giuliaf1981 Inviato 14 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2013 grazie Aquila, a me la Florida ispira nettamente di + che il New England.. Titos o esperti di Disneyworld, in realtà (essedno 70 euro circa cadauno), se porto Linda a vedere Magi Kingdom che giostre potrà fare? Noi non ne potremo fare nemmeno una di quelle da adulti e per lei ci sono giostre? non vorrei fiocinarmi 70 euro (che per tre, mamma compresa fan 210 euro) solo per vedere i personaggi di Walt Disney perchè allora magari allungo i giorni di permanenza alle Keys piuttosto.. attendo lumi Cita
Titos Inviato 14 Gennaio 2013 Segnala Inviato 14 Gennaio 2013 Noi le giostre le abbiamo fatte quasi tutte, a turno prima io e poi vale poi abbiamo scoperto che potete fare anche la fila assieme e poi prima di salire ce una stanza in cui il genitore resta con il bimbo e quando il primo a finito sale il secondo e cosi via A Magic Kingdom comunque ci sono molte giostre senza restrizioni che quindi potra fare anche linda esempio Dumbo o tutte quelle della sezione circus Cita
giuliaf1981 Inviato 15 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 ok allora Disneyworld sia. E Orlando come città ? nessuno l'ha visitata? Una domandina sull Esta? l'altra volta me lha fatto un'amica in agenzia.. se ne compila uno per tutto il gruppo o uno testa? e per i minorenni ? Titos.. sempre tu ! quanto tempo ci è voluto per ottenere il passaporto? Cita
dariuz Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 Tutte le info sull'Esta sono qua viewtopic.php?f=10&t=19 L'importante è farlo sul sito giusto (non si sa mai che poi non si dica che sull'argomento non siamo attivi ) Cita
Titos Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 Uno per persona compreso il minore… Il minore deve avere un passaporto suo, vai sul sito della Questura e prendi appuntamento (2/3 settimane) sul centro dove vuoi andare (io sono andato a Marghera) poi quando vai li con tutte le carte richieste nel sito ti dicono di passare dopo due settimane a ritirarlo. Attenzione la domanda di prenotazione la devi fare a nome di chi richiede il passaporto (quindi Linda);-) Cita
giuliaf1981 Inviato 15 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 per il passaporto ho fatto richiesta ieri a nome Linda (che brava) a marghera, intanto vado a rinnovarmi la mia carta di identità Devo anche rinnovare i passaporti fatti nel 2010 vero? ma facendo scalo a Madrid posso usare il trucchetto di non incollare la marca da bollo e se mi chiedono la attacco o rischio? io non ho mai fatto nulla di illegale nella mia vita mi si leggerebbe in faccia forse Cita
Titos Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 Io le ho comprate questa anno ma perche il volo era diretto da Roma facendo scalo a Madrid puoi usare la ci da Venezia a Madrid ;-) Se sono del 2010 cioè con foto digitale e microchip non hai problemi;-) Cita
giuliaf1981 Inviato 15 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 infatti penso di prendere le marche da bollo e non attaccarle. cmq io chiedo in questura, dicendo "in agenzia mi hanno detto che se vado a madrid e solo da lì vado negli usa non serve la marca da bollo" tentar non nuoce. Stasera ho finito di prenotare tutti gli hotel (anzi molti motel chiaramente) Iberia non fornisce la culla per bambini cosi grandi e nemmeno posti + larghi. grazie. al massimo poss prenotare i posti pagando 25 euro a tratta a persona. cioè facendo due conti: 300 euro in piu in totale ma vi pare normale? cioè dico, vi è mai capitato che non vi dessero posti vicini? a me MAI.. ma mai dire mai... Cita
Titos Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 infatti penso di prendere le marche da bollo e non attaccarle. cmq io chiedo in questura, dicendo "in agenzia mi hanno detto che se vado a madrid e solo da lì vado negli usa non serve la marca da bollo"tentar non nuoce. Stasera ho finito di prenotare tutti gli hotel (anzi molti motel chiaramente) Iberia non fornisce la culla per bambini cosi grandi e nemmeno posti + larghi. grazie. al massimo poss prenotare i posti pagando 25 euro a tratta a persona. cioè facendo due conti: 300 euro in piu in totale ma vi pare normale? cioè dico, vi è mai capitato che non vi dessero posti vicini? a me MAI.. ma mai dire mai... Posti piu larghi intendevo quelli con di fronte il il "muro" della lavatory/galley (bagno/cucina) oppure quelli sulle uscite di emergenza non penso possano negarti una cosa del genere.... tenerla in braccio tante ore senza poterla appoggiare quando dorme e duretta... anche pietro era piu lungo della culletta ma rannicchiato ha dormito parecchio al ritorno, meglio di nulla.... no? Le marche da bollo adesso hanno un anno dalla data di emissione quindi se le compri tanto vale attacarle non è piu come una volta che valgono un anno dalla data di vidimazione che alberghi hai prenotato? Cita
al3cs Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 Hai provato a leggere il primo post qui? viewtopic.php?f=10&t=5754 Cita
