Ziona Inviato 27 Ottobre 2012 Segnala Inviato 27 Ottobre 2012 Ciao a tutti! dopo aver navigato per giorni tra un diaro e l'altro, cercato di reperire maggiori informazioni possibili da questo meraviglioso sito, sono qui pronta con il nostro itinerario per giugno 2013! Ho bisogno di vostri consigli, suggerimenti e info, chi piu' ne ha piu' ne metta Voglio premettere che e' la nostra quinta volta negli States, abbiamo quindi optato per questa zona ancora per noi inesplorata...... Ho tentato di creare un itinerario vario e che avesse un buon equilibrio fra Oceano/ Montagna /Citta' L'idea iniziale era di rientrare negli States dopo Banff, verso Calgary e il Glacier NP ( usa), ma purtroppo ho visto che non c'e' certezza per l'apertura della strada ( giorno di apertura verso il 15 giugno, quindi e' un rischio ) So anche che mi direte che Vancouver Island meriterebbe qualcosa in piu', ma come fare? .....ci vorrebbero un paio di giorni in piu' 1Mil -Sfo 2SFO 3SFO 4Sfo Eureka ( Leggett)...lungo la US101 5Eureka Redwood NP - Bandom 6Bandom -Dune state park - Florence - Depoe Bay - Lincoln city 7Lincoln City - Three cape loop - Astoria - Aberdeen 8Aberdeen - Olympia NP Hoh rain forest - La Push ( Rialto beach - ectt..) 9La Push ( 1th beach etc..) - Lake Crescent + Falls - Port Angeles Victoria ( ferry) - 10 Victoria Sooke ( whale watching) - Nanaimo - Vancouver ( ferry) 11 Vancouver 12 Vancouver Jasper NP 13 Jasper ( Maligne rd - Louise Lake) 14 Jasper Banff ( con sosta Icefields Center . Athabasca falls- Peyto Lake) 15 Banff Golden ( Con sosta Lake louise) 16 Golden ( Yoho NP e Glacier NP) 17 Golden Seattle 18 Seattle 19 volo Seattle New York 20 NY 21 NY 22 NY 23 NY MIL forza forza lor signori...vi aspetto Cita
Arizona 71 Inviato 28 Ottobre 2012 Segnala Inviato 28 Ottobre 2012 e tagliate NY e mettere quei giorni nel WEST ???? Cita
criscorpione Inviato 28 Ottobre 2012 Segnala Inviato 28 Ottobre 2012 d'accordo con Ari, toglierei NY ed aggiungerei quei giorni nel west Cita
nabo Inviato 28 Ottobre 2012 Segnala Inviato 28 Ottobre 2012 Un paio di appunti 1) Crater Lake, mai stata? 2) Modificherei leggermente i primi gg lungo la costa, ovviamente ipotizzando il tempo che vorrai dedicare a quello che c'è lungo il percorso. a) SFO - Eureka va benissimo Eureka - Bandon mi sembra un po' lunghina soprattutto se vuoi fare qualcosa di più di un semplice giretto al Redwood c) Bandon - Lincoln City di conseguenza si accorcia, premesso che di tutti i paesini che si trovano lungo la costa, Lincoln City è quello che mi è sembrato più anonimo. Meglio Yachats o Newport. Florence è il più bello, ma è troppo indietro. d) Lincoln City - Aberdeen: fermandoti più indietro il giorno prima a questo punto è meglio fermarsi prima di Aberdeen e quale occasione migliore per dormire ad Astoria, che è stupenda? Cita
acfraine Inviato 28 Ottobre 2012 Segnala Inviato 28 Ottobre 2012 non ti dico che manca qualcosa a vancouver island, manca più di qualcosa ovunque, a partire da jasper e banff. non ti offenderre ma più che un viaggio mi sembra un bel minestrone hai provato a vedere quanto ci vuole da vancouver a jasper su google maps? sono 10 ore di sola guida considerando che non avrete rallentamenti, non mangerete, non farete mai pipi nè benzina e sopratutto nemmeno una foto, tutte cose che credo improbabili. la giornata andrebbe via di solo viaggio ed avrete quindi un solo giorno intero per jasper da jasper a banff farete la icefield parkway una delle strade piu belle che ci siano e che porta via un'intera giornata per via delle cose che ci sono da vedere il giorno dopo avrete quindi l'unico giorno per banff. io ti dico per esperienza personale che per visitare questi due parchi occorrono almeno 5 giorni Cita
scumpi Inviato 28 Ottobre 2012 Segnala Inviato 28 Ottobre 2012 Troppa carne sul fuoco...toglierei sicuramente NY per dedicare il giusto tempo ai parchi...a NY poi andarci tutto l'anno da gennaio a dicembre e' sempre bella...non ha senso con il viaggio che avete programmato [ Post made via iPhone ] Cita
sara80 Inviato 28 Ottobre 2012 Segnala Inviato 28 Ottobre 2012 I giorni dedicati a jasper e banff sono pochi...almeno devi aggiungerne 1 a banff e 1 per il trasferimento Vancouver - jasper Poi del glacier non vedi nulla perché sempre tr di corsa, finche sei nella Vancouver island io non mi perderei tofino per vedere orsi e balene.. Tutto questo per dirti che secondo me i giorni che vuoi fare alla fine a Ny li dovresti usare per il tour, se no e' tutto tr di corsa nella parte centrale! [ Post made via iPad ] Cita
Ziona Inviato 28 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2012 caspita... non credevo fosse cosi' male..... NY per vari motivi e' tappa d'obbligo, purtroppo o per fortuna non possiamo rinunciarci Questo e' il nostro terzo tour nel WEST e la zona citata e' proprio quella mancante... Come dice Acfraine e' proprio un " minestrone" ma era anche un po' il nostro obiettivo. Riuscire ad alternare nelle tre settimane vari contesti, Oceano/ Parchi/ citta'..... e visitare luoghi per noi inediti. Come lo modifichereste? cosa togliere? cosa aggiungere? grazie ancora a tutti Cita
nabo Inviato 28 Ottobre 2012 Segnala Inviato 28 Ottobre 2012 Io eviterei le zone più remote del canada per fare meglio il north west Cita
Ziona Inviato 28 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2012 ma north west cosa potrei aggiungere? Yellowstone e grand Teton , Yosemite e Sequoia NP gia' visti Il Glacier NP purtroppo a giugno rischiamo di trovare le strade chiuse ( prevista apertura per il 21 giugno) Cita
ansys Inviato 28 Ottobre 2012 Segnala Inviato 28 Ottobre 2012 ma north west cosa potrei aggiungere? È una battuta vero? Solo in Washington e un pezzo di Oregon mi vengono in mente: San Juan Islands, Mt Rainier, Mt St Helen, Columbia River Gorge, Yakima Valley, North Cascades NP. Cita
nabo Inviato 28 Ottobre 2012 Segnala Inviato 28 Ottobre 2012 A queste ovviamente aggiungo un giù citato must: Crater Lake! Cita
Ziona Inviato 29 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2012 ora studio un po'.... grazie ancora Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.