Vai al contenuto

Carte di credito - hotel- blocco importi


patrick_79

Messaggi raccomandati

Ciao a tuttiiiiiii

la fatidica data si avvicina. Il 6 ottobre volerò verso gli states per la prima volta per New York e Florida. Durata viaggio 25 giorni.

Girerò molti hotel prenotati tutti on-line ma da pagare in loco. Mi porterò dietro 2 carte di credito ma il palfond non è molto alto 3000 euro in tutto e il bancomat per prelevare contante.

La mia intenzione era quella di prelevare i contanti e pagare gli hotel in contanti. Però mi hanno detto che solitamente gli hotel all'arrivo prendono la carta e bloccano su di essa un certo importo che poi non viene sbloccato prima di circa 10 giorni. E' vera questa cosa : Eeek : ????

Se è vero finisco il plafond nemmeno a mezza vacanza. Voi cosa mi consigliate? Soprattutto potete dirmi come funziona in America per i vari pagamenti di hote, noleggio auto ecc.

Grazie in anticipo a tutti voi!!! : Groupwave :

Link al commento
Condividi su altri siti

E dopo aver pagato l'hotel, e appurato che non ci sono danni, ti sbloccano subito l'importo?

EDIT by al3cs: per favore, evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 4#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione. : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Aggiungo una domanda io...

ho la carta flash intesa san paolo.. mi permette di creare carte virtuali che possono durare fino ad 1 anno...

ma posso prenotare gli alberghi con questa carta?? o mi chiederanno la carta fisica quando saremo li'?

grazie a tutti x l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nolamers
Aggiungo una domanda io...

ho la carta flash intesa san paolo.. mi permette di creare carte virtuali che possono durare fino ad 1 anno...

ma posso prenotare gli alberghi con questa carta?? o mi chiederanno la carta fisica quando saremo li'?

grazie a tutti x l'aiuto

per prenotare puoi poi ti chiedono una carta fisica al check-in

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi inserisco nel topic perchè mi sono accorto che ho due importi ancora bloccati dopo una vewntina di giorni...il fatto è che il primo di 25.77 dollari è in un ristorante giapponese di SF che addebita questa cifra in più oltre il dovuto, e il secondo è di 118 dollari presso una pompa di benzina di kingman sempre oltre il reale speso....ma è normale? : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

non so se è la sezione giusta

io pero ho iun altro tipo di problema.

mi sono trovato dei prelievi non autorizzati dalla carta di credito in 3 hotel distinti.

il primo 75 $ sl FURNACE CREEK gruppo XANTERRA, li mi sono accorto perchè è arrivato sms sono andato alla reception e mi hanno detto che era uno sbaglio e che mi sarebbe stato riaccreditato

il secondo al THE VIEW monument valley 38 EURO non so di preciso quanti $ perchè pagato con altra carta e SMS mi è arrivato in EURO anche qui dopo molte miglia dalla partenza al primo paese incontrato con campo telefonico arriva SMS che alla 3 di mattina mi hanno addebitato sti soldi ed inizio a domandarmi il motivo. mando mail e tale JOHN mi risponde che è un errrore e che mi sarebbe stato riaccreditato

terzo caso YAVAPAI LODGE sempre gruppo XANTERRA ALTRI 38 EURI.

a chi è capitato ancora cose di questo tipo????E COSA POSSO FARE IN MERITO? OLTRE CHE SEGNALARE TRAMITE MAIL

in tutti gli altri hotel prenotati tramaite BOOKING invece tutto OK.

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro siano dei veri e propri addebiti? alle volte gli hotel bloccano una somma sulla carta come garanzia in caso di danni o consumazioni non pagate, potrebbe essere il tuo caso. la somma ti viene riaccreditata di norma entro 7 giorni. 38 euri, pari a 50 dollari potrebbero proprio indicare quello

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono veri e propri addebiti

Al furnace mi hanno risposto che me li hanno già ti accreditati e che probabilmente io li vedrò solo tra qualche tempo per questioni di extra nazionalità

Il the view e yavapay iniziano a fare gli indiani

È questo tipo di indiani iniziano a strani sui maroni

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano..come dice Acfraine di solito bloccano una cifra come cauzione ma non è un vero e proprio addebito...a me arrivava l'sms alert come fosse un addebito ma poi di fatto a fine viaggio dopo circa 15 gg le somme sono tornare disponibili.

aspetta di vedere l'estratto conto se dovessero effettivamente addebitarle li contatti..

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 113 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...