clarence Inviato 11 Ottobre 2012 Segnala Inviato 11 Ottobre 2012 Salve a tutti, chiedo scusa in anticipo se sto scrivendo nel posto sbagliato ma non sono pratica, correggetemi pure. Settembre 2013 partirò per una luna di miele "americana", con 3 settimane abbondanti a disposizione e tante cose da vedere, affideremo il tutto ad un agenzia viaggi perchè faremo lì la lista nozze, ma voglio decidere io tutto l'itinerario per evitare quei pacchetti che di solito le agenzie tendono a rifiilare alle coppiette. Ecco l'idea iniziale: -NEW YORK circa 3 notti -SAN FRANCISCO circa 3 notti -NOLEGGIO AUTO DA SAN FRANCISCO e partenza per : YOSEMITE 1 DEATH VALLEY 1 LAS VEGAS 1 BRYCE CANYON 1 MONUMENT VALLEY 1 GRAND CANYON 1 LOS ANGELES 2 -DA L.A. VOLO PER MAUI 6 notti Tanta roba lo so, per questo chiedo consigli: -è il caso di togliere N.Y. e utilizzare quei giorni nel giro dei parchi ? -se ci sono dei posti nell'elenco che secondo voi non vale la pena di vedere o che invece vale la pena aggiungere potreste suggerirmeli? E' difficile conciliare gli interessi di tutti e due, io sono un architetto e per me le città Americane sono imperdibili, il mio compagno, pratica l'arrampicata su parete rocciosa eil surf e w.surf, quindi per lui parchi e hawaii irrinunciabili!!! Ringrazio tutti fin da ora per consigli e dritte di ogni genere!!!!! Cita
kurtdc83 Inviato 11 Ottobre 2012 Segnala Inviato 11 Ottobre 2012 ciao! ti va di presentarti? http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=3&t=51 Qualche moderatore provvederà a spostarti la discussione nella sezione giusta!! affideremo il tutto ad un agenzia viaggi perchè faremo lì la lista nozze, ma voglio decidere io tutto l'itinerario per evitare quei pacchetti che di solito le agenzie tendono a rifiilare alle coppiette. per ovviare a questo problema esistono dei siti internet appositi che ti permettono di fare la lista nozze on line fai da te! Ecco l'idea iniziale: -NEW YORK circa 3 notti -SAN FRANCISCO circa 3 notti -NOLEGGIO AUTO DA SAN FRANCISCO e partenza per : YOSEMITE 1 DEATH VALLEY 1 LAS VEGAS 1 BRYCE CANYON 1 MONUMENT VALLEY 1 GRAND CANYON 1 LOS ANGELES 2 New york è certamente fuori posto in questo itinerario, ti direi di dedicare quei 3 giorni a sistemari il tour nel west, aggiungendo magari un giorno a vegas, sicuramente una giornata a page per visitare l''horseshoe band e l'antelope canyon e un pernotto tra la e il grand canyon, tipo kingman, per visitare la route 66! in 14 giorni: SFO SFO SFO yosemite death valley vegas vegas bryce monument page grand canyon route 66 - kingman los angeles los angeles edit: ho visto ora che ti sei gia presentata Cita
clarence Inviato 11 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2012 Grazie dei consigli (mi sono già presentata ) effettivamente arrivare lì e non fare un salto sulla route 66 sarebbe un peccato! Per quanto riguarda siti per viaggi ni nozze se hai da suggerirmene accetto volentieri, l'unico che avevo trovato specializzato per viaggi un USA mi chiedeva un bel pò di soldini in anticipo Cita
