Vai al contenuto

9 giorni alle Hawaii


Messaggi raccomandati

Colto da un momento di follia e da un bel prezzo sul volo per new york ho prenotato!!!! : Yahooo :

L'idea è quella di arrivare a new york il 23 di febbraio.

Premetto che a NY siamo stati l'anno scorso una settimana però volevamo tornare qualche giorno, un massimo di 3-4 giorni pieni.

Quindi 24, 25 stiamo a new york.

Pensavamo il 26 di prendere il volo per honolulu e tornare il 7....cosi da fare l'8 a NY e il 9 il volo di ritorno.

Stavo guardando i voli da new york ad honolulu e ho visto qualcosa di interessante con la "hawaiian airlines"...all'inizio ero tentanto di prenotare andata e ritorno da li, poi mi son detto che forse conviene già prenotare anche un'eventuale volo interno ed in effetti il prezzo è vantaggioso.

A sto punto vi chiedo, intanto "hawaiian airlines" è una buona scelta?

Poi i giorni a disposizione alle hawaii come posso suddividerli? di pieni sono:

26 arrivo ad honolulu

27 OHAU

28 OHAU

1 OHAU

2 OHAU

3 volo verso ALTRA ISOLA

4 ALTRA ISOLA

5 ALTRA ISOLA

6 ALTRA ISOLA

7 volo di ritorno verso NY

Pensavo a 2 isole, non penso di riuscirne a vedere 3 con questi giorni.

Eventualmente oltre ad OHAU cosa potrei mettere?

Ho letto altri thread, e mi pare di capire che big island offra molto, come il vulcano, cascate ed altri scorci. Maui mi ispira meno perchè mi sembra più turistica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maui è un'isola bellissima, come del resto lo sono anche Kauai e Big Island; scegli semplicemente quella che ti ispira di più. : hands :

Hai già dato uno sguardo alla nostra guida viewtopic.php?f=132&t=2476 ?

La Hawaiian è una buona compagnia, ma controlla bene la politica di vendita: fino all'anno scorso era impossibile acquistare sul loro sito senza una carta di credito americana! : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Si avevo letto la guida, delle 4 maui è quella forse più rinunciabile. Potrei anche dividere i giorni nelle altre 3..no?

Ho letto online che da quest'anno sul sito della hawaiian va la postepay, appena definisco le tappe provo subito e poi vi dico. Speriamo funzioni perchè i prezzi sono molto vantaggiosi. Unico neo è che con il biglietto è compreso solo il trolley a mano per il resto 25 dollari a valigia.

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Si avevo letto la guida, delle 4 maui è quella forse più rinunciabile. Potrei anche dividere i giorni nelle altre 3..no?

Perché la consideri rinunciabile? Per quanto mi riguarda il tramonto sull'Haleakala è stato uno degli spettacoli più emozionanti della mia vita, e non vedo l'ora di avere l'occasione per poter vedere anche l'alba... : hands :

Se volete vedere tutte le isole principali in 9 giorni senza fare sotto e sopra con gli aerei un giorno sì e uno no, secondo me una soluzione da prendere in considerazione potrebbe essere la crociera: per me è stata una bellissima esperienza, e la rifarò senz'altro quando avrò occasione di tornare!! : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo più che altro che dovendone togliere una forse toglierei quella, ma giusto a sensazione leggendo i vari thread..pensavo:

ohau non posso toglierla

kauai per i canyon

big island per il vulcano e le cascate.

purtroppo una almeno devo toglierla, preferivamo girarla per conto nostro piuttosto che in crociera....a te delle 4 isole quale ha deluso di più rispetto alle aspettative?

Potevo fare ad esempio:

26 arrivo ad ohau

27 ohau

28 ohau

1 arrivo a kauai

2 kauai

3 kauai

4 arrivo a big island

5 big island

6 big island

7 partenza per new york e arrivo alle 7 am

Oppure girare le due isole

fare prima big island e poi kauai o maui per poi tornare a NY.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso esserti di aiuto: io praticamente non ho visto Oahu, e fra le altre tre non saprei scegliere... : hands :

Però mi ripeto, se volete fare due giorni in ognuna la crociera secondo me è un'opzione valida: vi farebbe comunque fare 2 giorni in ogni isola in modo da vedere gli highlightse potreste tranquillamente organizzarvi per conto vostro (scendete dalla nave e affittate un auto per andare dove volete) senza lo stress della valigie e dei voli interni, io ci penserei!

EDIT: come non detto, non ci sareste con i giorni!

Personalmente odio volare, quindi eviterei di fare 4 voli in 9 giorni... : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

Si neanche a noi piace tanto volare, ci fossero dei traghetti anche a costo di metterci un'ora in più preferirei quelli.

