chiaratrilli Inviato 22 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2012 Ok, però io potrei anche fare che da los angeles parto in mattinata, arrivo a sedona (anche alle 18, non c'è problema), la mattina dopo la dedico a sedona e nel pomeriggio parto verso il grand canyon, che visiterò tranquillamente il giorno seguente...no? Cita
Barby79 Inviato 22 Ottobre 2012 Segnala Inviato 22 Ottobre 2012 è un bel tappone da Los Angeles, se tieni conto non solo dei km ma anche delle varie soste...non conosco sedona ma se i ragazzi te l'hanno sconsigliata è perchè forse vi porta un pò fuori strada!! non sarebbe meglio spezzare a Kingman e godersi la route 66?? Cita
Gianluca80 Inviato 22 Ottobre 2012 Segnala Inviato 22 Ottobre 2012 Beh dipende, ho capito male oppure il giorno dopo dovresti partire per la Monument Valley??? Cita
chiaratrilli Inviato 22 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2012 sìsì, ma avendo visto che ci si arriva in tre ore pensavo di farcela...è infattibile?? Cita
scumpi Inviato 22 Ottobre 2012 Segnala Inviato 22 Ottobre 2012 Quindi tu faresti Los-Sedona arrivo ore 18....mattina del giorno seguente vedi i dintorni di sedona dalle 8 alle 10 poi parti per grand canyon arrivi alle 12/13 vedi 4 ore il GC e poi parti per Monument con arrivo alle 20/20:30...non ti sembra tutto un pò tirato,contando che alle 17:30/18:00 sarà già buio? Cita
Barby79 Inviato 22 Ottobre 2012 Segnala Inviato 22 Ottobre 2012 D'accordo con scumpi!! oltre a perderti il tramonto nella Monument, rischi anche di guidare con il buio Cita
Ospite nolamers Inviato 22 Ottobre 2012 Segnala Inviato 22 Ottobre 2012 quoto scumpi molto ma molto tirato!! Cita
chiaratrilli Inviato 22 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2012 nonono!! allora facciamo così, mettiamo delle date così non ci confondiamo: il 6 parto di mattina da los angeles e vado verso sedona, che raggiungerò largamente in serata, facendo anche tappe intermedie per non morire...il 7 mattina giro sedona e nel pomeriggio vado verso il grand canyon (sarebbe perfetto arrivare nel tardo pomeriggio immagino, che si vede anche il tramonto..), l'8 sveglia presto, grand canyon (sono mattiniera e voglio l'alba!!), giornata al grand canyon e poi nel pomeriggio vado verso la monument, che visiterò il giorno dopo (il 9)...poi andrò verso page. Così è più chiaro? grazie per la pazienza! Cita
scumpi Inviato 22 Ottobre 2012 Segnala Inviato 22 Ottobre 2012 Così è' un altra storia....diaciamo che l'unica cosa e' il tappone Los - Sedona. Per essere precisi dove dormirai(nn mi fido molto delle agenzie ;-))...al GC e alla monument? Se al GC soggiorni a Tusayan sei vicinissima al parco quindi non problem per Alba/tramonto così se alla monument soggiorni al the View.. [ Post made via iPhone ] Cita
chiaratrilli Inviato 22 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2012 allora: l'albergo del grand canyon è il best western squire inn, quello della monument è a kayenta (kayenta monument valley inn) Cita
scumpi Inviato 22 Ottobre 2012 Segnala Inviato 22 Ottobre 2012 Per il GC sia in ottima posizione...a poco + di 1miglio dall'ingresso. Per la monument sei un po' fuori sarebbe stato meglio il the View avresti respirato/vissuto la monument in un altro modo...ma ormai è' tardi per prenotare perché le camera fanno a ruba anche se un tentativo potresti farlo...kayenta e' a circa 20/25miglia dall'ingresso della monument... Per il resto va bene sei un po' tirata come tempi ma riesci tranquillamente a goderti GC e Monument! [ Post made via iPhone ] Cita
chiaratrilli Inviato 22 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2012 Per il GC sia in ottima posizione...a poco + di 1miglio dall'ingresso.Per il resto va bene sei un po' tirata come tempi ma riesci tranquillamente a goderti GC e Monument! [ Post made via iPhone ] perfetto!!era quello che volevo sentirmi dire!! ahaha..ormai la partenza si avvicina e comincio ad essere super-in ansia!! Cita
scumpi Inviato 22 Ottobre 2012 Segnala Inviato 22 Ottobre 2012 Copritevi molto bene perché la sera farà molto freddo ad es a Bryce siete quasi a 3000m,al GC,monument,ect sopratutto se andrai a goderti le albe!!Oltre a giacca pesante consiglio anche delle scarpe adeguante nn penserete di andare con le scarpe da tennis...oltre al freddo in alcuni posti potrebbe esserci già neve/ghiaccio [ Post made via iPhone ] Cita
chiaratrilli Inviato 22 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2012 per le scarpe ho già provveduto (decathlon)..per la giacca ci vuole proprio la giacca a vento o ne basta una leggera con sotto un paio di strati?? Cita
scumpi Inviato 22 Ottobre 2012 Segnala Inviato 22 Ottobre 2012 Giacca invernale...tieni conto che oggi a GC la minima e' stata 1grado e a Bryce 3... [ Post made via iPhone ] Cita
mimi1204 Inviato 23 Ottobre 2012 Segnala Inviato 23 Ottobre 2012 Sai che ancora l'itinerario completo non l'ho capito?!!? Ti va di scrivere qua giorni e tappe? es. 1 la 2 la- kingman.. Cita
chiaratrilli Inviato 25 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2012 allora: 05/11: arrivo a los angeles e visita (non è un posto che ci interessa particolarmente, vogliamo solo andare a vedere le cose "di rito" tipo walk of fame ecc, non abbiamo bisogno di altri giorni qui) 06/11: da los angeles a sedona (a proposito: che strada consigliate?) 07/11: sedona-grand canyon 08/11: grand canyon-monument valley 09/11: monument valley-page 10/11: page-bryce canyon 11/11: bryce canyon-las vegas (abbiamo intenzione di passare a las vegas solo una notte e ripartire subito la mattina dopo) 12/11: las vegas-death valley 13/11: dalla death valley ci muoviamo in direzione yosemite park, se il tioga pass è ancora aperto facciamo tappa al mammoth lake, se è già chiuso passiamo da giù (facciamo tappa a fresno) 14/11: raggiungiamo lo yosemite 15/11: yosemite-costa (l'albergo è a salinas) 16/11: dalla costa ci muoviamo in su verso san francisco 17-18-19/11: san francisco tutto chiaro??approvato?? Cita
acfraine Inviato 25 Ottobre 2012 Segnala Inviato 25 Ottobre 2012 tutto chiaro??approvato?? io sulla tappa los angeles-sedona mi sono già espresso e continuo a sconsigliartela, quando tornerai mi saprai dire Cita
mimi1204 Inviato 25 Ottobre 2012 Segnala Inviato 25 Ottobre 2012 D'accordo con Acfraine..La- Sedona è l'unica tappa che non mi piace dell'itinerario..per il resto è ok! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.