Vai al contenuto

West coast,Las Vegas e parchi a fine Aprile 2013


DavidewithAle2013

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti gli utenti del forum,ho fatto la mia presentazione sul topic dedicato.Con un mio caro amico di nome Alessandro abbiamo programmato un viaggio negli Usa ,vogliamo visitare la città di Los Angeles,San Francisco,Las Vegas e i parchi possibili che incontreremo lungo il percorso.

Al momento abbiamo acquistato i biglietti aerei sul sito American Airlines con partenza il 22 Aaprile 2013 da Fiumicino a Los Angeles e ritorno il giorno 6 Maggio da Las Vegas. Questo è quello che abbiamo già fatto, tutto il resto (cioè tutto) vorrei pianificarlo con il vostro aiuto visto che siete esperti del settore. Per me e il mio amico è il primo viaggio in questa zona degli Stati Uniti .

L idea nostra è quella di noleggiare un'auto con ritiro a Los Angeles ,salire lungo la costa fino a San Francisco . Da San Francisco andare a Las Vegas passando per i parchi esistenti sul percorso. Arrivati a Las Vegas vorremmo visitare i parchi nelle vicinanze.il viaggio dura 15 giorni voli compresi,3/4 giorni per Los Angeles,2/3 per San Francisco,4 per Las Vegas,il resto tra spostamenti e notti in parchi.

Affido a voi in base alle vostre esperienze vissute la pianificazione al dettaglio tenendo conto dei giorni a disposizione,delle città da visitare e che il volo arriva a Los Angeles e rientra da Las Vegas.

Grazie in anticipo per il vostro aiuto che senz'altro ci sarà utile.

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

1 Ita-LA

2 LA

3 LA

4 LA-Morro bay

5 Morro bay-SF

6 SF

7 SF

8 SF-Yosemite

9 Yosemite

10 Yosemite-lee vining

11 lee vining- Death valley

12 Death valley- las vegas

13 las vegas

14 las vegas

15 las vegas- Italia

Questo e' l'itinerario seguendo le tue indicazioni, io sicuramente toglierei un giorno a LA ed uno a Las Vegas ed aggiungerei altri parchi.... Cosa vi interessa di più? Città o parchi?

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,l idea è quella lì ma è tutto da valutare in base a quello che tu e gli altri del forum ci consiglierete . Al momento la certezza e dei biglietti aerei .

Tu come organizzeresti il nostro viaggio avendo a disposizione 15 giorni ?

Grazie per la collaborazione !

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte,Cri vogliamo visitare città e parchi, Chica il gran Canion è il nostro sogno da molto tempo per cui dobbiamo andarci. È il caso di togliere giorni alle città e inserire parchi come ha consigliato Cri .

A questo punto visto i vostri consigli tolgo un giorno a Los e uno a Las . Come si può configurare il viaggio aggiungendo gran canyon e monument agli itinerari postati da Cri ?

Grazie

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo io vedo 2 problemi...

1) i voli... Los Angeles - Las Vegas non è il giro ideale se si vogliono vedere i parchi

2) il mese... ad aprile è facile che il Tioga Pass sia chiuso, il che comporta una lunga deviazione verso sud.

detto questo, tra San Francisco e Las Vegas mi muoverei in aereo e farei un loop dei parchi.

proviamo

1 Ita - LA (ritiro auto)

2 LA

3 LA - Morro Bay

4 Morro Bay - San Francisco

5 San Francisco

6 San Francisco

7 San Francisco

8 San Francisco - Las Vegas (ritiro dell'auto)

9 Las Vegas - grand canyon

10 Grand canyon - Monument

11 Page - Bryce

12 Bryce - Las Vegas

13 Las Vegas

14 Las Vegas

15 Las Vegas - Ita

Link al commento
Condividi su altri siti

E visto che vuoi vedere i parchi, io sono per l'estremo no-cities e ti direi:

1 Ita - LA (ritiro auto)

2 LA

3 LA - Morro Bay

4 Morro Bay - San Francisco

5 San Francisco

6 San Francisco

7 San Francisco - Las Vegas (ritiro dell'auto)

8 Las Vegas - Grand Canyon

9 Grand canyon - Monument

10 Monument - Page - Bryce

12 Bryce - Zion - Las Vegas

13 Las Vegas - Death Valley - Las Vegas

14 Las Vegas

15 Las Vegas - Ita

E bene o male vedi gran parte di quello che c'è da vedere con un tempo decentemente ragionevole anche per concederti qualche escursione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tour di max mi sembra ottimo. : Thumbup :

Anche noi siamo stati nei parchi ad Aprile. E il Tioga Pass era chiuso, ma non avevamo dubbi di trovarlo aperto....

Con il giro di Max perderesti solo Yosemite, ma in quel periodo potresti solo visitare la parte bassa della valle, e il Sequoia.. anche qui con la neve non abbiamo nemmeno potuto vedere nemmeno il tunnel tree.

Di contro la temperatura è ideale per i parchi del Grand Circle! Siamo anche scesi in fondo al Grand Canyon con i suoi 1.200 m di dislivello! con il caldo di agosto sarebbe impensabile..

