Vai al contenuto

Southwest 2013 AZ NM UT NV

Messaggi raccomandati

• Risposte 143
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

beh per the wave credo sia un ottimo periodo in quanto non è ancora arrivato il caldo impossibile di agosto, lo stesso per zion. poi certo la giornata di pioggia può scapparci anche ad agosto ma in giugno da quelle parti le temperature sono ok

Ospite anonimo
Inviato

giugno è uno dei mesi migliori, anche perchè in quella zona in quel periodo ha la più bassa concentrazione di piogge, oltre ad avere giornate lunghe

Inviato

A questo giro prorprio non ci esco...non so decidermi quale taglio dare all'itinerario...sto abbandonando sempre piu' l'idea di partire da San Diego, non siamo grandi amanti delle citta' per cui l'idea sarebbe quella di partire da phoenix

Il percorso fino a Santa Fe non ha particolari problemi...il problema e' dopo..

1-risalire fino a Moab e fare Torrey-burr trail-escalante-kanab (sono zone che ho gia' visto ma mi manca il burr trail e la ut12 che sembrano meritare davvero)

2. rimanere piu' in basso e fare la zona di Chaco- petrified forest- meteor crater e risalire dal grand canyon fino a Kanab

3. chaco-monument-page -Kanab

Mi rendo conto di essere abbastanza noiosa ma davvero ho bisogno di un consiglio!!!

Inviato

giulia le ut 12 e 24 le hai viste ma in che modo? io nel 2006 passai velocemente in 5 ore per andare da bryce a moab, nel 2011 invece feci la tappa inversa ma in 5 giorni, sono state 5 giornate fantastiche con tante scoperte interessanti. ti dò il link di quel diario cosi magari trovi qualche spunto: viewtopic.php?f=144&t=6611

Inviato

Proprio vedendo il tuo diario, non so quante volte, ho una voglia matta di vedere in modo piu' approfondito questi posti fantastici...mi dispiace solo escludere la pietrified forest altrettanto suggestiva...

Inviato

e facendo un anello su phoenix? da li risali alla petrified forest poi fai gallup, farmington, durango e torni a maob, potash road e shafer trail, 4-5 giorni lungo le ut 12 e 24 e poi studi il ritorno a phoenix a seconda dei giorni e dei posti che ti mancano

Inviato

Partendo da Phoenix (o da Las Vegas) io cercherei di non tralasciare il New Mexico.

Tra l'altro non capisco acfraine quando parli di 5gg tra Moab a Bryce quando poi nel tuo diario quella tratta la fai in 3gg : hmm :

In quei 5 includi anche i 2 a moab?

Io dopo una settimana tra the wave, white pocket, goblin, monument etc avevo voglia di qualcosa di diverso, tanto che le Bisti non mi hanno colpito tantissimo, se non per la solitudine del posto, mentre qualche ora dopo il Chaco mi è piaciuto moltissimo. Il mio consiglio è quello di vedere cose che non hai ancora visto e di diversificare, nei limiti del possibile, il paesaggio.

Inviato

La UT12 è uno show, soprattutto tra Escalante e Boulder; per il Burr Trail, fai attenzione che devi avere un SUV alto e andate piano, vedrete dei paesaggi spettacolari (arrivando da Moab dovreste accedere dal Notom-Bullfrog Trail di Capitol Reef), la zona più brutta è solo quella attaccata a Boulder per il resto... vedrai!!

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti...dopo una lunga riflessione avrei un altro itinerario da proporvi...in sostanza mi concentrerei maggiormente nel new mexico facendo tutti posti del tutto nuovi

1Pisa-phoenix

2phoenix-apache trail-saguaro-tucson

3tucson -tombstone.chirachaua-willcox

4 willcox-white sands-almogordo

5 almogordo-VLA-albuquerque-santa fe

6 santa fe-El Malpais-acoma pueblo-gallup

7 gallup-pietrified forest-meteor crater-sedona

8 sedona-page (Kanab)

9 page(kanab)

10 page (Kanab)-zion

11 zion

12 zion-death valley

13 death valley-las vegas

14 las vegas

15 las vegas -pisa

las vegas-pisa

Mi avanza un giorno e volendo anche due (tolgiendone uno a las vegas)...come mi posso organizzare?

Naturalmente tutto e' subordinato alla possibilita' di visitare the wave e il south coyote butte...altrimenti l'itinerario potrebbe subire drastiche modifiche!! :o

Inviato

La zona di Sedona è spettacolare, puoi sia fare trails che visitare posti da escursioni più che brevi (Montezuma Castle, Montezuma Wells, Slide Rocks S.P., Red Rocks S.P. e via dicendo).

Se poi posso ti consiglierei di non togliere nessuna giornata a Las Vegas, ma al massimo spezzeri gli ultimi giorni in:

* Zion - Las Vegas (con volendo la Valley of Fire)

* Las Vegas - Death Valley

* Death Valley - Las Vegas (con volendo Hoover Dam se prolunghi leggermente a sud)

Inviato

Ciao, ottimo itinerario... però

7 gallup-pietrified forest-meteor crater-sedona

8 sedona-page (Kanab)

Questi due giorni sono un po' improponibili perché il giorno 7 non avrai molto per Sedona e il giorno 8 arrivare fino a Page è decisamente lunga : hmm :

Mi sa che quel giorno a Las Vegas lo devi spendere a Sedona.

Inviato

Grazie per i vostri consigli...praticamente tutte le notti che avevo in piu' sono gia'occupate...ma secondo voi mettendo magari 2 notti a Sedona una puntatina alle havapu falls ci potrebbe entrare?

[ Post made via Android ] Android.png

Ospite anonimo
Inviato
ma secondo voi mettendo magari 2 notti a Sedona una puntatina alle havapu falls ci potrebbe entrare?

da sedona al parcheggio per il trail di havasupai sono circa 200 miglia dopo di che devi farti 15 km a piedi ( o eliccottero se disponibile quel giorno)dormire minimo una notte e tornare il giorno dopo

se vuoi inserirla devi togliere qualcosa e metterla prima di arrivare a LV

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...