Vai al contenuto

On the road California + Grand Canyon 15.03/01.04

Messaggi raccomandati

Inviato

buongiorno a tutti

allora...io e il mio ragazzo abbiamo deciso di provare l'ebrezza dell'on the road in California quest'anno (lo scorso lui ha già fatto la Florida così)...la nostra idea sarebbe:

1 Italia - San Francisco (arriviamo alle 13:30 ora locale)

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Santa Cruz - Monterey - Sequoia Park

5 Sequoia Park - Yosemite Park - Death Valley

6 Death Valley - Las Vegas

7 Las Vegas

8 Las Vegas (tour elicottero su Canyon, compreso Skywalker)

9 Monument Valley

10 Monument Valley, rientro su Las Vegas

11 Los Angeles

12 Los Angeles - Santa Barbara - Santa Monica

13 Santa Monica - San Diego

14 San Diego

15 Disneyland o Studi Universal

Al giorno 17, cioè il 31 marzo, nel primo pomeriggio abbiamo il volo da LA per rientrare

Ho preferito non conteggiare tutti i giorni, perchè senz'altro quando saremo in giro ci dilungheremo da qualche parte :grin: vi sembra fattibile? E' troppo un' "ammazzata"?

In più, domanda: ho sentito che, quando si va negli USA, proprio come se tu vivessi lì, puoi scaricare ciò che spendi, è vero?

Inviato

mmmm...a colpo d'occhio troppa carne al fuoco...

ti sei dimenticata il bryce canyon,lo zion,kanab,page...

poi non so se sei interessata alla natura però anche se tu non lo fossi non potresti perderti quei posti meravigliosi!!!

i più esperti sapranno aiutarti sicuramente meglio con i dettagli!!!

: Thumbup :

Inviato

Sinceramente è un giro impossibile, troppe cose da vedere e tieni conto che le giornate saranno ancora molto corte.

1 Italia - San Francisco (arriviamo alle 13:30 ora locale)

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Santa Cruz - Monterey - Sequoia Park

5 Sequoia Park - Yosemite Park - Death Valley Ci vuole almeno un pernotto a Yosemite

6 Death Valley - Las Vegas

7 Las Vegas

8 Las Vegas (tour elicottero su Canyon, compreso Skywalker)

9 Monument Valley Las Vegas- Monument, troppo lunga. Pernotti intermedi al Bryce e a Page

10 Monument Valley, rientro su Las Vegas dalla Monument pernotto intermedio al G. Canyon e poi arrivo a Vegas

11 Los Angeles

12 Los Angeles - Santa Barbara - Santa Monica

13 Santa Monica - San Diego

14 San Diego

15 Disneyland o Studi Universal

Inviato

Se non ho capito male in totale hai 17 giorni giusto?

Ti interessano di più i parchi o le città? ..dicci pure quali sono i tuoi "must" così vediamo un po' l'itinerario insieme!

Inviato

Vediamo..potresti fare:

1 ita- sfo

2 sfo

3 sfo

4 sfo- monterrey

5 monterrey- la

6 la (parchi divertimento)

7 la

8 la- death valley

9 death valley- las vegas

10 las vegas

11 las vegas- bryce

12 bryce- page

13 page- monument

14 monument- grand canyon

15 grand canyon- route 66- kingman

16 kingman- la

17 la- ita

Inviato

questo itinerario mi dispiace ma è fatto tutto di corsa

nella tappa san francisco monterey sequoia hai piu di sei ore di sola guida senza considerare le soste quindi del parco vedrai poco o nulla ma la tappa successiva è impensabile: sequoia-yosemite-death valley sono 10 ore di sola guida considerate da google maps quindi senza soste senza intoppi senza visite senza pipi senza mangiare senza benzina senza foto

Inviato

che saremo di corsa purtroppo lo sappiamo : Sad : ma, penso che mi capiate, andar là e venir via, sapendo di aver saltato qualcosa fa star male :sad:

Quindi consigliate di tagliare magari un parco, potendo così inserire una sosta pipì :lol: da qualche parte senza ricorrere alla bottiglia vuota in macchina? :cool:

E gestione canyon? Meglio sperare in una prossima vacanza dedicata?

