto, ho chiamato Lufthansa e mi hanno dato il loro codice prenotazione. Non capisco perché ti abbiano detto che il volo era cancellato. : ahi :

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto dev'essere successo nel momento in cui ho anticipato il volo Milano-Francoforte perchè avevo paura che un'ora e mezza per il transfer non fosse sufficiente.

E' stata cancellata la vecchia tratta, ma non è stata completata l'intera prenotazione o almeno.....quelli della Lufthansa non la trovavano, neppure attraverso i nostri nominativi o il numero di prenotazione della Condor.

Per fortuna siamo riusciti a sistemare tutto!

Partenza sempre più vicina.....per entrambi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai indietro in questo thread trovi il post di DADOGATTO in cui dice che loro hanno fatto tutto il check-in a Venezia, dove hanno ricevuto direttamente tutte le carte d'imbarco.

Quando poi ho sentito Lufthansa a me hanno detto che a Milano farò il check-in completo e a Francoforte dovrò solo imbarcarmi.

: Smile :

Tu quando parti?

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare ognuno dice la sua....

A me hanno detto invece che non lo sanno e di chiedere alla Condor.

La mia paura è che, almeno a quanto leggo sul sito della Lufthansa, il check in non si possa fare al banco, ma solo online o alle apposite macchinette in aeroporto.

Io comunque parto martedì prossimo...

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scritto un messaggio alla Condor e mi hanno risposto che devo fare due check in e posso farli online.

Per quanto riguarda il check in con la Lufthansa ok, ma per quello con la Condor non mi risulta che si possa fare online....

E i bagagli?

Boh...

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma abbiamo interpellato apposta DADOGATTO che è volata l'anno scorso prima con Lufthansa su Francoforte e poi con Condor su Anchorage e NON ha dovuto rifare nessun check-in a Francoforte.

Ho sentito Lufthansa e mi ha confermato questo. Secondo me ci si sta facendo dei problemi inutili. : ahi :

P.S. @oceanomare, Andrea mi aveva confermato che loro non avevano dovuto rifare il check-in.

Link al commento
Condividi su altri siti

E con questo tagliamo direttamente la testa al toro:

http://www.condor.com/eu/fileadmin/dam/pdf/tcf-eu/03_Flight_Info/03_Check-in/164-07-11_CO_Umsteigehilfe_A4_engl_ZGates.pdf

Io ho prenotato contestualmente il transfer per Frankfurt e il volo Condor, quindi rientro nella casistica normale, ovvero check-in unico a Malpensa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 178 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...