Quindi tutto sommato va bene così. E poi atterrando a Los Angeles perdi qualche giorno.

http://www.meteobarzio.it/USA/Diario%20di%20viaggio/copertina.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Panda per quanto hai proposto, valuteremo la possibilità di volare San Francisco a Las Vegas . Vediamo un po' quanto si spende per auto e biglietti aerei .

Se tolgo un giorno a San Francisco posso andare a vedere Yosemite e lee vining , i tempi di viaggio ci permettono di farlo ?

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

intendi fare andata/ritorno in giornata?

beh, da San Francisco a Yosemite ci sono almeno 4 ore, altrettante al ritorno... non lo farei mai, davvero non ne vale la pena.

Ne varrebbe la pena se avessi più giorni e se non ti preoccupa poi fare il giro da sud della sierra, ma perderesti del tempo necessario per vedere i parchi.

Considera che molte società non ti fanno pagare il dropoff dell'auto in California e il volo non è carissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tolgo un giorno a San Francisco posso andare a vedere Yosemite e lee vining , i  tempi di viaggio ci permettono di farlo ?

Il problema principale è il meteo... rischi veramente di arrivarci (se le strade saranno tutte aperte) e poi dover giusto scendere dalla macchina e non poter ragiungere i viewpoints; a questo punto ti consiglio di crearti un itinerario con ed uno senza Yosemite e Lee Vining e stabilirai meglio il da farsi una volta che avrai capito a che inverno andiamo incontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Panda,non intendevo fare andata e ritorno in giornata . Ho pensato che arrivato a San Francisco posso dedicare un giorno a yosemite facendo così:partenza da San Francisco nel primo pomeriggio,con circa 4 ore di strada arriviamo a destinazione ,pernottiamo e l indomani mattina ci vediamo il parco, ammesso che le condimeteo lo permettono.

In tarda serata rientriamo a San Francisco e l indomani partiamo via aereo per Las Vegas.arrivati sul posto ci prendiamo un' auto per andare a visitare gran canyon, monument,page,brige ,zion e death valley .

In effetti come hai detto tu il volo San Francisco Las Vegas costa poco e con neanche 2 ore arriviamo a destinazione,si può fare ! Con l auto invece è lunga,tante ore di guida e benzina !

E fattibile questo itinerario,devo vedere quanto mi costano i due noleggi auto,il primo ritiro a Los Angeles e consegna San Francisco,il secondo tutto su Las v !

Voi che siete più informati di me,su quale sito posso vedere noleggio auto e voli low cast per l america ?

Ancora grazie per la vostra disponibilità !

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto quanto ti ha detto Panda. San francisco merita almeno due giorni ! Lascerei a questo punto Yosemite, come ti hanno consigliato e prendere un volo interno per andare a LV.

Noi l'abbiamo fatto ma in senso inverso , comunque non ci era costato molto i voli interni in USA non sono cari , poi l'auto a SF non ti serve , il costo dell'auto non sarà elevato anche se fai due noleggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio compagno di viaggio Alessandro ha elaborato questo itinerario..vi chiedo cortesemente di leggerlo ed esprimere un vostro parere,un suggerimento,un consiglio.

22APRILE 2013 - Partenza da Roma, arrivo in serata a Los Angeles.

23 APRILE 2013 - Los Angeles.

24 APRILE 2013 - Los Angeles.

25 APRILE 2013 - Los Angeles.

26 APRILE 2013 - Los Angeles/San Francisco.Partenza da Los Angeles in mattinata, arrivo a San Francisco in serata attraversando e visitando parte della costa nord californiana. 382 miglia con relativo alloggio a San Francisco

27 APRILE 2013 - San Francisco.

28 APRILE 2013 - San Francisco.

29 APRILE 2013 - San Francisco/Bakersfield.Partenza da San Francisco all'alba, destinazione Yosemite Park ( 165 miglia), si continua nel pomeriggio per Sequoia Park (142 miglia) fino all'arrivo in serata e relativo alloggio a Bakersfield (162 miglia).30 APRILE 2013 - Bakersfield/Grand Canyon National Park.Partenza da Bakersfield in mattinata, destinazione Barstow (129 miglia) dove si prende la route 66 con altra destinazione Kingman (205 miglia), si prosegue fino in serata con arrivo e relativo alloggio nei pressi del Grand Canyon National Park (172 miglia).

1 MAGGIO 2013 - Grand Canyon National Park/Monument Valley.Visita del Grand Canyon all'alba, poi destinazione Monument Valley con relativo alloggio in serata (200 miglia).

2 MAGGIO 2013 - Monument Valley/Las Vegas.Partenza in mattinata da Monument Valley, destinazione e arrivo nel tardo pomeriggio con relativo alloggio in serata a Las Vegas (423 miglia).

3 MAGGIO 2013 - Las Vegas.

4 MAGGIO 2013 - Las Vegas.

5 MAGGIO 2013 - Las Vegas.

6 MAGGIO 2013 - Partenza a Las Vegas, arrivo a Roma il 7 Maggio 2013.

Noleggio auto : 10 giorni, dal 22 Aprile 2013 Aeroporto di Los Angeles, riconsegna il 2 Maggio 2013 Las Vegas.Miglia Complessive : 1980 tempo stimato di guida intorno alle 26/28 ore.

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 50 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...