Vai al contenuto

Itinerario San Diego Los Angeles San Francisco Las Vegas


sanguinetti

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti , innanzitutto volevo ringraziarvi per tutte le delucidazioni che mi avete dato anche nei post precedenti.. Praticamente ho deciso.... quasi : Smile : Questo è il mio itinerario, considerate che per questione di giorni, soldi , e comodità la tratta SFCO LAS VEGAS la farò in aereo..

Volo fino SD, da qui in auto su fino SFCO e poi Las Vegas (San Diego Los Angeles San francisco Las Vegas)

Giorni 17

Volo

Alternativa 1: Volo Milano SD, SFCO Las Vegas e Las Vegas Milano Costo Volo: 1250 € Partenza 10/07 Ritorno 27/07

In alternativa si può fre il contrario, da milano a sfco, da qui noleggio e in auto fino san diego e poi volo per vegas,

prezzo e durata simili.

Itinerario

Alternativa 1:

10/07: Volo Milano 12 e arrivo San Diego 18 (Notte SD)

11/07: San Diego (Notte SD)

12/07: San Diego (Notte SD)

13/07: San Diego - Newport beach (durata due ore) (Notte LA)

14/07: Anaheim (Disneyland) - Los Angeles (Notte LA)

15/07: Los Angeles (Hollywood - Beverly Hills - Rodeo drive) (Notte LA)

16/07: Santa Monica - Venice Beach (Notte LA)

17/07: Los Angeles - Malibù (Un oretta) - Santa Barbara (Un oretta e mezza) (Notte Santa Barbara)

18/07: Santa Barbara - San Luis Obispo (Notte a San Luis Obispo)

19/07: San Luis Obispo - Monterey (Notte a Monterey)

20/07: Monterey - Santa Cruz - San Francisco (Notte a SF)

21/07: San Francisco (Notte a SF)

22/07: San Francisco (Notte a SF)

23/07: San Francisco (Notte a SF)

24/07: San Francisco (Notte a SF)

25/07: H12 Volo San Francisco - Las Vegas Mattino/primo pomeriggio arrivo LV (Notte LV)

26/07: Gita organizzata Gran Canyon. (Notte LV)

27/07: LV e in serata partenza per Milano.

Volevo chiedervi due o tre cose,ora le numero : Wink :

1) su edreams non ho mai prenotato voli, su quel prezzo c'è scritto tasse e quote incluse, quindi per il volo devo dare solo quella cifra?

2) oltre i costi per il volo devo sostenerne altri per "entrare" in america? Tipo assicurazioni ecc? Se si quanto ammontano tutti?

3) noleggio macchina praticamente per due settimane, ho sentito dire pero che a sfco ci si muove bene senza, visto e considerato che da sfco poi non mi serve piu mi consigliate di riconsegnarla appena arrivato a sfco?

4) quanto puo costare mediamente al giorno il noleggio auto? Considerate che ho 23 anni quando farò viaggio, e se devo pagare il supplemento a quanto ammonta?

5) una curiosità : Wink : ma le valigie voi dove ve le mettete??? Durante il viaggio in macchina quando ad esempio scenderò per stare un po in spiaggia dove ve le mettete? Oppure cmq se nel viaggio siamo tre dubito che in una macchina ci stiano tre valigie abb grandi!!

6) per quanto riguarda i costi fissi oltre i 1250 del volo, e i circa 800 per noleggio auto e supplemento età, vorrei calcolare approssimativamente anche il prezzo per mangiare e per dormire.. Mediamente quanto avete considerato voi per questi due costi al giorno? Tutto per farmi un idea sul prezzo totale e su quanto avrò bisogno per partire..

Se avrò altre domande le aggiungo di volta in volta, grazie siete miticiiiiiiiiiiii!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le assicurazioni, conta che dovrai fare quella sanitaria. Meglio se con massimali molto alti (da 1milione di USD in su, meglio se illimitati). I costi sono variabili, fino a 100 Euro ed anche piu'.

E' chiaro che se lasci l'hotel al mattino e poi fai il check in al pomeriggio tardi, tutto cio' che visiti durante il giorno lo farai avendo le valigie in auto. E' una cosa normale per un OTR....

San Francisco si visita bene con i Cable Cars, pullman, a piedi e soprattutto in bicicletta. Non ti consiglio di tenere l'auto durante i tuoi giorni in citta'.

