pazughini Inviato 21 Gennaio 2013 Segnala Inviato 21 Gennaio 2013 Ciao, è la prima volta che scriviamo sul forum, ma due anni fa abbiamo seguito i vostri consigli per il nostro primo tour negli USA nella West Coast e ci sono stati utilissimi...siete il meglio!! Finalmente quest'estate torneremo negli USA per la vedere la EAST COAST e avremmo bisogno dei vostri preziosissimi consigli. Per ora le uniche certezze sono la data di partenza (8 giugno) e di rientro (24 giugno) e le città di New York e Chicago che non vediamo l'ora di "vivere". L'arrivo è verso le 15 a NY (JFK) e la partenza da Newark il 24 in serata (20.20). Siamo tre ragazze (da qui il nome Pa Zu Ghi Ni senza Zu che è stata con noi nella west coast e che questa volta non è riuscita a prendere le ferie!!) a cui piace viaggiare e scoprire anche gli angoli più nascosti!! Ci piacerebbe vedere anche Cape Cod, Boston, villaggio Amisch, Niagara Falls, Washington e Philadelphia, ovviamente se sono mete che ne possono valere la pena soprattutto considerando i giorni a nostra disposizione. Abbiamo dei dubbi enormi su: 1) il mezzo di trasporto ( ovviamente nella west coast la macchina è fondamentale ma in questo viaggio ci sembra quasi un impiccio, ovviamente il noleggio partirebbe dal 14 dopo aver visitato New York). Bus e treno nella costa da Washington a Boston sembrano un mezzo ideale nel nostro caso, anche se la macchina ha la comodità del "carico i bagagli e mi fermo dove e quando voglio", mentre con i mezzi pubblici devo avere sempre gli zaini in spalla. 2) Quanti giorni dedicare ad ogni città. Pensavamo 6 giorni New York, 2 Washington, 3 Chicago, ?? Boston, ?? Philadelphia Pensando di noleggiare una macchina (ovviamente dal 14) un programma come questo potrebbe funzionare? 8 New York 9 New York 10 New York 11 New York 12 New York 13 New York 14 Cape Cod - Boston 15 Boston 16 Niagara Falls 17 Amisch - Chicago 18 Chicago 19 Chicago 20 Chicago 21 Washington 22 Washington 23 Philadelphia 24 Philadelphia-areoporto Newark ore 20.20 volo per l'Italia Accettiamo consigli e siamo disposte a stravolgere il programma pur di renderlo indimenticabile come la prima volta negli USA. PaGhiNi Cita
criscorpione Inviato 21 Gennaio 2013 Segnala Inviato 21 Gennaio 2013 ciao, che ne dici di presentarti QUI? Cita
Arizona 71 Inviato 21 Gennaio 2013 Segnala Inviato 21 Gennaio 2013 16) boston- Niagara 7 ore di macchina ( che si trasformano in 8-9 con pausa pranzo, pipi ) per le Falls ti resta una serata e in piu' sarete stanchi morti...devi inserire una giornata qui! 17) Amish-Chicago e rieccoci ...9 ore di macchina ( che diventano 10-11) non hai tempo per gli Amish 21) Chicago .Washington 10 ore e 40 ...devo dire altro! a Washington dovreste stare almeno 2 giornate piene! personalmente tutto tiratissimo, non dico INFATTIBILE perche' potreste anche farlo, vedendo le cose dal finestrino della macchina! Cita
pazughini Inviato 21 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2013 l'alternativa potrebbe essere prendere la macchina a noleggio solo da boston a chicago e per il resto fare con treno/bus e volo interno chicago-washington!! Ma il punto focale da cui partire è macchina a noleggio o un mix tra treno/bus/volo interno? I trasferimenti in macchina vale la pena farli o ci sono km e km di nulla?? grazie Cita
Arizona 71 Inviato 21 Gennaio 2013 Segnala Inviato 21 Gennaio 2013 per mio gusto personale esiste solo la macchina negli USA...voli interni MAI ci sono tante cose da vedere, ma da Boston dovresti fare almeno un pezzetto di Maine, New Hampshire, Vermont per arrivare a Niagara Falls, non tagliare dritto! allora si che vedi ! se vuoi dare una letta al mio diario, ti vedi le foto e ti fai un' idea se ci sono cose che ti possono piacere! viewtopic.php?f=148&t=6957&hilit=a+mollo+nel+new#p193241 Cita
pazughini Inviato 21 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2013 grazie mille dell'aiuto... intanto leggo e rifletto!! Cita
tonyUsa66 Inviato 23 Gennaio 2013 Segnala Inviato 23 Gennaio 2013 Ciao , la scorsa estate in Luglio ho fatto un bel giro di 7 giorni , in macchina da solo , da Boston ad Acadia National Park e ritorno lungo la East Cost fino a Cape Cod e risalendo fino a Boston dove ho preso l'aereo per Toronto. Confermo le indicazioni date da altri amici di UsaOntheRoad che la macchina e' da preferire. Da New York ( per me 5 giorni sono OK ! ) ci sono autobus a 15 $ che ti portano fino a Boston in 4 ore . Il treno e' molto piu' caro e non si guadagna tempo. Eventualmente lo si puo' prendere per andare a Washington e poi Philadelfia( ?) per poi avvicinarsi a Chicago. Io sono stato a Washington solo in giornata ,con il treno da New York ,e non ho pagato niente perche' c'era la Solidarity Day march ( 5 Settembre 1999 ).Il viaggio e' durato 2 ore e mezza se non ricordo male. Boston e' molto divertente come citta' e d'estate e' molto calda Dal porto potete prendere un traghetto che oltre a portarvi a vedere le balene ( costa meno che altri posti del Maine e New England ed e' uno spettacolo emozionante o almeno lo e' stato per me ) vi puo' portare a Provincetown ( CapeCod ) in 1 ora e mezza . Quindi penso che a Boston almeno 2 ( 3 ) giorni siano perfetti. CapeCod e' molto bella e vi consiglio di prenotare prima l'hotel. Io ero a Orleans e mi sono trovato molto bene. Da Boston se avete l'auto in 2 ore siete nel New Humpshire attraversando laghi molto belli e zone dove ci sono i ponti coperti e dove si crea il succo d'acero per i pancakes( mmmm! ). Inoltre e' lo stato dove non ci sono tasse aggiuntive da pagare nei mega outlet della zona ( provato ! ). Chicago e Philadelfia non le conosco e quindi questo e' l'aiuto che vi posso dare. Un saluto da tonyUsa66 Cita
pazughini Inviato 26 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2013 Ciao Tony, grazie mille dei consigli...siamo ancora in alto mare ma siamo sicure ce la faremo!! yes we can!! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.