zeus1999 Inviato 27 Dicembre 2012 Segnala Inviato 27 Dicembre 2012 Ciao a tutti Torno dopo una megasuperextrabellissima vacanza California-Nevada-Utah-Colorado-Arizona Dato che i vostri consigli mi sono serviti e mi hanno aiutato nell'organizzazione del viaggio vi chiedo ancora 2 cose Nell'estate del 2013 vorrei visitare gli stati del Nord-Ovest (3 settimane a disposizione) In particolare vorrei fare una settimana (o quasi) a Yellowstone e poi vedere qualcosa Wyoming, Montana e Sud/North Dakota (Monte Rushmore) Come organizzereste il tutto programmando l'arrivo in aereo a Salt Lake City??? Grazie Matteo Cita
acfraine Inviato 27 Dicembre 2012 Segnala Inviato 27 Dicembre 2012 ciao matteo, l'abbinamento delle black hills con yellowstone è uno dei grandi classici di quella che viene comunemente chiamata la real america. con tre settimane riesci sicuramente a fare un loop sulla stessa città, che sia slc o anche denver, ed evitare il drop off ti metto una soluzione classica su denver poi se proprio preferisci slc modifichiamo la cosa 01 italia-denver 02 denver-fort laramie-chadron 03 chadron-badlands np-interior 04 interior-custer (visita zona black hills: custer state park e wind cave np) 05 custer-deadwood (visita zona black hills: monte rushmore e crazy horse) 06 deadwood-devil's tower-sheridan 07 sheridan-bighorn nra-cody 08 cody-yellowstone 10 yellowstone 11 yellowstone 12 yellowstone 13 yellowstone-grand teton-jackson 14 jackson-grand teton-jackson 15 jackson-salt lake city 16 salt lake city-colorado nm-grand junction 17 grand junction-black canyon of the gunnisson-vail 18 vail-rocky mountains np-estes park 19 estes park-rocky mountains np-denver 20 denver-italia 21 arrivo in italia questa è naturalmente una bozza modificabile a tuo piacimento e secondo le tue esigenze, dicci cosa ti piace e non ti piace, cosa manca di quello che vuoi vedere e ti aiuteremo a modificare il giro Cita
Gianluca80 Inviato 27 Dicembre 2012 Segnala Inviato 27 Dicembre 2012 Direi che forse l'aeroporto di Denver è più comodo per il loop della Real America che hai intenzione di fare!!! Cita
zeus1999 Inviato 27 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 27 Dicembre 2012 GRANDISSIMO... ora me lo studio e poi ti chiederò specifiche più... specifiche Devo fare una ricerca più approfondita di tutto quello che mi hai scritto e capire meglio tutto quello che c'è da vedere x ora GRAZIE MILLE Matteo Cita
zeus1999 Inviato 27 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 27 Dicembre 2012 Scusa... solo una richiesta Io e la mia ragazza vorremmo vedere qualcosa anche in Montana... cosa c'è di bello?? Posto tipo prateria cavalli e niente altro??? Cita
acfraine Inviato 27 Dicembre 2012 Segnala Inviato 27 Dicembre 2012 Di sicuramente interessante c'è il glacier np ma ti occorrono 3 pernottamenti per godertelo ed un bel trasferimento dal posto più vicino che tocchi che è yellowstone [ Post made via Android ] Cita
zeus1999 Inviato 27 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 27 Dicembre 2012 Glacier NP è mooolto bello... mi sa che ci penso seriamente Anche perchè con la mia ragazza pensavamo di arrivare a Denver e tornare da SLC, appunto per avere quei 4-5 gg in più da giocarci in Montana Cita
acfraine Inviato 27 Dicembre 2012 Segnala Inviato 27 Dicembre 2012 Beh aggiungendo il glacier deve sicuramente cambiare il giro. Sicuramente fare un tour da denver a slc vi costa molto di più in termini di drop off dell'auto. Ora sto uscendo ma ne riparliamo per capire come modificare [ Post made via Android ] Cita
zeus1999 Inviato 27 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 27 Dicembre 2012 Faccio una domanda magari stupida.. se arrivo a Denver, visito Monte Rushmore, Yellowstone e parchi di mezzo e poi mi sposto verso Glacier per poi andare a Seattle per prende l'aereo per casa?? Non vedrei SLC ma visiterei qualcosa in Montana e Washington (tipo Monte Sant'Helen e parchi naturali vari... noi amiamo montagne, foreste e paesaggi naturali!!) che ne dite??? Cita
acfraine Inviato 27 Dicembre 2012 Segnala Inviato 27 Dicembre 2012 era la variante che ti avrei consigliato io se fossi stato disposto al pagamento del drop off, mi sembra sinceramente la soluzione più interessante se vuoi inserire il glacier. tagli tutto quello che c'è dopo il teton e sali verso il glacier, ti conviene fare un pernotto a east glacier e due a west glacier poi da li dirotti verso seattle. poi facciamo bene il conto dei giorni e vediamo se riesci ad inserire qualcosa d'interessante tipo olympic np Cita
nabo Inviato 27 Dicembre 2012 Segnala Inviato 27 Dicembre 2012 Ciao io l'anno scorso ho fatto da Seattle a Denver, nel mio diario in firma trovi molte informazioni. Il Montana è bellissimo: anche se non ci sono grossi parchi da visitare (a parte il Glacier) ci sono degli spazi sconfinati e solitari che emozionano tantissimo. Se poi come ho fatto io aggiungi anche l'Oregon e l'Olympic viene fuori un viaggio perfetto con una notevole varietà di paesaggi. Cita
