Vai al contenuto

Florida Luglio '13


ettore87

Messaggi raccomandati

Grazie per le dritte...

Come immaginabile il primo posto dove ho iniziato a cercare é Miami beach. Dopo una rapida occhiata mi pare che i prezzi siano altini ma immaginavo. Il discorso come sempre é, il gioco vale la candela?se ne vale la pena spendo anche. Prendendo un hotel altrove poi nel quotidiano come mi muovo? Cioè per qualunque cosa devo prendere la macchina col problema parcheggio ecc. Anche per fare una passeggiata serale. Io a Miami non sono mai stato quindi faccio fatica a rendermi conto. La macchina mi serve per forza durante il soggiorno a Miami?

Per il discorso hotel alla Disney sicuramente l'hotel interno da un tocco in più. Devo spulciare un po' tra i prezzi. Per il momento sono ancora fermo all'aeroporto di Miami.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

a Miami puoi muoverti anche con i mezzi pubblici, non e' Los Angeles per fortuna :grin: pero' io ti dico....vai con la macchina!!!!

a South Beach puoi anche parcheggiare con 1 $ all' ora...basta sapere dove :grin:

leggi il mio diario cosi' ti fai un idea

viewtopic.php?f=148&t=9023&hilit=wet+season+baby#p305195

discorso Hotel, dipenda da te ..sei festaiolo,discotecaro ti piace la "bella gente" e vuoi divertirti e sopratutto fare le ore piccole , prendi un hotel a SOBE.

io dal canto mio mi guardo bene dal star lontano dalla "bella gente", infatti io non prenderei mai l'hotel a SOBE.

Link al commento
Condividi su altri siti

dipenda da te ..sei festaiolo,discotecaro ti piace la "bella gente" e vuoi divertirti e sopratutto fare le ore piccole ,  prendi un hotel a SOBE.

Beh. No a tutto ciò. E allora che diamine vado a fare a Miami? Hihihihi. A parte le battute. Siamo una coppia tranquilla. Siamo più da spa che da movida.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Arizona...ho iniziato a leggere il tuo diario. Molto bello e sicuramente molto utile per prendere spunto.

Per ora sono alla prima parte.

hai pernottato 2 notti a Miami. Il primo giorno sobe. Il secondo giorno causa maltempo hai deviato alla shark valley? Cosa avevi previsto di andare a vedere a Miami? C'è un motivo particolare per la scelta della shark valley?

Sul coral castle ho sentito pareri molto discordanti. Tu lo consigli?

Sui trail sono ignorante. Come si raggiungono? Cioè, arrivo, c'è un parcheggio, mollo la macchina e mi incammino per tot sentieri? Sono percorsi tranquilli?

Grazie mille per l'aiuto che mi state dando. Pensavo di avere meno difficoltà nell'organizzazione. Sarà che sono ancora all'inizio e ancora non ho tirato giu nulla di concreto...ho l'impressione di essere in alto mare.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa avevi previsto di andare a vedere a Miami?

anche niente : Chessygrin : sono piu' per la natura che per le citta' ( salvo qualche citta' che mi fa fulminato....non e' il caso di Miami)

La Shark l'ho fatta il secondo giorno perche' non avrei avuto il tempo di farla al ritorno dalle Keys, volevo arrivare in tempo per il tramonto a Naples! dunque e' solo questione di far combaciare i tasselli nel miglior modo possibile.

C'è un motivo particolare per la scelta della shark valley?

eeehhh si ! insieme ai trail delle Everglades e' praticamente il 50 % del motivo per cui siamo andati il Florida : Wink :

volevo stare vicino ai alligatori...poi ho scoperto che si puo' stare "ancora" piu' vicino fuori dai parchi, leggerai piu' avanti.

Sul coral castle ho sentito pareri molto discordanti. Tu lo consigli?

e' uno di quei posti che ho sempre sognato di vedere gia' da piccolo, mistero, costruzioni strane, segreti....poi dove compare il nome di Tesla io ci devo andare , e' forse il personaggio piu' importante dopo Leonardo da vinci : Wink :

se non sai la storia e non ti interessano queste cose saltalo a piedi pari....ti sembreranno solo delle pietre e basta!

