Vai al contenuto

West Coast e Parchi Maggio 2013.

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti!

eccomi qui ancora a chiedervi info preziose :)! Ieri sera mi sono trovato con i miei amici per un piccolo aggiornamento, abbiamo parlato fino alle 2 di notte da Mc Donald's con davanti una tazza di tè fumante e una fetta di torta :)! E' emerso questo dalla ritrovo notturno: niente Santa Fe e White Sands perchè ci spostavano troppo ad Est e ci sembrava non valesse la pena fare tutti quei km solo per loro [confermate?].

l giro aggiornato e stravolto sarebbe questo:

1) Milano - Denver.

2) Denver.

3) Denver - Arches N.P - Moab: arrivo ad Arches nel primo pomeriggio, Delicate Arch al tramonto [come già detto il parco l'abbiamo già visitato], serata sotto alle stelle sempre nel parco. Pernottamento a Moab.

4) Moab - Durango - Four Corners - Mexican Hat: arrivo a Durango alle 10:30, visita della città fino alle 16:00 [cosa vedere?], arrivo ai Four Corners alle 17:30, breve sosta, arrivo a Mexican Hat ore 19:00.

5) Mexican Hat - Monument Valley - Antelope Canyon - Horseshoe Bend - Page: Alba alla Monument e giro a cavallo fino alle 11:00. Partenza per l'Antelope, visita nel primo pomeriggio. Tramonto ad Horseshoe Bend, pernottamento a Page.

6) Page - Springdale: arrivo a Zion N.P alle 10, si fa Angels Landing o Observation Point e nel tardo pomeriggio Weeping Rock. Si pernotta a Springdale.

7) Springdale - Las Vegas: In mattinata si fa ancora un sentiero a Zion N.P, magari il primo pezzo dei Narrows e alle 15 si parte per Vegas, arrivo in serata, pernottamento.

8) Las Vegas.

9) Las Vegas - Kingman: Ore 11 partenza per Kingman, arrivo per pranzo. Visita alla zona [cosa vedere? La Route 66?]. Pernottamento.

10) Kingman - Havasupai Falls - Flagstaff: Partenza molto presto per le Havasupai Falls [in macchina fino a Hualapai Hilltop e poi si decide se proseguire a piedi/cavallo/elicottero]. Rientro in serata a Flagstaff e pernottamento [oppure campeggio prenotando mesi prima...vediamo].

11) Flagstaff - Tombstone: partenza in mattinata, arrivo per pranzo, visita alla città e pernottamento.

12) Tombstone - Chiricahua - Why: Visita la National Monument in mattinata e poi ci spostiamo verso Organ Pipe. Pernotteremo a Why.

13) Why - Organ Pipe - Niland: Visita all'Organ Pipe, partenza per Niland [salton Sea], arrivo nel tardo pomeriggio. Visita a Slab City. Pernottamento.

14) Niland - San Diego.

15) San Diego.

16) San Diego - Los Angeles: partenza in serata per LA, arrivo intorno alle 20.

17) Los Angeles.

18) Los Angeles - Milano.

In questo modo il tour diventa di 4400km e non più di 5060Km, 48h di guida al posto di 60h. Meno di 245km al giorno di media, poco più di 2,5h di guida al giorno.

Cosa ne pensate?

Grazie come sempre per i consigli :)!

Ciao!

• Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Il giorno 5 mi sembra tirato ed e' un peccato vedere la Monument di fretta (soprattutto se volete andare a cavallo).

Il giorno 6 peggio ancora (consiglio di far tappa al Bryce Canyon e dormire a Zion), soprattutto se volete fare un trail lungo come quelli descritti dovete partire prestissimo o cuocete (io li ho fatti a meta' giugno ed alle 8 faceva gia' caldo...), piuttosto togliete un pernotto a Vegas.

Il giorno 10... se trovi posto alle cascate per dormire dormi li altrimenti alle Falls non ci vai nemmeno, non ho ben capito la giornata...

Poi se posso... se parti da Denver e vai dritto a Moab perdi un sacco di cose nei paraggi, perche' non cambiare citta' di partenza e far tutto con piu' calma?

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Se vuoi fare il giro a cavallo, potresti fare direttamente moab/monument il giorno 4, mantenendo invariato il quinto giorno.

Il giorno 2 tutto a Denver è sprecato, io il centro (che è poi una strada) l'ho girato in qualche ora, se a questo aggiungi un passaggio da Walmart, puoi partire per l'ora di pranzo; oltretutto avrete il fuso orario che vi farà svegliare alle 5...

