Vai al contenuto

CA e Grandi parchi viaggio di nozze

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti...

quest'estate sarò in viaggio di nozze.

Ho pensato di organizzare un tour in questo modo:

San Francisco / Bay area

San Francisco / Bay area

San Francisco - Carmel

Carmel - Morro Bay

Morro Bay - Los Angeles

Los Angeles - Laughlin

Laughlin - Grand Canyon

Grand Canyon - Lake Powell

Lake Powell - Zion Park

Zion - Las Vegas

Las Vegas - Mammoth Lake

Mammoth Lakes - Yosemite

Yosemite - San Francisco

San Francisco / Bay area

San Francisco / Bay area

Credete sia un buon itinerario?

Sarei molto grato di vostri consigli in merito, perchè pur essendo già stato in CA, non ho mai avuto modo di cimentarmi in un tour.

Ho già prenotato il volo, e sono in procinto di prenotare la macchina!

Grazie a tutti!

Inviato

peccato per il volo già prenotato perchè arrivare su Sf e ripartire da LA sarebbe stato meglio, quello che mi salta all'occhio è che mancano bryce canyon e la monument valley, due top dei parchi dell'ovest

sinceramente toglierei un giorno sulla costa, a Carmel, per andare dritto a Morro bay in modo da recuperare una giornata. i giorni a san francisco li farei tutti in una volta, all'inizio o alla fine piuttosto che due prima e due dopo, magari potresti toglierne anche uno in modo da avere cosi il pernotto per la monument e quello per bryce canyon

Inviato

Concordo con i suggerimenti di Derio

Suggerirei inoltre di saltare direttamente LA (per vederla mezza giornata mi sa tanto che è inutile) e quindi da Morro Bay dirigersi immediatamente verso il Grand Canyon

Inviato

Ho messo i giorni prima e dopo San Francisco perchè ho diversi amici nella zona, tralaltro ho dimenticato di inserire i giorni, in realtà contando tutta la durata il viaggio sarebbe con più giorni nella Bay aea che però non voglio togliere in quanto voglio usarli per stare con amici.

Milano - San Francisco

San Francisco / Bay area

San Francisco / Bay area

San Francisco - Napa Valley

San Francisco / Bay area

San Francisco / Bay area

San Francisco - Carmel

Carmel - Morro Bay

Morro Bay - Los Angeles

Los Angeles - Laughlin

Laughlin - Grand Canyon

Grand Canyon - Lake Powell

Lake Powell - Zion Park

Zion - Las Vegas

Las Vegas - Mammoth Lake

Mammoth Lakes - Yosemite

Yosemite - San Francisco

San Francisco / Bay area

San Francisco / Bay area

San Francisco / Bay area

San Francisco / Bay area

San Francisco / Bay area

San Francisco - Milano

Pensavo di fare la costa più lentamente perchè è una parte molto romantica nel viaggio...

Le distanze tra le mete sono non proibitive così....

I dubbi più grossi sono per la parte dei parchi.....

Chiaramente senza fermarsi molto è limitato anche ciò che si può vedere....

Per gli alberghi cosa mi consigliate di fare? Il viaggio è tra fine giugno e inizio Luglio....

Preferirei prenotare al momento, anche perchè non dovrebbero esserci grandi differenze di costo, ma non vorrei perdere tempo e soprattutto vorrei evitare di pagare il parcheggio per l'auto....

Inviato

Per quanto riguarda i parchi ti posso consigliare:

- dormi a Kingman piuttosto che a Laughlin, è sulla mitica ROute 66!

- come già detto sopra, tra Page e Zion c'è il Bryce Canyon, imperdibile!

- e la Monument?!?

Inviato

Grande che hai messo Zion, mi ha rallegrato la giornata vedere qualcuno che lo inserisce di sua spontanea iniziativa!

Ti consiglio, se con Lake Powel intendi proprio il lago e non la città di Page con le sue attrazioni (HorseShoe Bend ed Antelope Canyon) di sostituire la giornata con la visita della Monument Valley...

Per il Bryce Canyon è "poco" prima di Zion; se riesci a togliere un paio di giorni "al mare" ti viene fuori un giro niente male!

Inviato

Pensavo di arrivare a Page solo per fine giornata, in modo da dedicare una visita migliore al Grand Canyon...

Partendo in mattinata da Page potrei andare a Bryce e scendere a Zion...

Per gli alberghi cosa mi consigliate di fare?

Inviato

A Page, come ti ha detto Max, ci sono delle meraviglie imperdibili, l'Antelope e l'Horseshoe Bend! Il primo lo si visita solitamente verso le 11.30/12, l'Horseshoe Bend nel primo pomeriggio (prima è in ombra) o al tramonto!

Per gli hotel ci sono diverse correnti di pensiero, io preferisco prenotare tutto da casa e risparmiare tempo!

Ospite anonimo
Inviato
Partendo in mattinata da Page potrei andare a Bryce e scendere a Zion...

ti consiglio 1 gg per parco

togli qualche giorno alle città e inserisci anche la monument

Per gli alberghi cosa mi consigliate di fare?

prenota prima quelli nei parchi e mpnument che sono quelli che si esauriscono prima

Inviato

Alla Monument hai sostanzialmente 2 alternative all'interno del parco che ti consiglio di prenotare quanto prima:

- The View (recentemente costruito)

- Goulding's Lodge

Entrambi molto cari (i Navajos hanno imparato a far business) - se non trovi lì devi andare o a Kayenta o a Mexican Hat.

Hai valutato se fare anche il giro della Valley of the Gods ? (è uno sterrato nei pressi della Monument, molto "wild" ma di una bellezza veramente estrema, mi è rimasto un meraviglioso ricordo di quella giornata)

fil13179.jpg

fil14443.jpg

Inviato

Alla Monument c'è anche la casa al Goulding's Campground... una villetta con recinto giardino veranda elettrodomestici e 3 stanze a 94 € (o forse dollari, non ricordo), era enorme ed economica rispetto al resto; saltuariamente è aperto un B&B nella Valley of the Gods che onestamente ti stra-consiglierei perchè addormentarsi e risvegliarsi in quel posto deve essere di un fantastico assoluto)...

Inviato

Se la Monument Valley non fosse così commercialmente famosa, credo che la Valley of the Gods sarebbe molto più famosa (ma il bello è essere da soli in mezzo a quel paradiso, per forza che gli sciamani si ammazzavano di pejote!).

Inviato

a me piace il giro con yosemite all'inizio, perchè secondo me hai i "tempi" giusti per visitare i primi 2 parchi...

SF - Yosemite: alle 13 sei nel parco, vedi le sequoie a Mariposa Grove, vai al tramonto al Glacier Point

Yosemite - Lee Vining: tutta la mattina nel parco, poi, 3 ore prima del tramonto parti per la Tioga Road

Lee Vining - Death Valley: mattina a Bodie, pranzo per strada, arrivo nella Death Valley per le 17 (o meglio, 3 ore prima del tramonto)

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...