valebiz Inviato 2 Febbraio 2013 Segnala Inviato 2 Febbraio 2013 troppissimi km!!!!e poi cosa ti gusti???secondo me ci passi e basta tra le varie destinazioni.... Cita
Ospite anonimo Inviato 2 Febbraio 2013 Segnala Inviato 2 Febbraio 2013 eh si bel tour de force tralsciando gli altri giorni, l'ultimo dove poi parti è praticamente impossibile, oltre al botto di km se hai qualche problema con la macchina ad esempio rischi di perdere il volo Cita
american35 Inviato 2 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2013 LO SO CHE Molti posti son di "fretta" ma non dimenticate che sono un seconda volta, son posti che ho già visto e devo colmare le mancanze, se lo vedete come un normale viaggio dove vedo cose mai viste sicuramente sarebbe da suicidio. per guadagnare qualche giorno potrei rinunciare al Grand Canyon. Cita
american35 Inviato 2 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2013 eh si bel tour de forcetralsciando gli altri giorni, l'ultimo dove poi parti è praticamente impossibile, oltre al botto di km se hai qualche problema con la macchina ad esempio rischi di perdere il volo si l'ultimo giorno in effetti hovisto che le zone tipo area 51 son belle lontane... pensavo più vicine, mi accontenterò di far fuori dollari sonanti negli outlet e alle slot Cita
american35 Inviato 2 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2013 devoanche decidermi in fretta che se devo spostare la prenotazione del cabin di Yellowstone poi rischio di non trovare più posti Cita
MaxMontella Inviato 3 Febbraio 2013 Segnala Inviato 3 Febbraio 2013 Se son solo secondi passaggi no ci andare direttamente e tira a Yellowstone... anche se Las Vegas è lontana. Cita
american35 Inviato 3 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2013 gli unici posti che non sono secondi passaggi sono la Monument Valley, Antelope Canyon, alla fine quello che mi porta fuori è proprio Yellowstone, togliendolo rallenterei molto il giro. Cita
kurtdc83 Inviato 3 Febbraio 2013 Segnala Inviato 3 Febbraio 2013 molto è stato detto gia dagli altri, e come sempre il viaggio è una cosa "personale" e ognuno fa ciò che preferisce, io però penso che se proprio devi tornare in un posto gia visitato, ci vai per "approfondirlo" non per fare una toccata e fuga. A quel punto io preferirei visitare un posto nuovo Cita
acfraine Inviato 4 Febbraio 2013 Segnala Inviato 4 Febbraio 2013 se te la senti fallo, io non lo consiglierei però per il futuro ti consiglio di informarti bene sulle tempistiche delle visite nei vari parchi in modo da non tornarci due volte e farli due volte di corsa invece che una e buona Cita
american35 Inviato 4 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2013 a parte il consigliare o meno il mio giro, che è tutto da rivedere con calma, se avete qualche consiglio di zone in particolare che non siano le solite mete turistiche lungo il giro.. Acfraine: hai ragionissima ma come ho già scritto in prima pagina, è un giro già fatto con un tour operator (ahimè.. ma era la mia prima volta in Usa) e quindi come ben sai le visite sono decise da loro, negli altri miei giri i parchi me li son goduti sempre bene e infatti non ci torno, escluso Yellowstone ma solo perchè voglio togliermi lo sfizio di dormire dentro e avendolo già visitato bene godermi le zone meno turistiche e la pace di quei posti. Cita
american35 Inviato 4 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2013 se proprio devi tornare in un posto gia visitato, ci vai per "approfondirlo" non per fare una toccata e fuga. questione di punti di vista, io col secondo passaggio poi li reputo "approfonditi". es: SF ci son stato già due giorni e ora ci torno per un altro giorno, tre giorni totali di solito bastano per visitarla bene, quindi approfondita, se sommo i giorni già usati per visitare a quelli nuovi viene un tempo giusto di visite. Cita
