Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!! Non so se vi ricordate di me, ho scritto varie volte fino a quest'estate, periodo in cui sarei dovuto andare a New York ed a Las Vegas, ed invece per vari problemi ho dovuto rinunciare. Dopo aver vissuto 4 mesi in Spagna, dove tutt'ora risiedo, è giunta l'ora di tornare a programmare, si spera, un viaggio che effettivamente sogno da sempre, e che effettivamente vorrei pur fare e non solo progettare. Avevo pensato all'Australia, alla Nuova Zelanda, anche, e tutt'ora non sono sicurissimo di dove andare, ma: ad Agosto sarò 30 giorni, magari pure qualcosa in più o in meno, libero dall'Università. la meta è la California, arrivare a Los Angeles, girare per tutti i luoghi storici di musica, vivere le spiaggie del vero Surf, passare per Vegas, andare a San Diego, e poi giù in Mexico, fino a Guadalajara, o Acapulco, il tutto da solo. Ora, qualcuno conosce le zone, saprebbe/avrebbe la voglia di darmi consigli su un itinerario fattibile per un 22enne sperso dall'altro lato del mondo? : Chessygrin : Grazie mille! Buone feste!

• Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

In 30 giorni fai un bel giro del South West.

Ma saresti da solo? Occhio perché per il noleggio della macchina dovrei pagare anche la sovratassa per guidatori giovani. : Wink :

Per il Messico non ti so dire.. ma non è permesso sconfinare con la macchina a noleggio. Poi in base a quello che so.. la parte bella del Messico è quella a sud.. non quella a ridosso degli USA dove il problema del narcotraffico è più evidente.

Inviato

A 22 anni da solo mi farei un bel giro del southwest, facendoti consigliare dagli ottimi viaggiatori in solitaria che abbiamo qui sul forum, ma lascerei assolutamente perdere il messico per motivi di ordine pubblico, di noleggio auto e di rientro negli states.

E' imprescindibile il messico?

Inviato

Ciao ragazzi grazie per le risposte, allora: si, sarei da solo, ed in realtà ora che ci penso ancora non avrò 22 anni (è un progetto così a lungo termine che davo per scontato che l'età avanzava di un anno, questo è il problema dello scrivere alle 23:00 : Chessygrin : ) comunque, dunque avrei 21 anni e una patente che in realtà per vari problemi sto prendendo solo ora. A tal proposito: c'è bisogno della patente internazionale, altrimenti non mi fanno noleggiare un bel niente? Se è così dovrei fare tutto di bus e aerei, fattibile? Poi, il Messico non è imprescindibile ma da appassionato di spiaggie e surf (nonostante non sia MAI salito su una tavola), mi piacerebbe vedere quelle della Baja California fino appunto a Guadalajara, inoltre ho amici di lì (dalle parti proprio di Guadalajara), però, chiaramente, se è utopia, mi "accontenterei" di restare nel Golden State.

Inviato

La patente internazionale non serve.

Alla fine.. quanti anni hai? : Wink :

Per la patente che prendi ora.. qualche problema può sorgere in base alle compagnie di noleggio.. alcune chiedono che siano passati minimo due anni da quando hai preso la patente. Oltre al fatto che dai 21 ai 25 c'è una sovratassa di (dipende dalla compagnia di noleggio) di 25 dollari + tasse al giorno. Quindi in un mese viene fuori una bella cifra.

per il Surf c'è sempre la zona di Santa Barbara - Malibu.

Per il Messico, se davvero vuoi farlo, ti conviene andarci in aereo a fine viaggio e partire da qui per l'Europa senza rientrare negli USA, non certo con la macchina a noleggio.

Per i Bus so che Megabus ha inaugurato delle tratte in California.. altrimenti c'è l'aereo come mezzo di spostamento.. ma poi per visitare i parchi del South West è veramente necessario avere una macchina.

Inviato

Mi rendo conto di aver confuso un poco : Chessygrin : 21 ne ho ora e 21 ne avrò al momento del viaggio. Dunque se è sicuro già da ora che mi richiederanno una patente presa almeno da 1-2 anni, è sicuro anche che il noleggio auto non mi sarà possibile. Mi resta da capire se è ipotizzabile tutto il viaggio con i pullman o aerei, in fin dei conti avendo 30 giorni, potrei fare una settimana a San Francisco, una a L.A. e dintorni, una a San Diego e l'altra su tra L.V. e qualcos altro, itinerari da propormi? O altri consigli? Pensate non valga la pena non in macchina? Da un lato sono anche più affascinato dal percorrere il tutto on the road senza neanche dover guidare : Chessygrin : Però mi affido a voi!

