Vai al contenuto

Southwest 2013 AZ NM UT NV

Messaggi raccomandati

Inviato
Fatta oggi, saltando il tramonto al Chiricahua, con un po' di impegno sono arrivato fino a Deming in modo di essere domattina verso le 10 a White Sands!

Vedete, abbiamo anche i tester online...

Panda, già che ci sei mi guardi se riesco a fare la Route 66 in un paio di giorni?

Ok, fine Off Topic, scusate... :oops:

• Risposte 143
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

in questa tappa "phoenix-apache trail-saguaro-tucson" cerca di partire molto presto e puoi farlo visto che è il primo giorno dopo l'arrivo e di solito il jetlag non perdona. la strada da percorrere è davvero lunga e le soste sono numerose lungo l'apache trail. giunta al theodore roosevelt dam devi scendere verso tucson

Inviato

Ciao Giulia ho riguardato meglio il tuo itinerario e secondo me ha qualche altra lacuna : Blink :

4 willcox-white sands-almogordo

5 almogordo-VLA-albuquerque-santa fe

6 santa fe-El Malpais-acoma pueblo-gallup

7 gallup-pietrified forest-meteor crater-sedona

Il giorno 4 ci può stare tranquillamente, aspetti il tramonto al White Sands e poi raggiungi Alamogordo.

I 3gg successivi invece sono un tour de force secondo me e sinceramente ci aggiungerei un giorno intero.

Il giorno 5 puoi anche farcela ma non so quanto tempo ti resta per vedere Santa Fe in maniera approfondita (sempre che ti interessi). Il giorno 6 dovresti partire molto presto anche perché dopo Acoma Pueblo e El Malpais io andrei diretto a El Morro. Anche il giorno 7 secondo me sei un po' di corsa.

Dal mio punto di vista eliminerei le cose che ho già visto per dedicare del tempo a tutte le meraviglie che ci sono in zona. Per farti un esempio... l'estate scorsa ho saltato Bryce (e sono passato davanti all'ingresso), Antelope (e sono stato a Page a fare il giro in battello e anche a cena), Moab (ci ho praticamente girato attorno) e Natural Bridges (che mi era piaciuto tantissimo 2 anni prima). L'unica eccezione è stata Capitol Reef che avevo visto in maniera un po' troppo frettolosa.

Inviato

@paolo: grazie mille per i tuoi aggiornamenti in diretta mi fanno un sacco di piacere!

@giacomo: credo che abbandonero' l'idea delle havapu falls...proprio non ci possono entrare...

@ acfraine: grazie del tuo consiglio...no problems per le partenze all'alba, sono una costante dei nostri OTR :grin:

@ nabo: ti ringrazio per il tempo che mi dedichi, naturalmente voglio cercare di non mettere troppa carne al fuoco ma i giorni sono quelli quindi bisogna cercare di organizzarci...sono tutti posti nuovi per me e quindi non so proprio cosa tagliare.. : hmm :

dunque rispetto all'itinerario che ho postato mi avanzano due giorni e come da vostri consigli uno sicuramente a Sedona e l'altro per intramezzare la tappa del 25 tra Zion e Death Valley...quindi mancherebbe il giorno in piu' che mi hai consigliato te in zona new messico..io sarei per fare tutta una tirata tra Zion e la Death: google maps mi da circa 4 ore e mezza...facciamo che siano 6 , io da Zion posso partire anche in tarda mattina ed essere nel tardo pomeriggio alla Death...c'e' da considerare che a giugno le giornate sono piu' lunghe..che dite questa manovra puo' funzionare???

Ricapitolando

1Pisa-phoenix

2phoenix-apache trail-saguaro-tucson

3tucson -tombstone.chirachaua-willcox

5 almogordo-VLA-albuquerque-santa fe

6 ?

7 santa fe-El Malpais-acoma pueblo-gallup

8 gallup-pietrified forest-meteor crater-sedona

9 sedona

10 sedona-page(kanab)

11 page(kanab) -south butte-

12 page (kanab)-the wave-zion

13 zion

14 zion-death valley

15 death valley- las vegas

16 las vegas -pisa

Altra domanda..ma arrivando da Sedona per visitare the wave e il south butte e poi dirigermi verso Zion secondo voi dove mi conviente dormire?

Aspetto le vostre impressioni :wink:

Inviato
Altra domanda..ma arrivando da Sedona per visitare the wave e il south butte e poi dirigermi verso Zion secondo voi dove mi conviente dormire?

Page o Kanab, lo sterrato è a metà strada circa.

Se devi fare la lotteria in loco, scegli tassativamente Kanab, la lotteria è li alle 9.

Se passi da Kanab devi fare tassativamente una rispettosa tappa dai procioni pokeristi da cui viene il mio avatar... :lol::lol::lol:

Inviato

Da Page sono 5 km in meno fino alla deviazione. Io terrei 2 notti lì, anche perché per arrivare a Kanab la prima notte devi farti 100km in più.