Cioè, arrivo, c'è un parcheggio, mollo la macchina e mi incammino per tot sentieri? Sono percorsi tranquilli?

esatto , e' semplicissimo ! portati una bella protezione contro le zanzare e magari una longsleeve

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, secondo me la macchina é indispensabile, il tempo non é detto che trovi brutto, caldo afoso di sicuro, ma le giornate di sole ci sono, le spiaggie oltre a miami beach che secondo me non é male verso la 21 street fuori dal casino, le spiaggie piú belle sono effettivamente Naples, S. Petersburg, Sarasota eviterei le Keys per la spiaggia..., i parchi Orlando é veramente soggettivo ma meritano, qualche giorno...

sulla scelta sul dormire a miami o miami beach, se sono pochi notti io sceglierei sobe senza ombra di dubbio uscire la sera a passeggiare a piedi non ha prezzo, alla peggio per risparmiare sclego un hotel a north miami beach che saró fuori dalla Lincoln Road e da ocean drive ma almeno sono sulla spiaggia.

Le Bahamas le eviterei in quel periodo, soprattutto perché c'e' cmq tanto da vedere lo stesso

: Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo, ti sei guardato il diario di Wolentini? ci sono delle foto e le indicazioni del viaggio bellissime io non so come metterti

il diario in allegato ma lo puoi trovare si chiama un posto al sole...i veneti live dalla florida

eccolo: viewtopic.php?f=148&t=10197

Grazie mille per le indicazioni. mi prenderò qualche giorno per leggere i diari prima di fare inutili domande. Molto probabilmente molte delle risposte che cerco le posso trovare li.

Le Bahamas le eviterei in quel periodo, soprattutto perché c'e' cmq tanto da vedere lo stesso

Si, questo ormai è appurato per un paio di altri motivi oltre al meteo:

come hai detto tu, mi sto rendendo conto che ci sono tanti posti da vedere (dalla traccia che più o meno ho buttato giù ho già sforato i giorni, figurarsi se devo anche andare alle bahamas);

oltre ai giorni che stanno stretti mi sa che ci sarà anche da stare attenti al portafoglio perchè si fa presto ad andare su. : WallBash :

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi. C'è un intoppo nella programmazione.

Dunque siamo agli inizi ed é un traccia di massima...

Arrivo a Miami(immagino pomeriggio/sera).trasferimento in hotel probabilmente a sobe, uscita serale.

Secondo giorno visita della città.

Terzo giorno...qui inizio a vacillare per problemi di logistica successivi. L'idea era di fare ancora un po' a Miami e poi andare verso Florida city e dormire la. 4º giorno everglades. Però poi devo andare a key west quindi dovrei fare tutto il giorno a everglades, dormire di nuovo zona Florida city e poi al mattino partire per key west. Mi sembra di sprecare troppo tempo.

Alternativa fare ancora tutto il 3º giorno a Miami (anche se non so che farci) dormire li e il 4º giorno partire e andare dritto all'everglades,poi notte a Florida city e al mattino si va verso key west.

Nel primo caso 2 notti a Florida city mi paiono troppe e nel 2º devo trovare qualcosa da fare a Miami il terzo giorno ma mi sembra poi meglio organizzato il seguito.

Altro quesito che ovviamente va a inficiare sul programma. L'idea era di fare anche qualche giorno di mare un po' tranquilli. Ora come ora non so dove farli. Proprio per questo stavo valutando di farli sparsi man mano che mi trovo in posti che mi piacciono.il problema é che così facendo li devo incastrare qua e la e diventa difficile da pianificare non sapendo in anticipo e poi non é il genere di tranquillità che intendo io. Perché sei comunque poi subito in movimento,macchina e balle varie. Vorrei farli alla fine ma facendo il giro in senso orario alla fine mi ritrovo sulla costa a nord di Miami. Altrimenti dovrei fare il giro al contrario, anche se mi pare di fare un po' di strada extra perché da key west devo ripassare da Miami e andar su...mi ritroverei peró gli ultimi giorni zona Naples.

Già che scrivo...é consigliabile un tipo particolare di auto per tutto il viaggio. Scontato che non faccio 2000km con una citycar. ;-p

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho risolto il problema di evitare le due notti a Florida City visitando le Everglades al rientro dalle Keys. Partendo da Key West al mattino arrivi ad ora di pranzo alle Everglades, puoi spendere 2-3 ore allo Shark e poi proseguire per il pernottamento in zona Naples.

Se vuoi dedicare più tempo alle Ever puoi fare una prima visita prima di scendere verso le Keys, come ho fatto io.

Per il mare ti consiglio la costa del golfo del Messico, per quello che ho visto in assoluto il miglior mare della Florida, molto al di sopra delle Keys (che per inciso non hanno enormi spiagge bianche a differenza di quanto si possa pensare).

Per la macchina non serve nulla di particolare, basta che sia comoda in relazione alle persone che sarete.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Aiuto! Siamo a fine Aprile...A parte qualche foglietto volante con qualche schizzo che mi ero fatto non ho nulla.