Inviato

La situazione che ci prospetti non è delle migliori per fare un viaggio nel southwest dove è richiesta quasi per forza l'auto per poter girare i parchi... poi anche a L.A. senza auto non si fa nulla o quasi.

Per prima cosa farei un sondaggio nei principali noleggi auto per capire se serve aver preso la patente da un po' di anni...di sicuro c'è da pagare di più!

Ottenute queste info ci si ragiona sopra...

Inviato

Magari è cambiato qualcosa adesso.

Ricordo le policies della Dollar e Alamo che richiedevano che la patente fosse conseguita da almeno due anni. Ma forse sono frasi messe lì che non rispettano molto o non prendono alla lettera : Wink :

Se ci dovessero essere problemi.. forse è meglio un viaggio a Est che è maggiormente servito da autobus e treni rispetto all'ovest.

Inviato

Innanzitutto grazie mille a tutti voi. Cercherò di informarmi riguardo alla possibilità del noleggio con patente presa da poco, voi magari conoscete i nomi dei maggiori operatori del caso?? Comunque si mi hanno detto che ad Est i bus hanno servizi sicuramene migliori e sarebbe più facile in quelle zone, ma non avrei proprio idea di che tipo di viaggio fare!

Inviato

prima di tutto la domanda è: sei mai stato in USA?

A Est i giri classici sono New York + Washington e Philadelphia + Cascate del Niagara. In questo giro non c'è bisogno dell'auto e ci sono treni e autobus.

Puoi anche fare una puntata a Boston o Chicago (in aereo).. ma se poi vuoi visitare il New England con il Québec (Nort-East) allora la macchina è necessaria.

La Florida non è consigliata in agosto perché è periodo di uragani e c'è bisogno della macchina per girarla.

A Ovest vale quanto detto: senza macchina non è possibile girare se non San Francisco che si gira bene con i mezzi. : Wink :

Megabus ha inaugurato alcune tratte (tipo San Francisco - Los Angeles) però ti perderesti la costa (non credo che gli autobus facciano a Hwy 1 che è piena di curve) e per Los Angeles è necessaria una macchina.

Le compagnie di noleggio sono sempre le stesse: Hertz, Alamo, Dollar, National, Avis ecc..

ma spesso meglio guardare sui siti di brooker come Enoleggio o Driveusa.de che hanno dei buoni prezzi (assicurazioni complete ecc).

Per la tassa guidatori giovani poi devi guardare i prezzi che comprendono il pacchetto guidatori giovani appunto, altrimenti lo paghi in loco (circa 25 dollari al giorno + tasse).

Inviato

No. non sono mai stato in USA, purtroppo. Dal tuo commento in effetti mi rendo conto che non è possibile questo tipo di viaggio senza noleggiare la macchina. Ho inviato qualche mail per chiedere informazioni, dato che ai telefoni i vari autonoleggi elencati non rispondono MAI, vedremo cosa mi diranno. In caso mi debba spostare ad East, è fattibile, secondo te, questo tipo di viaggio per 3 settimane-1 mese? Se si, che itinerario consiglieresti, dato che assolutamente vorrei vedere Boston (e) Chicago?

Inviato

Ti conviene "aggiornare" il titolo almeno dai più possibilità agli esperti di aiutarti...

Dalla mia ti consiglio di stare ad est semplicemente per non pagare una fortuna la macchina, poi sta a te!

Inviato

In realtà ci avevo pensato a cambiare il titolo, ma non saprei come "aggiornarlo", sinceramente, anche se in effetti è un titolo ormai inesatto. Comunque grazie per i consigli!! Non so cosa fare, io vorrei vedere quanta più natura e mare possibile, la California mi sembrava la combinazione perfetta, ma spendere un capitale del genere in effetti sa di sciocchezza anche a me. Sono bloccato...ma grazie : Wink :

Inviato

Semplice, se sei amante degli USA fai quest'anno sulla costa Est, dove davvero un viaggio senza auto è parzialmente fattibile - vedendo le varie città (New York, spostamenti su Boston in bus, su Washington in bus/treno, eventualmente Toronto e Chicago in aereo). Poca natura, solo le cascate del Niagara se compri un pacchetto completo a questo punto. Senza auto un viaggio in California è sprecato. Se hai molta disponibilità economica, potresti pensare una costa est + una settimana a San Francisco solo per assaggiare il Pacifico. Ma io lo lascerei al prossimo/prossimi anni.

Inviato

Beh un giro dell'est se comprende anche la Florida ti permette di vedere bene anche natura e mare eh... non saprei quanto può esser comodo lo spostamento via bus, ma sicuramente un volo interno ci starebbe anche dentro!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...