Per un viaggio simile, in tre persone abbiamo speso 1500 Euro a testa (2 settimane) per hotels + pranzi/Cene, tenendo conto che alcuni hotels non erano a buon mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiedervi due o tre cose,ora le numero  : Wink :

1) su edreams non ho mai prenotato voli, su quel prezzo c'è scritto tasse e quote incluse, quindi per il volo devo dare solo quella cifra?

2) oltre i costi per il volo devo sostenerne altri per "entrare" in america? Tipo assicurazioni ecc? Se si quanto ammontano tutti?

3) noleggio macchina praticamente per due settimane, ho sentito dire pero che a sfco ci si muove bene senza, visto e considerato che da sfco poi non mi serve piu mi consigliate di riconsegnarla appena arrivato a sfco?

4) quanto puo costare mediamente al giorno il noleggio auto? Considerate che ho 23 anni quando farò viaggio, e se devo pagare il supplemento a quanto ammonta?

5) una curiosità  : Wink :  ma le valigie voi dove ve le mettete??? Durante il viaggio in macchina quando ad esempio scenderò per stare un po in spiaggia dove ve le mettete? Oppure cmq se nel viaggio siamo tre dubito che in una macchina ci stiano tre valigie abb grandi!!

6) per quanto riguarda i costi fissi oltre i 1250 del volo, e i circa 800 per noleggio auto e supplemento età, vorrei calcolare approssimativamente anche il prezzo per mangiare e per dormire.. Mediamente quanto avete considerato voi per questi due costi al giorno? Tutto per farmi un idea sul prezzo totale e su quanto avrò bisogno per partire..

Se avrò altre domande le aggiungo di volta in volta, grazie siete miticiiiiiiiiiiii!

1) Edreams se non sbaglio applica commissioni al prezzo indicato...meglio utilizzare altri motori di ricera tipo expedia.com, travelpapa, cheaptickets...

2) Per "entrare" in Usa hai bisogno dell' Esta ---> viewtopic.php?f=10&t=19 viewtopic.php?f=10&t=2708 E ovviamente è opportuno fare un'assicurazione sanitaria adeguata viewtopic.php?f=77&t=3711

3) Riconsegnala tranquillamente appena arrivi a Sfo!!!

4) Prova a fare qualche preventivo su driveusa.de oppure enoleggio, il supplemento varia a seconda della comagnia ma si aggira intorno ai $ 25 al giorno

5) le valigie puoi tenerle tranquillamente nel portabagagli...mi sembra un pò eccessivo 3 valigie...se viaggi da solo una basta e avanza, per i cambi puoi usufruire delle lavanderie a gettoni, sono comodissime!!

6) Se ti accontenti di sistemazioni semplici e senza pretese, tipo Motel 6, i costi si aggirano intorno ai $ 60/70 a notte (ovviamente in base anche alle zone)...per colazione e pranzo pui "arrangiarti" con una bella scorta fatta al walmart mentre a cena tra fast food e ristoranti puoi tranquillamente scegliere tu quanto spendere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzitutto grazie a entrambi, ho visto motel6 cavolo ma 60 70 dollari sono tanti, te lo dico perchè prima ho guardato un sito interessante hostelbookers! Sono ostelli e i prezzi partono da 10 15 euro, sicuramente non cercherò i piu scarsi ma magari sui 25 euro va bene :) Piu che altro mi van bene anche ostelli specie nelle tre città, poi le notti quelle lungo la costa californiana (santa barbara san luis obispo e monterey) non prenoterò e mi arrangerò sul momento in base a quello che trovo.. Invece a Las Vegas vorrei un hotel discreto, dulcis in fundo come si suol dire : Smile : Quindi gli ostelli sono bocciati? : Sad :

Link al commento
Condividi su altri siti

Da solo ahimè non me la sento ancora :) Siamo due o forse tre, ma credo due, per questo ipotizzavo tre valigie, magari una per entrambi e poi una a testa! E pensavo che per questo dovrò prendere una macchina già un po piu grossa (su enoleggioauto mi aveva interessato la ford escape che credo soddisfi le nostre necessità)!! Certamente quando saremo in città (sd la sfco ) le valigie le lascerò in hotel /ostello , visto che vorrei prenotare già da qui e sempre lo stesso per tutti i giorni di permanenza in quella città, il problema persiste solo in quei tre giorni tra los angeles e san francisco.. Però troveremo una soluzione : Smile :

