Vai al contenuto

La Big Apple in 8 giorni

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho aggiunto all' ottavo giorno la High line. : ahi : Non so perchè ma l'avevo dimenticata! Grazie mille.... Il museo delle cere l'ho messo per par-condicio (anche se io preferirei visitatare il Guggenheim) visto che quando si viaggia in gruppo mi tocca sempre accontentare le esigenze e richieste di tutti. :oops:

Per il resto che ne dite?

Thankssss : Love :

• Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Mi sembra che non hai messo south street seaport. Lo puoi inserire quando visiti wall street. Se vuoi andare di giorno sull'empire vacci quando il cielo è sereno e non c'è l'umidità che non ti fa vedere bene il panorama. Se siete davvero amanti di arte andate al met altrimenti...a me non ha entusiasmato molto forse solo la parte egizia. Union square ,washington square park li hai inseiriti? Io non andrai a chinatown e little italy e nemmeno al museo delle cere però hai detto che volete andare. Times square ovviamente di giorno e di sera.

Inviato

Harlem se puoi vacci la domenica e partecipa ad una messa, non te ne pentirai...

Il giorno 3 secondo me stai stretto: l'intrepid tra file e visita ti porta via una mattinata intera, quindi non so se hai tempo anche per la circle line.

Stessa cosa per il giorno 5: i due musei sono sterminati, anche io li avevo messi nello stesso giorno ma è impensabile riuscirci, ti godi il primo ma non il secondo.

Infine se posso darti un consiglio è vero che la metro è comoda, ma cercate di camminare per le strade il più possibile, il bello di NY è a che quello!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Non so se puo' esserti utile, magari lo sai già, ma considera che TUTTI i negozi in zona Times Square sono aperti fino a tarda serata, siamo stati la fino a verso le 23:30 e sembrava non avessero alcuna intenzione di chiudere, questo nel caso volessi fare un po' di "shopping notturno" e vedere altro durante la giornata.

Inviato

Grazie mille! Sono talmente rimasta affascinata dai vostri diari che non vedo l'ora di arrivare e fare mille foto e raccontarmi la mia avventura! Grazie di cuore per l'aiuto! : inlove :

Inviato

Ragazzi ho due domandine anche un pò stupide però visto che posso approfittare della vostra esperienza lo faccio! Spero nessuno se laprenda! : Hurted :

Noi siamo in 3 con 2 valigie a testa (6 valigie : Eeek : ) e vorremmo prendere un taxi che dall'aeroporto ci porti all 'albergo. Secondo voi sarà possibile con 6 valigie? In alternativa su cosa possiamo optare?

L'altra domanda riguarda le mancie, che sono obbligatorie. Ma si danno proprio a tutti? Cioè tipo al ragazzo che porta le valigie (sempre se lo troviamo)? E quanto deve essere visto che siamo in 3?

Inviato

oddio... e che ci fate con tanta roba???

troppe valigie all'andata, 1 a testa, grande è più che sufficiente!

Al ritorno invece è un'altra cosa...

il mio metodo per preparare la valigia è:

1) metti tutto quello che vorresti portare sul letto, ordinato per capo: magliette, camicie, pantaloni, maglioni e felpe...

2a) per gli uomini: prendi un capo ogni 3

2b) per le donne: prendi un capo ogni 5 (o 10)

non te ne serviranno di più e al massimo... shopping sfrenato!

Per il taxi, tranquilli, ce ne sono anche grandi, come SUV e monovolume... magari aspetterete un po' di più in fila, ma non dovrebbero esserci problemi.

per le mance, considera 1$ a valigia per il fattorino, per il resto, leggi qui: viewtopic.php?f=10&t=2233

Inviato

: Eeek :: Eeek :: Eeek :

Fate un trasloco? :lol:

Il mio metodo è molto più semplice di quello di panda...metto tutto quello che vorrei portare sul letto, quindi apro il sito dell'outlet più vicino, totalmente inebetito dallo spirito consumistico imbarco la valigia vuota (che stranamente al ritorno eccederà i limiti...) :lol::lol::lol:

Inviato

: Eeek : 2 valigie a testa per 8 gg ???

Io adotto un altro metodo : la valigia viene preparata rigorosamente la sera prima della partenza !

Più tempo prima la preparo più cose ci finiscono dentro.

L'unica cosa che preparo prima è la brochure del viaggio: passaporti, prenotazioni etc.

La mia teoria è : ... se abbiamo le carte di credito e i passaporti abbiamo tutto quello che ci serve ! :lol:: lolroll ::lol:

Inviato

Avete ragione! : ahi :

Onestamente ho sistemato tutto il necessario nella valigia a mano da 10 kg mentre quella in stiva è vuota c'è solo uno zaino vecchio da portare a spalla! Però, sarò sincera, sto portando troppa roba :( Sono una frana, la mia vocina interiore mi dice "portalo magari serve!" : ahi : Non la devo ascoltare! :D

Grazie per i consigli sulla mancia! :oops:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...