Vai al contenuto

Itinerario West da migliorare_Aiuto!!!

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, sono nuova del forum e ho davvero ma davvero bisogno del vostro aiuto...

partirò tra un mese esatto per un viaggio negli Stati Uniti. Ho già prenotato i voli, per cui quelli non posso più cambiarli (anche se lo farei, ma pazienza). Ecco il mio itinerario al momento attuale:

23 Agosto > Denver - Grand Junction

24 Agosto > Grand Junction - visita Arches - notte a Moab

25 Agosto > Moab - visita a Canyonlands N.P., Dead Horse Point, Valley of Gods - notte a Moab

26 Agosto > Moab - visita a Mesa Verde - notte a Cortez

27 Agosto > Cortez - visita Monument Valley - notte a Kayenta

28 Agosto > Kayenta - vista a Grand Canyon - notte a Tusayan

29 Agosto > Tusayan - visita a Lake Powell, Antelope Canyon, Diga e Lago di Glen Canyon - notte a Page

30 Agosto > Page - visita Brice Canyon - notte a Brice Canyon City

31 Agosto > Brice Canyon City - visita Brice Canyon - notte a Brice Canyon City

1 Settembre > Brice Canyon City - visita Las Vegas - notte a Las Vegas

2 Settembre > Las Vegas - visita Death Valley - notte a Death Valley

3 Settembre > Death Valley - visita Sequoia N.P. - notte a Visalia

4 Settembre > Visalia - visita a Yosemite N.P. - notte a Yosemite N.P.

5 Settembre > Yosemite N.P. - visita a Yosemite N.P (oppure Carmel e Monterey?) - notte a San Francisco

6 Settembre > San Francisco

7 Settembre > San Francisco

8 Settembre > San Francisco

La cosa da fare prima di tutto è stabilire se confermare o meno i giorni di permanenza in ciascuna tappa. E ho pochissimo tempo... Per favore, potreste aiutarmi a capire come distribuire al meglio il tempo a nostra disposizione? Come "aggiustare" in qualche modo il tiro???

Grazie infinite a tutti :)

Marianna

Inviato

Ciao, ti va di presentarti qui: viewtopic.php?f=3&t=51 ???

nel tuo itinerario cercherei di aggiungere una notte a Las Vegas per un po' di relax....

poi farei una variante:

3 Settembre > Death Valley - visita Sequoia N.P. - notte a Visalia

4 Settembre > Visalia - visita a Yosemite N.P. - notte a Yosemite N.P.

5 Settembre > Yosemite N.P. - visita a Yosemite N.P (oppure Carmel e Monterey?) -  notte a San Francisco

Il Sequoia Park, anche se sembra accanto alla Death Valley, in realtà è molto distante e ti costringe ad un lungo giro a sud della sierra.

io lo taglierei e questo percorso potrebbe diventare:

3 Settembre > Death Valley - Bodie - Lee Vining

4 Settembre > Lee Vining- visita a Yosemite N.P. - notte a Yosemite N.P.

5 Settembre > Yosemite N.P. - visita a Yosemite N.P -  notte a San Francisco

hai meno ore in auto

Inviato

Ok, grazie a tutti per le prime dritte ;-) Allora, per adesso i cambiamenti sono:

- 1 sola notte a Bryce canyon

- visita Valley of Gods da Monument Valley e non da Moab

- evitare il Sequioa... non so, da quel che leggo sembra uno dei più belli... ci penso...

Cos'altro???

Inviato

x il Sequoia, se ti ispira solo per gli alberi maestosi, puoi vederli anche a Yosemite senza dover fare quella deviazione pesante, se invece sei una che fa ore e ore di trail in montagna, allora avrebbe un senso, ma non ne avresti comunque il tempo... purtroppo lo sconsigliamo spesso a chi ha i giorni contati perchè per arrivarci dalla Death e poter ripartire il giorno dopo per Yosemite sono talmente tante miglia e ore di macchina che ti rimane davvero poco per goderti il parco.

Inviato
Questo itinerario mi è veramente familiare...  : WohoW :

Una domanda preliminare, a che ora arrivi a Denver?

Personalmente non dormirei a Great Junction piuttosto mi sposterei almeno fino a Moab che è carinissima.

