Vai al contenuto

Aprile/maggio nel west: il mio itinerario!


asilorepublic

Messaggi raccomandati

  • Risposte 108
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 2 settimane dopo...

dubbio amletico (sempre lo stesso, ma un po' modificato):

siccome più gente (anche alcuni di voi) ci ha detto di passare 2 notti a Las Vegas, per girare un po' e vedere un po' di spettacoli, e siccome la tappa Bryce canyon-Zion park è un bel po' affrettata e tirata via, voi consigliereste, in caso, di fare da Page diretti a Las Vegas, saltando quindi Bryce e Zion e fare 2 notti a Las Vegas?

anche per "spezzare" un attimo a metà vacanza e stare un giorno senza dover prendere la macchina o correre a destra e sinistra...

è veramente un dilemma, aiuto!!

non ci sono possibilità che da qui ad aprile creino dei giorni più lunghi, così c'è possibilità di vedere più cose?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Arizona, soprattutto se a voi piacciono anche le città. Il Bryce non lo salterei ma fare la tappa Page-Vegas, non saprei. Non puoi fare un pernotto al Bryce e il giorno dopo partire direttamente verso Las Vegas?

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mimi, il programma sarebbe così, in effetti...

Cioè notte a Bryce, nella mattina visita al parco, poi partenza per lo Zion e giro rapido (se ci si riesce, sennò amen), poi nel pomeriggio partenza per las Vegas...

Noi però volevamo fare 2 notti a Las Vegas sia per vedere un po' la città con calma, che per stare un giorno in relax senza dover prendere la macchina...

Siccome l'altra alternativa era fare solo 2 notti a San Francisco, ma ce l'hanno sconsigliato tutti, l'unica altra possibilità era questa, ma a vedere i commenti ce la sconsigliate tutti...

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io toglierei senza dubbio Yosemite.

So che lo dico sempre e molti mi insulteranno, ma tra tutte le meraviglie dell'ovest Yosemite, x quanto stupendo, è il parco che mi ha colpito meno. Ripeto è bellissimo ma secondo me il meno particolare tra tutto quello che c'è da vedere, di sicuro non sacrificherei il Bryce per fare Yosemite... e Yosemite invece lo sacrificherei per due notti a Vegas :)

Poi certo avendo tempo sarebbe tutto da vedere, ma dovendo scegliere...

Però non so in tutto questo se togliere Yosemite ti aiuterebbe perchè comunque devi avvicinarti a S. Francisco, forse puoi fare una tirata da Sequoia. Se il tioga pass fosse aperto (ma credo sia impossibile così presto) potresti fare Death- Mammoth Lakes e poi il giorno dopo fare Yosemite, saltando Sequoia tanto le sequoie le vedi a Mariposa Groove, ma credo proprio che non sia fattibile ad aprile (due anni fa la strada aprì il 18 giugno se non erro).

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah considera anche che allo Zion io ho trovato per due anni di fila (in giugno) un traffico pazzesco, ci ho messo una vita ad attraversarlo per andare verso Vegas (i limiti di velocitá poi sono bassi come in tutti i parchi), quindi considera anche questo.

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Fare dal Sequoia a san Francisco è lunghissima, contando che il giro dall'altra parte non si potrà fare perché sicuramente non sarà aperto il tioga pass...

L'unica alternativa per non accumulare troppi km da qualche altra parte è questa...

Oppure nada.

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Panda ma da dove si passa per andare da Sequoia a S. Francisco? Giusto per capire perchè a me da Three Rivers, dove luo pernotteebbe, Google maps non fa fare il tioga pass mi sembra, e sono circa 300 miglia fino a S. Francisco. Però sicuramente sbaglio qualcosa, forse l'ingresso al Sequoia è lontano da three rivers? O forse faccio confusione con le strade... te lo chiedo x capire così in futuro evito di dire altre boiate :)

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...

vediamo se riesco a fare un itinerario un pelo dettagliato e semi-definitivo, seguendo i consigli che mi avete dato in questo topic...

i dubbi li segno sui giorni e poi li spiego a fine itinerario... :D

20 aprile (dubbio 1)

arrivo a Los angeles alle 15.10

21 aprile

Los Angeles

22 aprile

partenza PRESTO da Los Angeles per il vero tappone massacrante della vacanza (meglio farlo il primo giorno, così almeno siamo belli freschi)

Los Angeles – Kingman (540 km, 5 ore)

Kingman – Hackberry – Peach springs – Seligman sulla Route66 (140 km, 1 ora e 40 min)

Seligman - Grand canyon (160 km, 1 ora e 50 min)

(totale 840 km, 8 ore e 30)

quindi diciamo che l'obiettivo è partire presto da LA, tipo verso le 7.30-8, arrivare a Kingman per pranzo, dopo pranzo fare la Route66 fino a Seligman, e proseguire poi per il Grand canyon dove dovremmo arrivare per il tramonto o poco dopo...

pernottamento al Bright angel lodge (già prenotato)

23 aprile

mattina visita del Grand canyon (non abbiamo idea di che giro fare e quanto ci voglia, ci dobbiamo ancora documentare)

nel pomeriggio partenza per la monument valley, magari per arrivare prima del tramonto...

