Markallyen Inviato 22 Gennaio 2013 Segnala Inviato 22 Gennaio 2013 Ciao a tutti... quest'estate sarò in viaggio di nozze. Ho pensato di organizzare un tour in questo modo: San Francisco / Bay area San Francisco / Bay area San Francisco - Carmel Carmel - Morro Bay Morro Bay - Los Angeles Los Angeles - Laughlin Laughlin - Grand Canyon Grand Canyon - Lake Powell Lake Powell - Zion Park Zion - Las Vegas Las Vegas - Mammoth Lake Mammoth Lakes - Yosemite Yosemite - San Francisco San Francisco / Bay area San Francisco / Bay area Credete sia un buon itinerario? Sarei molto grato di vostri consigli in merito, perchè pur essendo già stato in CA, non ho mai avuto modo di cimentarmi in un tour. Ho già prenotato il volo, e sono in procinto di prenotare la macchina! Grazie a tutti! Cita
acfraine Inviato 22 Gennaio 2013 Segnala Inviato 22 Gennaio 2013 peccato per il volo già prenotato perchè arrivare su Sf e ripartire da LA sarebbe stato meglio, quello che mi salta all'occhio è che mancano bryce canyon e la monument valley, due top dei parchi dell'ovest sinceramente toglierei un giorno sulla costa, a Carmel, per andare dritto a Morro bay in modo da recuperare una giornata. i giorni a san francisco li farei tutti in una volta, all'inizio o alla fine piuttosto che due prima e due dopo, magari potresti toglierne anche uno in modo da avere cosi il pernotto per la monument e quello per bryce canyon Cita
Gianluca80 Inviato 22 Gennaio 2013 Segnala Inviato 22 Gennaio 2013 Concordo con i suggerimenti di Derio Suggerirei inoltre di saltare direttamente LA (per vederla mezza giornata mi sa tanto che è inutile) e quindi da Morro Bay dirigersi immediatamente verso il Grand Canyon Cita
Markallyen Inviato 22 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2013 Ho messo i giorni prima e dopo San Francisco perchè ho diversi amici nella zona, tralaltro ho dimenticato di inserire i giorni, in realtà contando tutta la durata il viaggio sarebbe con più giorni nella Bay aea che però non voglio togliere in quanto voglio usarli per stare con amici. Milano - San Francisco San Francisco / Bay area San Francisco / Bay area San Francisco - Napa Valley San Francisco / Bay area San Francisco / Bay area San Francisco - Carmel Carmel - Morro Bay Morro Bay - Los Angeles Los Angeles - Laughlin Laughlin - Grand Canyon Grand Canyon - Lake Powell Lake Powell - Zion Park Zion - Las Vegas Las Vegas - Mammoth Lake Mammoth Lakes - Yosemite Yosemite - San Francisco San Francisco / Bay area San Francisco / Bay area San Francisco / Bay area San Francisco / Bay area San Francisco / Bay area San Francisco - Milano Pensavo di fare la costa più lentamente perchè è una parte molto romantica nel viaggio... Le distanze tra le mete sono non proibitive così.... I dubbi più grossi sono per la parte dei parchi..... Chiaramente senza fermarsi molto è limitato anche ciò che si può vedere.... Per gli alberghi cosa mi consigliate di fare? Il viaggio è tra fine giugno e inizio Luglio.... Preferirei prenotare al momento, anche perchè non dovrebbero esserci grandi differenze di costo, ma non vorrei perdere tempo e soprattutto vorrei evitare di pagare il parcheggio per l'auto.... Cita
mimi1204 Inviato 22 Gennaio 2013 Segnala Inviato 22 Gennaio 2013 Per quanto riguarda i parchi ti posso consigliare: - dormi a Kingman piuttosto che a Laughlin, è sulla mitica ROute 66! - come già detto sopra, tra Page e Zion c'è il Bryce Canyon, imperdibile! - e la Monument?!? Cita
MaxMontella Inviato 22 Gennaio 2013 Segnala Inviato 22 Gennaio 2013 Grande che hai messo Zion, mi ha rallegrato la giornata vedere qualcuno che lo inserisce di sua spontanea iniziativa! Ti consiglio, se con Lake Powel intendi proprio il lago e non la città di Page con le sue attrazioni (HorseShoe Bend ed Antelope Canyon) di sostituire la giornata con la visita della Monument Valley... Per il Bryce Canyon è "poco" prima di Zion; se riesci a togliere un paio di giorni "al mare" ti viene fuori un giro niente male! Cita
