Vai al contenuto

natale 2012 a New York: 21-28 dicembre

Messaggi raccomandati

• Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

grande hai capito tu ;) una bella nevicata c sta tutta! TU ALLORA HAI DEICSO? : Chessygrin :

ancora no... : Sad :

son molto combattuto sul fatto di fare una settimana nel periodo natalizio o allungare la permanenza nella Grande Mela ad una decina di giorni circa a gennaio...visto che bene o male verrei a spendere la stessa cifra...deciderò sentendo anche cosa dice il mio compagno di viaggio che al momento latita un poco : sleep :

quando avrò le idee un filo più chiare aprirò un post, visto che qualche dubbio che mi assilla ce l'ho pure io...

Inviato

anch io avevo pensato che a gennaio o febbraio avrei potuto far piu giorni ma credo che new york sotto il periodo natalizio sia unica!

Inviato

Per quanto riguarda l'itinerario, quindi il programma giornaliero, ti posso dare qualche consiglio. In linea di massima ecco le cose da vedere:

-lower manhattan (parte sud): Battery park e statua della libertà con ellis island; financial district (zona wall street, new york stock exchange, trinity church), ground zero, century 21, brooklin bridge e south street seaport (consigliato anche attraversare il ponte o metro per vedere il panorama dello skyline da Brooklin dalla Brooklyn Heights Promenade!)

- central park con tutte le attività al suo interno (e questo dipende dal tempo atmosferico , ad esempio noleggio bici), museo di storia naturale, met

- passeggiata nel Greenwich Village, zona davvero molto carina, partendo da Washington Square (Bleecker street a me è piaciuta molto! e ti consiglio una pizza da kestè, troooppo buona!)

- midtown manhattan: madison square park e garden (tour se sei appassionato di nba), macy's, empire state building, bryant park con la pista di pattinaggio, 5th avenue, grand central terminal, palazzo di vetro delle nazioni unite, times square, broadway (se ti piace, puoi vedere qualche magniifco spettacolo nei numerosi teatri), chrysler building, rockfeller center (sali sul top of the rock!!!), MOMA

- anche se non mi piacciono particolarmente, puoi fare una passeggiata a CDhinatown e Little Italy (ormai "in via d'estinzione")

- harlem per vedere la Messa gospel (io ho fatto una piccola ricerca su internet e ho contattato alcune chiese per info sugli orari. Puoi farlo anche tu per sapere della messa di Natale. Inizia cercando su google)

Naturalmente c'è molto altro! Adesso basta dividere le cose da fare nei vari giorni a disposizione!

Inviato

La sera puoi avere l'imbarazzo della scelta...

musical a broadway

partita al Madison Square Garden

Jazz in qualche locale

Blues da BBKing Grill

Rock live più o meno ovunque nei pub

bighellonare a Times Square, a vedere il mondo che ti passa davanti... ti assicuro che è fantastico!

Serata a brooklyn

rooftop bar (io sono andato al 230 5th, ma ti consiglio anche il Gansevoort)

pattinaggio al Rockefeller

e sicuramente ci saranno circa 10 milioni di cosa da fare...

• 1 mese dopo...
Inviato

Mimi comunque dicevo... Si sono un grande appassionato del natale... A casa mia è stata una cosa sempre molto sentita a livello scenografico comunque dicevo che mi costerà assai cara perché fare una settimana in questo periodo costa un buon 30-40% in più rispetto ad un altro periodo come magari gennaio o febbraio.... Però nn avrebbe avuto senso per me... Magari a febbraio eè molto più probabile trovare neve rispetto a dicembre.. Ma senza il clima natalizio penso non mi direbbe niente... Non si spiegarmi... È come un toast senza salsa rosa.. Buono si ma incompleto....:D

[ Post made via iPad ] iPad.png

EDIT by al3cs: continuiamo qui viewtopic.php?f=12&t=10136

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...