A Denver arriviamo alle 18.30, gisto in tempo per prendere l'auto e crollare di stanchezza in albergo, immagino...

Anche io avevo pensato di eliminare la notte a Grand Junction e dedicare mezza giornata dopo l'arrivo a visitare almeno il centto di Denver e partire nel primo pomeriggio per Moab, anche secondo te è meglio così?

Inviato

Ti premetto solo che ci sono stata poco tempo fa ma di sfuggita. Probabilmente qui sul forum troverai persone che potranno darti indicazioni più precise in merito.

In ogni caso, io sono partita da Denver la mattina presto e sono arrivata a Great Junction intorno alle 13, il tempo di pranzare e sono ripartita subito per Moab perchè avevo dei tempi più stretti dei tuoi. : Sad :

Non ho avuto l'impressione che fosse un posto molto interessante. Però ti ripeto, è una mia impressione. Siccome invece Moab è veramente carinissima, io ho rimpianto di non aver avuto più tempo per starci.

Dato che tra Great Junction e Moab ci sono solo 162 km, io farei un piccolo sforzo in più e andrei lì per la serata e la notte e poi il giorno dopo siete belli pronti per il bellissimo Arches NP.

Purtroppo non ho potuto visitare neanche Denver : Sad : , non saprei dirti se merita o no, però, nell'economia generale del viaggio, visto che comunque passerai 2 notti sere a Moab, l'idea di visitare Denver non è affatto male.

Magari partendo dopo pranzo per arrivare a Moab per cena. : Wink :

E il giorno dopo, perchè no, oltre all'Arches, ci può scappare anche un bel rafting sul Colorado! : Yahooo :

Inviato

Il Sequoia Park, anche se sembra accanto alla Death Valley, in realtà è molto distante e ti costringe ad un lungo giro a sud della sierra.

io lo taglierei e questo percorso potrebbe diventare:

hai meno ore in auto

Capisco... ma così mi perderei ben 2 dei parchi che questo sito http://www.travellersonline.net/USA/Parks/top10.htm inseirsce tra i più belli d'America, cioè non solo Zion, ma anche Sequoia :(

non so che fare...

P.S. corro a presentarmi :)

Inviato

Zion e Sequoia sono sicuramente 2 bellissimi parchi ma su quel sito la classifica è stata fatta in base alle preferenze di 2 persone!!!!!

Quando si hanno pochi giorni a disposizione purtroppo bisogna per forza rinunciare a qualcosa : Wink :

Inviato
x il Sequoia, se ti ispira solo per gli alberi maestosi, puoi vederli anche a Yosemite senza dover fare quella deviazione pesante.

Si, ma il General Sherman non c'è : ahi :

Comunque con quei giorni a disposizione, concordo sul fatto che tutta quella deviazione per vedere Sequoia (è bella lunga) non ha senso.

@Marianna: io ad esempio quella classifica non la condivido assolutamente... ognuno ha i suoi gusti. Resta il fatto che non si può fare tutto. Zion potrai avere un'idea di quello che è dalla strada (molto scenografica!) che ci passa in mezzo. Un assaggio di Zion, un assaggio di Sequoia a Yosemite, e ti puoi decisamente accontentare : Wink :

Inviato

OK, mi avete convinta: TAGLIO SEQUOIA, niente Sequoia gigante, mi "accontenterò" di quelle dello Yosemite ;-)

A questo punto, cosa faccio? Dato che lo Zion, invece, è di strada, dite che vale la pena di vederlo? Su questo parco - più che su tutti gli altri - sento davvero pareri molto contrastanti... tenete presente che a me piacerebbe tantissimo anche avere degli incontri con la fauna selvatica (scoiattoli, ecc...) e mi hanno detto che in questo parco ce ne sono.

Quindi: dedico un giorno allo ZION oppure dedico un giorno in più allo YOSEMITE?

Dai che ce la sto facendo, tra poco posto il nuovo itminerario elaborato grazie a voi: ma devo decidere entro stanotte!!!

