Inchiostriecartucce Inviato 13 Ottobre 2012 Segnala Inviato 13 Ottobre 2012 Ciao ragazzi, a un giorno esatto dalla conclusione del mio primo diario del mio primo viaggio negli USA, oggi mi trovo ad aprire un nuovo topic, e mi sembra veramente strano farlo da quell'Agosto 2010 in cui iniziai il post sul viaggio di nozze, che non sapevo nemmeno se l'avrei fatto realmente OTR e fai da te. Sappiamo fortunatamente com'è andata. Dall'Agosto 2011 ad oggi dopo il viaggio di nozze abbiamo fatto qualche altro viaggetto e quindi già abbiamo l'esperienza per organizzarci da soli. Da qualche giorno ci stuzzica l'idea e che idea: YELLOWSTONE vorremmo che sia la tappa del nostro prossimo viaggio extra europeo quella che viene chiamata REAL AMERICA, e per l'appunto il topic dice "Vediamo se diventa REALe!". Il periodo sicuramente cadrà ad Agosto 2013, quindi come mi insegnate il momento è buono per pianificare, per monitorare, ma sicuramente è presto per prenotare. La cosa potrà diventare REALe se trovo un volo umano in termini economici che mi porti da Palermo fino a Denver oppure a Las Vegas, noi preferiremmo atterare a Las Vegas, e partire già dal giorno dopo OTR verso Yellowstone e tutte le altre tappe e concludere il viaggio a Las Vegas in modo da poter fare 3 giorni di assoluto relax tra alberghi e piscine per la conclusione del viaggio. Ci piacerebbe poi poter inserire una visita all'Area 51, poi naturalmente Grand Teton, cody, sundance, badlands, custer, le facce dei presidenti, cavallo pazzo, poi i posti dove andare sarebbero veramente tanti, nell'ultimo viaggio non siamo riusciti a fare la zona di Mexican Hat per questioni di tempo, quindi se riusciamo ad inserirla tanto meglio, oppure no, poi le varianti possono essere veramente tante. Come giorni partiremmo giorno 1 Agosto e l'importante è essere in italia entro il 25 agosto. Quindi anche i giorni a disposizione come al solito non ci mancano. Naturalmente rispetto al primo viaggio vogliamo andare più sul low cost, quindi risparmiare il più possibile, ormai il viaggio di nozze l'abbiamo fatto Cita
nabo Inviato 14 Ottobre 2012 Segnala Inviato 14 Ottobre 2012 Ciao impostare un giro che tocca i posti che hai citato con base a Las Vegas in così pochi giorni è un po' dura, ma può venire fuori qualcosa di interessante. Questo potrebbe essere uno spunto: 1) ITA - Las Vegas 2) Las Vegas - Salt Lake City 3) Salt Lake City - Jackson 4) Jackson - Yellowstone 5) Yellowstone 6) Yellowstone 7) Yellowstone 8) Yellowstone - Cody 9) Cody - Sundance 10) Sundance - Keystone 11) Keystone - Interior 12) Interior - Scottsbluff 13) Scottsbluff - Denver 14) Denver - Grand Junction 15) Grand Junction - Mexican Hat 16) Mexican Hat - Capitol Reef 17) Capitol Reef - Escalante 18) Escalante - Zion 19) Zion - Cedar City 20) Cedar City - Area 51 - Las Vegas 21) Las Vegas.... chiaramente vengono saltati molti posti interessanti, a mio avviso enormemente più interessanti della zona delle Black Hills. Cita
dariuz Inviato 14 Ottobre 2012 Segnala Inviato 14 Ottobre 2012 Magari può esserti d'aiuto il mio itinerario 2012 viewtopic.php?f=144&t=9065 ho fatto un loop su Denver includendo anche alcune tappe più a sud (Arches, Monument, Las Vegas) Cita
Inchiostriecartucce Inviato 15 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2012 chiaramente vengono saltati molti posti interessanti, a mio avviso enormemente più interessanti della zona delle Black Hills. Grazie per i primi interventi, quali sono le zone a tuo avviso più interessanti? Informo che la zona di Moab e Bryce Canyon l'ho già visitata nel mio primo OTR nel 2011. Dariuz ho letto il tuo diario Cita
Ted Inviato 15 Ottobre 2012 Segnala Inviato 15 Ottobre 2012 Ma non rischi di mettere troppi km? Se Las Vegas non è decisamente indispensabile per voi io la eliminerei,anche alla luce del fatto che vorresti aggiungere il South Dakota.Di solito è meglio relegarla al classico giro del Southwest ma dipende dalle vostre priorità. Rischiate di togliere tempo alla Real America e di affrontarla troppo velocemente o con troppi tapponi. Meglio valutare Denver od anche Salt Lake City come aeroporti ove atterrare. Cita
