Chiaranto Inviato 15 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 15 Aprile 2013 Perfetto ragazzi, la cartina è ottima l'ho già salvata sul mio Booksmart Blurb (il libro che stamperò prima di partire). Grazie 1000 dei suggerimenti, Chica, difatti questa era esattamente la mia perplessità, studio un pò meglio albe e tramonti e in base a quello sistemo il programma. Grazie mille milioni a tutti. Cita
Chiaranto Inviato 29 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2013 Buongiorno a tutti ragazzi, il mio progetto continua a prendere forma lentamente, oggi sto buttando giù il piano giornaliero che parte da Springfield (MO); vi dispiacerebbe dargli un'occhiata e dirmi se mi sono scordata qualcosa? 1. Boots Motel 2. Route 66 Drive-In Theater 3. Pranzo al Clanton's Cafe 4. Eastern Trails Museum (Pioneer and Indian Heritage) (5. Summerside Vineyards Winery & Meadery) 6. Hank's Hamburger: in attività dal 1949,ottimi hamburger fatti come una volta 7. Desert Hills Motel, dal 1953 8. Center of the Universe point / Mettendosi al centro si sentono i rumori delle persone circostanti, fermata super cool! 9. Big liquid life bottle 10. World's largest praying hands 11. Lasciando Tulsa a Stroud: Rock Cafè, una icona della Route 66 che merita una visita per rivivere l'atmosfera passata. 12. Pop's 13: Arrivo e pernotto a OKlahoma City Cita
Chiaranto Inviato 29 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2013 Allora nessun aiutino?!? :-/ [ Post made via iPhone ] Cita
Route66 Inviato 30 Aprile 2013 Segnala Inviato 30 Aprile 2013 Allora nessun aiutino?!? :-/ Quando l' "allieva" supera il "maestro" che aiuti ti posso dare? Veramente complimenti, stai organizzando un bel giro ed anche quest'ultima giornata mi sembra fatta bene. Edit: per questa giornata dovrai abbandonare la tua indole vegetariana! Hank's + stroud cafè meritano una sosta culinaria. Invece mi incuriosisce molto Pop...mi saprai dire! Cita
Chiaranto Inviato 30 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2013 Esagerato!!! L'ho letto sulla guida... vorrà dire che mangerò coleslaw salad e french fries... Ora mi assale un altro dubbio su Tucumcari: Noi la mattina del 10 Ago. partiremo da Amarillo intorno alle 8 per fare una sosta solo al Cadillac Ranch Potter per poi proseguire in direzione Tucumcari, quindi potremmo essere là ipoteticamente intorno alle 11- 11,30, da qualche parte sul forum ho letto questo "A TAOS, il Pueblo chiude alle 16.30. Il consiglio e’ di fare la visita senza guida e la mattina, il prima possibile, in quanto dopo un po’ si riempie di turisti in misura importante. ", mi conviene perdere una 1/2 giornata (magari visitando qualcos'altro lungo il percorso da Amarillo) oppure vado dritta verso Taos? Cita
Route66 Inviato 30 Aprile 2013 Segnala Inviato 30 Aprile 2013 mi conviene perdere una 1/2 giornata (magari visitando qualcos'altro lungo il percorso da Amarillo) oppure vado dritta verso Taos? Andrei direttamente verso Taos, perchè vista con la folla di gente non rende al massimo a mio avviso. Cita
acfraine Inviato 30 Aprile 2013 Segnala Inviato 30 Aprile 2013 confermo per taos, noi siamo entrati all'apertura e siamo stati in giro praticamente soli, c'era un gruppo guidato solamente ed abbaimo approfittato di questi che ascoltavano la loro bella guida per girare in solitudine, quando siamo usciti un paio d'ore dopo c'era un bel movimento di gente Cita
Chiaranto Inviato 30 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2013 Perfetto, intanto mi hai già dato una stima del tempo necessario per la visita. CaXXarola... Ho riguardato ora le prenotazioni e devo necessariamente cambiare il programma della giornata: Ven. 9 Ago: Oklahoma City - McLean - Amarillo - PERNOTTO ANCORA DA PRENOTARE Sab. 10 Ago: Amarillo - Cadillac Ranch - Tucumcari (200Km c.a.) - Taos (328 Km) - PERNOTTO A TAOS Quindi, non riusciremo ad arrivare in mattinata verso le 11,30 come precedentemente detto bensì arriveremo in serata Perciò la visita è rimandata alla mattina successiva, andremo subito all'apertura del parco, visita (2 ore c.a.) e proseguimento per il Bandelier - Tent Rock e S. Fe per pernotto. Cita
acfraine Inviato 30 Aprile 2013 Segnala Inviato 30 Aprile 2013 noi dormivamo già li dal giorno prima quindi ci siamo alzati e siamo andati direttamente al pueblo riletto il diario siamo andati li alle 9:30 perchè quel giorno apriva più tardi, controlla sempre il calendario delle aperture sul sito ufficiale Cita
Chiaranto Inviato 30 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2013 Perfetto! Secondo le modifiche dette precedentemente, la visita sarà come la vostra, anche noi andremo la mattina subito all'apertura allora. Cita
