Vai al contenuto

Maggio-Giugno 2013 Honeymoon tra i Parchi dell'ovest!!

Messaggi raccomandati

• Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Si concordo con voi ... infatti non ero convinta nemmeno io di questa tappa!

Ma quindi .... giorno 2 dove potrei dormire sulla strada che va da capitol r. al bryce? in modo da avvicinarmi?

giorno 3 lo passo a visitare il bryce e dormo nelle vicinanze di las vegas?

quindi giorno 4 direttamente a funace creek?

Inviato
2   partenza mattina da moab – capitol reef (3h) visita + notte qui

3   partenza mattina capitol reef - bryce (3h) visita e arrivo  in serata a las vegas (4h)  troppo una faticaccia?

4   las vegas - arrivo  x il tramonto Furnace Creek (2,30 h)

5   Visita Death valley – notte a Mammoth Lakes  (3,30 h)

6   Mammoth Lakes  - Yosemite

7   Yosemite – in serata arrivo a San Francisco (3h)

8   San Francisco

9   San Francisco

10  San Francisco - ita

3 capitol reef- bryce

4 bryce- las vegas

..ti crea dei problemi?

Inviato

A starci stretti, ci vogliono 6 ore al bryce, e farsi dopo il tappone verso Las Vega è un pò esagerato!!! E inoltre salteresti lo Zion.... : Cry :

Io ti dico quello che farei io, anche perchè l'ho fatto :grin: : il 29 farei la tappa Tusayan-Monument Valley fermandomi a Page solo x L'Antelope Canyon: così recupero un giorno per spezzare la tratta Bryce-Vegas inserendoci pure lo Zion!!!

Per carità, sarebbe una bella giornata pesante quella del 29, ma secondo me meno impegantiva di quella che hai pensato tu dopo il Bryce!!!

Inviato

: hmm : io ho fatto la tratta bryce- page e non è pesante! Anzi, partendo presto da Las Vegas siamo stati anche qualche ora allo Zion!

Io, al contrario pernotterei a Page..sarà che ho preferito molto di più Antelope, Horseshoe Bend e Lake Powell allo Zion!

Inviato

Tu vorresti dire così?

2 partenza mattina da moab – capitol reef (3h) visita + notte qui

3 partenza mattina capitol reef - bryce visita e notte a bryce

4 bryce - las vegas notte a vegas

E il giorno 5?

5 Las vegas - Death valley dove consigli di passare la notte? (io volevo avvicinarmi a yosemite)

Inviato

Stesso discorso di prima Mimi, questione di gusti........lo Zion non è cancellabile da un tour dello Utah secondo me!!! Però io ho fatto dei trail a piedi!!! Se Ellis pensa di vederlo solo dal fondovalle dove arriva la navetta, allora meglio saltarlo!!!

Inviato

Grazie Gianluca80 per il suggerimento, lo so che salterei lo zion ... però la zona di page voglio vederla assolutamente ... :roll:

uff tante cose da vedere e troppo poco tempo : Cry :

Inviato

Si, lo so! Diciamo sempre che è un parco che dev'essere "vissuto", altrimenti non ti dice tantissimo!

ma la scenic drive all'interno mi ha stregato! Spettacolare!!!! : Thumbup :

Ellis, infatti un consiglio: anche se non ti fermi allo Zion, devi passarci all'interno! Paghi il biglietto, percorri la strada (anche senza fermarti) e prosegui per Bryce.. spettacolooo!

Inviato

In questo caso fare così:

2- moab - visita al capitol reef e arrivo in serata al Bryce canyon

3- Visita al Bryce Canyon in mattinata, a metà pomeriggio partenza x LV così ci arrivi in serata

Inviato

Ok, questa che mi avete proposto potrebbe essere una soluzione e ne faccio tesoro ... però mi chiedo, avrò il tempo di godermi i parchi?

ad esempio ci piacerebbe fare qualche escursione, non so passeggiata a cavallo alla monument x dirne una ... gita in battello sul lago powell ... sempre se secondo voi ne vale la pena! Quindi non so se lasciare perdere (a malincuore) la zona di moab x avere più tempo x godermi il resto in tranquillità ... : hmm :

Inviato

un favore.. potresti postare nuovamente il tuo itinerario (giorni e tappe) con le modifiche che ti abbiamo consigliato fino ad adesso e che ti sono sembrate utili?

Grazie, così riusciamo a ricapitolare un po'! : Wink :

Inviato

Hai ragione mimi, ecco qua l'itinerario modificato secondo le vostre indicazioni!

