acfraine Inviato 14 Dicembre 2012 Segnala Inviato 14 Dicembre 2012 fede se vuoi mettere l'apache trail credo che con l'itinerario C non ce la fai perchè da sedona a phoenix passando per l'apache trail è troppo lunga Cita
Ferdero Inviato 14 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2012 infatti l'itinerario c è fallito ancora prima di partire..devo rivederlo! Cita
Ferdero Inviato 18 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2012 escludendo il Pima cosa potrei visitare a Tucson?? ovviamente la visita al Saguaro è già in programma! Cita
criscorpione Inviato 18 Dicembre 2012 Segnala Inviato 18 Dicembre 2012 la missione di San Xavier Cita
Ferdero Inviato 18 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2012 si era anche quella in preventivo ma nn sapevo se ne valesse la pena davvero...e comunque da quello che ho letto si tratterebbe di una visita veloce....io avrei a disposizione quasi mezza giornata... Cita
acfraine Inviato 18 Dicembre 2012 Segnala Inviato 18 Dicembre 2012 la tappa di federico sarebbe ajo-tucson, considerando di aver visitato il giorno prima l'organ pipe dovrebbe solo trasferirsi da ajo a tucson, circa 130 miglia, giro a san xavier e poi saguaro verso il tramonto, come riempire la giornata? io avevo fatto la stessa tappa ma avevo visitato organ pipe la mattina prima di partire per tucson quindi avevo riempito così la giornata, non saprei cos'altro consigliare oltre agli studios che però non so se valgano la pena Cita
criscorpione Inviato 18 Dicembre 2012 Segnala Inviato 18 Dicembre 2012 effettivamente non mi viene in mente altro... il campus dell'università? si dice essere molto bello, ma anche quello si fa in breve tempo Cita
Ferdero Inviato 18 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2012 mi sa che sarà dura riempire la giornata! Cita
Ferdero Inviato 18 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2012 nn volevo spostare organ pipe lo stesso giorno del saguaro in modo tale da poter visitare entrambe i parchi al tramonto! Cita
acfraine Inviato 18 Dicembre 2012 Segnala Inviato 18 Dicembre 2012 mi ricordo che carmen mi parlava del sabino canyon, magari prova a sentire lei Cita
criscorpione Inviato 18 Dicembre 2012 Segnala Inviato 18 Dicembre 2012 mi era venuto in mente anche a me ma credo che non sia la stagione adatta... Cita
Ferdero Inviato 18 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2012 Nabo meglio il Bosque del Apache o il Tent Rock...perchè nella tratta tra Alamogordo e Santa Fe vorrei aggiungere uno di questi...chiedo a Nabo perché se nn sbaglio ha visitato entrambi...se qualcuno conoscesse il Bosque.... Cita
Arizona 71 Inviato 18 Dicembre 2012 Segnala Inviato 18 Dicembre 2012 Ferdero a Tucson puoi vedere la Biosphere 2 ( io non sono riuscito con il tempo) se puo' essere di tuo interesse http://www.b2science.org/ gli Old Studios non convincono neppure me mentre il Sonora Desert museum non e' male , devi andarci la mattina presto pero' Come detto prima San Xavier ti porta via poco tempo e potresti abbinarlo al TITAN MISSILE MUSEUM come ho fatto io! e non dimenticarti di pranzare al Wings over Broadway Cita
Ferdero Inviato 18 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2012 Ok mi segno tutto!!!grazie!!! [ Post made via iPad ] Cita
nabo Inviato 19 Dicembre 2012 Segnala Inviato 19 Dicembre 2012 Ciao ovviamente io sono un po' di parte e ti consiglio il Bosque. Tent Rock l'ho visto dopo una settimana in mezzo a bizzarre formazioni rocciose di vari colori per cui in tutta sincerità mi è piaciuto ma non mi ha molto impressionato e tendenzialmente non è un posto che al momento rivedrei se mi trovassi in zona. Il Bosque invece è stata una sorpresa incredibile pur avendolo visitato nel periodo peggiore dell'anno. Se cerchi su youtube o in generale su google images potrai vedere il Bosque nel suo massimo splendore, cioè nel periodo in cui tu ti troverai da quelle parti. Sono due cose completamente diverse... a te la scelta! Cita
Ferdero Inviato 19 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2012 sono ormai deciso di visitare il Bosque...secondo te è fattibile come giornata... - partenza da Alamogordo - visita del Bosque del Apache - 66diner Albuquerque - pernotto a Santa Fe come tempistiche e kilometraggio a me sembra ok...ovviamente partendo la mattina presto!! cosa ne dite? Cita
nabo Inviato 20 Dicembre 2012 Segnala Inviato 20 Dicembre 2012 Per me può andare bene ma devi partire veramente prestissimo da Alamogordo. Ho letto che gli spettacoli più belli al Bosque sono all'alba e al tramonto. Ci tengo a precisare che questo lo desumo solo dalle letture, purtroppo non ci sono mai stato a gennaio e forse ci andrò a fine febbraio / primi di marzo. Qua ci sono opinioni, decisamente positive su gennaio http://www.tripadvisor.com/Attraction_R ... ml#REVIEWS qua un video... non penso cmq che serva a convincerti ulteriormente visto che hai già deciso di andarci cNewtepRZHM Cita
Ferdero Inviato 20 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2012 ho visto i video anche ieri su youtube e insieme al tuo consiglio mi hanno definitivamente convinto....sembra davvero un posto unico...per la sveglia nn ci sono problemi...cercherò di fare i calcoli in modo tale da trovarmi nel parco all'ora dell'alba! Cita
acfraine Inviato 20 Dicembre 2012 Segnala Inviato 20 Dicembre 2012 ho visto i video anche ieri su youtube... cosa leggono i miei occhi Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.