Vai al contenuto

ritorno nel West + Yellowstone

Messaggi raccomandati

Inviato

no il mio volo arriva e riparte la Las Vegas.

se non ci fosse il dropp off di mezzo mi sparerei il mio giro da LV fino alla monumet, poi da li volo diretto Yellowstone, poi da Yellowstone rivolerei su SF, e da li riprenderei il mio giro per tornare a LV, ma tra volo e drop off salirei tanto di prezzo.

ci devo studiare su un pò ancora.

• Risposte 138
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Avevo capito male, scusa...

Non saprei dirti allora, potresti non usare l'aereo e non andare a San Francisco; boh, onestamente senza togliere qualche cosa secondo me ti fai una botta di km (o peggio di miglia) a rischio dei tempi per le visite ai parchi, rischierei a questo punto di darti consigli non più obiettivi ma troppo di parte!

Inviato

stavocercando di organizzare la giornata dove dormo la sera prima a Page per visitare l'aNtelope al mattino ma leggendo il topic mi pare di aver capito che i tour dell'upper partono da Page... ma se io sono già li all'antelope perchè voglio visitarmi anche il lower devo per forza tornare a page? non ci sono tour che partono dai canyon direttamente in modo che poi son libero anche di andare all'Horseshoe in auto per i fatti miei?

Inviato

Puoi prenotare il tour con partenza da Page oppure ti presenti ai due baracchini, paghi ed aspetti il tuo turno.

Io mi sono sempre presentato nei parcheggi ed ho pagato al momento.

Inviato

ah ok, quindi se si prenota prima si parte e si torna da Page, mentre se non si prenota niente ci si presenta nel park del canyon e si prende il tour li si parte e torna da li, conperò il rischio di arrivare li e non trovare posto oppure solo nel pomeriggio tardi essendo agosto .

bella fregatura visto che vorrei essere alla monument per il tramonto e allo stesso tempo vorrei evitare di lasciare l'auto a page e poi tornare per farmi il lower

Inviato

Noi siamo stati all upper ad agosto, ci siamo presentati al baracchino e il posto c'era, addirittura ci hanno mandati in un altro baracchino di un altra compagnia perché loro non accettavano le carte di credito, ed anche la' il posto c'era da li a 20 minuti.

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

penso proprio che prenoterò vista la mia esigenza di orari, tanto ho visto che Page è a 10 minuti quindi si perde max 20 min tra tutto.

mentre per il giro sto cercando di studiarlo giorno per giorno e poi valutare.

per la giornata precedentemente segnata come:

10 sabato visita gran canyon zone non viste nel precedente viaggio, dormire page 464km

ho pensato di togliere completamente il grand canyon, già in parte visitato e poi dopo Canyonland e muley point non ne ho necessità : Chessygrin : quindi pensavo di farmi subito la Valley of Fire che non l'ho mai vista e sembra spettacolare, poi per strada valutavo di farmi la cottonwood road, anche se ho un utilitaria, e valutare li al momento se i ranger mi consigliano di farla e direi che per la giornata sarei a posto, secondo voi a che ora potrei arrivare a Page facendo con calma il tutto, tenendo conto sempre che sarò nella valley la mattina presto e che per il caldo molti trail credo di non poterli fare del tutto?

nel caso la Cottonwood sia impraticabile che alternative ci sono di strada dopo aver fatto la Valley of Fire?

Inviato

Dunque, dopo la Valley of Fire o tiri dritto fino a dopo il Bryce Canyon, esattamente a Canninville, e prendi la Cottonwood Road (ripeto io l'anno scorso l'ho vista percorrere da molte utilitarie, ma era un peirodo di secca particolarmente accentuato), o prima del Bryce Canyon tagli a sud verso Kanab e vai a Page sulla strada asfaltata.

Inviato

nel caso saltassi la Cottonwood c'è qualcosa di carino da vedere lungo la strada o mi conviene spendere più tempo possibile nella Valley?

nel caso prendessi la Cottonwood che tempi di percorrenza ci vorrebbero con un utilitaria e presa con la dovuta calma?

Inviato

Se prendi la Cottonwood e la percorri solamente, senza scendere a fare trails a piedi... con massimo un paio d'ore e tante foto (nel mio diario in firma ce ne sono) te la potresti cavare.

L'altra strada non l'ho fatta quindi non saprei.

Inviato

Ma stai parlando della Valley of Fire sopra a Las Vegas e di fare in giornata la visita della valle con arrivo a Page passando per la Cottonwood? E' impossibile. Io quest'estate partendo presto da Las Vegas ho visitato la Valley of Fire e sono arrivato nel pomeriggio a ZION.

Inviato

è ppunto quello che volevo capire, sulla Valley non ho ancora capito bene se anche non facendo tutti i trail viene fuori una buona visita, vedendo le foto già mi esaltano solo le strade che la attraversano : Chessygrin : , tenendo conto che è pure pieno Agosto e dubito di riuscire a camminare per tanto tempo.

Inviato

Nemmeno io ho fatto lunghi trail... si moriva dal caldo (ed erano le 9 di mattina). In ogni caso ci sono molti view point e almeno 2/3 ore (forse anche di più) ti vanno via.

Inviato

ma il caldo è tipo quello del trail di Arches ad agosto? esempio io mi son fatto senza problemi il Garden of Devil, se non ricordo male, quello lunghissimo e più difficile in pieno sole senza risentirne troppo... ma forse al Fire fa ancora più caldo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...