Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti

Torno dopo una megasuperextrabellissima vacanza California-Nevada-Utah-Colorado-Arizona

Dato che i vostri consigli mi sono serviti e mi hanno aiutato nell'organizzazione del viaggio vi chiedo ancora 2 cose

Nell'estate del 2013 vorrei visitare gli stati del Nord-Ovest (3 settimane a disposizione)

In particolare vorrei fare una settimana (o quasi) a Yellowstone e poi vedere qualcosa Wyoming, Montana e Sud/North Dakota (Monte Rushmore)

Come organizzereste il tutto programmando l'arrivo in aereo a Salt Lake City???

Grazie

Matteo

• Risposte 157
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

ciao matteo, l'abbinamento delle black hills con yellowstone è uno dei grandi classici di quella che viene comunemente chiamata la real america. con tre settimane riesci sicuramente a fare un loop sulla stessa città, che sia slc o anche denver, ed evitare il drop off

ti metto una soluzione classica su denver poi se proprio preferisci slc modifichiamo la cosa

01 italia-denver

02 denver-fort laramie-chadron

03 chadron-badlands np-interior

04 interior-custer (visita zona black hills: custer state park e wind cave np)

05 custer-deadwood (visita zona black hills: monte rushmore e crazy horse)

06 deadwood-devil's tower-sheridan

07 sheridan-bighorn nra-cody

08 cody-yellowstone

10 yellowstone

11 yellowstone

12 yellowstone

13 yellowstone-grand teton-jackson

14 jackson-grand teton-jackson

15 jackson-salt lake city

16 salt lake city-colorado nm-grand junction

17 grand junction-black canyon of the gunnisson-vail

18 vail-rocky mountains np-estes park

19 estes park-rocky mountains np-denver

20 denver-italia

21 arrivo in italia

questa è naturalmente una bozza modificabile a tuo piacimento e secondo le tue esigenze, dicci cosa ti piace e non ti piace, cosa manca di quello che vuoi vedere e ti aiuteremo a modificare il giro

Inviato

GRANDISSIMO...

ora me lo studio e poi ti chiederò specifiche più... specifiche : Chessygrin :

Devo fare una ricerca più approfondita di tutto quello che mi hai scritto e capire meglio tutto quello che c'è da vedere

x ora GRAZIE MILLE

Matteo

Inviato

Glacier NP è mooolto bello... mi sa che ci penso seriamente

Anche perchè con la mia ragazza pensavamo di arrivare a Denver e tornare da SLC, appunto per avere quei 4-5 gg in più da giocarci in Montana

Inviato

Beh aggiungendo il glacier deve sicuramente cambiare il giro. Sicuramente fare un tour da denver a slc vi costa molto di più in termini di drop off dell'auto. Ora sto uscendo ma ne riparliamo per capire come modificare

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Faccio una domanda magari stupida..

se arrivo a Denver, visito Monte Rushmore, Yellowstone e parchi di mezzo e poi mi sposto verso Glacier per poi andare a Seattle per prende l'aereo per casa??

Non vedrei SLC ma visiterei qualcosa in Montana e Washington (tipo Monte Sant'Helen e parchi naturali vari... noi amiamo montagne, foreste e paesaggi naturali!!)

che ne dite???

Inviato

era la variante che ti avrei consigliato io se fossi stato disposto al pagamento del drop off, mi sembra sinceramente la soluzione più interessante se vuoi inserire il glacier. tagli tutto quello che c'è dopo il teton e sali verso il glacier, ti conviene fare un pernotto a east glacier e due a west glacier poi da li dirotti verso seattle. poi facciamo bene il conto dei giorni e vediamo se riesci ad inserire qualcosa d'interessante tipo olympic np

Inviato

Ciao

io l'anno scorso ho fatto da Seattle a Denver, nel mio diario in firma trovi molte informazioni.

Il Montana è bellissimo: anche se non ci sono grossi parchi da visitare (a parte il Glacier) ci sono degli spazi sconfinati e solitari che emozionano tantissimo. Se poi come ho fatto io aggiungi anche l'Oregon e l'Olympic viene fuori un viaggio perfetto con una notevole varietà di paesaggi.

