Vai al contenuto

Southwest 2013 AZ NM UT NV

Messaggi raccomandati

• Risposte 143
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ciao a tutti sto iniziando a guardare un po' le strade del nostro OTR e ho un paio di dubbi..Noi percorreremo l'apache trail e poi ci dirigeremo verso Tucson vorrei sapere se secondo voi una volta arrivati a Globe ci convenga fare la 77 oppure passare da Superior,Florence e prendere la 10..io penserei la 77

E ancora quando il giorno seguente da Tucson andiamo a Tombstone, per arrivare al chirachaua e poi Willcox puo' andare bene questa strada?

Ospite anonimo
Inviato
io penserei la 77

si sicuramente non ritornare indietro per prendere la 10

per il chirachaua si ok è quella, ma da tucson ti consiglio di prendere la 83 allunghi un pò ma la strada è molto bella, l'avevamo percorsa quest'estate su consiglio del ranger del saguaro

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti che strada mi conviene fare per arrivare da Alamogordo al VLA...pensavo alla 54+380.

Ho poi visto che l'inters.25 passa vicino all' Elephant Butte Lake State Park..lo conoscete? Puo' meritare una visita?

Inviato

Presumo che nessuno conosca l'Elephant Butte Lake State Park...per cui seguiro' la strada che di solito ho visto fare in tutti i i diari anche perche' ho guardato un poì google maps e passare da lì mi porterebbe via un po' troppo tempo...

Oggi poi nella cassetta delle lettere ho trovato una gradita sorpresa...permessi per il South coyote butte direttamente da st. george Utah...spettacolo!! : Yahooo :: Yahooo :

Inviato

Grazie nabo! : Thumbup :

Altro dubbio...per guadagnare un giornetto dopo la visita al south coyote butte, invece di dormire a Page (dove dormiamo gia' una notte e che comunque abbiamo gia visto nel I OTR), avrei pensato di dirigermi subito verso Zion magari per gustarmi un po' di tramonto. Come distanza ho visto su google maps che sono poco piu' di due ore. Secondo voi ce la possiamo fare? Nella mail di conferma della mia prenotazione al Paria mi dicono le l'escursione durera' fino alle 17.00...nei diari ho visto che molto spesso finisce anche prima, intorno alle 16.00 quando per il caldo la partenza e' prevista intorno alle 6.00...considerate che noi andiam a giugno quindi abbiamo parecchie ore di luce!

Fare una seconda serata a Page mi sembra un po' sciupata... : hmm :

Ospite anonimo
Inviato

se vai verso zion è inutile dormire a page, se partite dopo il tour puoi arrivarci tranquillamente altrimentio se fai qualcosa ancora nei dintorni tipo i toadstool hoodoos puoi anche fermarti a kanab che dista un' oretta da zion

Inviato

concordo!

il tour può finire anche prima delle 17 e cmq se hai intenzione di proseguire riesci ad arrivare anche a zion senza problemi!

forse non risucirai a fare trail nel parco perchè arrivi tardi ma goditi la UT9 che è bellissima

Inviato

Grazie ragazzi allora e' confermato, subito dopo il south coyote ci dirigiamo verso Zion.

In questo modo ci facciamo in tutto 3 notti e abbiamo a disposizione due giorni e mezzo per visitarlo ben bene prima di andare verso la death. Grazie alla vostra splendida guida e leggendo il diario di max ho visto che ci sono delle bellissime scarpinate da fare...avremo tutto il tempo e magari potremmo cercare anche di raccattare in loco i permessi per Subway (mea culpa...mi era passata la lotteria : WallBash : )

Ora mi studio un po' di programma per la visita di questo parco e poi la sottopongo a voi esperti!!

La cosa che piu' mi preoccupa è invece organizzare la visita della death...ho già letto la guida di Panda, pero' noi facciamo un giro un po' piu' strano, infatti arriviamo da las vegas ma ripartiamo anche per las vegas...camera gia' prenotata al furnace creek ranch...

Quindi ci troveremo subito Dante's view e poi man mano tutti gli altri punti salvo poi tornare indietro e rivederli una seconda volta...come potremmo organizzarci??

Inviato

Ti rispondo sia per Zion che per la Death:

A Zion in due giorni e mezzo ti fai già una bella scorpacciata volendo, anche senza ammazzarti di fatica...

