Vai al contenuto

PaGhiNi...EAST COAST 8-24 giugno 2013!!

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao,

è la prima volta che scriviamo sul forum, ma due anni fa abbiamo seguito i vostri consigli per il nostro primo tour negli USA nella West Coast e ci sono stati utilissimi...siete il meglio!!

Finalmente quest'estate torneremo negli USA per la vedere la EAST COAST e avremmo bisogno dei vostri preziosissimi consigli. 

Per ora le uniche certezze sono la data di partenza (8 giugno) e di rientro  (24 giugno) e le città di New York e Chicago che non vediamo l'ora di "vivere".

L'arrivo è verso le 15 a NY (JFK) e la partenza da Newark il 24 in serata (20.20).

Siamo tre ragazze (da qui il nome Pa Zu Ghi Ni senza Zu che è stata con noi nella west coast e che questa volta non è riuscita a prendere le ferie!!) a cui piace viaggiare e scoprire anche gli angoli più nascosti!!

Ci piacerebbe vedere anche Cape Cod, Boston, villaggio Amisch, Niagara Falls, Washington e Philadelphia, ovviamente se sono mete che ne possono valere la pena soprattutto considerando i giorni a nostra disposizione.

Abbiamo dei dubbi enormi su:

1) il mezzo di trasporto ( ovviamente nella west coast la macchina è fondamentale ma in questo viaggio ci sembra quasi un impiccio, ovviamente il noleggio partirebbe dal 14 dopo aver visitato New York).

Bus e treno nella costa da Washington a Boston sembrano un mezzo ideale nel nostro caso, anche se la macchina ha la comodità del "carico i bagagli e mi fermo dove e quando voglio", mentre con i mezzi pubblici devo avere sempre gli zaini in spalla.

2) Quanti giorni dedicare ad ogni città. Pensavamo 6 giorni New York, 2 Washington, 3 Chicago, ?? Boston, ?? Philadelphia 

Pensando di noleggiare una macchina (ovviamente dal 14) un programma come questo potrebbe funzionare?

8 New York

9 New York

10 New York

11 New York

12 New York

13 New York

14 Cape Cod - Boston

15 Boston

16 Niagara Falls

17 Amisch - Chicago

18 Chicago

19 Chicago

20 Chicago

21 Washington

22 Washington

23 Philadelphia

24 Philadelphia-areoporto Newark ore 20.20 volo per l'Italia

Accettiamo consigli e siamo disposte a stravolgere il programma pur di renderlo indimenticabile come la prima volta negli USA.

PaGhiNi

Inviato

16) boston- Niagara 7 ore di macchina ( che si trasformano in 8-9 con pausa pranzo, pipi : Wink : )

per le Falls ti resta una serata e in piu' sarete stanchi morti...devi inserire una giornata qui!

17) Amish-Chicago e rieccoci ...9 ore di macchina ( che diventano 10-11) non hai tempo per gli Amish

21) Chicago .Washington 10 ore e 40 : Yahooo : ...devo dire altro!

a Washington dovreste stare almeno 2 giornate piene!

personalmente tutto tiratissimo, non dico INFATTIBILE perche' potreste anche farlo, vedendo le cose dal finestrino della macchina!

Inviato

l'alternativa potrebbe essere prendere la macchina a noleggio solo da boston a chicago e per il resto fare con treno/bus e volo interno chicago-washington!!

Ma il punto focale da cui partire è macchina a noleggio o un mix tra treno/bus/volo interno? I trasferimenti in macchina vale la pena farli o ci sono km e km di nulla??

grazie

Inviato

per mio gusto personale esiste solo la macchina negli USA...voli interni MAI : Chessygrin :

ci sono tante cose da vedere, ma da Boston dovresti fare almeno un pezzetto di Maine, New Hampshire, Vermont per arrivare a Niagara Falls, non tagliare dritto! allora si che vedi !

se vuoi dare una letta al mio diario, ti vedi le foto e ti fai un' idea se ci sono cose che ti possono piacere!

viewtopic.php?f=148&t=6957&hilit=a+mollo+nel+new#p193241

Inviato

Ciao ,

la scorsa estate in Luglio ho fatto un bel giro di 7 giorni , in macchina da solo , da Boston ad Acadia National Park e ritorno lungo la East Cost fino a Cape Cod e risalendo fino a Boston dove ho preso l'aereo per Toronto.

Confermo le indicazioni date da altri amici di UsaOntheRoad che la macchina e' da preferire.

Da New York ( per me 5 giorni sono OK ! ) ci sono autobus a 15 $ che ti portano fino a Boston in 4 ore .

Il treno e' molto piu' caro e non si guadagna tempo.

Eventualmente lo si puo' prendere per andare a Washington e poi Philadelfia( ?) per poi avvicinarsi a Chicago.

Io sono stato a Washington solo in giornata ,con il treno da New York ,e non ho pagato niente perche' c'era la Solidarity Day march ( 5 Settembre 1999 ).Il viaggio e' durato 2 ore e mezza se non ricordo male.

Boston e' molto divertente come citta' e d'estate e' molto calda

Dal porto potete prendere un traghetto che oltre a portarvi a vedere le balene ( costa meno che altri posti del Maine e New England ed e' uno spettacolo emozionante o almeno lo e' stato per me ) vi puo' portare a Provincetown ( CapeCod ) in 1 ora e mezza .

Quindi penso che a Boston almeno 2 ( 3 ) giorni siano perfetti.

CapeCod e' molto bella e vi consiglio di prenotare prima l'hotel. Io ero a Orleans e mi sono trovato molto bene.

Da Boston se avete l'auto in 2 ore siete nel New Humpshire attraversando laghi molto belli e zone dove ci sono i ponti coperti e dove si crea il succo d'acero per i pancakes( mmmm! ).

Inoltre e' lo stato dove non ci sono tasse aggiuntive da pagare nei mega outlet della zona ( provato ! ).

Chicago e Philadelfia non le conosco e quindi questo e' l'aiuto che vi posso dare.

Un saluto da tonyUsa66

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...