Vai al contenuto

Bottiglie e oggetti fragili nel bagaglio da stiva

Messaggi raccomandati

Inviato

Apro questo topic per chiedere consigli.. ma può essere anche espanso (se ce ne fosse uno simile, spostatelo pure perché io non sono riuscito a trovarlo : Wink : )

Martedì prossimo devo effettuare un volo nazionale Pisa - Lamezia Terme.. come da richiesto da amici, per ringraziare la famiglia che mi ospita ho deciso di portare delle bottiglie di vino toscano.

Sono 3 bottiglie di vino in una scatola, con divisori.. tipo questa per intenderci:

scatola-vino.jpg

Ora la mia paura è che gli operatori di terra dell'Aeroporto, in piena nostalgia da Olimpiadi di Londra, si divertano a fare il "lancio della valigia direttamente in stiva" e non solo..

Quindi ci sarebbe il rischio di imbrattare tutti i vestiti..

Come fare? Come "ammortizzare" i possibili urti? La valigia è di quelle rigide.. però portando poca roba sarà semivuota.

Sigillarle in un sacchetto di plastica? Dirlo alla hostess al check in?

Qualche idea? : Wink :

Inviato

Onestamente non mi è mai capitato, ma dubito fortemente che dirlo alla hostess possa servire a qualcosa... posso dirti solo che mio cognato ,quando riporta olio & co. a Londra, oltre alla plastica per evitare sgocciolamenti letali per gli abiti fa larghissimo uso di teli mare e asciugamani per avvolgere il vetro il più possibile!

Inviato

le lanciano SICURO al 100%, ho visto valigie "volare" da tutte le parti, non riesci a portarlo come bagaglio a mano???

altrimenti compra qualche metro di questo

images?q=tbn:ANd9GcQQ6hHLgUlPyrXDMaOoEF-gMkRvYYiTsNdiFWHfXbO3ZteBK4tQ3A

arrotola intornio le bottiglie in modo da riempire la valigia che le stesse non possano muoversi e........spera : Wink :

Inviato

Come bagaglio a mano no, per via delle regole sui liquidi.. me le farebbero buttare via : Wink :

Forse l'unica è portare uno zaino con i vestiti come bagaglio a mano (e 8kg di Alitalia-Airone sono pochini) e usare la valigia imbottita di Pluriball (devo cercarla ancora..) e qualche asciugamano.. : Blink :

Inviato

Seee me le ha (quasi) regalate mia zia che sta a Montepulciano insieme a una bottiglia di vinsanto e cantuccini : Chessygrin :

Stasera organizzo una caccia al pluriball... anche se non ho idea dove trovarlo.. spero all'OBI o Bricolage.. perché negozi specifici per imballaggio sarà dura trovarli il 18 agosto : Wink :

Altrimenti dove potrei trovarli?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 28 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...