m_bianko Inviato 9 Agosto 2012 Segnala Inviato 9 Agosto 2012 Eccomi qua, a raccontarvi il viaggio che sto organizzando ormai da quasi un anno. Come spesso accade, le idee e i programmi iniziali hanno visto diverse rivoluzioni da quando ho iniziato a pensare a questo viaggio, ma ora come ora credo di aver trovato il viaggio ideale per me, spero che al mio ritorno potrò ancora dire la stessa cosa. Vi racconto in breve il tour che in completa autonomia ho organizzato via Internet e leggendo anche un sacco di libri (ho persino acquistato alcune copie ancora commercializzate della collana di libri "Marlboro Country" di fine anni '90 sugli stati dell'Ovest): 20 giorni di viaggio, con partenza a fine mese, destinazione iniziale la ridente cittadina di Kalispell (Montana), meta ideale per l'accesso al glacier park che visiterò a fine giro. Da kalispell, mediante tappe intermedie a St.Ignatius (Montana) e Redfish Lake (Idaho) di un paio di gg ciascuna, arrivo a Boise per visita di 3 gg alla capitale dell'Idaho e dintorni. Ripartenza per successiva tappa a Heyburn, "scalo" per l'arrivo a Yellowstone dove mi fermerò 5gg sulle rive dello Yellowstone Lake. Lasciato Yellowstone alle spalle ritorno in Montana per sosta a Helena e ultima tappa ritorno a Kalispell per gli ultimi 5 gg al Glacier Park. Certo avvicinandosi la partenza qualche mal di pancia per un viaggio cosi lungo in solitaria inizia a venire, però non vedo l'ora di partire Se qualcuno è già stato in uno dei posti sopra citati, accetto qualsiasi consiglio su cose "da non perdere"...il programma non è ancora definito nei minimi dettagli Cita
boccia66 Inviato 10 Agosto 2012 Segnala Inviato 10 Agosto 2012 qui trovi un bel pò di info ==> viewforum.php?f=16 per impressioni da chi c'è stato, cerca qualche diario di viaggio inerente tali aree ==> viewforum.php?f=81 Cita
kurtdc83 Inviato 10 Agosto 2012 Segnala Inviato 10 Agosto 2012 grande, in bocca al lupo per il viaggio! io non sono stato in quei posti, ma quest'anno ho fatto un viaggio in solitaria di 23 giorni (trovi il diario in firma), e devo dire che è stata un'esperienza fantastica, vai tranquillo! l'anno prossimo una delle mete che ho in mente è proprio yellowstone... ti seguirò con attenzione Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.