mimi1204 Inviato 11 Ottobre 2012 Segnala Inviato 11 Ottobre 2012 Ciao Clarence! Intanto..wow, nozze imminenti! che bello! Per quanto riguarda l'itinerario e tenendo conto delle vostre esigenze ecco un'idea: 1 ita- sf 2sf 3sf 4sf- yos 5 yos- lee vining 6lee vining- death v. 7 death v.- las vegas 8 las vegas- bryce 9 bryce- page- monument 10 monument- grand canyon 11grand canyon- kingman 12 kingman- la 13la 14la- maui il giorno 9 non mi piace molto,m anche perchè a Page oltre all'Antelope c'è l'Horseshoe Bend e il Lake Powell ..ma devi decidere se fare il pernotto a page oppure un giorno a LA.. Essendo in viaggio di nozze magari preferite passare più tempo a Las Vegas per divertirvi e rilassarvi.. ma il mio è un itinerario di base da cui partire! Cita
clarence Inviato 11 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2012 Grazie anche a te per la risposta, però Las Vegas è proprio un posto che non ci attira molto per il momento...per noi una notte li sembra sufficente! Cita
kurtdc83 Inviato 11 Ottobre 2012 Segnala Inviato 11 Ottobre 2012 dovrebbe esserci un topic sul forum a riguardo, ma sinceramente non lo trovo ora Cita
mimi1204 Inviato 11 Ottobre 2012 Segnala Inviato 11 Ottobre 2012 Si Kurt anch'io me lo ricordo vagamente, ma sono sicura che ne parlava Marcello.. Cita
mimi1204 Inviato 11 Ottobre 2012 Segnala Inviato 11 Ottobre 2012 trovato http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?t=1379 @ Kurt.. ti sei accorto che ci siamo iscritti al forum lo stesso giorno?!?! Cita
kurtdc83 Inviato 11 Ottobre 2012 Segnala Inviato 11 Ottobre 2012 l'avevo appena trovato anche io haha no, me lo hai fatto notare ora tu basta off topic senno chi li sente Cita
mimi1204 Inviato 11 Ottobre 2012 Segnala Inviato 11 Ottobre 2012 per un messaggino mica si va off topic dai... Cita
Arizona 71 Inviato 11 Ottobre 2012 Segnala Inviato 11 Ottobre 2012 -NEW YORK circa 3 notti-SAN FRANCISCO circa 3 notti -NOLEGGIO AUTO DA SAN FRANCISCO e partenza per : YOSEMITE 1 DEATH VALLEY 1 LAS VEGAS 1 BRYCE CANYON 1 MONUMENT VALLEY 1 GRAND CANYON 1 LOS ANGELES 2 Come dicevano altri utenti 3 giornia NY sono inutili , troppo pochi, se e' la prima volta vi ci vuole 1 settimana! Dunque eliminate NY , ci potete tornare dato che si trovano buone offerte di voli per questa destinazione. Inserite la giornata a PAGE e dite all' agenzia che volete i posti in prima fila per lo spettacolo " O " di Las Vegas Per quanto riguarda siti per viaggi ni nozze se hai da suggerirmene accetto volentieri dipende...se vuoi farti derubare o vuoi fare un viaggio indimenticabile non ti servono agenzie, fatti dare i soldi in mano e vedrai che di viaggi di nozze ne farai 2 con i stessi soldi Cita
clarence Inviato 11 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2012 Grazie, tutti preziosissimi consigli...adesso provo a rielaborare il tour togliendo NY Cita
clarence Inviato 12 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2012 Tolta NY e ho pensato di aggiungere Moab come tappa oltre a quelle che mi avete suggerito voi: •SAN FRANCISCO 3 notti •YOSEMITE 1 notte •DEATH VALLEY 1 notte •LAS VEGAS 1 notte •BRYCE 1 notte •MOAB (ARCHES NATIONAL PARK) 1 notte •MONUMENT VALLEY 1 notte •PAGE (ANTELOPE CANYON) 1 notte •GRAND CANYON 1 notte •KINGMAN - ROUTE 66 1 notte •LOS ANGELES 2 notti •MAUI 6 notti Per le Hawaii abbiamo circa sei notti a disposizione consigliate di farle tutte a Maui o di spezzarle su due isole??? Cita