Markallyen Inviato 22 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2013 Pensavo di arrivare a Page solo per fine giornata, in modo da dedicare una visita migliore al Grand Canyon... Partendo in mattinata da Page potrei andare a Bryce e scendere a Zion... Per gli alberghi cosa mi consigliate di fare? Cita
mimi1204 Inviato 22 Gennaio 2013 Segnala Inviato 22 Gennaio 2013 A Page, come ti ha detto Max, ci sono delle meraviglie imperdibili, l'Antelope e l'Horseshoe Bend! Il primo lo si visita solitamente verso le 11.30/12, l'Horseshoe Bend nel primo pomeriggio (prima è in ombra) o al tramonto! Per gli hotel ci sono diverse correnti di pensiero, io preferisco prenotare tutto da casa e risparmiare tempo! Cita
Ospite anonimo Inviato 22 Gennaio 2013 Segnala Inviato 22 Gennaio 2013 Partendo in mattinata da Page potrei andare a Bryce e scendere a Zion... ti consiglio 1 gg per parco togli qualche giorno alle città e inserisci anche la monument Per gli alberghi cosa mi consigliate di fare? prenota prima quelli nei parchi e mpnument che sono quelli che si esauriscono prima Cita
Everett Inviato 23 Gennaio 2013 Segnala Inviato 23 Gennaio 2013 Alla Monument hai sostanzialmente 2 alternative all'interno del parco che ti consiglio di prenotare quanto prima: - The View (recentemente costruito) - Goulding's Lodge Entrambi molto cari (i Navajos hanno imparato a far business) - se non trovi lì devi andare o a Kayenta o a Mexican Hat. Hai valutato se fare anche il giro della Valley of the Gods ? (è uno sterrato nei pressi della Monument, molto "wild" ma di una bellezza veramente estrema, mi è rimasto un meraviglioso ricordo di quella giornata) Cita
MaxMontella Inviato 23 Gennaio 2013 Segnala Inviato 23 Gennaio 2013 Alla Monument c'è anche la casa al Goulding's Campground... una villetta con recinto giardino veranda elettrodomestici e 3 stanze a 94 € (o forse dollari, non ricordo), era enorme ed economica rispetto al resto; saltuariamente è aperto un B&B nella Valley of the Gods che onestamente ti stra-consiglierei perchè addormentarsi e risvegliarsi in quel posto deve essere di un fantastico assoluto)... Cita
Markallyen Inviato 23 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2013 Wow che spettacolo....Ha quindi senso muoversi verso la monument.. Cita
MaxMontella Inviato 23 Gennaio 2013 Segnala Inviato 23 Gennaio 2013 Se la Monument Valley non fosse così commercialmente famosa, credo che la Valley of the Gods sarebbe molto più famosa (ma il bello è essere da soli in mezzo a quel paradiso, per forza che gli sciamani si ammazzavano di pejote!). Cita
Markallyen Inviato 24 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 Secondo voi ha più senso partire da SF verso Yosemite Deat Valley L Vegas Parchi LA e tornare a SF dalla costa o il contrario? Cita
pandathegreat Inviato 24 Gennaio 2013 Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 a me piace il giro con yosemite all'inizio, perchè secondo me hai i "tempi" giusti per visitare i primi 2 parchi... SF - Yosemite: alle 13 sei nel parco, vedi le sequoie a Mariposa Grove, vai al tramonto al Glacier Point Yosemite - Lee Vining: tutta la mattina nel parco, poi, 3 ore prima del tramonto parti per la Tioga Road Lee Vining - Death Valley: mattina a Bodie, pranzo per strada, arrivo nella Death Valley per le 17 (o meglio, 3 ore prima del tramonto) Cita
Markallyen Inviato 24 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 questo implica alloggiare nella Yosemite Valley... dove i prezzi non sono così simpatici? Quale alternative di alloggio potrei considerare? Cita
MaxMontella Inviato 24 Gennaio 2013 Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 I prezzi dentro i parchi non stanno simpatici a nessuno, ma i panorami (albe e tramonti) fuori dai parchi non sempre valgono il risparmio di qualche decina di euro... Cita
acfraine Inviato 25 Gennaio 2013 Segnala Inviato 25 Gennaio 2013 per gli alloggi testati dagli utenti del forum: viewtopic.php?f=51&t=4433&start=10 Cita
Markallyen Inviato 5 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2013 E' possibile che incontrerò dei problemi non prenotando l'albergo a zion, Page, Kingman e Santa Barbara o dintorni? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.