Vai al contenuto

NATALE/gennaio a NY

Messaggi raccomandati

• Risposte 294
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Come vedrai sul link inserito da Dariuz è un pass che ti dà accesso a 6 attrazioni a costi ridotti;

le 6 attrazioni sono:

1)Empire State Building

2)The Metropolitan Museum of Art

3)American Museum of Natural History

4)MoMA (The Museum of Modern Art)

5)Statua della Libertà e Ellis Island OPPURE Circle Line Cruise

6)Top of the Rock OPPURE Guggenheim Museum

Costa se non erro circa 69 euro e vale 9 giorni a partire dal primo utilizzo...

Ospite nolamers
Inviato
@nolamers: non ho capito: A/R per NY a 220 euro totale????

si il volo costa cosi!!!anzi ora 50€ in poi circa..non posso risponderti in privato perche' mi hanno tolto la possibilita' di farlo!!!

ringrazio chi e' stato senza almeno avvisarmi

Ciao Forum!!! : Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin :

Inviato

@hero dipende cosa vuoi vedere delle attrazioni comprese nel NY city pass...

Una domanda riguardo la metro a NY: ho provato a guardare nel topic specifico che riporta alcune delucidazioni sull'uso della metro ma non ho trovato risposte ad alcuni quesiti...allora innanzittutto a me interessava cercare di capire che orari fa, nel senso che ho letto che alcune fermate/linee son garantite 24h/24h e altre invece solo fino a mezzanotte...ho provato a controllare sul sito della metro "mta" ma non riesco a capire come distinguerle...nella fattispecie mi serviva capire la linea F visto che alloggerò a Long Island City (fermata 21 st. Queensbridge), ma se riuscissi a capire come funziona anche per le altre linee e fermate non sarebbe male : Chessygrin :

e poi per quanto riguarda la metrocard volevo trovare sul sito come funziona, i prezzi e soprattutto se è possbile farla per 10 gg...

grazie mille per le mille domande che man mano mi sorgono e sulle quali mi state aiutando : Chessygrin :

Inviato

Per quanto riguarda il new york pass se hai intenzione di andare nei musei e salite sull'empire e top allora fallo....non so quanti giorni sarai a new york se sono pochi ti consiglio di non andare nei musei a meno che tu non sia appassionato. Manhattan è grande e ci si stanca molto camminando e quindi io consiglio di risparmiare energie...è davvero un peccato non godersi alcuni momenti perchè poi si deve "per forza" andare al museo o fare file. Sicuramente ti consiglio di salire sul top o empire al tramonto.

Inviato

Parti preparato sulla metro che ti troverai qualche volta con le linee interrotte per svariati motivi a qualsiasi ora del giorno : ahi : ,ma pure di notte non sarà difficile vedere operai pronti al lavoro.

Fai caso alle stampe che mettono sulle colonne delle pensiline!

Inviato

eh in effetti mi son studiato un pò il funzionamento della metro ed è un pò insolito rispetto a tutte le altre metro che ho preso in europa...e se devo essere sincero non mi è ben chiaro per via degli orari (quali fanno servizio notturno e quali no), ma anche per via del servizio che è local o express, o per via della direzione da prendere...spero di non perdere parecchio tempo per via dei trasferimenti "lunghi" con la metro... : Eeek :

se avete qualche consiglio da darmi al riguardo ne faccio tesoro ben volentieri!!! :wink:

Inviato

Non ti preoccupare, quando vedi che il vagone sfreccia senza fermarsi nella stazione che ti interessava, capisci di essere su un express... :lol::lol::lol: ...fatto giusto lo scorso anno...sono sceso mezza città dopo... :cool:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 35 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...