Sto impazzendo comunque a fare tutte le simulazioni possibili sul sito della hawaiian airlines. :???:

Per limitare al massimo il disagio voli un opzione potrebbe essere:

NYV - HILO ==> cosi siamo subito sull'isola più a est, ma ormai verso sera

KONA - HONOLULU ==> passiamo all'isola centrale ed il volo sono 40 minuti

HONOLULU - LIHUE ==> isola più a est e neanche 40 minuti di volo.

LIHUE - NY ==> mattina a disposizione arrivo a new york la mattina seguente.

Cosi evitiamo mentre siamo li di fare scali ad honolulu, praticamente l'itinerario diventa a senso unico da est a ovest delle hawaii con voli cortissimi...esempio l'aereo parte alle 8 e alle 8:40 è già arrivato. : Love :

Di fatto i giorni di trasferimento per NY sono quasi persi, resterà a disposizione qualche ora la mattina prima del volo di ritorno ma gli altri sono tutti a disposizione dell'isola di arrivo. : WohoW :

Quindi potrebbe essere:

26 arrivo a hilo ==> la sera, giornata persa per il trasferimento

27 big island

28 big island

1 big island

2 arrivo ad honolulu ==> mattina ore 9 e giornata a disposizione per ohau

3 ohau

4 ohau

5 arrivo a lihue ==> mattina ore 9 e giornata a disposizione per kauai

6 kauai

7 kauai la mattina e poi partenza per new york e arrivo alle 7 am

Link al commento
Condividi su altri siti

Si avevo letto la guida, delle 4 maui è quella forse più rinunciabile.

Maui per me e' imperdibile come le altre, se proprio proprio Ohau e' perdibile, ma lascia comunque l'amaro in bocca toglierla....

E' una scelta che non vorrei mai fare quella di toglierne una dal programma di queste 4 isole...

I voli interni tra le isole sono cortissimi, nemmeno te ne accorgi, stai tranquillo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora andata per 3 isole e non 2, almeno mi sono limitato ad escluderne una sola! ho prenotato : Groupwave :

sono contentissimo!!!!!

Dal sito della hawaiian airlines mi hanno solo confermato la prenotazione e assegnato il codice ma i biglietti arriveranno solo a pagamento confermato dalle poste.

Per il momento sul saldo della postepay non vedo scalato un euro, ne sul disponibile che sul contabile :???: ..vediamo, casomai riproverò : Love :

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi confermo già arrivati i biglietti e appena addebitata la postepay per 724 euro. Calcolando i voli dal jfk arrivo a hilo e ripartenza da lihue mi sembra poco!

Almeno cosi di interni avrò solo i 40 minuti da big island a honolulu e poi da honolulu a kauai. Questi ultimi due posso prendererli direttamente li oppure visto che il sito della hawaiian airlines funziona bene conviene prenderli prima?

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato un'occhiata al noleggio e con circa 250 euro riesco a noleggiare una compact per tutte e tre le isole direttamente dall'aereoporto. : Wink :

NY gli hotel sono a cifre accessibili vista anche la stagione.

Sono invece in difficolta per capire quanti giorrni stare in ogni isola.

Pensavo di fare 2 giornate piene a hawaii island, 4 a ohau e 2 e la mattina a kauai, ad esempio cosi:

26 arrivo a hilo ==> giornata persa per il trasferimento

27 hawaii island ==> vulcano state park, quanto mi ci vorra?

28 hawaii island ==> spiaggie e in giro per l'isola

1 arrivo ad honolulu ==> mattina ore 9 e giornata a disposizione per ohau

2 ohau

3 ohau

4 ohau

5 arrivo a lihue ==> mattina ore 9 e giornata a disposizione per kauai

6 kauai

7 kauai la mattina e poi partenza per new york e arrivo alle 7 am

L'unico dubbio è se toglierne una a ohau per inserirla in una delle altre due isola : hmm :

che dite? : book :

Link al commento
Condividi su altri siti

Farei Big Island con i tuoi giorni solo arrivando a Hilo e ripartendo da Kona per Oahu (non so quanto facciano pagare per lasciare la macchina presa a Hilo a Kona), così il primo giorno si può fare un salto alle Akaka Falls (o le fai il giorno dopo), poi una giornata al Volcanoes N.P. che qualche ora la porta via, e poi se avanzi tempo la costa a est sotto Hilo non è malvagia per un giretto (è tutto molto vulcanico, scordati le "spiaggette" qui).

Il secondo giorno poi passando per la costa nord con deviazione per la strada 250, puoi prima di arrivare a Kona fare una sosta a Hapuna beach o altra spiaggia in zona.

Spero che il giorno 7 da Kauai riparti la sera... altrimenti a mio avviso è troppo poco.

