Vai al contenuto

Consiglio spassionato per natale a new York

Messaggi raccomandati

Inviato

non posso inserire i link dal cell ma nella sezione diari east trovi quello di Bacale che è stata a Ny lo scorso anno nel periodo natalizio...potrai prendere ottimi spunti :-)

[ Post made via Mobile Device ] Mobile%20Device.png

• Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

hero, se è la prima volta che vai a New York, direi le attrazioni principali: Totr, Empire, Liberty e Ellis Island, Ground Zero, Central Park, messa gospel ad Harlem, Tribeca e Greenwich, un musical (il re leone : Chessygrin : ) a broadway, time square, il moma e il metropolitan, giro col ferry (gratuito) fino a staten Island con rientro al tardo pomeriggio, Rockfeller center, partita di nba al Garden, senza dimenticare un po' di shopping....ecco non credo tu riuscirai a fare tutte queste cose, io almeno non ci sono riuscito e ho non ho mai trovato brutto tempo, pertciò come ti hanno detto gli altri concentrati su quello che per te è essenziale e tieniti un paio di bonus nel caso avessi il tempo : Thumbup :

Inviato
Ma infatti con o senza city pass su uno di quei due ci vorrei andare....

su tutti e 2!

Che itinerario/piano di viaggio mi consigliereste di fare?

A grandi linee quello classico... includi o escludi le cose da fare/vedere in funzione del meteo.

Certo non prenderai il sole a Central Park o sulla High Line, ma una passeggiata in una giornata limpida si può fare...

Salta completamente Little Italy e Chinatown che sono dei postacci, non escludere il greenwich (lo accoppi con la High Line), la zona della NYUniversity...

Poi i classici... Times Square, Broadway, la 42nd street, la 34th street, la 5 Avenue, i grattacieli, Brooklyn di sera per vedere il ponte dal parco.

Se fai il citypass (quello da 89$: http://www.citypass.com/new-york) ce li hai tutti inclusi e ne valgono davvero la pena.

Un'utente prima ti diceva di andarci gratis... beh, ti assicuro che nei giorni gratis c'è il delirio, sono stato al MoMA e ho passato 2 ore per ritirare lo zaino che avevo consegnato al guardaroba...

Per gli itinerari, prova a leggere i diari per vedere soprattutto cosa ti piacerebbe fare, poi sottoponici il tuo e vediamo se ci sono aggiustamenti da fare

Inviato

Grazie per i consigli siete stati davvero gentili, per quanto riguarda il tempo spero sia bello o meglio ancora coon la neve, anche se a dicembre penso sia un po' improbabile una bella nevicata:(

[ Post made via iPad ] iPad.png

• 2 settimane dopo...
Inviato

Mimi comunque dicevo... Si sono un grande appassionato del natale... A casa mia è stata una cosa sempre molto sentita a livello scenografico ;) comunque dicevo che mi costerà assai cara perché fare una settimana in questo periodo costa un buon 30-40% in più rispetto ad un altro periodo come magari gennaio o febbraio.... Però nn avrebbe avuto senso per me... Magari a febbraio eè molto più probabile trovare neve rispetto a dicembre.. Ma senza il clima natalizio penso non mi direbbe niente... Non si spiegarmi... È come un toast senza salsa rosa.. Buono si ma incompleto....:D

Inviato

Noooooo!!! : ahi :

Ci sono stata tre volte..ad aprile é una meraviglia, Central Park in primavera é un'opera d'arte! Poi ad ottobre e in estate!

Ma non vedo l'ora di vederla nel periodo natalizio!!! : Love :

Inviato

a Natale , ( dal 28 novembre data di accensione dell'albero al Rockfeller center fino a gennaio ) New York è ancora più magica che mai !!!

tutte le hall degli hotel, i mega ingressi dei palazzi , gli shopping center sono tutti pieni di luci, addobbi , pupazzi di neve , babbo natale e quant'altro !

... Si ritorna bambini a qualsiasi età ! : old :

Ed è sempre un piacere tornarci !

E quest'anno ho appena saputo che sicuramente ci torno dal 8 al 16 dicembre ! sono felicissima ! :grin::lol::grin:

Inviato

Beh ci balugina tu che sei già stata in questo periodo mi consigli di vedere/fare qualcosa in relazione al periodo?

• 4 settimane dopo...
Inviato
Beh ci balugina tu che sei già stata in questo periodo mi consigli di vedere/fare qualcosa in relazione al periodo?

scusa mi ero persa il post.... : ahi : comunque io ora sono proprio a Ny e ti dirò assolutamente imperdibile la gita a DYKERS HEIGHTS in quel di Brooklyn soprattutto dopo il tramonto . è un tranquillo quartiere di villette tuttte addobbate con una quantità di luci che sembra di essere nel paese di babbo natale! !!! :grin::grin::grin:

http://gonyc.about.com/od/christmassigh ... lights.htm

non sono una brava fotografa ma forse riesco a rendere l'idea ...

dsc00467fr.jpg

dsc00472f.jpg

dsc00469ycy.jpg

dsc00482uf.jpg

dsc00473o.jpg

dsc00496h.jpg

dsc00499lh.jpg

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...