MaxMontella Inviato 4 Febbraio 2013 Segnala Inviato 4 Febbraio 2013 Guarda, a parer mio è un po' trovare un buon volo su Aosta per andare a visitare Catanzaro, e nel frattempo dare una sbirciatina a Vienna e Marsiglia... Se vuoi approfondire per bene rifatti un giro completo di quello che hai già visto e ti assicuro che in ogni località, con le esperienza personali di ognuno di noi, ti esce fuori qualche cosa che non hai visto col tour dell'agenzia. Altrimenti torno a consigliarti di farti il giro a sud e prendere un volo interno se proprio devi arrivare a Yellowstone. Come ti han già detto gli altri ragazzi, il viaggio poi è il tuop e nessuno vuole cestinare le tue scelte, ma semplciemente fare in modo che tu possa goderti meglio i luoghi (visto che già una volta non te li sei goduti), io personalmente nello specifico ti direi: 10 sabato visita gran canyon zone non viste nel precedente viaggio, dormire page 464km Fermati direttamente a Page passando da Kanab o dalla Cottonwood, in quel paio di ore che passeresti al Grand Canyon non approfondisci niente. 11 domenica visita Antelope Canyon a page, pome 160 km Kayenta dormire Per stare a Kayenta che non c'è niente e che devi ancora guidare il giorno seguente, arriva fino a Mexican Hat o alla Monument direttamente... 12 lunedì Monument Valley, pome passaggio per Capitol Reef (355km) svalicando l'alta Boulder Mountain fino alla Hwy 12, dormire Torrey C'è tutta la zona di Mexican Hat assolutamente da non perdere... 13 martedì viaggio verso Idaho Falls 685km 6h30min Allargati pure con i tempi, dovrete mangiare, far rifornimento, sgranchirvi le gambe e via dicendo. 16 venerdì: viaggio OTR , qui devo ancora vedere se c'è qualcosa lungo la strada da vedere oppure godersi il viaggio su strade poco turistiche e quindi più "veraci" 17 sabato: viaggio OTR idem come sopra 18 domenica: arrivo OTR e arrivo SF Considerando che torni poi a Las Vegas è una batosta senza senso a parer mio... Non per esser ripetitivo, ma considera veramente un tour del sud ed un volo interno, quello che spendereste con il volo lo risparmiereste tranquillamente in affitto macchina, benzina ed ore di guida. Cita
american35 Inviato 4 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2013 innanzitutto grazie per l'amichevol insistenza che ci metti, poi chiedo scusa per i quote ma così è più semplice rispondere. Altrimenti torno a consigliarti di farti il giro a sud e prendere un volo interno se proprio devi arrivare a Yellowstone. Non per esser ripetitivo, ma considera veramente un tour del sud ed un volo interno, quello che spendereste con il volo lo risparmiereste tranquillamente in affitto macchina, benzina ed ore di guida. ieri valutavo anche quello, giuro, poi ho fatto tardi ma davvero volevo vedere se trovavo un volo subito dopo la monument, volare a Yellowstone e rinoleggiare, oppure farmi tutta la strada fino a Yellowstone che mi sembra più carina, mollare la macchina li e volare diretti a SF visto che pare non ci sia nulla da vedere nella tratta ma ho trovato solo un volo diretto da Jackson 08:30 JAC – 09:50 SFO (334euro) e da dentro Yellowstone per essere li per le 6,30 (solite due ore di anticipo), tra strada e riconsegna auto dovrei partire alle 5 almeno. Ho fatto una simulazione e mi costerebbe auto LV-JAC 220 e SF - LV 310 = 530 contro le 470 di adesso, poca roba poi risparmio benza ipotizzo 80 euro ripareggio il conto auto, mi costerebbe quindi solo 334 euro in più, non poco ma guadagno molti giorni. 10 sabato visita gran canyon zone non viste nel precedente viaggio, dormire page 464kmFermati direttamente a Page passando da Kanab o dalla Cottonwood, in quel paio di ore che passeresti al Grand Canyon non approfondisci niente. mi piacerebbe tanto ma non ho un SUV quest'anno ma un auto normale e da quanto letto la Cottonwood non è adatta alle auto. 11 domenica visita Antelope Canyon a page, pome 160 km Kayenta dormirePer stare a Kayenta che non c'è niente e che devi ancora guidare il giorno seguente, arriva fino a Mexican Hat o alla Monument direttamente... si hai ragione, ho messo Kayenta giusto perchè devo ancora capire quanto tempo ci vuole per vedermi il lower e upper canyon, però tengo conto. 12 lunedì Monument Valley, pome passaggio per Capitol Reef (355km) svalicando l'alta Boulder Mountain fino alla Hwy 12, dormire TorreyC'è tutta la zona di Mexican Hat assolutamente da non perdere... questa l'ho già vista e soprattutto mi son già goduto la fantastica valley of the gods 13 martedì viaggio verso Idaho Falls 685km 6h30minAllargati pure con i tempi, dovrete mangiare, far rifornimento, sgranchirvi le gambe e via dicendo. si giusto ho solo messo i tempi di maps, calcolando le nostre levatacce alle 6 da jet leg e voglia di godersi gli Usa, anche a metterci 10 ore arriviamo alle 16 Cita
