Barby79 Inviato 28 Agosto 2012 Segnala Inviato 28 Agosto 2012 Perfetto... Passo alla ricerca di piscine a Las Vegas Comincia a dare uno sguardo qui viewtopic.php?f=29&t=123 Cita
themadmax Inviato 29 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 29 Agosto 2012 Grazie mille Barby79! Ho letto ed ho trovato molto utile il tutto... Tornando al discorso tragitto su un altro Forum mi hanno sconsigliato la tappa allo Zion per un discorso di Km... Per loro meglio fermarsi a Las Vegas e ripartire la mattina per il Bryce. Ricapitolando: all'alba di Sabato 8 parto da Panamint Springs per finire la visita della DV e mi dirigo verso Ovest per avvicinarmi al Bryce. Considerato qualche ora per la visita alla DV ed i km totali (555 secondo Google Maps x 6 ore circa) arriverei allo Zion nel tardo pomeriggio? LA visita con gli Shuttle la potrei fare la mattina per poi ripartire alla volta del Bryce (140km circa) per la visita del parco? Troppo tirata come cosa o fattibile? Cita
Barby79 Inviato 29 Agosto 2012 Segnala Inviato 29 Agosto 2012 Se ti fermi a las vegas poi è inutile ritornarci di nuovo dopo il GC a questo punto meglio farla prima!! Cita
themadmax Inviato 29 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 29 Agosto 2012 il 13 e il 14 (e forse il 15) sicuramente saremo a LV per prenotazioni fatte e per smaltire le tossine accumulate da km/poche ore di sonno l'8 potrebbe fare un po da tappa ma mi convince poco... mi piacerebbe andare allo Zion, anche solo per fare la visita superficiale del parco in auto... Cita
dariuz Inviato 29 Agosto 2012 Segnala Inviato 29 Agosto 2012 Zion non è accessibile in auto; devi parcheggiare al visitor center per poi prendere le navette interne! Cita
themadmax Inviato 29 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 29 Agosto 2012 Sapete mica quanto dura il tour con gli shuttle? Cita
dariuz Inviato 29 Agosto 2012 Segnala Inviato 29 Agosto 2012 Non c'è un tour, la visita a zion la devi comporre tu, scendendo dagli shuttle in corrispondenza delle zone che ti interessano http://www.nps.gov/zion/planyourvisit/s ... system.htm Se lo devi vedere senza fare neanche un trail, secondo me puoi anche saltarlo in favore di una visita più approfondita in futuro; il solo giro con lo shuttle è abbastanza deludente... Cita
themadmax Inviato 29 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 29 Agosto 2012 Si lo avevo letto che se uno non cammina perde il 90% del parco... Solo che dovendo dormire da qualche parte da Panamint Springs al Bryce questo era, quantomeno, in un bel contesto Cita
acfraine Inviato 29 Agosto 2012 Segnala Inviato 29 Agosto 2012 quello con gli shuttle non è un tour ma sono proprio degli autobus, come se fossero di linea, che fanno su e giù per il canyon, ci sono 8-9 fermate e tu puoi salire e scendere quando vuoi Cita
nabo Inviato 29 Agosto 2012 Segnala Inviato 29 Agosto 2012 Si lo avevo letto che se uno non cammina perde il 90% del parco... Dissento nella maniera più assoluta. Solo il percorrere la US 9 a mio avviso può valere un viaggio, l'ho ripercorsa quest'estate per la seconda volta e nella mia personale classifica la metto anche al di sopra della UT12. Premesso che ci sono delle passeggiate talmente brevi che non ha quasi senso chiamarle in questo modo, del parco a mio avviso ne puoi godere appieno perché il panorama che ti si presenta in certi punti è qualcosa di sconvolgente. Ho già postato questa foto diverse volte, e per me è una buona ragione per tornare nuovamente a visitare questo parco per molte altre volte. Scattata a pochi minuti dallo Zion lodge Da notare che se vai lì e dedichi la giornata a the narrows, per quello che vedi camminando tutto il giorno, aggiungi ben poco di veramente considerevole a quello che vedresti dagli shuttle. Cita
al3cs Inviato 29 Agosto 2012 Segnala Inviato 29 Agosto 2012 Ribadisco il mio pensiero e, stranamente , stavolta sono d'accordo con Nabo: anche secondo me lo Zion merita già a vederlo dalle fermate dello shuttle. I trail lo arricchiscono, ma lo spettacolo è comunque molto suggestivo!! Secondo me da Panamint Spring a Springdale in giornata ce la fai senza nessun problema, anche se è una bella tappa: le visite alla Death sono tutte piuttosto brevi, e molto difficilmente uscirete da lì più tardi di mezzogiorno (se vi alzate per l'alba, sicuramente molto prima!). Da lì a Zion potete farla con tutta calma... Cita
themadmax Inviato 29 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 29 Agosto 2012 Mi avevi già convinto qualche post fa... ora piu che mai Passo alla ricerca del giaciglio Cita
al3cs Inviato 29 Agosto 2012 Segnala Inviato 29 Agosto 2012 Ma tu ti fai fuorviare da altri forum :lol: Cita
themadmax Inviato 29 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 29 Agosto 2012 Sono una pecorella smarrita in cerca del buon Pastore... Ora l'ho trovato! Cita
themadmax Inviato 29 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 29 Agosto 2012 P.S. Per il resto del percorso hai qualche dritta da dare? Cita
al3cs Inviato 30 Agosto 2012 Segnala Inviato 30 Agosto 2012 A parte le precisazioni che abbiamo già fatto, l'itinerario mi sembra ben studiato, non saprei cosa aggiungere! Se hai qualche dubbio chiedi pure . Cita
acfraine Inviato 30 Agosto 2012 Segnala Inviato 30 Agosto 2012 a springdale ti consiglio lo Zion Park Motel ed anche io ti dico che anche solo dal motel la vista è favolosa ed anche solo passare per zion vale la pena, tantop comunque devi fare una sosta per spezzare la tappa a questo punto falla in un posto bello come zion, percorrere la 9 come dice nabo è già uno spettacolo per gli occhi Cita
themadmax Inviato 30 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 30 Agosto 2012 Mannaggia... Essendo sabato Springdale è tutto esaurito, tranne il Terrace Brook Lodge ma ha giudizi pessimi... Mi sposterò nella vicina Hurricane a circa 25/30km, non dovrebbe essere troppo sbattimento. Rodeway Inn Super 8 Travelodge Avete consigli? Cita
al3cs Inviato 30 Agosto 2012 Segnala Inviato 30 Agosto 2012 http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 61#p106561 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.