zeus1999 Inviato 27 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 27 Dicembre 2012 01 italia-DENVER 02 denver- windcave NP - CUSTER 03 Custer - custer state park - monte rushmore - crazy horse - DEADWOOD 04 Deadwood - devil's tower - SHERIDAN 05 sheridan - bighorn nra- CODY 06 cody-YELLOWSTONE 07 YELLOWSTONE 08 YELLOWSTONE 09 YELLOWSTONE 10 yellowstone - grand teton - JACKSON 11 jackson - grand teton - JACKSON 12 jackson - GLACIER NP 13 GLACIER NP 14 GLACIER NP 15 Glacier NP - trasferimento verso zona Mount Sant'Helens (??) 16 Mount Sant'Helens - OLYMPIA 17 Olimpic NP - SEATTLE 18 SEATTLE 19 Seattle - Italia 20 arrivo in italia Potrebbe andare?? vorrei migliorare le tappe dei giorni 12 e 15 (ho a disposizione ancora un giorno eventualmente) anche il giorno 4 mi sembra un'po... magro... Il problema è che non so cosa c'è tra Glacier NP e il Mont Sant'Helen... consigli?? Grazie Matteo ps in maiuscolo i pernottamenti Cita
acfraine Inviato 27 Dicembre 2012 Segnala Inviato 27 Dicembre 2012 per prima cosa mancano le badlands che sono IMPERDIBILI poi dopo cody secondo me ti conviene andare prima al grand teton e poi alla yellowstone in modo da partire da li per il glacier visto che di strada da fare ce n'è tanta crazy horse e monte rushmore da fare al mattino col sole a favore Cita
zeus1999 Inviato 27 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 27 Dicembre 2012 01 italia-DENVER 02 denver- CHADRON 03 Chadron – badlands NP - CUSTER 04 Custer - monte rushmore - crazy horse - DEADWOOD 05 Deadwood - devil's tower - SHERIDAN 06 sheridan - bighorn nra- CODY 07 cody – grand teton JACKSON 08 jackson - grand teton - YELLOWSTONE 09 YELLOWSTONE 10 YELLOWSTONE 11 YELLOWSTONE 12 Yellowstone - pernottamento verso Glacier NP (dove??) 13 trasferimento verso GLACIER NP 14 GLACIER NP 15 GLACIER NP – pernottamento fuori dal parco direzione Seattle (dove??) 16 ??? – Mount Sant’Helens - OLYMPIA 17 Olimpic NP - SEATTLE 18 SEATTLE 19 Seattle - Italia 20 arrivo in italia MEGLIO?? Cita
acfraine Inviato 27 Dicembre 2012 Segnala Inviato 27 Dicembre 2012 mah, io un pernotto dentro le badlands non me lo perderei. l'olympic np fatto cosi è davvero troppo di corsa. facendo i conti con i giorni io non mi sposterei cosi a nord per il glacier e cosi ad ovest per seattle senza poi avere il tempo per goderti le meraviglie dei dintorni, olumpic np appunto (con piu pernotti) mt rainier e mt st helen's. tutta questa zona potresti lasciarla per un altro viaggio ed in questo limitarti ai dintorni di yellowstone. altra opzione se proprio vuoi inserire seattle, olympic, mt rainier, glaicer e yellowstone sarebbe di lasciar perdere la zona delle black hills Cita
zeus1999 Inviato 27 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 27 Dicembre 2012 ...potrei evitare le Badlands e Big Horn Np... recupererei 2gg ed aggiungendo il gg extra vedrei bene Olimpic Dico un‘eresia se affermo che dopo il deserto di Nevada ed Arizona preferisco verde e ghiacciai rispetto a Badlands? [ Post made via Android ] Cita
acfraine Inviato 27 Dicembre 2012 Segnala Inviato 27 Dicembre 2012 la bighorn ti porta via un paio d'ore sulla strada per cody. prendere un volo su denver per vedere solo i faccioni al monte rushmore per me è davvero uno spreco, le badlands sono la parte piu spettacolare in assoluto di quella zona ed io non me la perderei per nulla al mondo. potrtesti provare cosi 01 italia-denver 02 denver-custer 03 custer-badlands 04 badlands-devil's tower-sundance 05 sundance-bighorn-cody 06 cody-yellowstone 07 yellowstone 08 yellowstone 09 yellowstone-grand teton 10 grand teton-verso il glacier (ti ho rimesso il teton dopo yellowstone, il secondo giorno potresti completare la visita e partire verso nord) 11 ?-east glacier 12 east glacier-west glacier 13 west glacier 14 west glacier-ellensbourg (tappone di trasferimento) 15 ellensbourg-mt rainier 16 mt rainier-forks (olympic np) 17 forks-port angeles (olympic np) 18 port angeles-seattle 19 seattle 20 seattle-italia Cita
MaxMontella Inviato 27 Dicembre 2012 Segnala Inviato 27 Dicembre 2012 L'unica cosa che mi sento di aggiungere (che acfraine te l'ha buttata lì) è il drop off (una tassa in più che paghi noleggiando una macchina in un punto e lasciandola in un punto diverso), normalmente l'importo esce dopo il preventivo e quindi OLTRE alla cifraa che ti visualizza inizialmente. Cita
zeus1999 Inviato 28 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 28 Dicembre 2012 Ma sei io il primo giorno da DENVER vado a CUSTER ed il secondo vedo Mont Rushmore e Badlands NP per poi la sera dormire a Deadwood?? E' fattibile?? Cita
nabo Inviato 28 Dicembre 2012 Segnala Inviato 28 Dicembre 2012 Ciao, se devi recuperare del tempo a questo punto non ti conviene proprio andare nella zona delle Black Hills o farla di corsa e per evitare di pagare il dropoff impostare il loop su Seattle. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.