Sono in ritardissimo per i miei gusti sulle prenotazioni.

Se qualcuno che ne ha diritto mi cambiasse il titolo togliendo la parte "caraibi" dato che non rientrano più nel programma sarebbe d'aiuto. Grazie.

Inizia in questo momento esatto la pianificazione uffuciale e soprattutto la ricerca voli/hotel/auto

Link al commento
Condividi su altri siti

840 euri A/R Milano-Miami (scalo JFK) con American Airlines. cada uno ovviamente.

Dopo una rapida occhiata è che quello che mi convince di piu. Non mi fa impazzire lo scalo in USA ma quasi nessuno fa lo scalo in europa....o meglio nessuna delle compagnie che ho preso in considerazione. Come date ho messo 12-26 luglio che grosso modo saranno quelle che farò.

Per 2 settimane una macchina media cosa potrebbe costare? Almeno so se un prezzo che mi viene proposto è sensato o un furto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato una rapida occhiata...i prezzi in effetti sono bassi rispetto ad altri siti che ho visitato.

L'unico problema è che faccio fatica a capire come funziona...la stessa auto viene proposta a varie cifre diverse fra loro...

EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 4#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Inizio a tirare giù una parte dell'itinerario. Premesso che non c'è nulla di fissato.

1.Milano--->Miami (macchina e trasferimento a SOBE)

2.Miami

3.Miami ??

4.Everglades/Florida city

5.Key West (quante notti? un paio?)

6.

7.Key west---->Zona KSC (località per la notte??) con tappe fort laud. ecc

8.Visita KSC e traferimento a Orlando Zona Parchi.

Qui è una tragedia.2-3-4 giorni.boh devo capire quanto spendo più che altro e cosa offrono i parchi per decidere bene.(almeno 3 mi sa)

9.

10.

11.

Dopo Orlando?? Ovviamente west coast e ritorno a miami ma vorrei capire dove ha senso andare a visitare/pernottare, anche perchè vorrei fare un pò di mare che in questo itinerario per ora manca.

L'idea era 15 giorni...siamo a 11...considerando il 15° di rientro ne restano 3 interi

12.

13.

14.

15.MIami--->Milano

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Miami io farei questo itinerario:

1. milano / Miami / trasferimento a SOBE -> se resistete fate un giro a Ocean Drive o a Lincoln Road.

2. giro della città - per un giro intenso portatevi il costume e il cambio per la sera, altrimenti tocca ritornare a SOBE a cambiarsi.

sobe - venetian causeway (ponte con un pezzetto a pagamento $1 - passate vicino ad alcune delle case più belle della città) - 8th Street Calle 8 - Little Havana - fermatevi all'altezza del Maximo Gomez park tra la 14th e al 16th ci sono i murales, il parco con i signori anziani cubani che giocano a domino, alcuni negozietti e bar cubani, nel parco ci sono anche i bagni pubblici- occhio che la calle 8 è a senso unico per cui venendo dal centro conviene percorrere la 7th fino alla 16th e poi tornare indietro - dopo ti metto una mappa con le frecce) - Panetteria famosa di Little Havana El Brazo Fuerte tra la 8th e la 32th - Venetian Pool a Coral Gables -The Biltmore Hotel a Coral Gables - Vizcaya Museum & Garden - Pranzo a Key Biscayne nel parco $8 a macchina (bello vedere lo skyline di miami da un'altra prospettiva) (c'è il ristorante del parco ma se fate incetta di rustici cubani empanadas e papas potete fare un ottimo pranzo a sacco a pochissimi dollari)- gita al faro, qualche ora in spiaggia, doccia e cambio abito per la sera - ritorno a Downtown - parcheggia in uno dei parcheggi laterali che fanno tariffa flat di $5 tutto il pomeriggio e sera, li riconosci dai tipi che sventagliano i cartelli con la scritta $5- prendi la metromover (è gratuita) e fai il giro tra i grattacieli (INNER LOOP) - finito il giro attraversi la strada e vai al Bay Side Market dove ci sono negozietti e ristorantini e fanno anche musica dal vivo nell'arena.

Quando sarete stremati potete tornare a casa a South Beach.

Se ce la fate, andate a fare 4 salti al Clevelander su Ocean Drive, è gratuito (tranne ven e sab),

3. Oggi niente auto, solo a piedi, tra la spiaggia, ocean drive, collins e wahington avenues, espanola way e lincoln road ad ammirare i palazzi decò, i negozi e i personaggi straordinari che girano. :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...