acfraine Inviato 21 Novembre 2012 Segnala Inviato 21 Novembre 2012 eh devi studiare tu caro e capire cosa può interessati di piu. Cita
Ferdero Inviato 21 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2012 Prenotate le 3 notti a San Diego al Dolphin...se nn dovesse andare bene saremo in molti a bussare alla tua porta caro Derio!! [ Post made via iPad ] Cita
dariuz Inviato 21 Novembre 2012 Segnala Inviato 21 Novembre 2012 Decisamente, al momento siamo a 4 prenotazioni praticamente nel giro di una settimana... Cita
Ferdero Inviato 21 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2012 Per ora il tour é così 9 gen - Milano-San Diego 10 gen - San Diego 11 gen - San Diego 12 gen - San Diego - Yucca Valley 13 gen - Yucca Valley - Yuma 14 gen - Yuma - Ajo 15 gen - Ajo - Tucson 16 gen - Tucson - Willcox 17 gen - Willcox - Alamogordo 18 gen - Alamogordo - Santa Fé 19 gen - Santa Fé - ???? 20 gen - ????? 21 gen - ????? 22 gen - ????? 23 gen - ????? 24 gen - ????? - Las Vegas 25 gen - Las Vegas 26 gen - Las Vegas - Milano [ Post made via iPad ] Cita
Ferdero Inviato 21 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2012 Decisamente, al momento siamo a 4 prenotazioni praticamente nel giro di una settimana... facile che sia suo zio e nn ce lo vuole dire!! ci fa la cresta... maledetto!! Cita
sara80 Inviato 21 Novembre 2012 Segnala Inviato 21 Novembre 2012 io fossi in Derio chiederei la provvigione al Dolphin, volo aereo pagato e una settimana in albergo all inclusive!!!! Cita
acfraine Inviato 22 Novembre 2012 Segnala Inviato 22 Novembre 2012 Non sarebbe una cattiva idea [ Post made via Android ] Cita
nabo Inviato 22 Novembre 2012 Segnala Inviato 22 Novembre 2012 Mi spiace molto che anche tu (come Panda) snobbi il Bosque del Apache Purtroppo non sono ancora arrivato a quella parte del diario (che è esattamente la prox puntata), altrimenti con un po' di foto forse l'interesse potrebbe accendersi. Anche se le foto non rendono certo giustizia di un posto veramente solitario in cui gli animali (in particolare gli uccelli in inverno) la fanno da padroni. Lo ripeto, per l'ultima volta, io non mi lascerei sfuggire la possibilità di visitarlo. Tornando al tuo itinerario e volendo andare a Taos, potresti saltare la visita ad Acoma Pueblo, anche se la strada e il paesaggio che ti si apre prima di arrivare al visitor center è qualcosa di incredibile. 19 gen - Santa Fé - Taos 20 gen - Taos - Cuba o Bloomfield 21 gen - Cuba o Bloomfield - Bisti Badlands - Grants 22 gen - Grants - Holbroock 23 gen - Holbrook - Sedona 24 gen - Sedona - Las Vegas 25 gen - Las Vegas 26 gen - Las Vegas - Milano Non è molto diverso da quello che ti avevo già suggerito. In realtà è un po' contorto. Si può farlo un po' più semplice evitando la zona di Gallup e andando fino al Canyon de Chelly per poi scendere alla Petrified. Dipende un po' da quello che vuoi vedere Cita
Ferdero Inviato 22 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2012 Nabo intanto grazie per i suggerimenti...in realtà nn ho ancora escluso nulla anzi...sto cercando di capire quali potrebbero essere le condizioni delle strade e capire se in quella zona in inverno alcune le chiudono proprio perchè ho visto video in rete di forti nevicate...a tal proposito ho mandato una mail alla città di Taos per capire un po' meglio la situazione invernale di quelle zone...in modo tale poi da poter decidere finalmente quale giro fare! Cita
nabo Inviato 22 Novembre 2012 Segnala Inviato 22 Novembre 2012 Credo che per Taos l'eventuale problema sia la percorrenza dall'High Road to Taos che da quel che so è una bellissima strada panoramica. Cita
Ferdero Inviato 22 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2012 si poi volevo capire se potevo andare fino ad Alamosa per il Great Sand Dunes NP e capire quale strada fare per tornare ad ovest... Cita
Ferdero Inviato 22 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2012 per una visita al Joshua Tree NP con annessi magari anche i trails più belli quanto tempo dovrei calcolare? Cita
