Vai al contenuto

viaggio post laurea


Mauro86

Messaggi raccomandati

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

molto meglio : Chessygrin : ....purtroppo se vuole viaggiare senza visto l'unico modo è quello che intende fare lui, l'alternativa è che si vada a fare una settimana in Messico e poi torna : Wink :

Non credo che sia possibile.. almeno da Paesi confinanti : Wink :

Dovrebbe ritornare in Italia o almeno in Europa per poi rientrare negli USA.

Comunque appoggio l'idea di Mimi: soggiorno studio di un mese in una città diversa come San Diego o San Francisco o sulla Costa Est e poi vai a Los Angeles per il corso di recitazione : Wink :

A Los Angeles è praticamente impossibile girare con i mezzi pubblici.. non è una città.. è una metropoli disordinata.. non per questo brutta.. ma affascinante : Love :

Quindi la macchina ci vuole per girare la città.. a meno che tu non stia sempre per un mese nell'alloggio. : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non è possibile, devi andare in un paese non confinante per far ricominciare i 90 giorni (novanta giorni che non sono 3 mesi!!!).

Anche alcune delle isole Caraibiche sono escluse.

Però i tour operator che hai indicato (ef su tutte) riesci ad ottenere un visto della durata complessiva del corso.

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non è possibile, devi andare in un paese non confinante per far ricominciare i 90 giorni (novanta giorni che non sono 3 mesi!!!).

Anche alcune delle isole Caraibiche sono escluse.

Mi immagino, altrimenti, quanti farebbero il giochetto di andare un giorno in Canada, e poi rientrare dopo 24h...

Fra l'altro, so che a loro discrezione possono anche RIFIUTARE l'entrata, se è l'ennessima volta durante l'anno che si "usufruisce" dei 90gg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se vai a LA per il corso e ci stai tre mesi, perchè per il soggiorno linguistico non cambi città? SFO, San Diego, NY, Boston..

E poi, non sapendo molto per la questione del visto "lungo", invece di fare avanti e indietro e pagare due volte i biglietti (che sono cari) non riesci a fare il soggiorno linguistico a luglio ad esempio, e resti direttamente negli States per l'altro corso?

Perchè conto proprio in quel primo periodo di prendere confidenza con la città e, soprattutto, di andare a parlare direttamente con qualcuna di quelle scuole. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non è possibile, devi andare in un paese non confinante per far ricominciare i 90 giorni (novanta giorni che non sono 3 mesi!!!).

Anche alcune delle isole Caraibiche sono escluse.

Però i tour operator che hai indicato (ef su tutte) riesci ad ottenere un visto della durata complessiva del corso.

Non ho capito: cioè, io non potrei tornare negli Stati Uniti dopo uno o due mesi? :shock:

Chiesi proprio di questa possibilità ed invece mi fu detto che è possibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' possibile, ma se fai 3 mesi in USA, poi 1 mese in Italia, poi altri 3 mesi in USA e una settimana in italia e ripeti il ciclo, all'immigrazione potrebbero chiederti cosa fai tutto questo tempo in USA. Ed al limite, se avessero sospetti, rifiutare l'ingresso at their own discretion.

IMHO, se vuoi girare con i mezzi, vai a San Diego o S.Francisco. Los Angeles è bella ma tremendamente difficile se non hai mezzi propri. Certo, potresti sempre avere la scuola di inglese a Santa Monica e andare in città solo per fare qualche giro : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, come dicevo prima, la scelta di Los Angeles per il soggiorno linguistico è strategica, perchè così potrei, mi ripeto, prendere confidenza con la città e scegliere bene il corso poi da frequentare la volta seguente!

Per quel che riguarda invece l'avanti e dietro, in ogni caso starei solo 4 settimane per il soggiorno, e tornerei dopo non meno di due mesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi LA Downtown non è raccomandabile uscirci la sera... per cui a questo punto meglio Santa Monica che è decisamente più carina e purtroppo più cara.

Per gli spostamenti dovrai comunque fare affidamento a una macchina..

Le scuole immagino siano tutte dalla parte di Hollywood - Burbank...

Link al commento
Condividi su altri siti

è la città più scomoda degli USA per muoversi con i mezzi pubblici...

è la più scomoda per muoversi anche con la macchina..e chi se lo dimentica più quel traffico :o:o

Io sceglierei San Diego tutta la vita : Wink :

se proprio vuoi informarti sulle scuole, quando sei li per un mese, puoi fare un salto per qualche giorno a LA per chiedere info..tanto stanno a 2 ore di distanza..

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero dei preziosi consigli i vostri, e li accetto, indipendendemente da quale sarà poi la mia scelta finale per la quale, non prendetevela, rimane comunque favorita LA. Il mio desiderio per questo soggiorno è di stare il più vicino possibile agli ambienti di Hollywood e, al contempo, sentire l'atmosfera di una città vicino al mare, dato che io sono di Pescara ed AMO il mare. Ecco quindi perchè LA.

La scuola di recitazione alla quale stavo pensando si trova a 5124 Lankershim Blvd, North Hollywood, CA 91601. Quindi forse un po' lontanuccio da Santa Monica... Non so, vedremo dai! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 59 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...