Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, a un giorno esatto dalla conclusione del mio primo diario del mio primo viaggio negli USA, oggi mi trovo ad aprire un nuovo topic, e mi sembra veramente strano farlo da quell'Agosto 2010 in cui iniziai il post sul viaggio di nozze, che non sapevo nemmeno se l'avrei fatto realmente OTR e fai da te. Sappiamo fortunatamente com'è andata.

Dall'Agosto 2011 ad oggi dopo il viaggio di nozze abbiamo fatto qualche altro viaggetto e quindi già abbiamo l'esperienza per organizzarci da soli. Da qualche giorno ci stuzzica l'idea e che idea: YELLOWSTONE : Wink : vorremmo che sia la tappa del nostro prossimo viaggio extra europeo quella che viene chiamata REAL AMERICA, e per l'appunto il topic dice "Vediamo se diventa REALe!".

Il periodo sicuramente cadrà ad Agosto 2013, quindi come mi insegnate il momento è buono per pianificare, per monitorare, ma sicuramente è presto per prenotare.

La cosa potrà diventare REALe se trovo un volo umano in termini economici che mi porti da Palermo fino a Denver oppure a Las Vegas, noi preferiremmo atterare a Las Vegas, e partire già dal giorno dopo OTR verso Yellowstone e tutte le altre tappe e concludere il viaggio a Las Vegas in modo da poter fare 3 giorni di assoluto relax tra alberghi e piscine per la conclusione del viaggio.

Ci piacerebbe poi poter inserire una visita all'Area 51, poi naturalmente Grand Teton, cody, sundance, badlands, custer, le facce dei presidenti, cavallo pazzo, poi i posti dove andare sarebbero veramente tanti, nell'ultimo viaggio non siamo riusciti a fare la zona di Mexican Hat per questioni di tempo, quindi se riusciamo ad inserirla tanto meglio, oppure no, poi le varianti possono essere veramente tante.

Come giorni partiremmo giorno 1 Agosto e l'importante è essere in italia entro il 25 agosto. Quindi anche i giorni a disposizione come al solito non ci mancano.

Naturalmente rispetto al primo viaggio vogliamo andare più sul low cost, quindi risparmiare il più possibile, ormai il viaggio di nozze l'abbiamo fatto : Chessygrin :: Chessygrin :

Inviato

Ciao impostare un giro che tocca i posti che hai citato con base a Las Vegas in così pochi giorni è un po' dura, ma può venire fuori qualcosa di interessante. Questo potrebbe essere uno spunto:

1) ITA - Las Vegas

2) Las Vegas - Salt Lake City

3) Salt Lake City - Jackson

4) Jackson - Yellowstone

5) Yellowstone

6) Yellowstone

7) Yellowstone

8) Yellowstone - Cody

9) Cody - Sundance

10) Sundance - Keystone

11) Keystone - Interior

12) Interior - Scottsbluff

13) Scottsbluff - Denver

14) Denver - Grand Junction

15) Grand Junction - Mexican Hat

16) Mexican Hat - Capitol Reef

17) Capitol Reef - Escalante

18) Escalante - Zion

19) Zion - Cedar City

20) Cedar City - Area 51 - Las Vegas

21) Las Vegas....

chiaramente vengono saltati molti posti interessanti, a mio avviso enormemente più interessanti della zona delle Black Hills.

Inviato
chiaramente vengono saltati molti posti interessanti, a mio avviso enormemente più interessanti della zona delle Black Hills.

Grazie per i primi interventi, quali sono le zone a tuo avviso più interessanti? Informo che la zona di Moab e Bryce Canyon l'ho già visitata nel mio primo OTR nel 2011.

Dariuz ho letto il tuo diario :clap::clap:

Inviato

Ma non rischi di mettere troppi km?

Se Las Vegas non è decisamente indispensabile per voi io la eliminerei,anche alla luce del fatto che vorresti aggiungere il South Dakota.Di solito è meglio relegarla al classico giro del Southwest ma dipende dalle vostre priorità.

Rischiate di togliere tempo alla Real America e di affrontarla troppo velocemente o con troppi tapponi.

Meglio valutare Denver od anche Salt Lake City come aeroporti ove atterrare.

Inviato

Nel giro che ti ho proposto il tempo che dedichi alla Real America è giusto ed in linea con tutti gli itinerari che vengono proposti... tutto comunque è soggettivo e volendo si può dedicare anche più tempo (o anche meno). Quello che dice Ted è comunque vero, ci sono tanti km, e Las Vegas è un pelo fuori rispetto a Denver e Salt Lake City... ma a mio avviso compensi questa distanza dedicando del tempo alla zona di Capitol Reef (non so se l'hai visitato) e a Zion.

Invece quando mi riferisco a quello che ti perderesti intendo Rocky Mountains NP, Mesa Verde, Great Sand Dunes, Black Canyon of the Gunnison... ma sono le prime 4 cose che mi vengono in mente.

Inviato
Invece quando mi riferisco a quello che ti perderesti intendo Rocky Mountains NP, Mesa Verde, Great Sand Dunes, Black Canyon of the Gunnison... ma sono le prime 4 cose che mi vengono in mente.

Per quanto riguarda l'aereoporto d'atterraggio mi sa che se non sarà Vegas è per una questione di costo del volo, monitorando oggi si trova su Denver a/r a 840 circa, su Vegas supera i 1100 euro. (ma è prestino).

Per quelle zone tipo Rocky Mountains (anche solo per vedere i paesaggi), Great Sand dunes, li volevo inserire. Mesa Verde da quello visto e letto sui diari potrebbe anche non interessarci, mentre Black Canyon ot the Gunnison dovrei studiare cos'è e dove si trova.

Anche MEXIAN HAT se riusciamo ad inserirla ok, altrimenti non è un problema, sarà per la prox.

Inviato

Ma non credo che Mexican hat sia indispensabile,è solo una foto ad una roccia un pò strana e non particolarmente spettacolare,tranquillo...molto meglio il Gunnison se riesci ad inserirlo.

Mesa Verde Merita,così come il treno turistico a Durango che porta alla vecchia cittadina mineraria di Silverton...molto panoramico e spettacolare!

Inviato

Vabbè il discorso Mexican hat non tanto per la roccia a forma di cappello anche perchè lo vista nel 2011 : Wink : era per fare muley point, goosnek, valle of the god (che me li ero persi per questione di tempo).

Il treno durango silverton ci avevo pensato, ma ci vogliono 2 pernotti a durango?

Inviato

Verissimo,col treno sono 3,5 h per tratta tse tse...invece è bello partire presto,farsi le prime 3,5 h di treno con calma e godendosi i gran panorami per poi proseguire con le 2 h di sosta-pranzo a Silverton.Poi si chiue con 1,5 h di bus che fanno risparmiare ben 2 h! : Thumbup : E ci si annoia meno!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...