Quanto a Las vegas se faccio 14 giorni di sacrifici penso che mi meriterò di alloggiare al bellagio o al mgm per due notti : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Sugli eventuali ostelli o cheap hotels controlla bene prima le impressioni su tripadvisor (o USA OTR =) ) riguardo a pulizia e posizione. OK a buon mercato, ma magari non in posizioni orribili o generalmente mal tenuti. Motel6 e Super8 sono un buon compromesso negli USA. Prendili in considerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie grazie mi sto marcando tutti i siti e link utili che mi segnalate : Chessygrin : Invece un altra cosa anche vorrei chiedervi.. La gita organizzata al gran canyon da Las Vegas come funziona? Perchè barbie ho visto la tua, cavolo dalle 7 di mattina a mezzanotte non me la sento, visto che passerò solo due notti a las vegas, per questo voglio essere bello tonico e stare in giro fino notte tarda : Smile : Mi chiedevo si puo scegliere tra varie alternativa e ce n'è qualcuna che ad esempio ti occupa "solo" sei o sette ore? Graciasss!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque diciamo 1250 il volo + circa 800 per la macchina (noleggio riconsegna e supplemento) + 25*12 (mediamente ) per gli ostelli tra SD LA e SFCO + 40 *3 (per le tre notti tra LA e SFCO) + 100 di assicurazione sanitaria + 220 totali per le due notti a las vegas = 2400 euro circa a testa (macchina ho fatto diviso due).. A queste spese fisse cosa dovrei aggiungere per farmi un idea sempre piu concreta di quanto spenderò? Piu che altro perchè devo dirlo ai miei eventuali compagni di viaggi in modo che gli dico precisamente quanti soldi gli occorrono! Non finirò mai di ringraziarvi, non vedo l'ora di partireeeeeeeeeeeeeeeeee : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

però se andate in due secondo me ti conviene dormire nei motel, spenderete si 60$ ma sono da dividere per due quindi praticamente spendi meno rispetto agli ostelli!

se siete in 3/4 risparmi ancora di più perchè puoi scegliere camere con due letti e il prezzo rimane uguale o leggermente superiore (max10$)

bhe altre spese sono per il cibo, di solito nei motel hai la colazione compresa, se a pranzo fate la spesa o mangiate cose veloci, spendi solo per cena, quindi al max sono 30$ al giorno compreso colazione pranzo e cena

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo hai ragione io ora pensavo 60 euro/dollari a testa : Surprice : che scemo!!! Però ammetto che ci sto pensando da qualche giorno e l'idea di viaggiare per dormitori dove interagisci con tantissime persone d tutto il mondo mi piace assai :) E questo solo negli ostelli!! Boh vediamo magari due città ostelli e una motel o viceversa! Comunque un altro dubbio che mi ha assalito giusto ora riguarda la tratta LA SFCO.. Secondo voi vale la pena spendere tre notti tra Santa barbara, san luis obispo e monterey? Perchè in altri thread ho visto che alcuni addirittura fanno tirate uniche ecc.. Io la volevo fare comoda e vedere un po tutto quello che c'è da vedere, però magari (come ho già letto su altri siti) è meglio la mia riviera ligure e dunque tre giorni sono un po "sprecati" cosa ne pensate?! Secondo voi quale potrebbe essere l'itinerario migliore per questa tratta''? Grazie sempre gentilissimi : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che il tratto più bello della costa californiana lo trovi tra morro bay e san francisco (il Big Sur) quindi potresti anche fare un solo pernotto e recuperare gli altri 2 inserendo qualche parco...che ne so tipo per il grand canyon invece di fare il tour potresti approfittarne per visitarlo in auto,con un pernotto, oppure inserire yosemite e death valley...tutto in base a ciò che preferisci vedere!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per yosemite mi sa che già che ho inserito un po di giorno a san francisco , uno prende la gita in pulman per yosemite, da quanto dicono sembra un bel tour veramente(anche costoso ma credo ne valga la pena).. E quindi abolisco la "gita" al grand canyon! Dunque se pernotto solo una notte tra gli angeli e san francesco dove mi consigli di farla? Ti dico ciò che vorrie vedere :) Malibu ( una mattinata almeno) santa barbara san luis obispo monterey morro bay big sur diciamo che sono queste le cose che ho preferito.. Magari se non una anche due nottate già viene comodo il viaggio ma nello stesso tempo "risparmio " una notte : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 224 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...