Vai al contenuto

Consigli per viaggio California più parchi

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti! Spero possiate aiutarmi a risolvere il mio problema! Ho prenotato un volo andata e ritorno per los angeles dal 2 al 16 marzo. Vorrei visitare las vegas, momument valley, grand e bryce canyon, death valley, big sur e san francisco. Vorrei fare il viaggio in auto senza esagerare...voi che dite? Come posso fare? : ahi :

• Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Il volo A/R su Los Angeles in così pochi giorni non ti aiuta; oltretutto non puoi neanche passare da Yosemite per la chiusura del Tioga Pass (uno dei passi - il più comodo da San Francisco - che attraversa la Sierra Nevada collegando l'ovest della California all'est)... : hmm :

Io probabilmente farei

2 ITA - LA

3 LA - Grand Canyon

4 Grand Canyon- Monument Valley

5 Monument - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend) - Bryce Canyon (questa però è una tappa da orologio alla mano, specie in marzo!)

6 Bryce - Las Vegas

7 Las Vegas

8 Las Vegas- Death Valley

9 Death Valley - Ridgecrest (tappa intermedia, una vale l'altra)

10 Ridgecrest - Three Rivers (Sequoia NP)

11 Three Rivers - San Francisco

12 San Francisco

13 San Francisco

14 SF -Morro Bay

15 Morro Bay - LA

16 LA - ITA

Inviato

Perchè orologio alla mano a Marzo?

Al Sequoia non trovo la neve?

E poi 2 giornia San Francisco non sono pochi? Vorrei vedere anche alcatraz...

Avevo pensato...

2-3 los angeles

4 las vegas

5 grand canyon

6 monument valley

7 brice canyon

8 las vegas

e poi... non so se fare

9 death valley/pismo beach e risalire la costa fino a san francisco.... ma a quel punto poi per tornare a los angeles prendo l'aereo? Rifare di nuovo la costa mi sembra troppo... : hmm :

Inviato
Perchè orologio alla mano a Marzo?

Giornate piuttosto corte : Wink : .

Al Sequoia non trovo la neve?

Sì, ma le strade saranno senz'altro pulite ed il parco visitabile.

E poi 2 giornia San Francisco non sono pochi? Vorrei vedere anche alcatraz...

Sono il minimo sindacale, e la visita ad Alcatraz ci entra senza problemi: il problema è che non hai molti giorni a disposizione, quindi le scelte sono piuttosto limitate. Una soluzione praticabile potrebbe essere prendere un volo da Las Vegas a SF e poi scendere lungo la costa per tornare a LA.

Inviato

e se invece ti fai bene un bel loop su los angeles e lasci san francisco e la "sua" zona ad un prossimo viaggio???

meglio vedere qualcosa in meno ma con la dovuta maniera...ps:il mio è solo un consiglio!!!(capisco la voglia di vedere più cose possili : Wink : )

Inviato

non possiamo rinunciare a San Francisco...lo so abbiamo pochi giorni...ma vogliamo vederla!

Avevo pensato di saltare il sequoia...fermarmi a fresno come tappa intermedia...e poi ripartire direttamente per san francisco.... so che c'è un parco li vicino dove si possono cmq vedere le sequoia..

Inviato

Se continui a darmi del lei no!! : Chessygrin :

Scherzi a parte, qualunque compagnia va bene: prova a cercare su Kayak.com o su travelpapa.com o su orbitz.com, non dovresti avere difficoltà a trovarne! : Wink :

Inviato

Grazie..ho guardato su expedia ora... non ci avevo pensato : Wink :

Potrei fare così:

2-3 los angeles

4 las vega

5 grand canyon

6 monument valley/Page

7page/Brice canyon

8 brice/ las vegas

9 las vegas/ death valley/las vegas

10 volo las vegas/san francisco

11/12/13 san francisco

14 Pismo beach

15 los angeles

16 volo di rientro

Posso chiederle..chiederti un altra cosa? Per quato riguarda l'auto e l'assicurazione medica...mi conviene estendere l'assicurazione con la macchina in caso di incidente? A parte la mondial che è un pò cara...c'è un altra compagnia che puoi consigliarmi che copra qualsiasi tipo di infortunio?

Inviato

Claudine, qui l'ambiente è molto informale, ci diamo tutti del tu, senza pensare all'età!

Prova a vedere su kayak.it o su kayak.com... spesso poi sui siti USA (i .com) si trovano prezzi migliori e ti permettono di avere un itinerario multicity, con l'arrivo in una città e la partenza da un'altra

In 16 giorni farei:

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Morro Bay (ritiro auto e partenza)

5 Morro Bay - LA

6 LA

7 LA

8 LA - Death Valley

9 Death Valley - Las Vegas

10 Las Vegas

11 Las Vegas - Bryce

12 Bryce - Page

13 Page - Monument

14 Monument - Grand Canyon

15 Grand Canyon - Las Vegas (o Phoenix, dipende dove ti costa meno)

16 Las Vegas (o phoenix) - Ita

Per le assicurazioni, l'unica che copre veramente tutto è la Mondial, visto che ViaggiSicuri non ti copre sopra i 1500m

Ospite nolamers
Inviato
Se continui a darmi del lei no!!  : Chessygrin :

: Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin :

da dove parti e quanti siete e se mi da dategiuste ti do una mano con i voli

a me dammi pure del voi!! : Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin :

Inviato

Ho pensato di fare così:

2-3 los angeles

4 las vega

5 grand canyon

6 monument valley/Page

7page/Brice canyon

8 brice/ las vegas

9 las vegas/ death valley/las vegas

10 volo las vegas/san francisco

11/12/13 san francisco

14 Pismo beach

15 los angeles

16 volo di rientro

Che dite?

Inviato

Visto che i giorni a disposizione non sono molti io farei una scelta...o i parchi e quindi un loop su los angeles escludendo sfo e la costa (e purtroppo anche yosemite) oppure le città Lax + Sfo + Las Vegas (inclusi Death e Yosemite) : hands :

Inviato
Ho pensato di fare così:

2-3 los angeles

4 las vega

5 grand canyon

6 monument valley/Page dal g. canyon non riesci a fare monument e page in giornata

7page/Brice canyon

8 brice/ las vegas

9 las vegas/ death valley/las vegas anch'io eviterei!

Secondo me è un po' troppo di corsa.. come ti hanno consigliato, anch'io farei una scelta tra parchi e costa..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...