Vai al contenuto

Parchi ovest gennaio 2013


davidlella

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! dopo aver letto tantissime pagine di questo forum, ho pensato di chiedervi qualche consiglio sul mio prossimo viaggio:

Partiremo il 29/12 per Los Angeles. Da li affittiamo la macchina e andiamo a San Diego. Partiremo da SD il 1 o il 2 gennaio destinazione parchi. Avevamo pensato di viisitare:

Joshua tree

Grand canyon

Monument Valley

Arches

Bryce canyon

Zion

Death valley

Yosemite

Il tutto per arrivare a San Francisco il 12 gennaio.

Che dite? Ce la possiamo fare? : Chessygrin :

Qualche consiglio da voi esperti ci sarebbe di grande aiuto.

Avevamo pensato anche di non prenotare alberghi nel percorso dei parchi, per essere più liberi e non dover per forza seguire una scaletta rigida. Che ne dite? E' fattibile o è considerata alta stagione anche se inverno?

Grazie!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se fuori stagione e' sempre meglio prenotare gli alloggi prima...1 perché almeno sai quano vai a spendere 2 nn giri la sera dopo tutto il giorno in machina/nei parchi a cercare un albergo.

Alla monument il top sarebbe il the View ma mi sa che sei già in ritardo

Altra cosa lascerei stare yosemite essendo sicuramente il tioga chiuso che ti permette di passare "direttamente" alla Death. Metti giù un itinerario di massima così ti possiamo consigliare come strutturare al meglio l' otr

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Page l'avevo dimenticata!!! SD non la posso togliere perchè vado in visita a delle persone. A quel punto abbiamo pensato di passare il capodanno con loro e partire il giorno dopo.

In massima, vediamo se ci siamo con i tempi:

01/13 Joshua tree

02/13...????

03/13 Grand canyon

04/13 antelope canyon e monument valley

05/13 Arches (non vorrei toglierla...)

06/13....???

07/13 bryce canyon

08/13 Zion

09/13...?????

10/13 death valley

11/13 costa

12/13 San Francisco

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le giornate in inverno sono veramente corte,non è consigliabile viaggiare di notte ancor di piu in inverno con pericolo ghiaccio/neve/animali questa è la premessa.Il tuo viaggio sarebbe questo:

29/12 LA

30/12 LA-SD

31/12 SD

01/13 SD-Joshua tree

02/13...???? qui puoi fermarti a Kingman

03/13 Grand canyon

04/13 antelope canyon e monument valley Non riesci a vedere l'antelope e monument lo stesso giorno alle 16:30 sarà già buio

05/13 Arches (non vorrei toglierla...) per andarci bisogna fermarsi minimo 2 notti per vedere Arches e Canyolands,poi vai troppo fuori strada perchè la strada per arrivare a Bryce la UT12 va molto in quota con il grosso rischio neve

06/13....???

07/13 bryce canyon

08/13 Zion

09/13...????? una notte a vegas merita!

10/13 death valley

11/13 costa

12/13 San Francisco

Io farei cosi:

29/12 LA

30/12 SD

31/12 SD

01/01 Joshua Tree-Kingman(poi fai la Route 66 fino a flagstaff)

02/01 GC

03/01 Monument

04/01 Page

05/01 Zion

06/01 Las Vegas

07/01 Death Valley

Per i gg succesivi lascio la parola agli esperti della costa californiana ma tieni conto almeno 2 notti a SF sono il minimo sindacale!

PS sarebbe stato meglio un volo all'andata arrivo a SD e ritorno da Vegas cosi da poter vedere meglio i parchi,considerando le giornate molto corte invernali e il rischio neve che ti puo far saltare la giornata e avendo una sola giornata nei parchi rischi

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tieni conto almeno 2 notti a SF sono il minimo sindacale!

almeno 3 notti... quindi 2 giorni pieni!

il problema grosso è che trovi il Tioga Pass chiuso... quindi per salire dalla Death Valley a Yosemite devi fare un lungo giro a nord o a sud...

Considera poi che tra Bryce, Grand Canyon e monument sei costantemente sopra i 1500m... e anche più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei 1000 consigli!

A SF ci starò 3 notti (12, 13 e 14 gennaio). Poi il 15 prendiamo un volo e andiamo a NY fino al 19, prima di tornare a casa a Roma.

A questo punto penso proprio che Yosemite la salteremo, anche perchè vorremmo vedere un pò di costa occidentale. Forse la cosa più fattibile dopo la Death Valley è andare fino alla costa e poi su a SF.

100% non andremo a Las Vegas.