27/5 Italia – Las Vegas

28 Las Vegas – Grand Canyon visita + notte a Tusayan (o dentro al canyon)

29 Tusayan - Page (Escursione Anthelope Canyon mattina, Visita Lake Powell e diga – Horseshoe band)

Gita battello sul lago (Nevale la pena? Meglio farla la mattina dopo?) - notte a Page

30 Partenza da Page pomeriggio per Monument Valley visita + notte al The View hotel

31 Partenza da Monument Valley mattina per moab - visita Arches notte moab

Fin qui mi pare che vada bene ... da qui in poi le tempistiche mi sembrano un po' tirate ... vi segno i punti che non mi convincono ...

yosemite forse si merita un giorno in più o no? help me!

1 moab (Canyonlands - dead horse point) - notte moab (invce di dormire qui non c'è un posto x avvicinarsi a capitol reef?)

2 moab - visita al capitol reef e arrivo in serata al Bryce canyon

3 bryce visita mattina e arrivo in serata a las vegas passando x zion? (ma ce la facciamo?)

4 las vegas - arrivo x il tramonto Furnace Creek

5 Visita Death valley – notte a Mammoth Lakes (panda suggeriva Bodie, però allunghiamo la strada)

6 Mammoth Lakes - Yosemite

7 Yosemite – in serata arrivo a San Francisco

8 San Francisco

9 San Francisco

10 San Francisco - ita

Inviato

Per me aggiungendo Moab siete un pò tirati, parere personale. Ogni parco meriterebbe ben più di un giorno se non si vogliono vedere solo i view point ma fare un pò di trail, se ben organizzati comunque si riesce a godersi un pò il parco (sveglia presto e cose da fare già ben definite.

Ospite anonimo
Inviato
Tusayan - Page (Escursione Anthelope Canyon mattina, Visita Lake Powell e diga – Horseshoe band)

Gita battello sul lago (Nevale la pena? Meglio farla la mattina dopo?)

in quel giorno è dura farci stare la gità, poi dipende anche quella che scegli, ci sono di diverse lunghezze, comunque certamente ne vale la pena

1 moab (Canyonlands - dead horse point) - notte moab (invce di dormire qui non c'è un posto x avvicinarsi a capitol reef?)

2 moab - visita al capitol reef e arrivo in serata al Bryce canyon

a moab ci devi dormire pure al 1 altrimenti oltre ad avere poco tempo ti perdi il tramonto

il giorno dopo è troppo fare moab bryce dovresti fermarti a capitol reef contanto che hai anche prima la goblin valley, in più quella strada è una delle più belle d'america( da capitol a bryce) quindi va fatta di giorno per gustare i panorami

a yosemite sei a posto cosi

Inviato

infatti anche a me pare di essere un po' tirati con la zona di moad ... forse sarebbe meglio rinunciarci e dedicarsi con più calma alle altre cose ...

cmq visto che la giornata del 31 è questa e dormo a moab

31/5 Partenza da Monument Valley mattina per moab - visita Arches notte moab

il giorno 1 potrei dormire a capitol reef secondo te?

così diventerebbe:

31 Partenza da Monument Valley mattina per moab - visita Arches notte moab

1 moab (Canyonlands - dead horse point) - notte a capitol reef

2 visita al capitol reef e arrivo in serata al Bryce canyon

Inviato

Questo è l'itinerario che potresti fare senza Moab, se ami molto i parchi e se vuoi vedere la zona di Coyote Buttes, itinerario più che testato e dal mio punto di vista non di corsa (quasi identico al mio dello scorso anno). Ovvio che questo itinerario nasce dall mia esperienza e dai miei "gusti" (molti parchi e poche città) e dal fatto che a Moab non ci sono mai stata. Vuole essere un'idea in più! :wink:

1ita- las vegas

2 las vegas

3 g. canyon

4 monument

5 page (antelope cayon upper e lower + gita lake powell)

6 page (the wave o coyote buttes south/white pocket + horseshoe bend)

7 bryce

8 zion

9 death valley

10 bodie

11 yosemite

12 san francisco

13 san francisco

14 san francisco

15 san francisco-ita

Inviato

Eh direi che questa alternativa mi piace parecchio : Chessygrin : ... ho sbirciato il tuo diario! che foto meravigliose!!! Ora me lo guardo con calma! grazie del suggerimento! devo guardarmi più con calma i parchi e le cose da vedere ...

Inviato

Anche a me piace molto l'itinerario di Marta! :clap:

E anch'io non sono riuscita a fare la zona di Moab ma ho già notato, leggendo gli altri diari, che si può inserire in un viaggio nella Real America quindi..poco male! Hai la scusa per tornare presto negli States! :wink:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...