dariuz Inviato 25 Ottobre 2012 Segnala Inviato 25 Ottobre 2012 9 Page - the wave si spera- MV Questa non mi convince... Da page al parcheggio per The Wave è un'ora di macchina, ti fai il trail in cui "perdi" almeno mezza giornata, una volta tornato in auto devi guidare per tre ore abbondanti, arrivato alla Monument un giro nella valle dovresti farlo...per me è molto tirata Cita
acfraine Inviato 25 Ottobre 2012 Segnala Inviato 25 Ottobre 2012 assolutamente tirato anche per me Cita
nello78 Inviato 25 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2012 okey e quindi come possiamo correggere? Cita
nello78 Inviato 26 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 26 Ottobre 2012 9 Page - the wave si spera- MV Questa non mi convince... Da page al parcheggio per The Wave è un'ora di macchina, ti fai il trail in cui "perdi" almeno mezza giornata, una volta tornato in auto devi guidare per tre ore abbondanti, arrivato alla Monument un giro nella valle dovresti farlo...per me è molto tirata Allora ci abbiamo pensato un po' su.. posto che verso le 14 siamo nel parcheggio di the wave (letto il diario di Acfraine) pronti a ripartire potremmo guidare (magari fermandoci a lake powell) fino a kayenta (circa 3 ore da the wave) e pernottare. A quel punto faremmo la MV il mattino successivo all'alba (oggi il sole sorge sulla MV alle 6.39 ) e se si perde troppo tempo far saltare la visita a mesa verde prevista in giornata( ). Magari ci possiamo permettere anche il pernotto al The View e svegliarci con la vista più bella del mondo! (appena controllato..dai 230 $ ai 340$...... ) Il nostro desiderio era fare la MV al tramonto (oggi alle 17.30 possibile??) ed effettivamente studiata in quel modo era troppo tirata...(se poi sul posto ci rendiamo conto che si può fare lo faremo). Naturalmente tutti questi problemi sono solo in caso di vincita alla lotteria...(possibile non ci sia un'emoticon scaramantica?) Dariuz, Derio e tutte le altre colonne di UOTR cosa ne pensate? avete altre soluzioni da sottoporci...non lasciateci con questi dubbi atroci... Grazie infinite I Nellis Cita
dariuz Inviato 26 Ottobre 2012 Segnala Inviato 26 Ottobre 2012 Già meglio! Sui fusi orari, albe e tramonti non mi esprimo perchè tanto riesco a sbagliarmi tutte le volte Sul pernotto al the view...io quell'albergo lo adoro e ci sono già andato due volte, mi sono guardato il tramonto dalle varie terrazze e poi abbiamo cenato nel terrazzino in camera con vista sulla monument (ed alla sera stelle)...se però voi arrivate a tramonto già avvenuto ed all'alba tanto girate per fare le foto, non so quanto possa valere la pena la spesa; c'è però indubbio vantaggio di alzarsi ed essere alla monument semplicemente aprendo la finestra... Se scendi in auto nella valle considera almeno 3 ore se la giri tutta. Se non vinci la lotteria vai ovviamente al the view (e magari alla mattina, avendo già visto la MV il pomeriggio precedente, puoi fare un giro al Muley Point) Cita
nello78 Inviato 26 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 26 Ottobre 2012 Grazie dariuz ma secondo te sono fattibili muley point e goosneck andando via dalla MV verso mesa verde per poi pernottare a durango? faccio un piccolo offtopic: http://quehoraesen.net/it/monument-valley questo sito dovrebbe dare ora esatta della MV...sotto l'ora dice che la MV si trova sul meridiano -6 Noi siamo sul meridiano +1...quindi 7 ore di differenza... Allora perchè l'orologio segna -8 ore?? Cita
dariuz Inviato 26 Ottobre 2012 Segnala Inviato 26 Ottobre 2012 Se la Monument l'hai vista il pomeriggio prima e parti subito dopo l'alba, è tirata ma fattibile. Per i fusi mi è toccato trovare una ragazza che li capisse meglio di me...io non ce la posso fare... Cita
Ospite anonimo Inviato 26 Ottobre 2012 Segnala Inviato 26 Ottobre 2012 conta che muley point e tutta la zona vicina va vista al mattino altrimenti poi sei controsole la monument anche se in arizona ha l'orario dello utah, poi comunque dipende quando se vai dopo il cambio dell'ora legale per i fusi guarda qui viewtopic.php?f=10&t=28 Cita
scumpi Inviato 26 Ottobre 2012 Segnala Inviato 26 Ottobre 2012 Io la vedo dura fare il The wave e poi 3ore di macchina...il trail non è impossibile non ci sono difficoltà estreme,sono sempre 5km andare e 5km tornare in alcuni tratti fai molta fatica perchè devi camminare nella sabbia. Un minimo di preparazione bisogna averla si è sempre in posto isolato nel deserto... Cita