Io ho fatto Denver/Montrose con partenza da Denver verso le 13 e fermandomi a vedere Saint Elmo Ghost Town e Black Canyon, il giorno dopo Montrose/Moab

Inviato

Per Sprngdale (Zion N.P.), non avevo letto il secondo trail che vuoi fare... se fai Angels Landing ti consiglio il Lower Emerald Pool e se fai Observation Point fai pure il Weeping Rock (questione di comodità con le fermate dello shuttle), i secondi sono trail che in mezz'oretta vai e torni e sono molto simili uno con l'altro!

Inviato

scusa ma da las vegas al parcheggio di hualapai ci sono almeno 5 ore d'auto, ne devi fare 3-4 per scendere alle cascate ed altrettante per risalire e poi devi anche arrivare a flagstaff. questa giornata è impossibile da fare e le havasu falls coi suoi dintorni meritano un pernotto assolutamente. ci sono anche altre tappe che vedo troppo di corsa

Inviato
Il giorno 5 mi sembra tirato ed e' un peccato vedere la Monument di fretta (soprattutto se volete andare a cavallo).

[CUT]

non ho ben capito la giornata...

[CUT]

Poi se posso... se parti da Denver e vai dritto a Moab perdi un sacco di cose nei paraggi, perche' non cambiare citta' di partenza e far tutto con piu' calma?

[ Post made via Android ] Android.png

Ciao! Il giorno 5 in effetti è una vascata, però è ancora decente. Come ho già scritto in post precedenti, 5 anni fa dopo l'alba alla Monument, visita ad Horseshoe etc, siamo arrivati fino a Tusuyan [GC]! In teoria la Monument "apre" alle 7 giusto? Noi saremo li già dalle 5:45 a gustarci l'alba e poi penso che un giro a cavallo di 4h sia sufficiente no? Non lo so, chiedo :)! In macchina l'abbiamo girata con calma in 3 orette.

Il giorno 10 partiremo da Kingman mlto presto, prenderemo la vecchia Route66 fino a diciamo Peach Springs e da qui ci inoltreremo sulla Route 18 che porta, dopo 65 miglia, al parcheggio di Hualapai Hilltop. Qui arriveremo molto presto e percorreremo il sentiero a piedi che porta alle cascate: sono circa 3 ore. Presumiamo di arrivare a destinazione per le 10/10:30. Stiamo fino alle 15 alle cascate e poi torniamo a piedi all'auto [altre 3 ore]. Alle 18 partiamo per Flagstaff e pernottiamo in questa città.

Tu da dove partiresti? Tenendo più o meno le stesse cose da vedere tu come lo imposteresti il giro? Devo essere molto sincero, sono in alto mare! Ehehehe! Purtroppo la tendenza è quella di voler vedere tante cose ma alla fine so che non è possibile :(!

Comunque grazie ancora per i consigli ;)!

Ciao!

Inviato
Per il giorno 5 sono d'accordo con Max!!!

Per il giorno 6 io direi che va bene solo se fai un  trail solo, anche perchè l'Angels Landing è abbastanza impegnativo!!!

Ciao! Dici anche te che sono troppo poche 4 ore alla Monument?

Angels Landing l'ho già "quasi" fatto, eravamo messi male quel giorno e ci siamo fermati prima dell'ultimo pezzo :(. Questa volta lo vogliamo fare per intero e in 4h si dovrebbe riuscire a farlo no? Il programma prevede arrivo alle 10, metti che iniziamo alle 11 a camminare dalla fermata del bus, alle 16 massimo siamo di ritorno, poi ho messo Weeping Rock che è di circa una mezzoretta come "defaticamento". Observation P. è un alternativa, non è insieme ad Angels Landing! Per questo trail si parla di 6 ore, ovvero dalle 11:00 alle 18/18:30 con calma e puoi fare ancora Weeping Rock per "rilassarti".

Che ne dici?

Grazie anche a te per i consigli ;)!

Ciao!

Inviato
Se vuoi fare il giro a cavallo, potresti fare direttamente moab/monument il giorno 4, mantenendo invariato il quinto giorno.

[CUT]

Ciao! Quindi salteresti Durango e i Four Corners? Dici che è meglio dedicarsi alla Monument?