Route66 Inviato 26 Novembre 2012 Segnala Inviato 26 Novembre 2012 Mi fa piacere che anche tu vada nel SW fuori stagione, deve essere bellissimo. Da Sante Fe a Las Vegas non so cosa vorrai inserire nel mezzo, però ti consiglio qualche percorso nel New Mexico: a) da Albuquerque a Santa Fe puoi prendere in cosniderazione il turquise trail; da Santa fe se vorrai andare a Taos ti straconsiglio la high road to taos. Attenzione però che in alcuni punti a maggio c'era ancora la neve a bordo strada, quindi a gennaio potrebbe essere chiusa o impercorribile. Ti rimando al sito byways.org per approfondimenti, poi se mi vengono in mente altre cose te le dico! Cita
Ferdero Inviato 26 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2012 grazie Luca..in effetti mi piacerebbe approfondire il New Mexico...ma come dici tu molto dipenderà dalle condizioni stradali e dal meteo...ne approfitto per postare l'itinerario chiamato piano A...ovvero se tutto andasse liscio senza intoppi! piano A 9 gen - Milano-San Diego 10 gen - San Diego 11 gen - San Diego 12 gen - San Diego - Yucca Valley 13 gen - Yucca Valley - Yuma 14 gen - Yuma - Ajo 15 gen - Ajo - Tucson 16 gen - Tucson - Willcox 17 gen - Willcox - Alamogordo 18 gen - Alamogordo - Santa Fé 19 gen - Santa Fé - Taos 20 gen - Taos - Alamosa 21 gen - Alamosa - Farmington 22 gen - Farmington - Winslow 23 gen - Winslow - Sedona 24 gen - Sedona - Las Vegas 25 gen - Las Vegas 26 gen - Las Vegas - Milano i giorni più critici dovrebbero essere dal 19 al 21...vedremo un po'... nel frattempo comincio a studiare un piano B in base ai suggerimenti di Nabo e con quello che ho letto girando sul forum e in rete... una domanda però la devo fare .... sarò a San Diego 2 giorni interi più mezza giornata...secondo voi quali sono le cose imprendibili della città?siccome vorrei visitare la Uss Midway quanto tempo dovrei considerare? Cita
Ferdero Inviato 28 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2012 piano B 09 gen - Milano-San Diego 10 gen - San Diego 11 gen - San Diego 12 gen - San Diego - Yucca Valley 13 gen - Yucca Valley - Yuma 14 gen - Yuma - Ajo 15 gen - Ajo - Tucson 16 gen - Tucson - Willcox 17 gen - Willcox - Alamogordo 18 gen - Alamogordo - Albuquerque 19 gen - Albuquerque - Santa Fe 20 gen - Santa Fe - Farmington 21 gen - Farmington - Gallup 22 gen - Gallup -Winslow 23 gen - Winslow - Sedona 24 gen - Sedona - Las Vegas 25 gen - Las Vegas 26 gen - Las Vegas-Milano Cita
sara80 Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Inviato 28 Novembre 2012 per una visita al Joshua Tree NP con annessi magari anche i trails più belli quanto tempo dovrei calcolare? noi ci siamo stati 3 ore abbondanti entrati dalla west entrance, percorso la park boulevard con trail alla Hidden Valley, vista dalla keys view e il meraviglioso Cholla cactus garden. Non abbiamo visto la parte nord dove c'è l'oasi of mara perchè sconsigliato dal ranger visto il caldo, ma voi che andate in un buon periodo potreste fare anche quella Cita
criscorpione Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Inviato 28 Novembre 2012 noi siamo stati anche all'oasi e in totale ci abbiamo impiegato quasi una mattinata intera, circa 5 ore considera ch noi siamo stati a cavallo tra novembre e dicembre! Cita
Ferdero Inviato 28 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2012 sicuramente quindi sfrutterò al meglio la stagione per visitarlo tutto con calma!! Cita
Ferdero Inviato 14 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2012 piano C 9 gen - Milano-San Diego 10 gen - San Diego 11 gen - San Diego 12 gen - San Diego - Yucca Valley 13 gen - Yucca Valley - Yuma 14 gen - Yuma - Ajo 15 gen - Ajo - Tucson 16 gen - Tucson - Willcox 17 gen - Willcox - Alamogordo 18 gen - Alamogordo - Santa Fé 19 gen - Santa Fé - Taos 20 gen - Taos - Gallup 21 gen - Gallup - Flagstaff 22 gen - Flagstaff - Sedona 23 gen - Sedona - Phoenix 24 gen - Phoenix - Las Vegas 25 gen - Las Vegas 26 gen - Las Vegas - Milano Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.