Quindi secondo voi andare ad Arches potrebbe essere più un problema di "sicurezza" che di tempo? Abbiamo noleggiato una Jeep Grand cherokee (o similare) ma ci hanno già detto che avranno montate le all season e non le gomme invernali.

Se proprio dobbiamo saltare Arches : Sad : il viaggio potrebbe essere così:

29/12 LA-SD

01/01 SD- Joshua tree

02/01 Joshua tree-Kingman (magari trovare qualcosa di carino da vedere durante il tragitto)

03/01 Kingman- Grand Canyon

04/01 GC- Monument Valley

05/01 Monument valley- Antelope

06/01 Antelope- Bryce

07/01 Bryce- Zion

08/01 Zion - Death Valley

09/01 Death Valley - Sequoia?

10/01 Sequoia - Costa

11/01 costa

12/01 San Francisco

Come vi sembra?

Ho visto sul sito che al The View ci sono stanze disponibili a $109, mi sembra fattibile, visto il posto : Smile : , però vorremmo evitare di prenotare per le altre notti perchè ci sentiremmo veramente stretti. E' la prima volta che facciamo un on the road negli USA, ma in Europa in genere viaggiamo così e abbiamo visto che una delle cose che ci piace dell'on the road è anche il fatto di decidere al momento di fermarsi in posti a cui non si era pensato, magari facendo saltare tutto il programma! : Chessygrin :

Mi sembra che pensando a un tragitto del genere gli spostamenti non superano mai le 3/4 ore, e calcolando che alle 16,30 fa buio dovremmo avere il tempo di trovare da dormire senza rischiare di trovarci a girare a mezzanotte. Troppo ottimista? :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

A Moab non hai proprio il tempo e per vederlo male e di corsa non ne vale la pena...

Un altra domanda tu arrivi il 29/12 a LA e dopo un volo intercontinentale ti metteresti subito alla guida per SD?

Altra cosa Bryce ti porta troppo "fuori" strada e sicuro li troverai molta neve.

Per le prenotazioni anche nella Death dovresti prenotare se vuoi dormire nella valle...per gli altri posti visto che sei in bassa stagione puoi prenotare sul luogo

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

tu arrivi il 29/12 a LA e dopo un volo intercontinentale ti metteresti subito alla guida per SD?

Si... : RedFace : Dici che è da matti? In realtà non mi ci metterei io ma david. Proprio ieri stavamo riflettendo su questo. Abbiamo visto che sono solo un paio d'ore di macchina, ma che sicuramente saremo distrutti.

Magari possiamo cambiare e dormire la prima notte da qualche parte appena fuori LA e andare a SD il giorno successivo : Thumbup :

Pre Bryce e la neve quello può essere proprio un caso in cui si va fuori programma. Non vorrei rinunciare anche a Bryce, ma se vediamo che non è fattibile si va direttamente a Zion.

Vedi? Questo è proprio il mio problema nel prenotare. Per quale notte prenoto? Se salto Bryce arrivo nella Death Valley un giorno prima. Dovrei cercare un qualcosa che mi permette la cancellazione/modifica fino al giorno prima, in modo da stare sicura ma non legata a un programma troppo rigido... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei preziosi consigli!!!

Stasera valuteremo se rimanere una notte a LA e partire in mattinata per SD, così con il giorno riusciremo anche a vedere qualcosa durante il tragitto : Wink :

Per il pernotto nella Death Valley vedo se trovo qualcosa che mi consente un'eventuale cancellazione : Thumbup :

Un'altra cosa: in un topic ho letto che noleggiando l'auto in California il secondo guidatore è compreso. Ma non ho capito una cosa: può guidare solo nello Stato della CA o anche negli altri Stati?

Link al commento
Condividi su altri siti

tu arrivi il 29/12 a LA e dopo un volo intercontinentale ti metteresti subito alla guida per SD?

Si... : RedFace : Dici che è da matti? In realtà non mi ci metterei io ma david. Proprio ieri stavamo riflettendo su questo. Abbiamo visto che sono solo un paio d'ore di macchina, ma che sicuramente saremo distrutti.

Secondo me ce la puoi fare. Io quest'estate sono arrivato a Las Vegas e avrei preferito partire subito per un'altra destinazione piuttosto che accompagnare mia moglie agli outlet!! : Chessygrin :

In ogni caso, ricorda sempre che nella sfiga può capitare che i bagagli non arrivino insieme a te : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho fatto la prima volta che sono andato negli USA, arrivo a LA e partenza immediata per SD. Pesante, ma c'è da dire che era ormai sera tarda, se non ricordo male siamo atterrati alle 19 e partiti in auto da lax alle 20:30, il traffico di punta era quasi finito. Non so se lo farei uscendo da lax alle 17.

Voi quando atterrate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...