nabo Inviato 28 Ottobre 2012 Segnala Inviato 28 Ottobre 2012 E' molto tirata ma secondo me ce la puoi fare. Ho ricontrollato i tempi dopo the wave e mi sono accorto che alle 13:00 ero già di ritorno sullo sterrato e ti assicuro che non ho fatto le corse. Alla mattina ovviamente sono arrivato veramente presto. Ovviamente io posso parlare per agosto, quando the wave è tutta al sole a partire dalle 10:30 circa... in ottobre non saprei Cita
bacale Inviato 29 Ottobre 2012 Segnala Inviato 29 Ottobre 2012 Anche noi l'abbiamo fatto - però ad agosto - senza problemi: partiti prima dell'alba da Page, alle 7 abbiamo iniziato il trail per The Wave, alle 13 siamo ripartiti per Page, dove ci siamo fermati a fare un po' di spesa, poi via direzione Monument. Alle 18 eravamo a Mexican Hat al nostro inn. Cita
nello78 Inviato 29 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2012 Ciao Barbara ti possiamo chiedere se prima di arrivare in Motel avete fatto tour della MV(il classico sterrato da 17 miglia) o se l'avete fatto il mattino successivo? Ci rimarrebbero da valutare le ore di luce disponibili ad ottobre...e nel caso avere un piano B (tipo quello studiato col supporto di dariuz) Cita
acfraine Inviato 29 Ottobre 2012 Segnala Inviato 29 Ottobre 2012 ad ottobre alle 18, orario di arrivo indicato da barbara è già buio Cita
bacale Inviato 29 Ottobre 2012 Segnala Inviato 29 Ottobre 2012 Il tardo pomeriggio di arrivo alla Monument noi non siamo riusciti a fare il giro ma solo per problemi legati allo sterrato, però appunto come specifica Derio ad ottobre tu avresti il problema della luce. Non la trovo infattibile come tappa di avvicinamento alla MV, però la visita è comunque da rimandare al mattino dopo. Cita
nello78 Inviato 29 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2012 Grazie barbara..molto chiaro allora mi sa che (sempre ammesso che la fortuna ci sorrida per the wave) dobbiamo optare per piano B. Chiedo aiuto al mitico acfraine, maestro di pianificazione (ormai passiamo le serate a leggere i tuoi diari..ieri sera ci siamo dedicati al tuo viaggio 2006 ). secondo te ci sono delle alternative per migliorare questi 3 giorni: 10 GC-Page-antelope lower (horseshoe bend) 11 Page - the wave si spera- MV (lake powell) 12 MV -4C-mesa verde -Durango (goosneck moley point) grazias i nellis Cita
acfraine Inviato 29 Ottobre 2012 Segnala Inviato 29 Ottobre 2012 per la tappa dal grand canyon a page ti conviene fare prima horseshoe bend e poi andare al lower antelope che non ha orari particolari per la visita rispetto all'upper. partendo alle 8 dal GC arriveresti a horseshoe bend col sole giusto poi visita al lower e nel pomeriggio potete fare un bagnetto al lake powell. per the wave, partite il prima possibile in modo da fare l'andata al fresco, girate per i dintorni finche il sole non sia ben alto in modo da aver l'onda al sole e poi ripartire, essendo ottobre arriverete alla monument proprio per il tramonto o giù di li, la visita la dovrete fare il giorno dopo e per questo il terzo giorno è quello che mi preoccupa, non riuscirete senz'altro a visitare la monument, gooseneck, valley of the gods, 4 corners, mesa verde ed arrivare a durango. Cita
KlaSan Inviato 29 Ottobre 2012 Segnala Inviato 29 Ottobre 2012 Se non riuscite ad ottenere i pass per the wave ridistribuisci l'ultima giornata, fare tutta quella roba in un giorno è una corsa continua... Cita
sara80 Inviato 29 Ottobre 2012 Segnala Inviato 29 Ottobre 2012 io vedo sacrificata poi mesa verde il giorno dopo....è un bel parco, ci sono un sacco di spunti per fotografare e cmq ci vuole del tempo per raggiungerlo noi l'abbiamo fatto di corsa quest'anno, ma almeno 3 ore minimo gliele devi dedicare ed ecco perchè secondo me è tirata! se devi fare il tour della monument quel giorno, più non voreai perderti la valley of the gods e muley point, arrivi a cortez e dormi lì, mesa verde te la fai il giorno dopo e poi vai a durango... Cita
scumpi Inviato 29 Ottobre 2012 Segnala Inviato 29 Ottobre 2012 Se nn vincessi il the wave potresti fare o il tour del South coyote buttes o upper Antelope... [ Post made via iPhone ] Cita
nello78 Inviato 30 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2012 Grazie...è veramente un forum di persone eccezionali.. ci dispiace solo che con tutte queste info raccolte, ora ci toccherà aspettare 11 mesi per la partenza... Ora abbiamo le idee un po' più chiare di quello che può essere o non essere fatto...ma non tarderemo a rompervi nuovamente le scatole.. iniziamo subito e chiediamo ai moderatori se per consigli e delucidazioni circa noleggio macchina,assicurazioni, voli,etc (insomma i consigli di viaggio) possiamo chiedere qui oppure apriamo nuovo topic in sezione di riferimento?? Stiamo preparando una fracca di domande... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.