Route66 Inviato 30 Aprile 2013 Segnala Inviato 30 Aprile 2013 A questo punto la giornata precedente è da ottimizzare. Nel senso che dopo il cadillac ranch puoi prevedere altro (prima o dopo) Tucumcari. Taos è carina quindi potrebbe piacervi anche fare una piccola visita alla città, oltre a vedere il pueblo. Cita
Chiaranto Inviato 30 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2013 Bene, ci sto: come posso ottimizzarla? Mi sembra carente infatti... Per ora in programma c'è solo: 1. Cadillac Ranch 2. Irrigation Pipe Cactus 3. Del's Restaurant 4. Tee Pee Curios 5. Fermata al Blue Swallow per foto Cita
Chiaranto Inviato 30 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2013 Per quanto riguarda Taos non possiamo fermarci perchè dopo abbiamo un tour de force, ovvero: Bandelier, Tent Rock e S. Fe (pernotto). Cita
Route66 Inviato 30 Aprile 2013 Segnala Inviato 30 Aprile 2013 Immagino che Santa Fe ed Albuquerque li farai il giorno dopo, giusto? Le alternative potrebbero essere: 1) puntare su Taos per vedere il paese oltre alla visita del pueblo la mattina successiva; 2) puntare su Taos e fare tutta o parte di questa scenic byways (il nord del new mexico mi ha stregato, magari a maggio quando ci sono stato io è diverso che ad agosto...) http://byways.org/explore/byways/2082; 3) fare una sosta a Las vegas (NM): Dopo Santa Rosa il percorso della Route 66 si divide in due percorsi che si riuniscono ad Albuquerque. Il percorso storico, maggiormente fedele alle origini e che ripercorre in parte il glorioso Santa Fe Trail, si dirige a nord in direzione Las Vegas (no, non è quella ben più famosa del Nevada!). A dire il vero, questa Las Vegas "povera" viene solo sfiorata dalla Route 66, ma ha anch'essa una storia importante per il vecchio West, poichè ha avuto cittadini illustri come Doc Holliday, Wyatt Earp, Butch Cassidy, ecc. e molti western furono girati qui ed anche la stazione dei pompieri appare in una scena di Easy Rider. Al di là di queste curiosità, Las Vegas ha oltre 900 edifici iscritti nel National Register of Historic Places, pertanto merita una sosta ristoratrice. Altro, a meno di non cambiare pesantemente le giornate dopo, non mi viene in mente. Cita
Chiaranto Inviato 30 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2013 Esatto, ho fatto una gran confusione con questi due giorni e mi sono resa conto di non aver prenotato una notte a Tucumcari "per sbaglio", quindi, riassumendo faremo: Sabato 10 Ago: Amarillo - Cadillac Ranch Potter - Tucumcari - Taos Attività: 1. Cadillac Ranch 2. Irrigation Pipe Cactus 3. Del's Restaurant 4. Tee Pee Curios 5. Fermata al Blue Swallow per foto 6. Scenic byways 7. Visita di Taos 8. Pernotto Domenica 11 Ago: Taos - Bandelier National Monument - Tent Rocks - Santa Fe 1. Pueblo in 1a mattina 2. 3. 4. ..... Luca, grazie infinite, decisamente faremo la Scenic Byways che mi interessa personalmente tanto!! Sono soddisfatta di aver sistemato la giornata così. Finalmente ho un buon piano per il 10 Ago. Cita
Chiaranto Inviato 3 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2013 Ricostruendo un minimo la giornata dell' 11 Ago. mi sono resa conto che forse non mi ci sta dentro il Tent Rock: 1. Ore 8,30 partenza per Pueblo di Taos. 2. Ore 10,30 partenza per Ranchos de Taos. 3. Ore 12,50 ingresso al Bandelier con pulmino (o 12,40 o 13,00 o 13,20): 4. Ore 14,45 (o 14,50 o 15,10) riprendi pulmino vs. il parcheggio e parti per Tent Rock: 5. Ore 17,30 arrivo a Tent Rock. Ora: il sito ufficiale del parco cita testualmente: Summer (March 11 to October 31) – 7 am to 7 pm; gates close at 6 pm. Visitors must be out by closing time. Avrei solo 1 ora e 30 min. per visitarlo, troppo pochi? Mi conviene rimanere al Bandelier e approfondire quello, saltare il Bandelier e visitare per bene il Tent o vederli entrambi? Non so più come fare, mi sono completamente affossata!! Cita
acfraine Inviato 3 Maggio 2013 Segnala Inviato 3 Maggio 2013 secondo me tutti e due non riesci a farli, la scelta non so consigliartela perchè il tent rocks non l'ho potuto visitare Cita
Ospite anonimo Inviato 3 Maggio 2013 Segnala Inviato 3 Maggio 2013 per me da come li ho visti molto meglio il tent rocks rispetto al bandelier bei panorami, uno slot canyon e trail divertente Cita
Chiaranto Inviato 3 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2013 Bene, quindi taglio il Bandelier? Mi pare che il loop del Tents sia anche più lungo peraltro... quindi magari avrei modo di vedere più overlooks Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.