MaxMontella Inviato 4 Febbraio 2013 Segnala Inviato 4 Febbraio 2013 Fidati, ho scassato tanto le biglie (e continuo a scassarle) per i miei itinerari, che ricambiare il favore è il minimo che posso fare e poi ci do secco con te perchè vedo che non disdegni proprio del tutto i consigli... no problem per i quote in questo modo! Per la Cottonwood Road io ho visto parecchia gente farla con utilitarie normalissime, era comunque un periodo di secca pauroso e non mi sentirei di consigliarla a nessuno; è comunque un buon compromesso se vai lì e trovi secco e vuoi vedere paesaggi che non vedi facilmente altrove. Gli Antelope... se trovi posto all'Upper in quello delle 11.00 puoi considerare che verso le 15.00 hai visitato anche il Lower (metti 15.30 massimo se proprio siete in così pochi da dover attendere qualche altro nel gruppo) e per le 16.00 (ma sto sempre esagerando) siete pronti a salire in macchina; un'oretta e mezza per Kayenta, ancora mezz'ora per la Monument ed un'altra mezzoretta per Mexican Hat, bene o male i tempi di guida sono questi, poi di fotografico c'è giusto il tratto da Mexican Hat alla Monument, il resto per quanto bello è panorama "normale" per quella zona. Per il volo interno ti consiglierei di farti prima il giro da Las Vegas a San Francisco e poi voli su Yellowstone, in questo modo abbassi i costi di noleggio (tra California e Nevada non c'è il drop-off) e poi al massimo la successiva auto la noleggi dove scali e riparti con l'aereo (anche qui togliendo la tassa del drop-off). Cita
american35 Inviato 4 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2013 la cottonwood mi piacerebbe molto, adoro gli sterrati dopo l'infatuazione per il 4x4 dopo la Potash Road , Shafer Trail e Valley of the Gods, ma ho visto diversi video e foto che anche se in secca mi sembra sempre necessaria perlomeno un high clarence. poi cavolo non avevo calcolato i vari dropp off! uno però lo pagherei cmq visto che noleggerei da Yellowstone e salirei troppo di spesa... quante info utili anche come tempistiche, thank's! Cita
MaxMontella Inviato 4 Febbraio 2013 Segnala Inviato 4 Febbraio 2013 Tranquillo... Dunque, non è obbligatorio un SUV, le berline ce la fanno se è secca, ma fai sempre in tempo a chiedere ai Ranger (a Cannonville ci sono e sono per forza di cose concentrati su quella zona, non so se in zona Red Rocks State Park / Bryce Canyon siano altrettanto informati sulla Cottonwood, comunque sia la strada è a 15 minuti dal Bryce Canyon quindi volendo puoi andare a chiedere e poi al massimo torni indietro). Per Yellowstone... il mio consiglio era di farti il giro da Las Vegas a San Francisco con un'auto, voli a Yellowstone, affitti la nuova macchina che restituisci all'aereoporto quando da Yellowstone ritorni a San Francisco per partire (o per farti il soggiorno in città), probabilmente mi ero spiegato male io! Cita
american35 Inviato 4 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2013 tu intendevi: ritiro auto LV - consegna auto SF ,volo su Yellowstone, noleggio auto, riconsegna auto, volo su SF, giusto? il "problema" è che io ho il volo A/R su LV. se intendevi che poi da SF rinoleggio e mi rifaccio il giro avrei problemi perchè dovrei rifarmi tutta la stessa strada... a meno che mi trov una strada che taglia verso la monument differente, dopo cerco sulla cartina. Cita
american35 Inviato 4 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2013 riguardando bene vedo che esiste solo UN volo diretto da SF a JAck il 16 agosto e ritorno il 18, dove all'andata ci mette 3 ore e al ritorno 1,2??? com'è possibile, poi orari impossibili per il mio giro e 760 euro totali per due persone. Cita
MaxMontella Inviato 4 Febbraio 2013 Segnala Inviato 4 Febbraio 2013 Dunque, il tuo aereo atterra a Las Vegas e riparte da San Francisco, giusto? Fai il giro e posi la macchina a San Francisco, poi prendi un volo per Jackson (e lì ritiri e riconsegni la tua seconda auto), infine torni con l'aereo a San Francisco e te ne torni in Italia, non sono quelle le tappe? Le differenze di orario sono perchè attraversi dei fusi orari, ma il tempo che resti con le chiappette sull'aereo è lo stesso! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.