Vai al contenuto

1 viaggio negli states .. ottobre e novembre 2013

Messaggi raccomandati

Inviato

So che probabilmente è troppo presto per pensarci però vorrei avere le idee un pò più chiare . Allora siamo in due ( io e cecilia ) e pensavamo di fare questo tragitto , abbiamo 45 giorni . Per prima tappa vorremmo fare NY - DETROIT - CHICAGO ( a detroit non posso rinunciare perchè è l'argomento della mia tesi di laurea ) e poi prendendo un volo interno arrivare a LA , affittare una macchina e arrivare a SF. Dovremmo partire il 1 ottobre e tornare intorno al 15 novembre . Secondo voi qual'è il modo migliore per spostarsi da NY a CHICAGO , contando che dovrò stare qualche giorno a Detroit? Devo prendere una macchina ? oppure il greyhound , o i voli interni???? forse ho fatto qualche domanda stupida ma non essendoci mai stata non ne ho idea....thanks

Inviato

Ciao Vanessa!

Con 45 giorni riuscirete a vedere un bel po' di cose! E poi non è mai troppo presto per organizzare un viaggio!..l'organizzazione è parte del viaggio stesso, no? :wink:

Quanti giorni pensi di fermarti a Detroit?

Inviato

beh, 45 giorni sono davvero tanti e ti permettono di muoverti con calma.

secondo me, potresti anche pensare di pensare di percorrere la Route66, visitare i grandi parchi del west, arrivare a LA e finire a San Francisco...

Considera che in 15 giorni percorri tranquillamente la tratta NY - Chicago (7 notti a NY, 2 a Detroit, 4 a Chicago, uno a Niagara e uno dove preferisci per spezzare una tappa), hai un mese pieno per fare tutto il giro.

Inviato

il fatto è che per la tesi io a detroit dovrò stare almeno 4 o 5 giorni perchè dovrò andare nelle biblioteche e se mi riesce anche nell' università , queste sono cose che vedrò con il mio professore....noi pensavamo di vedere LA LAS VEGAS GRAND CANYON DEATH VALLEY E COSTA DELLA CALIFORNIA FINO A FRISCO . secondo voi ce la facciamo?? e poi a me piacerebbe tanto vedere la monument valley ma è lontana vero???

Inviato

è vero che l'america è grande ma 45 giorni sono tantissimi.

ammesso che spendi 15 giorni per l'università, ti resta ben un mese.

considerando che un turista medio fa il giro classico della west coast in 3 settimane... ci stai dentro alla grande!

la momunent non la puoi vedere, ma la DEVI vedere :)

puoi farti un'idea guardando i vari diari, ad esempio il mio in firma, cosi da avere una base su cui partire.

Per new york, dato che è la prima volta, io consiglio almeno una settimana

Inviato

No, tranquilla..qua riceverai tutte le info che cerchi!!!

Comunque per gli spostamenti..macchina!!! : Wink :

E come ti ha detto Panda, un bel coast to coast non sarebbe male come idea, che dici??

Inviato

lo avevo immaginato, perciò ho pensato che se volete fare il tour della costa ovest forse fare anche il giro consigliato da panda poi diventa un po costoso.

Il volo interno credo vi costerà sui 100 $

L'auto sicuramente qualcosa in meno ma poi dovete considerare la benzina, e i pernottamenti in hotel lungo il tragitto (non so però se a detroit siete finanziate dall'università, in caso contrario cambia poco).

Io direi che per prima cosa dovete stabilire un budget e poi si può cominciare a pensare a come sistemare il giro. Resta il fatto però che 45 giorni negli states (ed in generale fuori da casa) costano, qualsiasi cosa vogliate fare.

Inviato

ok... allora...

sulla costa est probabilmente sono meno cari i bus, visto che comunque vi fermereste parecchio... se poi siete sotto i 25 anni i prezzi per l'auto sono proibitivi.

vediamo un po...

1 Ita - NY

2..6 NY

6 NY - Detroit (in aereo)

7..11 Detroit

12 Detroit - Chicago

13..16 Chicago

17 ritiro della macchina e partenza verso ovest

e qui le 2 alternative...

1) Route 66 con i parchi fino a San Francisco

2) Da San Francisco a Los Angeles, con tutti i parchi e San Diego...

Nella 2° non paghereste il drop off dell'auto...

Inviato

infatti per fortuna abbiamo 26 anni : Smile : il nostro budget è sui 6000 euro ,però contate che noi non vogliamo nè albergoni nè cose pretenziose...dove possiamo andiamo in ostello......panda a me piacerebbe il secondo itinerario ma se al posto di san diego ci vedessimo las vegas? oppure ce la consideravi già ? o altrimenti fare il contrario , ovvero l.a - parchi - san francisco? in quel caso lo paghiamo il drop off???

Inviato

Molte compagnie non applicano il drop off tra California e nevada...

Si, per rispondere alla tua domanda, con almeno 25 giorni Las Vegas è inclusa... solo che a novembre potrebbe essere difficile attraversare la sierra nevada a Yosemite, a causa della neve (quest'anno ha chiuso l'8 novembre)...

in effetti ho sbagliato a scrivere... da San Francisco a Las Vegas...

Nelle città gli ostelli vanno benissimo, nei parchi dovrete cercare nei motel nelle vicinanze, non è difficile fare ore di macchina per spostarsi di poco... quindi, se risparmiate in città... qui compenserete un po'!

Proviamo un po'...

1 Chicago - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco - Big Sur - Morro Bay

6 Morro Bay - LA

7 LA

8 LA

9 LA - San Diego

10 San Diego

11 San Diego

12 San Diego

13 San Diego - Death Valley (questa è lunga... circa 6 ore fino all'ingresso della Death)

14 Death Valley - Las Vegas (se ci arrivate tra la domenica e il giovedì pagate una sciocchezza)

15 Las Vegas

16 Las Vegas

17 Las Vegas - Bryce

18 Bryce - Capitol Reef

19 Capitol Reef - Moab

20 Moab

21 Moab - Monument Valley

22 Monument Valley - Page

23 Page

24 Page - Grand Canyon

25 Grand Canyon - Route66 - Las Vegas

26 Las vegas...

e siamo alla fine del giro...

ora, soprattutto per far capitare Las Vegas lontano dal weekend, puoi aggiustarti i giorni nelle altre città... volendo puoi aggiungere anche Zion, anche se il periodo non è dei migliori.

Inviato

ok perfetto mi piace molto come itinerario ..infatti anche noi avevamo pensato di risparmiare in città per poi prendere i motel più vicini possibile nei parchi...e per i voli quando è meglio prenotare?

Inviato

Sicuramente ti conviene aspettare qualche mese nell'anno nuovo...diciamo almeno febbraio/marzo; poi visto che parti dopo l'estate, c'è caso che si possa aspettare ancora : Chessygrin :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 18 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...