nabo Inviato 15 Ottobre 2012 Segnala Inviato 15 Ottobre 2012 Nel giro che ti ho proposto il tempo che dedichi alla Real America è giusto ed in linea con tutti gli itinerari che vengono proposti... tutto comunque è soggettivo e volendo si può dedicare anche più tempo (o anche meno). Quello che dice Ted è comunque vero, ci sono tanti km, e Las Vegas è un pelo fuori rispetto a Denver e Salt Lake City... ma a mio avviso compensi questa distanza dedicando del tempo alla zona di Capitol Reef (non so se l'hai visitato) e a Zion. Invece quando mi riferisco a quello che ti perderesti intendo Rocky Mountains NP, Mesa Verde, Great Sand Dunes, Black Canyon of the Gunnison... ma sono le prime 4 cose che mi vengono in mente. Cita
Inchiostriecartucce Inviato 15 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2012 Invece quando mi riferisco a quello che ti perderesti intendo Rocky Mountains NP, Mesa Verde, Great Sand Dunes, Black Canyon of the Gunnison... ma sono le prime 4 cose che mi vengono in mente. Per quanto riguarda l'aereoporto d'atterraggio mi sa che se non sarà Vegas è per una questione di costo del volo, monitorando oggi si trova su Denver a/r a 840 circa, su Vegas supera i 1100 euro. (ma è prestino). Per quelle zone tipo Rocky Mountains (anche solo per vedere i paesaggi), Great Sand dunes, li volevo inserire. Mesa Verde da quello visto e letto sui diari potrebbe anche non interessarci, mentre Black Canyon ot the Gunnison dovrei studiare cos'è e dove si trova. Anche MEXIAN HAT se riusciamo ad inserirla ok, altrimenti non è un problema, sarà per la prox. Cita
Ted Inviato 15 Ottobre 2012 Segnala Inviato 15 Ottobre 2012 Ma non credo che Mexican hat sia indispensabile,è solo una foto ad una roccia un pò strana e non particolarmente spettacolare,tranquillo...molto meglio il Gunnison se riesci ad inserirlo. Mesa Verde Merita,così come il treno turistico a Durango che porta alla vecchia cittadina mineraria di Silverton...molto panoramico e spettacolare! Cita
nabo Inviato 15 Ottobre 2012 Segnala Inviato 15 Ottobre 2012 Credo che Mexican Hat sia indispensabile solo come passaggio per fare la Moki Dugway e poi la UT95. Cita
MaxMontella Inviato 15 Ottobre 2012 Segnala Inviato 15 Ottobre 2012 Non per togliere importanza a Mexican Hat, ma se ci passi davanti (se fai la Monument) la roccia la fotografi anche dalla strada senza far soste... Cita
Inchiostriecartucce Inviato 15 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2012 Vabbè il discorso Mexican hat non tanto per la roccia a forma di cappello anche perchè lo vista nel 2011 era per fare muley point, goosnek, valle of the god (che me li ero persi per questione di tempo). Il treno durango silverton ci avevo pensato, ma ci vogliono 2 pernotti a durango? Cita
Gianluca80 Inviato 15 Ottobre 2012 Segnala Inviato 15 Ottobre 2012 Se non ricordo male gli orari, il treno rientra a Durango intorno alle 17.00 - 17.30......quindi sarebbe consigliabile restare due notti a Durango!!!! Cita
Ted Inviato 15 Ottobre 2012 Segnala Inviato 15 Ottobre 2012 No,puoi farlo anche in giornata: c'è l'opzione treno all'andata e bus al ritorno che accorcia notevolmente i tempi...alle 15.30 sei libero. Cita
Gianluca80 Inviato 15 Ottobre 2012 Segnala Inviato 15 Ottobre 2012 Ah si? Questa nn la sapevo!!! Cita
Inchiostriecartucce Inviato 15 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2012 No,puoi farlo anche in giornata:c'è l'opzione treno all'andata e bus al ritorno che accorcia notevolmente i tempi...alle 15.30 sei libero. Anche perchè 2 volte consecutive il treno potrebbe risultare stancante. Cita
Ted Inviato 15 Ottobre 2012 Segnala Inviato 15 Ottobre 2012 Verissimo,col treno sono 3,5 h per tratta tse tse...invece è bello partire presto,farsi le prime 3,5 h di treno con calma e godendosi i gran panorami per poi proseguire con le 2 h di sosta-pranzo a Silverton.Poi si chiue con 1,5 h di bus che fanno risparmiare ben 2 h! E ci si annoia meno! Cita
Inchiostriecartucce Inviato 15 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2012 Ottima segnalazione, tu l'hai provato? Cita
Ted Inviato 15 Ottobre 2012 Segnala Inviato 15 Ottobre 2012 Yes,ben 2 volte...quindi ne deduci che mi è piaciuto! [ Post made via iPhone ] Cita
nabo Inviato 15 Ottobre 2012 Segnala Inviato 15 Ottobre 2012 E come soluzione costa anche meno mi pare [ Post made via iPhone ] Cita
Inchiostriecartucce Inviato 15 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2012 Yes,ben 2 volte...quindi ne deduci che mi è piaciuto![ Post made via iPhone ] In 2 viaggi distinti o nello stesso viaggio? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.