Per quanto riguarda Denver, erano proprio le indicazione che cercavo! :) Non sapevo quanto dedicare alla città. Mi attirava vederla per via di "On The Road" di Jack Kerouac in cui Denver diciamo ha un ruolo importante nelle vicende dei protagonisti, ma oltre a questo non sapevo cosa vedere e in quanto tempo.

Perfetto! Grazie per i consigli!

Ciao!

Inviato
Per Sprngdale (Zion N.P.), non avevo letto il secondo trail che vuoi fare... se fai Angels Landing ti consiglio il Lower Emerald Pool e se fai Observation Point fai pure il Weeping Rock (questione di comodità con le fermate dello shuttle), i secondi sono trail che in mezz'oretta vai e torni e sono molto simili uno con l'altro!

Ciao! In effetti ho scelto Weeping Rock come "defaticamento", mentre Emerald Pool non lo conoscevo! Cercherò allora di abbinare come mi hai detto i percorsi in base alle fermate.

Grazie mille per queste utili info! :) Ciao!

Inviato
scusa ma da las vegas al parcheggio di hualapai ci sono almeno 5 ore d'auto, ne devi fare 3-4 per scendere alle cascate ed altrettante per risalire e poi devi anche arrivare a flagstaff. questa giornata è impossibile da fare e le havasu falls coi suoi dintorni meritano un pernotto assolutamente. ci sono anche altre tappe che vedo troppo di corsa

Ciao! Non partiremmo da Las Vegas per raggiungere Hualapai, partiremmo da Kingman! :) forse non hai letto bene! Ehehehe! Come ho scritto poco sopra, vorremmo arrivare al parcheggio per le 7 così alle 10/11 siamo alle cascate, poi staremmo li fino alle 15 e arriveremmo al parcheggio per le 18/19 quando è ancora chiaro, oppure pernotteremmo prenotando in anticipo come consigliato dalle guide per il campeggio. A Flagstaff ci andremmo solo se scegliamo di tornare indietro in giornata e dal parcheggio di Hualapai ci vogliono un paio di ore. Vedremo! Tu le hai visitate le cascate? Hai qualche consiglio?

Intanto ti ringrazio! Ciao!

Inviato

Se puoi, cerca di concentrare i reply consecutivi in pochi messaggi (in ogni messaggio puoi inserire più quote, anche di utenti differenti); altrimenti diventa impossibile seguire il topic : Thumbup :

Inviato

Dunque, non avendo trovato posto nel campeggio io ho completamente saltato Havasu, in altre zone ti danno un tagliando da esporre sulla macchina per poter fare il tragitto a piedi e se qualcuno passa a controllare le macchine e non ti trova il tagliando... beh, non saprei aiutarti!

Informati se sia possibile farlo anche senza avere i permessi o in alternativa cerca i permessi e taglia fuori una giornata (se la Monument l'hai già vista la potresti anche tagliare fuori...).

Partendo da Kingman fai molto più in fretta, ma si parla sempre di un bel po' di miglia e quindi per essere lì alle 7 devi partire molto molto presto da Kingman...

Per la Monument, essere lì alle 5 per l'alba... se non paghi il biglietto la Monument la vedi da fuori e non hai la visione "standard", quindi non saprei se consigliarti o meno la levataccia, anche perchè se tutte le mattine hai le albe in giro e dormi sempre in città mi viene da chiedermi perchè dormi in città e non direttamente nei luoghi che vuoi visitare! Ma come trick ti posso dire che se vai al Goulding's Campground, in fondo ci sono dei trail a piedi di pochi minuti che ti danno una visuale della Monument un po' da lontano ma molto suggestiva, io ho visto lì il tramonto ed è stato molto bello, magari lo sarebbe anche l'alba, ma quello devi vedertela tu!

Allo Zion io ho fatto sia Angels Landing che Lower Emerald Pool in 4 ore e poco più, ma un conto è poi andare in campeggio o a farsi una doccia ed un altro è mettersi in macchina a guidare, soprattutto perchè a maggio fa già caldino e tu ti faresti un trail di ore completamente sotto il sole più caldo della giornata (anche se è maggio non saranno 40°, ma è pur sempre la parte centrale della giornata).

Inviato
eccolo il mio amico Paolo...sono in gamba i ragazzi del forum eh? se sono riuscito a fare un bel giro questa estate è merito anche loro...

