Vai al contenuto

consigli per un tour a nord ovest

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao

sto cercando di pianificare un viaggio on the road tra lo stato di washington e oregon (pochi giorni purtroppo dal 14 al 24 giugno).

Mi sarebbe piaciuto partire da seattle e percorrere la strada che gira intorno all'Olimpyc park e poi di conseguenza scendere sulla 101 almeno fino a bandon. Da li potrei prendere la 99 e risalire a portland e o passare nella zona di yakima e walla walla o tirare dritto fermandomi sotto al mt rainier. Sono veramente indecisa.....chi mi da qualche consiglio?

grazie

Inviato

veronica ti ho spostato in itinerai west e modificato il titolo per capire meglio di cosa stiamo parlando

potresti fare due notti a seattle, una a port angeles ed una a forks per l'olympic national park, poi scendi per la costa dell'oregon, qui sto studiando anch'io perchè potrebbe essere una meta di questa estate e quindi non so consigliarti al meglio fin dove ti puoi spingere. sicuramente risalendo verso seattle non mi perderei il mt rainier che mi ha davvero rapito

Inviato

grazie per la risposta....io sono indecisa perchè in realà mi piacerebbe visitare anche le zone vitivinicole sia dell'Oregon che dello Stato di Washington. Ma ho poco tempo e devo capire che strada fare. Se scendo fino a Crescent City sara' poi praticabile la 199????

Inviato

Ciao, nel mio diario del 2011 ci sono 3/4 del giro che vuoi fare tu, compresa la zona di Walla Walla.

In 12gg potresti spingerti fino a Crescent City e poi risalire passando per Crater Lake.

1) ITA - Seattle

2) Seattle - Port Angeles

3) Port Angeles - Forks

4) Forks - Astoria

5) Astoria - Yachats

6) Yachats - Bandon

7) Bandon - Crescent City

8) Crescent City - Crater Lake - Bend

9) Bend - John Day

10) John Day - Walla Walla - Yakima

11) Yakima - Portland - verso Seattle ?

12) ? - Seattle - Ita

ovviamente il tutto va un po' rivisto in base agli orari dei voli :)

Inviato

Se devi ritornare verso Seattle io modificherei solo la parte finale, dall'8 in poi, saltrando il Crater Lake ed andando in direzione Portland - Mount Rainier e magari un giretto alle isole appena a nord di Seattle (solo ed esclusivamente per una questione di km...).

Inviato

In questo tour hai previsto anche un passaggio per il Columbia River Gorge nei pressi di Portland ? (strada panoramica lungo il fiume e cascate nel lato Oregon). Secondo me è una deviazione da fare ed il tratto da The Dalles fino a Portland è veramente molto bello.

p8309981.jpg

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 27 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...