Innanzitutto vai al Visitor Center e chiedi per i permessi per The Subway (la sera che arrivi se non è chiuso) così vedi se riesci già a prenderli ed organizzi una giornata altrimenti vi fate un pezzzo dei Narrows e fate la giornata "acquatica", un secondo giorno vi fate la scarpinata di mattino (Angels Landing o Observation Point, sta a voi) partendo il più presto possibile (io prendendo lo shuttle delle 7.30 che era il primo tornavo indietro prima di mezzogiorno e vedevo quelli che salivano o erano a metà che morivano dal caldo) così avete il pomeriggio per un giro facile (le tre Falls) ed un bel tour del parco in shuttle... il terzo giorno una cosa facile ed una visitina alla piccola e carina città fantasma di Grafton per rimettervi in sesto prima di partire. Ovviamente i giorni li giri come vuoi io ho fatto come mi veniva in mente!

Non ho ben capito sse da Zion vai alla Death per direttissima o se ti fermi a Las Vegas, comunque sia anche io sono entrato da sud ed uscito da est per Las Vegas: arrivi direttamente per la Badwater Road ed hai metà delle attrazioni per strada (BadWater, Artist Palette, il campo da Golf del Diavolo - in italiano fa più effetto! - se vuoi il Natural Arch e poi arrivi a Furnace Creek, da cui in pochi minuti arrivi a Zabriskie Point che puoi visitare anche mentre vai via volendo... dal Furnace se non è tardi fai la zona est verso Stovepipe dove ci sono il Mustard Canyon (bellissimo) le Sand Dunes e dietro questa zona dovresti vedere un bel tramonto.

Torni a Furnace e la matttina dopo ti spari un Golden Canyon a piedi e poi ti fai la zona verso l'uscita est (Zabriskie all'alba, 20 Mules Team, Dante's View).

Non vedi completamente tutto quello che dice la guida, ma calcola che dovresti fare anche veramente tanta strada per fare tutto in due mezze giornate, già solo tra i due resort ci sono 23 miglia (di panorama e basta)...

Inviato

Mi sono un po' studiata il percorso della death. Io arriverei da Sud e percorrendo la Badwater Road vorrei arrivare fino a Sands Dunes per il tramonto. A che ora secondo voi dovrei partire da Zion da farci entrare tutto il programma della giornata??

-badwater

-davil'e golf course

-artist's palette

-Mosaic Canyon

-Sands dunes

Se avete qualche altra idea e' bene accetta!!

Inviato

Gmaps indica un tragitto di 5 ore e mezza. Calcola anche 1 o 2 soste. Le attrazioni a sud di Furnace Creek (zona Zabrinskie e ovviamente Dante's View a parte) non prendono molto tempo a meno che non decidi di farti cose tipo il Golden Canyon a piedi...che comunque, in Estate, è impraticabile di giorno per via del gran caldo.

L'artist palette è bella al tramonto quando le roccie si colorano altrimenti perdono parecchio. Quindi dovresti decidere se fare questa o buttarti sulle Sand Dunes.

Inviato

Attenzione che il Golden Canyon è a sud praticamente attaccato a Furnace Creek arrivando dalla Badwater Road mentre Zabriskie Point e Dante's View sono lungo la strada per l'ingresso Est...

Inviato
Attenzione che il Golden Canyon è a sud praticamente attaccato a Furnace Creek arrivando dalla Badwater Road mentre Zabriskie Point e Dante's View sono lungo la strada per l'ingresso Est...

Scusate mi ero perso per strada un "a parte". L'ho corretto in corsivo.

Inviato

Ecco, bravo dimentica le cose così poi passo per pignolo...

Scherzi a parte Snake... : prrrr :

Per il tragitto comunque sia le zone le vedi entrambe, tu calcola che se parti alle 7 da Zion arrivi comunque dopo mezzogiorno e fermati a fare carburante prima di entrare nella Death Valley, tutto il pomeriggio del giorno in cui arrivi vedi già un bel po' di cose e ti fai una bella scorpacciata e poi la giornata dopo approfondisci e finisci di vedere quello che hai lungo la strada e tanto devi essere a Las Vegas per la sera quindi no problem; non vedi tutta la Death Valley ma le cose principali le vedi anche perchè sono vicine l'una con l'altra.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...