Inviato

01 italia-DENVER

02 denver- windcave NP - CUSTER

03 Custer - custer state park - monte rushmore - crazy horse - DEADWOOD

04 Deadwood - devil's tower - SHERIDAN

05 sheridan - bighorn nra- CODY

06 cody-YELLOWSTONE

07 YELLOWSTONE

08 YELLOWSTONE

09 YELLOWSTONE

10 yellowstone - grand teton - JACKSON

11 jackson - grand teton - JACKSON

12 jackson - GLACIER NP

13 GLACIER NP

14 GLACIER NP

15 Glacier NP - trasferimento verso zona Mount Sant'Helens (??)

16 Mount Sant'Helens - OLYMPIA

17 Olimpic NP - SEATTLE

18 SEATTLE

19 Seattle - Italia

20 arrivo in italia

Potrebbe andare??

vorrei migliorare le tappe dei giorni 12 e 15 (ho a disposizione ancora un giorno eventualmente)

anche il giorno 4 mi sembra un'po... magro...

Il problema è che non so cosa c'è tra Glacier NP e il Mont Sant'Helen... consigli??

Grazie Matteo

ps in maiuscolo i pernottamenti

Inviato

per prima cosa mancano le badlands che sono IMPERDIBILI

poi dopo cody secondo me ti conviene andare prima al grand teton e poi alla yellowstone in modo da partire da li per il glacier visto che di strada da fare ce n'è tanta

crazy horse e monte rushmore da fare al mattino col sole a favore

Inviato

01 italia-DENVER

02 denver- CHADRON

03 Chadron – badlands NP - CUSTER

04 Custer - monte rushmore - crazy horse - DEADWOOD

05 Deadwood - devil's tower - SHERIDAN

06 sheridan - bighorn nra- CODY

07 cody – grand teton JACKSON

08 jackson - grand teton - YELLOWSTONE

09 YELLOWSTONE

10 YELLOWSTONE

11 YELLOWSTONE

12 Yellowstone - pernottamento verso Glacier NP (dove??)

13 trasferimento verso GLACIER NP

14 GLACIER NP

15 GLACIER NP – pernottamento fuori dal parco direzione Seattle (dove??)

16 ??? – Mount Sant’Helens - OLYMPIA

17 Olimpic NP - SEATTLE

18 SEATTLE

19 Seattle - Italia

20 arrivo in italia

MEGLIO??

Inviato

mah, io un pernotto dentro le badlands non me lo perderei. l'olympic np fatto cosi è davvero troppo di corsa. facendo i conti con i giorni io non mi sposterei cosi a nord per il glacier e cosi ad ovest per seattle senza poi avere il tempo per goderti le meraviglie dei dintorni, olumpic np appunto (con piu pernotti) mt rainier e mt st helen's. tutta questa zona potresti lasciarla per un altro viaggio ed in questo limitarti ai dintorni di yellowstone. altra opzione se proprio vuoi inserire seattle, olympic, mt rainier, glaicer e yellowstone sarebbe di lasciar perdere la zona delle black hills

Inviato

...potrei evitare le Badlands e Big Horn Np... recupererei 2gg ed aggiungendo il gg extra vedrei bene Olimpic

Dico un‘eresia se affermo che dopo il deserto di Nevada ed Arizona preferisco verde e ghiacciai rispetto a Badlands?

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

la bighorn ti porta via un paio d'ore sulla strada per cody. prendere un volo su denver per vedere solo i faccioni al monte rushmore per me è davvero uno spreco, le badlands sono la parte piu spettacolare in assoluto di quella zona ed io non me la perderei per nulla al mondo. potrtesti provare cosi

01 italia-denver

02 denver-custer

03 custer-badlands

04 badlands-devil's tower-sundance

05 sundance-bighorn-cody

06 cody-yellowstone

07 yellowstone

08 yellowstone

09 yellowstone-grand teton

10 grand teton-verso il glacier (ti ho rimesso il teton dopo yellowstone, il secondo giorno potresti completare la visita e partire verso nord)

11 ?-east glacier

12 east glacier-west glacier

13 west glacier

14 west glacier-ellensbourg (tappone di trasferimento)

15 ellensbourg-mt rainier

16 mt rainier-forks (olympic np)

17 forks-port angeles (olympic np)

18 port angeles-seattle

19 seattle

20 seattle-italia

Inviato

L'unica cosa che mi sento di aggiungere (che acfraine te l'ha buttata lì) è il drop off (una tassa in più che paghi noleggiando una macchina in un punto e lasciandola in un punto diverso), normalmente l'importo esce dopo il preventivo e quindi OLTRE alla cifraa che ti visualizza inizialmente.

Inviato

Ciao, se devi recuperare del tempo a questo punto non ti conviene proprio andare nella zona delle Black Hills o farla di corsa e per evitare di pagare il dropoff impostare il loop su Seattle.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...