Inviato

mi piace che la prendi con questo spirito. secondo me però c'è davvero poco da ridere, passerete una giornata in macchina passando solo dentro i parchi senza poterli visitare e stare 12 ore in macchina non è che sia proprio allegro. il mio consiglio relativamente a queste tappe è di togliere sia la costa fino a monterey in quanto la parte piu spettacolare, il famoso big sur, inizia proprio da monterey in giù, poi toglierei il sequoia e metterei due pernotti a yosemite, le sequoie le vedi anche li ma almeno ti godi come si deve il parco, il secondo pernotto lo metti a lee vining o bridgeport appena fuori l'uscita nord est della tioga road, al mattino seguente visiti la città fantasma di bodie e poi vai alla death valley.

questo però è solo un primo aspetto di tanti altri da correggere, spero tu non te la prenda ma lo scrivo per il vostro bene

Inviato

Nell'itinerario che ti ho scritto non ho inserito s. diego e yosemite ma tutto il resto c'è.

Altrimenti potresti fare o un loop su las vegas concentrandoti sui parchi oppure solo california con sfo, la, san diego, death valley e forse anche las vegas!

Inviato
.

ma figurati : Wink : ci mancherebbe che me la prenda : Chessygrin :

Ho scritto qui di proposito, per avere dritte e capire dove sbaglio, anche come mentalità nell'impostare questo viaggio...non posso arrabbiarmi, posso solo ringraziare : Thumbup :

Inviato

bene allora vado avanti. death valley-las vegas va benissimo cosi come una seconda notte in città.

poi fai il tourin elicottero al grand canyon e torni a las vegas per poi il giorno dopo fare las vegas-monument valley. sono 7 ore di guida che devi ripetere il giorno seguente senza contare i soldi che spendi per il tour in elicottero per vedere poi il west rim ossia la parte meno interessante del canyon. a questo punto non sarebbe meglio fare las vegas-grand canyon in auto, hai tutto il pomeriggio per il parco ed il mattino dopo fai grand canyon-monument valley in 3 ore e mezza ed hai tutto il tempo per la monment e dintorni di mexican hat

Inviato

si...decisamente sarebbe meglio...e il giro in elicottero (il mio ragazzo non vuole storie, lo vuole fare : Hurted : anche se solo il giretto di 45 minuti) magari lo facciamo di quelli che partono direttamente dal canyon...

una domanda, che con le cartine mi sono persa e non sono riuscita a trovarlo: lo Skywalker dove si trova di preciso?

Inviato

lo skywalk si trova appunto nel grand canyon west rim ed io lo reputo uno dei piu grandi scempi dell'architettura mondiale

pagare salato, perchè cosi è, quando puoi andare sul rim gratuitamente nel south rim, inoltre è vietato fare foto e portare cellulari

se accetti il mio consiglio evita, risparmi strada, tempo e soldi a maggior ragione se volete fare il giro in elicottero. a questo punto prenotate da qui per essere certi dell'orario e fate il primo volo del mattino da tusayan e poi partite per la monument valley.

la compagnia è la Papillon

Inviato

però ripeto che sarebbe un po tutto da ribaltare perchèpoi tornare a las vegas per poi andare a los angeles ha poco senso, fai avanti ed indietro per la stessa strada, la logica direbbe di passare dal bryce dopo las vegas, da li page e monument valley poi grand canyon e da qui a los angeles o san diego perchè tutte e due insieme non riesci coi giorni a tua disposizione

Inviato

Non ho ancora capito se hai deciso di passare per Yosemite...

nel tuo periodo troverai il Tioga Pass chiuso e dovrai fare un lungo giro per raggiungere la Death Valley...

Proprio in considerazione del periodo, io farei piuttosto la costa fino a Morro Bay

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 31 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...