Inviato

In ogni caso, io sono partita da Denver la mattina presto e sono arrivata a Great Junction intorno alle 13, il tempo di pranzare e sono ripartita subito per Moab perchè avevo dei tempi più stretti dei tuoi.  : Sad :

Non ho avuto l'impressione che fosse un posto molto interessante. Però ti ripeto, è una mia impressione. Siccome invece Moab è veramente carinissima, io ho rimpianto di non aver avuto più tempo per starci.

Dato che tra Great Junction e Moab ci sono solo 162 km, io farei un piccolo sforzo in più e andrei lì per la serata e la notte e poi il giorno dopo siete belli pronti per il bellissimo Arches NP.

Ottimo consiglio, ho deciso anche su questo: farò così: niente tappa a Great Junction ma 2 notti a Moab :)

Ospite anonimo
Inviato
Dato che lo Zion, invece, è di strada, dite che vale la pena di vederlo? Su questo parco - più che su tutti gli altri - sento davvero pareri molto contrastanti...

qual'è la tua tratta alla fine, se non sbaglio vai a bryce, quindi zion si lo attraversi ma certo non puoi dedicarci molto tempo, passando per la UT9 puoi comunque vedere la maestosità del parco, ma senza trail purtoppo ti perdi molto, puoi fare un trail breve ma non molto di più

i pareri contrastanti, forse xchè non hanno fatto trail o non gli piaceva camminare, zion è uno dei più bei parchi in assoluto

Quindi: dedico un giorno allo ZION oppure dedico un giorno in più allo YOSEMITE?

ZION tutta la vita

Inviato

io a Yosemite non ci sono stata ma ho passato una bellissima giornata a Zion!!!abbiamo fatto il trail delle pools ,davvero rilassante...immersi nella natura...alberi,cascate, scoiattoli (li trovi dappertutto anche al grand canyon) cervi ...e poi al Majestic view lodge abbiamo avuto la migliore cena del viaggio!!!! : Thumbup :

Inviato

allo zion ci sono stato di passaggio, mi ha dato l'impressione di essere molto bello. Sicuramente è un parco in cui i trail sono fondamentali. Se ti piace farli non lasciartelo sfuggire.

Ah, la temperatura piu' alta che ho avuto il piacere di affrontare è stato tra zion e s.george: 117 F.

La "base" dello zion è solo a 1000 metri.

[ Post made via Windows Smartphone ] Windows%20Smartphone.png

Inviato

Eccomi qui con il nuovo itinerario!

GIORNO TRATTA DISTANZA E DURATA TAPPE

23-ago-12 MILANO – DENVER VOLO

24-ago-12 DENVER – MOAB 570 km (6 ore) Denver

25-ago-12 MOAB /// Canyonlands N.P., Dead Horse Point

26-ago-12 MOAB – CORTEZ 184 km ( 2 ore 7 min ) Mesa Verde

27-ago-12 CORTEZ – KAYENTA 189 km ( 2 ore 6 min ) Monument Valley, Valley of Gods

28-ago-12 KAYENTA – TUSAYAN 253 km ( 3 ore 5 min ) Grand Canyon

29-ago-12 TUSAYAN – PAGE 228 km ( 2 ore 53 min ) Lake Powell, Antelope Canyon, Glen Canyon

30-ago-12 PAGE – BRYCE CANYON 247 km ( 3 ore 2 min ) Brice Canyon

31-ago-12 BRICE CANYON – ZION N.P 138 km ( 2 ore 31 min ) Zion N.P.

01-set-12 ZION N.P. - LAS VEGAS 263 km (2 ore 59 min) Las Vegas

02-set-12 LAS VEGAS – DEATH VALLEY 215 km ( 3 ore 28 min ) Death Valley

03-set-12 DEATH VALLEY – YOSEMITE 343 km (4 ore 1 min) Yosemite N.P.

04-set-12 YOSEMITE N.P. /// Yosemite N.P.

05-set-12 YOSEMITE N.P. - S. FRANCISCO 305 km ( 3 ore 29 min ) San Francisco

06-set-12 SAN FRANCISCO /// San Francisco

07-set-12 SAN FRANCISCO /// San Francisco

08-set-12 SAN FRANCISCO /// San Francisco

09-set-12 SAN FRANCISCO – MILANO ///

Avete altre cose da segnalare? Che ve ne pare? Fatemi sapere, ci conto ;-)

Grazie 1000!

Marianna

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...