Gran canyon – Monument valley (272 km, 3 ore)

pernottamento al The view (già prenotato)

24 aprile

sveglia all'alba per godere il panorama, in mattinata visita alla Monument valley (ho scaricato la guida del forum, ottima!)

nel pomeriggio partenza per Page (202 km, 2 ore e 15 min)

pernottamento a Page (da prenotare)

25 aprile

in mattinata visita agli Antelope canyon (lower e upper), poi visita al Lago Powell all'Horseshoe bend

nel pomeriggio partenza per Bryce canyon (250 km, 3 ore)

pernottamento a Bryce (da prenotare)

26 aprile (dubbio 2)

premessa: questo è il giorno dove in linea di massima sorge qualche dubbio di "fattibilità", che spiegherò più sotto.

in mattinata visita al Bryce canyon, pranzo rapido presto e partenza per Zion.

Bryce canyon – Zion park (140 km, 2 ore)

nel pomeriggio visita allo Zion park e successivamente partenza per Las Vegas

Zion park – Las vegas (264 km, 2 ore e 45 min)

nottata sulla strip tra hotel e spettacoli

pernottamento a Las Vegas (da prenotare)

27 aprile

di giorno visita di Las vegas

nel pomeriggio partenza per la Death valley, in modo da arrivare al tramonto allo Zabriskie pont

Las vegas – Death valley (234 km, 2 ore e 15 min)

pernottamento al Furnace creek ranch (da prenotare)

28 aprile

sveglia all'alba per godersi il panorama della Death valley

giornata di viaggio, in direzione Sequoia park

Death valley – Sequoia park (542 km, 5 ore e 45 min)

pernottamento a Three rivers, in prossimità del parco (da prenotare)

29 aprile

visita al Sequoia park

nel pomeriggio partenza per lo Yosemite park (204 km, 2 ore e 30 min)

pernottamento ad Oakhurst (da prenotare)

30 aprile

visita allo Yosemite park

nel pomeriggio partenza per San Francisco (334 km, 3 ore e 30 min)

(dubbio 3)

1 maggio

San Francisco (con puntatina magari verso Mountain view, Palo alto e Cupertino... qualcuno c'è stato? c'è qualcosa di figo o è solo una cosa tipicamente nerd? :D)

2 maggio

San Francisco

3 maggio

volo di ritorno alle 16.55

n.b.: ovviamente tutti gli orari di percorrenza sono al netto di qualsiasi sosta, lo so che devo aggiungere un tot per benzina, foto, bisogni fisiologici, ecc...

diciamo che ho tenuto conto comunque dello scarto...

dubbio 1 - Los Angeles: da capire se conviene prenotare la macchina subito e prendere hotel a Hollywood oppure se è meglio vicino l'aeroporto e il primo giorno muoversi "boh" e prenotare la macchina dalla mattina del secondo.

dubbio 2 - Bryce canyon - Zion park: da capire se è fattibile fare uno al mattino e uno al pomeriggio, oppure magari lo Zion il giorno prima, quando si arriva dalla Monument valley

dubbio 3 - San Francisco: non abbiamo assolutamente idea di dove sia meglio prenotare per dormire, contando che comunque la mattina successiva all'arrivo vorremmo lasciare la macchina e spostarci con i mezzi, in modo da risparmiare un paio di giorni di noleggio e comunque girare anche con i vari cable car...

dubbio 4 - Las Vegas o San Francisco?

il volo di ritorno lo abbiamo di pomeriggio, quindi volendo avremmo anche una mattinata in più da spendere in giro per la città.

conviene fare una notte in più a Las Vegas (quindi 2 totali) e una in meno a San Francisco (avendo quindi pieni 2 giorni e mezzo) e ovviamente slittando tutti gli ultimi giorni in là di uno, oppure meglio una sola notte a Las Vegas e una in più a San Francisco (che magari merita di più, c'è più da girare, ecc ecc)?

noleggio auto: La macchina scelta è un midsize suv da prenotare tramite drive-usa.de che a occhio è quello coi prezzi migliori con tutte le assicurazioni incluse prenotabili direttamente dall'Italia.

scusate la lunghezza del post, ma penso che ormai a parte gli ultimi dubbi che sono scritti qui sopra ci potremmo essere, l'itinerario mi sembra discretamente definitivo, e le riserve possono quasi essere sciolte...

ultima cosa, ma più importante di tutte: grazie!

senza questo forum non avrei scoperto un sacco di siti che mi faranno sicuramente risparmiare diversi soldi per le prenotazioni, avrei speso un mare di tempo in più per cercare informazioni, che qui invece sono raggruppate tutte insieme (e in quantità industriale) e i vostri consigli sono stati sempre rapidi, puntuali, e davvero utili.

se alla fine della fiera verrà fuori "IL" viaggio sarà anche merito di questo forum...

Panda, l'itinerario è questo, al momento...

Tralasciando i dubbi, che più o meno sono stati risolti quasi tutti, è praticamente definitivo, c'è da capire se e come si può infilare una seconda notte a Las Vegas...

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

per quel che riguarda togliere lo yosemite si potrebbe fare e dopo il sequoia andare a san francisco (rispondo anche a betty)

se si ariva dalla death valley e si dorme a three rivers voglio ricordarvi che la cittadina è ancora fuori dal parco e che la strada che lo attarversa parte da li fino a grant grove village. farla tutta arrivando dalla death valley è impensabile quindi o andate oltre three rivers visitando la parte sud del parco e poi tornate indietro oppure cercate di dormire, spendendo di piu, in uno dei lodge lungo la strada del parco. il giorno dopo dovete fare tutta la strada fino all'uscita nord di grant grove village, da li sono 4 ore fino a san francisco

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 54 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...