giuliaf1981 Inviato 15 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 anche a voi all'andata non hanno dato la culla vero? la simpaticona del call center mi ha detto che non me la danno in base all età. non è che laposso chiedere cmq.. scelgono loro. magari riprovo e vediamo se trovo una con la giornata buona. e nemmeno i posti larghi, assolutamente no davanti all uscita di sicurezza con un bambino piccolo!!! ma vaff!!! per quanto riguatda il tenerla in braccio per ore non è nemmeno quello il problema, mi basta che stia bene lei.. il problema sarà svezzarla al viaggio.. d inverno siamo entrate in letargo, stiamo tanto a casa e lei ha una routine da orso yoghi (dorme un sacco)! gli hotel prenotati tutti su booking.com come al solito. ho trovato poca disponibilità, si vede che è periodo di grande afflusso. Per fare mare dove posso andare? a key west vedo che non tutte le spiagge sono praticabili.. e Miami? abbiamo preso una "villa" davanti al mare... per festeggiare l'ultima notte che di solito ci mette in paranoia... Cita
giuliaf1981 Inviato 15 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 Hai provato a leggere il primo post qui? http://usaontheroad.it/viewtopic.php?f=10&t=5754 : Wink : Sì Al l'ho letto pero' solo qualche minuto fa.. molto utile grazie! Cita
Titos Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 non mettere due adulti +1 bambino sulle camere, altrimenti non ti trovano disponibilità (te la trova in pochi alberghi) Bug trovato anche a me prenota solo per 2 adulti tanto con la piccola in piu non cambia nulla. Si ma all andata comunque avevano dato posto difrote al muro della lavatory e noi ci sedavamo per tarra tanto di fronte non avevamo nesuno.... essere in mezzo a file di sedile che magari quello davanti reclina sei bloccata, ora non so come sia linda ma pietro sta in braccio solo quando dorme. Cita
giuliaf1981 Inviato 15 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 ecco adesso non dormiro' con questo tarlo ... nemmeno Linda sta ferma un attimo.. che vuoi che ti dica? la faro' stancare prima.. all'andata stringo i denti sul Madrid, poi son sicura che crolla.. al ritorno viaggiamo di notte.. ci son rimasta male anche io che non mi danno la culla.. sti str! e ho letto che non danno i posti larghi a chi ha bambini e che cmq costano 60 euro l'uno! Cita
Titos Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 Non so giulia, certo che Iberia ha proprio un servizio che fa pietà..... riprova a chiamare e chiedi almeno i posti di fornte al "muro" Cita
dariuz Inviato 16 Gennaio 2013 Segnala Inviato 16 Gennaio 2013 assolutamente no davanti all uscita di sicurezza con un bambino piccolo!!! Beh dai, la cosa ha anche una sua logica, non dimentichiamo che è sempre l'uscita di emergenza Cita
Aquila Inviato 16 Gennaio 2013 Segnala Inviato 16 Gennaio 2013 Nessuna compagni aerea permette a bambini piccoli di stare nei posti delle file di emergenza, il motivo direi che è chiaro a tutti. Ma al tempo stesso normalmente le prime file sono riservate alle famiglie con infant, proprio per lasciare più spazio di manovra e posizionare eventuali culle. Non ci credo che Iberia non abbia pensato a nulla di simile, sarebbero folli. Questi posti, normalmente, non possono essere assegnati con check in online ma solo da un addetto al banco, che non li assegna a persone senza bambini nel caso in cui ci siano degli infant nella lista di prenotazione che ancora devono fare il check in. Cita
giuliaf1981 Inviato 16 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2013 Richiamati mi dicono che dovrò rimettermi alla gentilezza dei colleghi del check in ... vabbè peggio per loro hehe avranno una bambina che circola per l'aereo tutto il tempo! Fortunatamente Linda, oltre ad essere una gran dormigliona (svegliata alle 8 è di nuovo a letto) che dorme ovunque, si intrattiene molto con libri e le sto insegnando piano piano a stare seduta piu' a lungo in varie occasioni. Non ci credo nemmeno io che non mi daranno agevolazioni per lei..ma ripeto, peggio per loro perchè io (come ho fatto gia in passato ) se mi stanco circolo per i corridoi Per il resto il viaggio è tagliato a misura di Linda comprese in genere stanze grandi dove potrà giocare! Per i posti dove far spiaggia alle Keys? Cita
wolentini Inviato 16 Gennaio 2013 Segnala Inviato 16 Gennaio 2013 Sicuramente Bahia Honda e a key west Fort Zachary Cita
giuliaf1981 Inviato 17 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2013 itinerario Florida, hotel prenotati itinerario è questo: 23/05 arrivo in serata pernotto al Marriot aereoporto Tampa 24/05 noleggio macchina direzione Orlando (cosa fare in questa mezza giornata ad Orlando, la città merita?) 25/05 Disneyworld pernotto Orlando 26/05 Space Kennedy Center - Palm Beach 27/05 Shark Valley - Florida city 28/05 Key West 29/05 Key west 30/05 Miami 31/05 Miami, volo ore 22.35 a che ora mi conviene rilasciare la macchina in aeroporto? alle 18/19 ? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.