Mitico Ste! Si, i ragazzi del sito sono in gamba e anche molto pazienti! Li sto tirando scemi! ehehehe! Anche perchè sto facendo confusione con il "quote"! : WallBash :

Hai visto il viaggio che ho in mente? Forse c'è troppa carne al fuoco in effetti :(! Vedrò di rivederlo in base anche alle informazioni dei ragazzi qui sul forum.

Dunque, [CUT]Informati se sia possibile farlo anche senza avere i permessi o in alternativa cerca i permessi e taglia fuori una giornata...[CUT}

Ma come trick ti posso dire che se vai al Goulding's Campground, in fondo ci sono dei trail a piedi di pochi minuti che ti danno una visuale della Monument un po' da lontano ma molto suggestiva, io ho visto lì il tramonto ed è stato molto bello, magari lo sarebbe anche l'alba, ma quello devi vedertela tu! [CUT]

Allo Zion... [CUT] ma un conto è poi andare in campeggio o a farsi una doccia ed un altro è mettersi in macchina a guidare [CUT]

Ciao! Allora, ok per Havasu, saltare la Monument mi dispiacerebbe perchè forse si aggrega un ragazzo alla prima esperienza USA e ci teneva a vederla. Di albe ne vedremmo solo una alla Monument e poi l'altra levataccia è quella a Kingman per raggiungere Havasu. Alla Monument faremmo così: alba fuori dall'ingresso [si gode comunque di un bello spettacolo], quando apre alle 7, giro a cavallo, fino alle 11:00 e poi partenza con calma verso Page. Grazie per il Trik, magari la sera prima potrei fare quel trail al tramonto visto che arriveremmo a Mexican Hat ad un buon orario che dici?

Per Zion, forse non l'ho spiegato bene ma noi dormiremo li quella notte, quindi non dovremo "metterci in macchina a guidare". Non andremo in campeggio ma al "Canyon Ranch Motel" dove già ci siamo trovati benissimo.

Grazie come sempre dei consigli...e per la pazienza! :)

Inviato

Ciao Acfraine!

ascolta, ho appena finito di "sfogliare" il tuo "Real America 2008" [quello dell'orso!] e mi ha emozionato non poco! Sai che quasi quasi opterei per un giro di questo tipo? :) Devo prima sentire i miei "soci", però penso che potrebbero anche loro essere entusiasti! Volevo solo chiederti questo: avendo 18 giorni a disposizione e volendo arrivare più a Sud [tipo Vegas] cosa consiglieresti di fare? Come lo imposteresti il giro? Magari se non è troppo infilandoci Monument ed Arches N.P.

Ti ringrazio per l'ispirazione! :)

Ciao!

Inviato

Paolo, ho intravisto l'itinerario che hai in mente...però ho capito ben poco, mi spiegherai tutto di persona.

Cmq se vai alla monument, prendete come opzione il campeggio Goulding's Camp Park, è a 3 secondi dalla Monument letteralmente dentro le rocce..inoltre risparmiate non poco! : WohoW :

p.s. hai visto il mio diario? una di queste notti continuo il racconto..

viewtopic.php?f=144&t=9668&hilit=dove+vai+quest%27anno+in+america

Inviato

Ciao Stefano!

beh...si, in effetti è un po' complicato da spiegare il tutto, anche perchè ho preso un abbaglio con i km e il primo giro che avevo in mente era impossibile da fare! Poi ho rifatto la pianificazione, ma nulla ancora, troppe cose da vedere e troppo di fretta. Adesso sto studiando un giro che ha fatto uno dei ragazzi qui sul forum e dato che ho 4 giorni in più rispetto al suo programma, volevo aggiungere qualche tappa verso Sud. Vedremo! Guarda che ti aspetto ancora a casa mia una di queste sere :)! Così parliamo di viaggi e di fotografia!

Il tuo diario me lo sono guardato tutto stanotte! Spettacolare! Rimpiango di non avere visto l'Antelope Canyon nel mio ultimo viaggio! Ci sono passato praticamente accanto porca miseria! :(! Sbagliando si impara dai! Per fortuna che ora c'è questo meraviglioso forum! Tra poco metterò il mio viaggio del 2007 tra i diari, lo sto scrivendo! eheheh!

Ciao!

Inviato

per yellowstone ciò che mi preoccupa un pò è il periodo. a maggio puoi trovare ancora tanta neve ma se ve la sentite potete sicuramente scendere verso moab e la monument e ripartire da las vegas solo che in questo caso, diversamente dal mio itinerario, avrete il drop off da pagare

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 18 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...