Vai al contenuto

Dubbio... parchi south-west ad aprile?


babyTN

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Approfitto della vostra esperienza e disponibilità per chiedere un'info su cui mi sto scervellando : WallBash :

Sto programmando un viaggio OTR per la primavera prossima, il percorso é ancora da fissare nei dettagli, ma l'idea sarebbe uno dei classici itinerari che tocchi i maggiori parchi del sud ovest, con magari qualche giorno a San Francisco.

Sto cercando davvero di far quadrare il cerchio fra disponibilità del periodo di ferie, impegni personali, tentativo di evitare i momenti di grande afflusso turistico ecc... Ne esce che il "periodo buono" potrebbe essere quello tra il 18 aprile ed inizio maggio. Ho già letto molti diari di viaggio e discussioni qui nel forum, quindi sono al corrente del problema Tioga Pass chiuso con la grande possibilità che Yosemite e Sequoia siano ancora coperti per bene di neve.

Ho anche letto che in quel periodo, causa il sole basso all'orizzonte, anche Antelope potrebbe non dare il meglio di sé. Vi tornano queste info?

Chiedo, a chi magari è partito in quel periodo, come é la situazione per quanto riguarda gli altri parchi (ad esempio bryce, zion, death valley, monument valley, grand canyon ecc)? Ci sono altri inconvenienti, in questi parchi, a fine aprile?

A vostro giudizio, vale la pena tentare di organizzare in quel periodo o rovinerei il viaggio, rendendo preferibile l'ipotesi di cambiare del tutto zona e riprovare questo itinerario un'altra volta? : ... :

Grazie mille a tutti!

Baby

Link al commento
Condividi su altri siti

Tioga Pass chiuso e Yosemite non potrai salire al Glacier Point, Sequoia visitabile anche se magari con un po' di neve ai piedi del General Sherman e qualche sentiero impraticaibile ma ci sta.

Un po' di freddo la notte, al Bryce anche molto freddo (ma di giorno poi stai bene con la felpa di norma).

Tolto questo, direi che è un bel periodo per il resto del Southwest! Non il migliore, ma un bel periodo.

Per l'Antelope, va benissimo! La seconda metà di aprile non è così basso il sole!!!

Se dovessi personalmente scegliere fra fine aprile ed agosto, sceglierei il primo : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!noi siamo partiti il 15 aprile e tornati il 1 maggio!!!periodo fantastico,poca gente e temperature meravigliose!noi siamo arrivati a los angeles poi kingman,grand canyon,monument valley,page(antelope ore 11+horseshoebend),kanab,bryce,zion,las vegas,death valley(118°f)ridgecrest,morro bay,monterey,san francisco.abbiamo trovato sempre quasi 30 gradi a los a,las v,death...in altitudine(parchi)mattino/sera fresco ma durante il giorno da manica corta!!!sulla costa freschetto e ventoso specialmente san f!!un solo giorno di pioggia a monterey.proprio per il tioga pass non abbiamo visitato yosemite e abbiamo visto la costa e devo dire che ci è andata molto bene...dopo tutto questo il periodo io te lo consiglio!!!vai tranqui!! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, grazie delle risposte che mi avete dato finora...

Ecco una bozza di itinerario per il periodo 18/04 - 4/05

1 - ITA- Los Angeles

2- Los Angeles - Route 66 - Kingman

3 - Grand Canyon - trasferimento a Page

4 - Antelope canyon - trasferimento a Kayenta

5 - Monument valley- trasferiemnto a Moab

6 - Archers Park - trasferimento a Bryce

7 - Bryce Canyon - trasferimento a Zion

8 - Zion - Las vegas 264 km

9- Las vegas

10 - Valle della morte - Bakersfield (scalo tecnico ;) )

11 - Bakersfield - Sequoia - Fresno

12 - Fresno - San Francisco

13 - San Francisco

14 - San Francisco

15 - San Francisco - Morro bay

16 - Morro bay - LA

17 - LA - ITA

Ho cercato in qualche modo di inserire una puntata al Sequoia, perchè il mio compagno desidera molto riuscire a vedere la zona delle grandi sequoie... che ne pensate? Ogni parere/suggerimento/modifica è ovviamente ben accetto...

Di solito viaggiamo in modo da effettuare il trasferimento verso una località alla sera per partire con la visita del parco la mattina del giorno dopo... Secondo voi in questo viaggio è meglio così o è preferibile viaggiare al mattino e iniziare a visitare la zona al pomeriggio, senza più doversi spostare per raggiungere i luoghi del pernottamento?

Grazie mille

Barbara

Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto che vedere tutto ma male secondo me sarebbe meglio fare dei "tagli" e dedicare più gg ad esempio a moab dove il minimo sindacale sono 2notti...anche a Page se vuoi tentare la fortuna per the wave devi fermarti due notti nella mezza giornata che arrivi vedi lower Antelope e horseshoe Bend e il giorno dopo lo dedichi a the wave e upper Antelope...

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo..troppi posti in troppo poco tempo! devi tralasciare qulacosa...ma non è una pessima cosa..hai la scusa per tornare e fare un altro viaggio! :wink:

Ad esempio potresti eliminare la zona di Moab e fare: Monument, Bryce, Las Vegas.. oppure lasciar perdere la California (e Sequoia) e includerla nel prossimo viaggio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra idea.. :wink:

perchè non fai solo la costa?

1 ita- sf

2 sf

3 sf

4 sf

5 sf- monterey

6 monterey- santa barbara

7 santa b- la

8 la

9la- san diego

10san diego

11 san diego

12 san diego

13 san diego- las vegas

14 las vegas- death valley

15 death v- las vegas

16 las vegas

17 las vegas- ita

Sono stata larga con il doppio pernotto sulla costa..si potrebbe eliminare e aggiungerlo da qualche altra parte!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Intanto grazie a tutti dei consigli e delle opinioni che mi avete dato. Grazie a Mimi dell'itinerario postato, ma preferirei seguire il consiglio di tagliare qualcosa mantenendo la parte dei parchi, che desideriamo vedere quasi più delle città. I voli non sono stati ancora fissati, li sto monitorando, ma la creazione della bozza dell'itinerario serve anche per poter poi calibrare i voli : Wink :

Dopo aver letto diversi diari e i consigli dati ad altri utenti che stanno pianificando il viaggio, ho sistemato un pò l'itinerario tagliando qualcosa e abbreviando i tempi di trasferimento con un volo interno su LAS. La nuova idea sarebbe più o meno questa:

1: Ita- Lax

2: Lax - Morro bay

3: Morro bay - San francisco

4: SF

5: SF

6: volo SFO - Las Vegas

7: Las Vegas

8: Las - Death

9: Death - Zion - Bryce

10: Bryce - Capitol Reef

11: Capitol reef - Moab

12: Moab

13: Moab - Monument Valley

14: Monument - Page

15: Page - Gran canyon

16: Gran canyon - Kingman

17: Kingman (route 66) - LA

18: rientro in ITA

Cosa ne pensate, dite che è fattibile? Grazie mille a tutti dei consigli! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai preso già il volo, meglio un arrivo su sfo e partenza da lax, lasci la costa ad un prox viaggio e recuprei qualche giorno da dedicare ai parchi!!

Ti quoto di nuovo il mio consiglio... soprattutto se preferisci i parchi!! Facendo così recuperi qualche giorno da spalmare meglio in tutto l'itinerario!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...