Il tuo giro ora mi sembra molto più scorrevole, io farei un'altra piccola variazione, sempre se ti interessa visitare il Chaco. Altrimenti il tuo secondo me va benone, a parte il giorno 10 che immagino lo dedicheresti al lake powell.

1 Pisa-phoenix

2 phoenix-apache trail-saguaro-tucson

3 tucson -tombstone.chirachaua-willcox

5 Alamogordo (alba al WS) - Bosque (volendo) - VLA - Albuquerque - Santa Fe

6 Santa Fe - Abiquiu - Cuba

7 Cuba - Chaco - Grants

8 Grants - Acoma - El Malpais - El Morro - Gallup - Holbrook

9 Holbrook - Pietrified Forest - Meteor Crater - Sedona

10 Sedona - Page

11 Page - Coyote Butte South - Page

12 Page - Coyote Butte North - Zion

13 Zion

14 Zion - Death Valley

15 Death Valley - Las Vegas

16 Las Vegas -Pisa

Ospite anonimo
Inviato
9 Holbrook - Pietrified Forest - Meteor Crater - Sedona

10 Sedona - Page

11 Page - Coyote Butte South - Page

cosi di sedona però vedi poco niente

Inviato

Io direi proprio di no. Riesci agevolmente ad arrivare per vederti il tramonto all'Airport Mesa e se non si fanno lunghi trail si ha in pratica una giornata intera. Io partirei per Page nel tardissimo pomeriggio.

Ospite anonimo
Inviato

io parlo di trail o di vedere un pò di vortex ,

una giornata intera io non la vedo se visita la petrified forest e meteor crater il giorno in pratica è andato,

il giorno dopo devi andare all'antelope?

Inviato

Io a Page ci sono gia' stata, ho gia fatto l'antelope, il rainbow bridge e l'horseshoe bend...per cui posso arrivarci anche tardi...giusto il tempo di godermi un bel tramonto...

grazie nabo per l'itinerario ora me lo studio ma a giugno sara' periodo per il bosque? le immagini che ho visto sono strepitose ma penso che siano in altri periodi dell'anno..

Inviato
io parlo di trail o di vedere un pò di vortex ,

una giornata intera io non la vedo se visita la petrified forest e meteor crater il giorno in pratica è andato,

il giorno dopo devi andare all'antelope?

La giornata di Petrified e Meteor ovviamente serve per arrivare a Sedona in tempo per il tramonto all'Airport Mesa.

A dire la verità io la giornata intera la vedo il giorno dopo, quando si può rimanere a Sedona fino alle 17:00, 18:00... anche 18:30 per poi spostarsi a Page (3 ore di strada).

Inviato
grazie nabo per l'itinerario ora me lo studio ma a giugno sara' periodo per il bosque? le immagini che ho visto sono strepitose ma penso che siano in altri periodi dell'anno..

No, non è il periodo migliore, infatti l'ho messo tra parentesi. Ma se avanza tempo si può passare un paio d'ore in un'oasi di pace.

Ospite anonimo
Inviato
A dire la verità io la giornata intera la vedo il giorno dopo

non avevo capito che page l'aveva già visitata

quindi a sedona non puoi perderti il west fork, il subway dell'arizona

Inviato

Fantastico il west fork ne ho letto qualcosa sul tuo diario..ma avrei bisogno di piu info...se ne parla da qualche parte qua sul forum? Ho cercato ma non mi sembra di aver visto niente...

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

una cosa che ricordo sempre di sedona è di comprare il ticket per il parcheggio. ad ogni parcheggio delle principali attrazioni ci sono delle macchinette dove acquistare il ticket giornaliero che deve essere affisso sul parabrezza, non è possibile parcheggiare senza di esso

Inviato

Riguardo al west fork vorrei sapere se c'e' un oraio di apertura o meno e poi il grado di difficolta'...come subway si attraversa un fiumiciattolo per cui potrebbe essere utile portare un paio di scarpe di riserva? E poi quanto tempo devo calcolare per il trail? Bisogna pagare anche qui il ticket per il parcheggio? Mi sembra di aver letto (forse il diario di Nabo?) che e' necessario pagare in contanti...

Ospite anonimo
Inviato

si devi pagare all'ingresso del parcheggio 9$, c'è anche un piccolo spazio free prima di arrivare al parcheggio, sulla strada arrivando da flagstaff ma ci stanno solo 2 macchine

il trail è lungo circa 6 miglia round trip,che possono essere anche di più se si decide alla fine del percorso di entrare nella metropolitana e continuare nell'acqua come ho fatto quest'estate, è in pratica se non ricorso male in tutto devo aver fatto circa 10 miglia, devo controllare sulla traccia del gps

il percorso è tutto abbastanza in piano a differenza di subway, e poi è quasi sempre all'ombra, ad arrivare all'ingresso non ti bagni neanche, a volte devi guadare il fiume ma l'acqua è bassa

invece se poi decidi di continuare allora ho trovato punti dove l'acqua mi arrivava sopra le ginocchia, e sono i punti più belli del percorso

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 25 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...