Una notte a Oahu la toglierei in caso contrario.

Per i voli interni, credo sia meglio prenotarli prima, comunque noi li avevamo trovati anche su expedia e orbitz allo stesso prezzo del sito hawaiian.

PS: non so se con 2 giorni e mezzo sceglierei Maui al posto di Big Island, l'Haleakala non ha niente da invidiare al Volcano N.P. e fatta in 2 giorni Big Island è un po' grande : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti e due, mi sto leggendo attentamente il diario....non so neanch'io se conviene partire da kona o da hilo. I voli più o meno costano uguale ma non avrei quel drop off da hilo a kona.

Tra l'altro vicino a hilo avrei trovato da dormire in un bel posto ma non accetta prenotazioni inferiori alle 3 notti : hmm :

Non è facile!

Il 26 è perso perchè arriviamo la sera.

il 27 potremmo fare volcano n.p e akaka falls, se è fattibile e tornare a dormire a hilo.

il 28 ? giro dell'isola fino a kona, si riesce in un giorno? ma tornare a hilo per partire il giorno dopo mi sa che non conviene giusto? :???:

dovrei partire il 1 marzo da kona...e quindi niente 3 notti ad hilo.

Oppure il 27 fare volcano e akaka falls e dormire più avanti tra kona e hilo, nord o sud?

poi il 28 andare a kona e girare li in zona e dormire li (bello e dall'ottimo rapporto qualità prezzo l'hotel del diario : WohoW : ) e il 1 partire da li?

A sto punto ripartire da hilo mi sa che non conviene comunque? :???:

Link al commento
Condividi su altri siti

Damien noi abbiamo fatto 4 notti e allora siamo arrivati e ripartiti da Hilo (due notti le abbiamo fatte a Kona), con una notte in meno per me farne 3 a Hilo ha poco senso. Se vuoi sfruttare il "tempo libero" per fare mare, sei dalla parte sbagliata dell'isola, mentre pensare in giornata di andare e tornare per vedere l'altra parte dell'isola, non la vedo una soluzione ottimale.

per dire, arrivare a Kona passando dalla parte nord e la 250 per me merita (parte alta)

ma la voglia di ritornare a Hilo non so quanto possa essere. Poi per carità, è fattibile, ma preferisco pagare il drop-off e fermarmi un paio d'ore in una spiaggia a ovest piuttosto che tornare a Hilo sotto la pioggia : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Scartate le 3 notti sullo stesso posto che in effetti non aveva senso, non riuscivo ad organizzare un itinerario.

Arrivo ad hilo e partenza da kona mi pareva la scelta migliore però tutto sommato dopo ore di tentativi e scoppiazzando il Diario (grazie perchè altrimenti eravamo persi : Wink : ) ho abbozzato una cosa di questo tipo:

Arrivo il 26 a hilo, ore 18 e via a dormire a volcano in un b&b (acfraine non ho ancora chiesto del vostro, qui devo ancora prenotare) attaccato al NP

Sveglia presto (contando il fuso sono convinto che sarà cosi) ed Il 27 visita del Volcano NP la mattina poi il pomeriggio strada verso a sud dell'isola verso honaunau NP (viste le foto sul diario, belle!) e poi a dormire a kona..ho prenotato al kona seaside hotel che mi pare di capire sia comodo per fare due passi la sera.

Il 28 da Kona, verso north kohala, poi akaka falls e a dormire a hilo (già prenotato vicino all'aereporto)...diciamo facendo la 250(Adri e la 200 che mi hai indicato, passa vicino al Mauna Kea, merita una fermata?) al contrario.

La mattina dell' 1 aereo per honolulu

Arrivare ad hilo e partire da kona era comunque un'ottima idea...diciamo che cosi partendo da hilo e ritornandoci la giriamo tutta , est, sud, ovest, nord...senza mai ripetere una strada e mi sembra fattibile.

Altro dubbio, per il noleggio auto, va bene una compact? su tutte le isole? tanto mi pare di capire che con un SUV a noleggio (che costa quasi il doppio) comunque saremmo tagliati fuori da alcune strade, giusto?

Ci stiamo già buttando a vedere l'altra isola kauae, lasciando l'organizzazione di ohau per ultima.

Su kauae punti fermi sono il canyon e le cascate vicine a lihue, poi ho letto che le spiagge al nord sono le più belle. Qui pensavamo, considerando che sono solo due notti di dormire sullo stesso posto, magari vicino a lihue cosi siamo comodi per il viaggio di ritorno..l'isola è piccola quindi sembra fattibile in giornata tornare a dormire li. Esempio il primo giorno cascate e spiagge al nord ed il secondo canyon e poi sud, cosa dite?

Mi ributto sul diario, su google maps e su booking... : Wink :: book :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...