Barby79 Inviato 12 Ottobre 2012 Segnala Inviato 12 Ottobre 2012 Moab richiede minimo 2 pernotti mentre un altro andrebbe tra yosemite e death altrimenti quella tappa è un pò lunghetta.... Cita
scumpi Inviato 12 Ottobre 2012 Segnala Inviato 12 Ottobre 2012 Concordo Moab minimo 2 notti e per me già sono poche... [ Post made via iPhone ] Cita
denise66 Inviato 13 Ottobre 2012 Segnala Inviato 13 Ottobre 2012 Per le Hawaii abbiamo circa sei notti a disposizione consigliate di farle tutte a Maui o di spezzarle su due isole??? ciao io sono stata alle Hawaii 16 anni fá e noi abbiamo diviso in 2 isole Oahu e Maui, a noi sono piaciute tutte e 2, ad Oahu abbiamo ovviamente soggiornato ad Honolulu e con un tour abbiamo girato tutta l'isola, a Maui invece eravamo a Lahaina e abbiamo noleggiato un'auto e ci siamo girati tutta l'isola, considera che avevamo con noi una bambina di 10 mesi. E' stato bellissimo. buon viaggio Denise Cita
clarence Inviato 14 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2012 Non avevo idea che a Moab ci fossero così tante cose da vedere......... a questo punto potrei aggiungere una notte e toglierla magari a Los Angeles ! Per quanto riguarda le Hawaii sono molto indecisa...vorrei dividere tra maui e honolulu ma ho paura che spezzando la settimana a metà non riuscirei a vedere bene nè l'una e l'altra! Cita
Ospite nolamers Inviato 14 Ottobre 2012 Segnala Inviato 14 Ottobre 2012 se hai solo 6 gg fai un isola e basta!!! Cita
acfraine Inviato 16 Ottobre 2012 Segnala Inviato 16 Ottobre 2012 sei ancora troppo di corsa, manca una notte tra yosemite e death valley ed una a moab Cita
clarence Inviato 28 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2012 Buongiorno ragazzi, sono ancora qui a chiedere consigli...questa settimana prenoto tutto anche se il viaggio è a settembre 2013,così mi garantisco ottimi prezzi, soprattutto per i voli, e proprio qui il primo quesito: 1. Prendo il volo American Airlains+British o Air France+Delta? Posto che come orari siamo li e anche come costi, l'Air France costa un 100 euro in più, solo che tutti mi dicono che su quest'ultima i servizi sono migliori........avete consigli? 2. Posto che scelga Air france con il primo volo arrivo a Parigi alle 9:00, per Parigi-San Francisco ci sono due voli, uno alle 10:35 e uno successivo alle 13:35, tutti mi consigliano il secondo dato la grandezza dell'aereoporto e il poco tempo nello scalo........io invece avrei preso il primo..! 3. Ecco il programma .SAN FRANCISCO 3 notti •YOSEMITE 1 notte •DEATH VALLEY 1 notte •LAS VEGAS 1 notte •BRYCE 1 notte •MOAB (ARCHES NATIONAL PARK) 1 notte •MONUMENT VALLEY 1 notte •PAGE (ANTELOPE CANYON) 1 notte •GRAND CANYON 1 notte •KINGMAN - ROUTE 66 1 notte •LOS ANGELES 2 notti •MAUI 6 notti Qui l'ultimo quesito, avevo messo due notti suMoab e una su Los Angeles, solo che due amici appena rientrati mi hanno detto che su Moab a loro è bastata una notte facendo 1/2 giornata al Canyolands e 1/2 all'Arches, e così ho pensato di mettere due notti su L.A. per viverci un pò una grande città dopo tanti giorni di parchi........ma aspetto con ansia tutti i consigli che vorrete darmi essendo questo il mio primo viaggio Americano!!! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.