Vai al contenuto

Viaggio di nozze giugno 2013..California e non solo..

Messaggi raccomandati

Inviato

A mio avviso l'unica cosa che devi fare per riuscire a star dentro con i giorni a tua disposizione è tagliare qualcosa...a malincuore!!!altrimenti devi fare un giro ad anello su los angeles oppure andata su lax e ritorno su las vegas..che dicono i più esperti??? : Eeek :

• Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Per spezzare il tappone tra GC e Lax va benissimo anche Kingman e quindi attraversare un tratto della Route 66...ma visti i pochi giorni anche il tappone ci può stare!!

Se non vuoi rinunciare alla costa potresti eventualmente arrivare a Sfo e ripartire da san diego facendo un giro del tipo:

1 Arrivo sfo

2 sfo

3 sfo

4 sfo - morro bay

5 morro bay - lax

6 lax

7 lax - death

8 death - lv

9 lv

10 lv - s.d.

11 sd

12 sd

13 sd - casa

è vero che ti perdi Yosemite...ma a questo punto meglio dedicarsi alle città che fare i parchi male e di corsa!!

Inviato

Si, in effetti hai ragione..io mi ero impuntata sul volo andata e ritorno da Los Angeles perchè ho visto che costa molto meno rispetto a fare un volo che arriva in una città e riparte da un'altra, ma avendo pochi giorni risulta complicato fare tutto! : Blink :

Questo itinerario mi sembra molto bello, non ci avevo pensato! : Wink : saltiamo un parco ma si riesce comunque a fare la Death valley e il canyon..più la costa e le città...potrebbe essere un'ottima proposta!! :grin: c'è il supplemento sul noleggio auto se si prende in una città e si lascia in un'altra?

Inviato

No in California non c'è drop off tra una città e l'altra!!

Per il volo se utilizzi l'opzione multicity o voli con più scali sui siti tipo Kayak, travelpapa, cheaptickets....non dovresti trovare molta differenza di prezzo : Wink :

Inviato

Wow...grazie mille di questi consigli!! : Yahooo : effettivamente non c'è molta differenza così nei prezzi!! siete proprio fantastici!! : Wink : possiamo seriamente valutare l'ipotesi di fare l'itinerario con gli aeroporti in 2 città diverse! così facendo ci risparmiamo anche il noleggio macchina per i primi giorni a SF perchè in questa città ci si riesce a spostare con i mezzi pubblici vero?

Ospite anonimo
Inviato

a SF la macchina è inutile i parcheggi sono cari, ti sposti a piedi o con i mezzi,

Inviato

perfetto..

e quindi...riprendendo l'itinerario di Barby azzardando qualche modifica potrebbe essere:

1. ITA-SFO

2. SFO

3. SFO

4. SFO - MORRO BAY

5. MORRO BAY- LAX

6. LAX

7. LAX - LV

8. LV - WILLIAMS

9. WILLIAMS - CANYON - SEDONA

10. SEDONA - SD

11. SD

12. SD

13. SD- ITA

potrebbe essere fattibile? rinunciamo alla death per il canyon...che dite?

Inviato

a Las Vegas una notte è troppo poca...

rinunciamo alla death per il canyon

Alla Death è vietato rinunciare...

ma perché non finite il giro a Las Vegas, invece di fare avanti-indietro dalla costa?

1. ITA-SFO

2. SFO

3. SFO

4. SFO - MORRO BAY

5. MORRO BAY- LAX

6. LAX

7. LAX - SD

8. SD

9. SD

10. SD - Death Valley

11. Death Valley - Las Vegas

12. Las Vegas (volo in elicottero x grand canyon)

13. Las Vegas - ITA

Inviato

Molto vero...faccio fatica a rendermi conto da qui delle immense distanze che ci saranno là!! però ok..credo alla fine che faremo l'itinerario di Barby, con inizio a SF e termine a SD..ci piace molto e c'è tutto quello che volevamo vedere!! :) il mio ragazzo però voleva raggiungere il canyon in macchina, quindi..non malediteci, ma mi sa che dovremo saltare la Death valley!! : hmm : non si riesce proprio a fare tutto!! l'appuntamento con la Death sarà per il prossimo viaggio in USA, magari per il primo anniversario di matrimonio!! : Thumbup :

Inviato

Io lo spero ma non lo possiamo sapere ora...dipende proprio dalle ferie del lavoro...quanto tempo prima è meglio prenotare i voli per avere prezza abbordabili? tipo...se vogliamo partire il 3 di giugno..prenotiamo a gennaio?

Inviato

ok...allora intanto lasciamo così il percorso, poi se riusciremo ad avere un paio di giorni in più entro gennaio potremmo ampliare un pochino!! : Smile : in ogni caso..sarà un viaggio bellissimo!!! : WohoW : vi faccio un'altra domanda: se dovessimo fare una tappa tipo Sedona - San Diego, google maps mi fa passare da Phoenix e poi giù verso il confine col messico..ecco..c'è qualcosa di meritevole da vedere lungo questo tappone?

Inviato

Si si...era solo per sapere in quale posto fare una tappa tipo per mangiare visto che, se la facciamo, sarà una giornata di puro trasferimento in macchina verso la costa.. Yuma...ok...grazie per l'indicazione!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...